Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Approvata la nuova legge
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 4

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  18:27:22  Visualizza profilo
quando vuoi la discussione la continuiamo in privato.. io sono abbbbbba-sssttttanza rispettoso del potere supremo.. una cestinata nelle p**e non la vorrei proprio..
è che comunque di coniglioni abbonda il mondo sia dalla parte della legge, che dall'altra sulla strada se ben guardi...e proporzionalmente ce ne sono di più dal lato strada :-), anche se proporzionalmente hanno un po' più di potere loro eh, eh
kikka

Il grigio non è il mio colore :-)
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  18:33:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
quote:
Originalmente inviata da daniele

Sarà come dici,ma non scordiamoci che in mezzo la strada non ci sono solo veterani che sanno giudicare razionalmente,ma anche tanti sceriffi che ti fermano anche perchè di sabato te ne vai a spasso con una moto che vorrebbero farsi ma non possono ,o perche ti vai a divertire quando loro lavorano,o più semplicemente perchè sei un motociclista e quindi colpevole.Qui mi fermo perchè andrei oltre e forse finirei per fare di tutta un erba un fascio.

Lamps

Purtroppo hai ragione
dico purtroppo perchè.........non dovrebbe essere così,invece per tanti agenti è pura goduria a bastonare specialmente i motociclisti(con moto sportive)quelli con le harley per intenderci,oltre a fare un bordello terribile neanche vengono presi in considerazione
vedi es:

Manubri di tutte le dimensioni
Lucine colorate
marmitte da arresto immediato
modifiche di ogni specie che si possa pensare

se noi ci sbagliamo a modificare anche solo le frecce casini a non finire
Per mia fortuna per adesso ho sempre trovato agenti gentili con cui poter parlare,è anche vero che.........io mi sono sempre rivolto a loro gentilmente e non da stro**o come.......capita a volte
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE

2079 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  18:42:55  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
La legge è assurda punto e basta. Non possiamo sperare nella bontà d'animo o nella comprensione dei tutori dell'ordine.
Ho sentito più di un vigile/poliziotto/caramba ammettere che i limiti di velocità in alcuni casi sono irrispettabili ma quella è la legge e il loro compito e farla rispettare. Fondamentalmente hanno anche ragione. Se una legge esiste va rispettata. Se viene applicata a discrezione del singolo, viene fuori il caos!

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  18:45:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
mai essere offensivi o prenderli in giro! e' peggio, e tanto abbimo sempre noi da rimetterci! concordo con quello che dici canepazzo!!!
basta avere 1 sportiva e per loro tu corri anche se stai andando a velocita' di codice

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  19:33:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Ragazzi, per non incorrere in un rischio di essere offensivi e generalisti, va bene che la discussione continui, e mi raccomando tenete la linea, non lasciatevi andare.
Si discute della legge, non del modo in cui viene (o non viene) applicata.
Nessuno vuole cestinare la questione, tranquilli.

Personalmente: come dico sempre, le parti sono tre (politica, Forze dell'Ordine, Motociclisti) e la "colpa" del malfunzionamento io la divido in parti uguali.
Quello che non cambia è che a rimetterci sono SOLO i motociclisti e non le altre due parti in causa.
Poi, ognuno tragga le conclusioni che preferisce da questo

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  20:49:24  Visualizza profilo
Il punto della questione è la legge... che trovo sbagliata. Secondo me (e qui parlo da Agente) dovreste dimenticarvi delle Polizie stradali d'Italia. Se le pensate come strumenti (e tali sono), che vengono adoperati per degli scopi precisi, vedrete che il "buon senso" che ci salva non è contemplato da nessuna normativa.
Intendo dire che bisogna puntare ad una legge che funzioni correttamente anche se la applica un "prevenuto" (ammesso che esistano, perchè io dall'interno ne vedo assai pochi).

quote:
Il problema non è stare con le Forze dell'Ordine.
Io parto dl fatto che siamo cittadini onesti e che per forza siamo dalla loro parte,ma contesto il potere che gli si dà .Ti faccio un esempio:Un Magistrato,un Prefetto,un Giudice trascorrono molti anni ha studiare e la maggior parte solo dopo molti anni e sacrifici arrivano a giudicare,e li comunque non sono soli...c'è tutto il tribunale con accusa,difesa,testimoni,ecc.
In pratica non può essere dato il potere ad uno solamente,e se così è non c'è più democrazia

Anche gli Agenti passano molti anni a studiare... e non scherzo. Oltre ad essere per la quasi totalità diplomati (se non di più) ci studiamo leggi, leggine, circolari, pareri, sentenze, ricorsi, manuali, corsi di aggiornamento etc etc etc Se pensi che nell'ultimo anno il Codice della Strada è cambiato 6 volte in maniera sostanziale vedi che il nostro mazzo a studiare ce lo facciamo... (prova ad andare a chiedere ad un magistrato del CdS e poi dimmi che ti racconta).
Noi non giudichiamo, noi ACCERTIAMO, ovvero vediamo una infrazione e la puniamo, non c'è bisogno di collegi decisionali ne di giudici popolari perchè è la legge di uno stato democratico che ci da questo potere ( e ricordo che a grandi poteri seguono grandi responsabilità). Non ci prendiamo il diritto di dire se uno ha sbagliato. Abbiamo il dovere di punire chi sbaglia per ordine dello Stato che di tale potere ci ha investito.
Il piano AMMINISTRATIVO è assai diverso da quello PENALE sono due campi non paragonabili per quel che riguarda la "presunzione di colpevolezza"...
La democrazia non si fa sulla strada ma nei parlamenti...
e con questo non volevo fare la lezione a Daniele che ha legittimamente espresso la sua opinione, cerco sempre e solamente di dare una visione "dall'interno"

VI PREGO NON ELEGGETEMI NON SOPPORTEREI DI BECCARMI IMPROPERI ANCHE IN PARLAMENTO

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan

Modificata da - mustardbustard il 07/03/2006 20:52:03
Vai in alto alla pagina

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  21:07:50  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da mustardbustard

Permettetemi di salutare andysky69 che porta la mia stessa uniforme (magri se ti va dimmi di dove sei).
La legge è roba vecchia e soprattutto deleteria per quanto riguarda la sicurezza stradale, stiamo tutti aspettando che cambi e faremo salti di gioia...
oggettivamente impedisce di lavorare proficuamente... fa saltare in aria il rapporto tra violazione e sanzione la cui corretta proporzione ha anche un effetto educativo oltre che punitivo. Così la sicurezza stradale va a farsi benedire e gli agenti devono sempre fare miracoli per trovare "l'alternativa"... perchè, va bene la legge, ma confiscare un mezzo che magari vale 2000 euro o più (soprattutto se il conducente è un quindicenne scriteriato) per violazioni anche importanti (casco) non è comunque una cosa serie ed educativa e sopratutto PREVENTIVA di altre simili violazioni.
Comunque per i veicoli usati per compiere reati il sequestro (penale questa volta) era già previsto... quindi ancora una volta siamo di fronte ad una boiata di norma.
Saluti!

Caro Mustard sono di Caselle Torinese ma lavoro in un comune limitrofo della prima cintura torinese (FORTUNATAMENTE) e ti garantisco che la nuova legge per me e per altri colleghi è decisamente "SPIGOLOSA". Ti mette in una delicata situazione nel rapporto cittadino / FdO: se applichi alla lettera la legge sei considerato un ladro, un servo dei padroni e posso garantirti che nel comune dove lavoro, in alcune zone, rischi il linciaggio o peggio la pelle se confischi delle moto. Concordo pienamente con il tuo punto di vista: una sanzione deve essere un atto educativo e soprattutto di prevenzione: la confisca del mezzo penso non sia ne una ne l'altra, ma semplicemente la soluzione trovata ad un problema, da parte di alcuni che non sono mai stati sulla strada a contatto con i problemi reali dei motociclisti o degli automobilisti...
Lamps.
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  21:07:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
must tu sequestreresti la moto ad 1 che sta passeggiando, tranquillo, velocita' a codice, moto a codice, che sta viaggiando con 1 mano sola o almeno l'hai visto anche solo 1 momentino?

rispondi sinceramente e da agente!

andy ciao, ci vediamo qualche volta?
ogni tanto passo all'aeroporto a trovare degli amici che lavorano all'avis, naturalmente motociclisti!

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

Modificata da - srad75 il 07/03/2006 21:11:12
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  21:18:20  Visualizza profilo
Intendo dire che bisogna puntare ad una legge che funzioni correttamente anche se la applica un "prevenuto" (ammesso che esistano, perchè io dall'interno ne vedo assai pochi).

Mi permetto di dirti che le leggi sono soggette all'interpretazione umana, quindi è utopico dire che "funzioni correttamente qualsiasi persona la applichi", e umani siamo tutti FdO o meno, quindi, valutiamo in base alla nostra ratio (grazie a dio)!!
La democrazia si farà pure in parlamento...comune la vox popoli si può far sentire raccogliendo un numero di firme e proponendo un'interrogazione parlamentare, cosa che forse è ancora più democratica e veritiera...(io non amo la delega sotto nessuna forma)che poi un policeman mi dica, io ho studiato e continuo a farlo etc. etc.. ed un magistrato etc..etc..mi lascia un po' perplessa, sono anche loro sul campo quanto voi (almeno chi fa il proprio lavoro seriamente)...quindi se questa legge è in alcuni articoli iniqua (non ho fatto ancora in tempo a leggerla) bisognerà solo trovare il modo corretto di farla rimettere in discussione...
kikka

Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  21:28:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Secondo mè i prevenuti esistono...

Fortunatamente sono pochi
Mi è successo varie volte di essere fermato, controllo documenti un'occhiatina alla moto tutto a posto, vada pure...

Una volta sono stato fermato con la ruota anteriore che non toccava il terreno...
Ho ammesso subito la colpa e ho chiesto pietà...
Solito controllo a documenti e moto.
5 min. di panico x elencazione di tutto ciò che avrebbero potuto farmi...
Frase testualmente:"la prossima volta fallo dove non c'è nessuno" e mi hanno lasciato andare.

Però...
5 di mattina di domenica, reduce da un giro in moto in montagna con zavorrina, appena passato un diluvio universale e relativa lunga sosta x asciugarci.

2 pattuglie della stradale con ambulanza per tasso etilico, nascoste al buio sotto un ponte senza illuminazione...

Gia andavo piano, ma da lontano vedo un bagliore catarifrangente..., già sò...
Infatti mi fermano, chiedo se posso fermarmi 5mt + avanti x evitare di dover scendere in 15cm d'acqua e lasciare la moto in mezzo alla strada,risposta:(in maniera molto, ma molto scortese ed arrogante) No! Va bene quà! Scendete!
Dopo i soliti controlli dei documenti, comincia a controllare tutto... luci frecce stop specchi gomme clacson caschi, controlla tutte le omologazioni comprese quelle dei terminali(ho sempre con mè il certificato + la circolare) prende la torcia e comincia a controllare cm x cm tutta la moto facendoci almeno 3 giri attorno...
Quando ormai mi aveva gia restituito i documenti e stavo per andare, gli si illumina la faccia... "E le frecce??" (ho le frecce non omologate integrate nel codone)
Si riprende i documenti e va alla macchina... lo vedo confabulare animosamente con il suo collega, dopo un 5 minuti ritorna, e mi serve un c****atone di 15 min sul fatto che le frecce non sono omologate, e minaccia improponibili 400€ di multa sequestro dei documenti e della moto.(il tutto con un fare che se non era sbirro lo avevo già preso a pugni in faccia) Alla fine grazie all'intervento dell'altro collega mi concede grazia e me ne vado. 2 km + avanti mi ferma un'altra pattuglia CC al contrario cortesi solito controllo e via.

Cosa volevo dire??

Che quello probabilmente quella sera la moglie non se l'era trombata e semplicemente cercava un pretesto x sfogarsi, se in quello stato ti trova a grattarti le palle mentre guidi ti toglie la moto all'istante!!

E questo non deve essere possibile.

Non credo di aver espresso bene il concetto, ma a ognuno di noi sarà capitato almeno una volta di trovarsi un rappresentante delle Fdo incazzato x i fatti suoi, e non è una bella esperienza, se poi diamo in mano a questi elementi un potere così spropositato...

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  21:42:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ho reso bene l'idea xmax! x scendere giu' in liguria la domenica in circa 20km di strada ti becchi almeno 5 posti di blocco... e tutti belli agguerriti con in mente 1 sola cosa moto = pericolo pubblico!
cc, stradale, vigili tutti insieme appassionatamente, senza contare i velox imboscati! sul cadibona 1 volta come e' successo a te la stradale mi fermo' subito dopo il viadotto, premesso che il laser era gia' puntato alla fine del tunnel. Io preventivamente lo sapevo gia' ed ero a velocita' in norma di codice. Davanti a me c'erano 1 auto, 1 enduro, 1 custom ed io... tutti insieme in 1 trenino!!!
chi ferma??? e certo mazzinga Z!!! solamente perche' sono possessore di 1 moto veloce, con la tuta, e quindi propenso a fare il garone x strada secondo la loro logica! mi rivolta la moto dal cupolino al codone, aveva perfino 1 squadretta x i fatidici (30?) gradi di inclinazione della targa... e arriva al cannone!
Mi chiede che cos'e' questo? e qui non puoi prenderlo in giro xche' fesso non e'... e' 1 scarico, fa' rumore ammetto... e qui inizia la lavata di capo bla bla bla, sequestro, carta di circolazione, revisione... ma alla fine non ha ceduto. Il verbale dei 60 e rotti euri me l'ha fatto! Ok, ha ragione x lo scarico ed io immediatamente ho fatto la mea culpa, ma che cosa ho fatto poi x suscitare il tuo interesse nei miei confronti, piuttosto che le 2 moto davanti a me?!

Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  21:49:43  Visualizza profilo
Si, si, si si 10 minuti di sano sesso a tutti (doppia razione alle donne, anzi tripla che quelle sono le peggio)alle FdO prima di entrare in servizio.. :P
kikka

Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  21:59:50  Visualizza profilo
Scusatemi mi sono espresso male: volevo dire (e forse avrei fatto meglio a scriverlo subito), cerchiamo di far modificare la legge e basta, indipendentemente da quanto "comprensivo" possa essere un poliziotto stradale.
Io non ho mai confiscato nulla, pur avendo punito severamente chi una confisca se la sarebbe meritata (e qui rispondo a srad75) e qui esce il primo aspetto di stupidità della legge: mette in condizione gli agenti di "omettere" (cosa illegale) e fa perdere il lato educativo della sanzione.

quote:

La democrazia si farà pure in parlamento...comune la vox popoli si può far sentire raccogliendo un numero di firme e proponendo un'interrogazione parlamentare, cosa che forse è ancora più democratica e veritiera...(io non amo la delega sotto nessuna forma)che poi un policeman mi dica, io ho studiato e continuo a farlo etc. etc.. ed un magistrato etc..etc..mi lascia un po' perplessa, sono anche loro sul campo quanto voi (almeno chi fa il proprio lavoro seriamente)...quindi se questa legge è in alcuni articoli iniqua (non ho fatto ancora in tempo a leggerla) bisognerà solo trovare il modo corretto di farla rimettere in discussione...

Qui ho sbagliato ad esprimermi, e me ne scuso, tanto che il mio pensiero coincide perfettamente con le tue righe (e rispondo a kikka). Intendevo dire che il lato "interpretativo" esiste (ma non così grande) ma quando si scrive una legge si dovrebbe scriverla la meno interpretabile possibile, per la certezza del diritto...a favore della corretta applicazione su strada. Certamente il cittadino ha il pieno diritto di manifestare il proprio dissenso e chiedere le modifiche che ritiene opportune, nei modi che tu elenchi.
Sul fatto dello studio non intendevo dire che i magistrati sono ignoranti, ognuno per le sue competenze è preparato. Intendevo dire che anche gli agenti studiano e si preparano in base alle esigenze della loro professione e che generalmente si cura la preparazione anche teorica delle leggi così da rendere un buon servizio al cittadino. Il codice della strada è materia ostica (faccio l'esempio buffo di chi "odia" i vigili urbani ma appena ne conosce uno fuori dal servizio lo tempesta di domande tecniche [esperienza personale]) e pur essendo tutti sul campo, ognuno ha una preparazione specifica che prevale sulle materie che non si praticano quotidianamente.
Io credo che questa legge vada cambiata al più presto, soprattutto per il bene di chi non ha ancora capito che il casco salva la vita, lo pensa la stragrande maggioranza dei miei colleghi in tutta Italia, gli unici a non pensarlo sono quelli che non conoscono la realtà della strada o che hanno secondi fini non attinenti alla sicurezza della cicolazione.
Spero di essermi spiegato meglio, ho per scusa una giornata un po' pesante ed il vento freddo che mi ha gelato il cervello

Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  22:11:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
OT on
A proposito di interpretazione...

Qualcuno deve ancora spiegarmi dove comincia e dove finisce "la guida pericolosa"

Mi sta ancora sullo stomaco un verbale di 17anni fà recapitato a domicilo dopo 3 mesi...

OT off

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net

Modificata da - XmaX il 07/03/2006 22:13:17
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  22:32:47  Visualizza profilo
ma non dovete sempre portare il cappello...eh, eh, eh
si... dai così credo tu ti sia reso molto più comprensibile, dato che prima sembrava l'apologia del bravo policeman..
purtroppo nella democrazia succede che per colpa di pochi paghino in tanti, io sono comunque per cercare prima di punire di sensibilizzare, nella mia città so che già a scuola vengono praticati dei corsi di educazione stradale invitando delle FdO nelle scuole e queste sono le cose che mi sembrano importanti..cioè è meglio prevenire che curare e queste leggi vessatorie, specie nei molto giovani causano più danni che altro. Io vivo comunque in un'isola un po' felice sotto questo punto di vista, qui siamo effettivamente un po' teutonici e rispettosi (c'è stato un periodo che d'istinto quando salivo in bici..cercavo la cintura di sicurezza.. :) immagino che in altre realtà le cose si complichino di parecchio..Ho letto nei vari post che le motine sono più frequentemente vittime dei posti di blocco etc. io di questo non ho grande esperienza, essendo da poco motorizzata... la cosa però mi preoccupa ben poco, dato che fondamentalmente cerco di divertirmi e non farmi male e quindi lungi da me il far c..te, mi divertiro' sicuramente al primo alt, quando con non chalance..diro' al chips..(ovviamente con un sorriso a 36 denti) me la posta sul cavalletto centrale, ch'io da sola non ce la faccio?? e mi ingarbuglierò sicuramente nel cercare di aprire il sottosella... e che questo mi possa causare un predicozzo..pazienza, idiots ne ascolto già parecchi sul lavoro, quindi...

kikka

Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  23:07:53  Visualizza profilo
Avevo dimenticato di ringraziare per avermi definito "bravo policeman"... uno ci prova intensamente tutti i giorni e non sempre ci riesce...
credo che qualunque bravo policeman sarà ben contento di sollevarti la moto sul cavalletto centrale data la bella filosofia di vita che traspare dai tuoi messaggi

GSX 1200 Inazuma!!!
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  23:23:20  Visualizza profilo
Pensa a me ,tre anni fa a San Daniele Dell Friuli sono andato al raduno ,avevo ancora Virago 750 ,mi e arrivata a casa la multa dopo 3 mesi di guida senza casco (mea culpa o fatto 100 mt la sfilata in centro x capirci,con 30 gradi al sole ,e disturbo della quiete pubblica, non so come abbiamo fatto a capire che ero io )mi pare ci fossero altri 200 300 moto accese ....verbale recapitato a casa.
L SPADA DI DAMOCLE E SEMPRE SOSPESA SILLA NOSTRA TESTA,DIPENDE SEMPRE DA CHI ABBIAMO DI FRONTE,
premesso giro con due miei amici uno CC l altro POLIZIOTTO ,fermati tutti e tre fuori distintivo ,mio amico dice siamo tutti conneghi ,quattro chiacchere e via......non commento a questo

ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  23:26:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
3 anni fà c'ero anchio al raduno di S. Daniele con un Honda VT500 però non mi hanno multato (e la mia di kasino ne fa parecchio)

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  23:30:48  Visualizza profilo

xro' non hanno multato il taglia erba che scopiettava con il megafono a forma di garammofono

ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  04:51:23  Visualizza profilo
Io l'unica multa che ho preso e quasi me ne vergogno è stata per "pulizia delle strade", cioè pulivano le strade ed ho lasciato la mia macchinina proprio dove dovevano pulire.. (la multa della casalinga insomma) ed il mio giorno dedicato all'arrampicata è finito al deposito comunale per riprendermela. :-)
Una cosa importante è comunque conoscere i propri diritti, dato che tante multe come ci sono state appioppate, possono essere tolte con dei ricorsi (in ditta da me ne ho fatto togliere parecchie) ovviamente davanti ad un'altovelox con relativa foto si discute poco..
in Italia viviamo un po' nell'ignoranza rispetto alle leggi, quindi penso che è questo il salto che dovremmo fare, imparare a conoscere oltre ai doveri anche i nostri diritti per essere meno vittime di sopprusi..
Gli impiegati pubblici dovrebbero poi essere riconoscibili per Nome e Cognome (vale anche per le FdO??) ed ho notato che quando, sempre molto gentilmente, chiedo ad uno di loro che omette di portare il tesserino di riconoscimento esposto, chiedo le generalità..la musica cambia..
kikka

Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  09:18:16  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da XmaX
se in quello stato ti trova a grattarti le palle mentre guidi ti toglie la moto all'istante!!

Non credo di aver espresso bene il concetto, ma a ognuno di noi sarà capitato almeno una volta di trovarsi un rappresentante delle Fdo incazzato x i fatti suoi, e non è una bella esperienza, se poi diamo in mano a questi elementi un potere così spropositato...

quoto

hai perfettamente ragione
Al poliziotto incazzato non deve essere permesso di toglierti la moto per queste cose.
Il poliziotto di buon senso (che comunque credo si la maggioranza) non deve essere messo in questa posizione assurda e antipopolare. Perchè ricordiamo che, a rigore, se tu hai una mano alzata lui se ne accorge e non ti confisca la moto e lui passibile di una sanzione perchè ha volontariamente non applicato la legge. Questa legge è semplicemente ridicola, ma siccoma si è fatta da sola non è colpa di nessuno

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo

Modificata da - Cinghialo Setoloso il 08/03/2006 09:18:51
Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  13:00:40  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da XmaX

Secondo mè i prevenuti esistono...

Fortunatamente sono pochi
Mi è successo varie volte di essere fermato, controllo documenti un'occhiatina alla moto tutto a posto, vada pure...

Una volta sono stato fermato con la ruota anteriore che non toccava il terreno...
Ho ammesso subito la colpa e ho chiesto pietà...
Solito controllo a documenti e moto.
5 min. di panico x elencazione di tutto ciò che avrebbero potuto farmi...
Frase testualmente:"la prossima volta fallo dove non c'è nessuno" e mi hanno lasciato andare.

Però...
5 di mattina di domenica, reduce da un giro in moto in montagna con zavorrina, appena passato un diluvio universale e relativa lunga sosta x asciugarci.

2 pattuglie della stradale con ambulanza per tasso etilico, nascoste al buio sotto un ponte senza illuminazione...

Gia andavo piano, ma da lontano vedo un bagliore catarifrangente..., già sò...
Infatti mi fermano, chiedo se posso fermarmi 5mt + avanti x evitare di dover scendere in 15cm d'acqua e lasciare la moto in mezzo alla strada,risposta:(in maniera molto, ma molto scortese ed arrogante) No! Va bene quà! Scendete!
Dopo i soliti controlli dei documenti, comincia a controllare tutto... luci frecce stop specchi gomme clacson caschi, controlla tutte le omologazioni comprese quelle dei terminali(ho sempre con mè il certificato + la circolare) prende la torcia e comincia a controllare cm x cm tutta la moto facendoci almeno 3 giri attorno...
Quando ormai mi aveva gia restituito i documenti e stavo per andare, gli si illumina la faccia... "E le frecce??" (ho le frecce non omologate integrate nel codone)
Si riprende i documenti e va alla macchina... lo vedo confabulare animosamente con il suo collega, dopo un 5 minuti ritorna, e mi serve un c****atone di 15 min sul fatto che le frecce non sono omologate, e minaccia improponibili 400€ di multa sequestro dei documenti e della moto.(il tutto con un fare che se non era sbirro lo avevo già preso a pugni in faccia) Alla fine grazie all'intervento dell'altro collega mi concede grazia e me ne vado. 2 km + avanti mi ferma un'altra pattuglia CC al contrario cortesi solito controllo e via.

Cosa volevo dire??

Che quello probabilmente quella sera la moglie non se l'era trombata e semplicemente cercava un pretesto x sfogarsi, se in quello stato ti trova a grattarti le palle mentre guidi ti toglie la moto all'istante!!

he he , uno che fà un c****atone a te lo voglio proprio vedè!!

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME
Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  13:02:12  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da kikka

Si, si, si si 10 minuti di sano sesso a tutti (doppia razione alle donne, anzi tripla che quelle sono le peggio)alle FdO prima di entrare in servizio.. :P
kikka

ok ok da domani mi iscrivo per il concorso in polizia e poi ti vengo a trovare!!

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  13:33:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Scusate, potete evitare di quotare TUTTO il post, grazie? se no per ogni pagina ci sono 3 risposte...

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  13:39:01  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da mustardbustard

Anche gli Agenti passano molti anni a studiare... e non scherzo. Oltre ad essere per la quasi totalità diplomati (se non di più) ci studiamo leggi, leggine, circolari, pareri, sentenze, ricorsi, manuali, corsi di aggiornamento etc etc etc Se pensi che nell'ultimo anno il Codice della Strada è cambiato 6 volte in maniera sostanziale vedi che il nostro mazzo a studiare ce lo facciamo... (prova ad andare a chiedere ad un magistrato del CdS e poi dimmi che ti racconta).
Noi non giudichiamo, noi ACCERTIAMO, ovvero vediamo una infrazione e la puniamo, non c'è bisogno di collegi decisionali ne di giudici popolari perchè è la legge di uno stato democratico che ci da questo potere ( e ricordo che a grandi poteri seguono grandi responsabilità). Non ci prendiamo il diritto di dire se uno ha sbagliato. Abbiamo il dovere di punire chi sbaglia per ordine dello Stato che di tale potere ci ha investito.
Il piano AMMINISTRATIVO è assai diverso da quello PENALE sono due campi non paragonabili per quel che riguarda la "presunzione di colpevolezza"...
La democrazia non si fa sulla strada ma nei parlamenti...
e con questo non volevo fare la lezione a Daniele che ha legittimamente espresso la sua opinione, cerco sempre e solamente di dare una visione "dall'interno"

VI PREGO NON ELEGGETEMI NON SOPPORTEREI DI BECCARMI IMPROPERI ANCHE IN PARLAMENTO

----------------------------------------------------------------------
Sicuramente ti riferisci ad adesso per i concorsi che sono a titoli,ma fino a qualche anno fà si entrava con la terza media.
OT ON
Dal "84 all'87 ero un CC
Mio padre è un Coordinatore VVUU di Roma in pensione dal "95.
Quindi la situazione la conosco.
OT OFF

il mio pensiero si riferiva semplicemente che dare una responsabilità del genere a chi già non riesce a portare a termine il suo,per mancanza di mezzi e organico,porterà a decisioni sommarie tipo fucilazioni sul campo.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  13:39:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Allora.
Io sono il primo a difendere le forze dell'ordine,sopratutto ai ranghi + bassi,in quanto ho diverse amicizie(tra cui un amico d'infanzia che definire fratello è poco))arruolate tra queste fila.Però caro Mustard,gli esaltati ci sono,eccome.Te lo dice uno che è stato fermato in moto dalla Polstrada alla stregua di un criminale fuggiasco,con una pistola puntata in faccia a 2mt di distanza,un calcio(sul serbatoio appena verniciato) che mi ha fatto cadere con tutta la moto sopra,una miriade di calci una volta a terra,ecc...per poi scoprire ke questo faceva il fiko con la sua neorecluta-collega(molto carina devo dire).
Ma questo è un OT.
So benissimo ke questi sono casi isolati e so benissimo ke fermare uno e fare accertamenti(immagino una confisca poi...)sono solo rogne e non può esserci niente di gratificante nel farla pagare ad una persona per unalegge malconcepita.
Per quanto riguarda la legge in se per se io direi che va solo modificata,ion quanto sono daccordissimo con le confische a chi non porta il casco(o non lo allaccia).E' solo la parte della guida pericolosa ke andrebbe rivista e dettagliata.
Parere mio.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  13:57:09  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

Allora.
Te lo dice uno che è stato fermato in moto dalla Polstrada alla stregua di un criminale fuggiasco,con una pistola puntata in faccia a 2mt di distanza,un calcio(sul serbatoio appena verniciato) che mi ha fatto cadere con tutta la moto sopra,una miriade di calci una volta a terra,ecc...per poi scoprire ke questo faceva il fiko con la sua neorecluta-collega(molto carina devo dire).

Scusa ma perchè non l'hai denunciato? Se non avevi fatto niente mi sembra un atteggiamento quanto meno singolare da parte di un poliziotto italiano.

"io sono sono daccordissimo con le confische a chi non porta il casco(o non lo allaccia)."

Perchè se rischi la tua testa è giusto confiscare la moto e se invece guidi un auto contromano e sensa cinture di sicurezza no? Tieni presente che nel caso dell'auto guidata contromano hai molte più possibilità di ledere alla tua saluta e a quella degli altri soprattutto. Se la tutela della salute pubblica deve essere perseguita con metodi così vessatori comunque non è accettabile la discriminazione a danno dei soli motociclisti. Ti fa comprendere che non è la salvaguardia della salute la ragione che ha mosso questa legge.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo

Modificata da - Cinghialo Setoloso il 08/03/2006 13:59:17
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  13:57:41  Visualizza profilo
-kikka:Si, si, si si 10 minuti di sano sesso a tutti (doppia razione alle donne, anzi tripla che quelle sono le peggio)alle FdO prima di entrare in servizio.. :P
- ed il Duca: ok ok da domani mi iscrivo per il concorso in polizia e poi ti vengo a trovare!!
- kikka: se ti tagli le pa**e te ne arriva pure tripla razione...gh, gh,gh
..avrai mica la divisa addosso spero..
kikka

Modificata da - kikka il 08/03/2006 14:08:02
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  14:01:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
quote:
Originalmente inviata da Tanai

Scusate, potete evitare di quotare TUTTO il post, grazie? se no per ogni pagina ci sono 3 risposte...

SCUSATE MA LI LEGGETE I POST DELLO STAFF?!?!

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  14:21:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
SCUSATE MA LI LEGGETE I POST DELLO STAFF?!?!

Ma non te ne eri andato???

quote:
Scusa ma perchè non l'hai denunciato? Se non avevi fatto niente mi sembra un atteggiamento quanto meno singolare da parte di un poliziotto italiano.

Chi ti dice che non sia stato fatto nulla.
E' una cosa che risale a circa 2 anni fà.
O.T.:ah,leggendo la tua risposta la prima cosa che m'è venuta da dire è"ma fatte i c**** tua",però me so regolato...sò bravo?

quote:
Perchè se rischi la tua testa è giusto confiscare la moto e se invece guidi un auto contromano e sensa cinture di sicurezza no? Tieni presente che nel caso dell'auto guidata contromano hai molte più possibilità di ledere alla tua saluta e a quella degli altri soprattutto. Se la tutela della salute pubblica deve essere perseguita con metodi così vessatori comunque non è accettabile la discriminazione a danno dei soli motociclisti. Ti fa comprendere che non è la salvaguardia della salute la ragione che ha mosso questa legge.

Scusa,ma si parla di questa legge ke è stata fatta o di ipotetiche leggi non fatte?
No,perchè se bisogna parlare di cosa NON è stato fatto allora bisogna aprire un forum apparte.
Allora,lo sai ke se investi un co***one senza casco con l'auto e lo fai secco(e magari t'ha tagliato la strada e non c'erano testimoni) ti indagano per omicidio?
Non è ke se te vuoi andare in moto senza casco e ce rimani è un problema tuo,ma un problema di altri...inoltre vedo che qui si parla molto di moto ma non si è capito ke in teoria i destinatari di questa legge dovrebbero essere gli scooteristi ke hanno questo brutto vizio(anke perchè non avere il casco in moto vuol dire rimanere ciechi al primo moscerino).

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 4 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina