Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Approvata la nuova legge
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 4

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  10:48:19  Visualizza profilo
Ciao Ennis. rispetto le tue opinioni (molto ben esposte tra l'altro) ma non le condivido del tutto.

Non ho mai detto che l'altra parte sia una paladina dei motociclisti, ho solo detto che questa parte è dichiaratamente contro e questo è un dato di fatto. Il provvedimento è stato strategicamente mandato alle camere l'ultima settimana prima delle ferie di agosto quando molti parlamentari erano già in vacanza così non ha trovato opposizione. La legge è stata voluta per motivi propagandistici da un onorevole di Napoli della maggioranza ed è stata "concessa" perchè in questo clima il sommo leader ha bisogno di fare regali per mantenere le alleanze. poco importa se i motociclisti ne fanno le spese. (tra l'altro esiste già un legge che prevede la confisca dei mezzi utilizzati per compiere reati, basterebbe applicarla)
Insomma se un governo fa qualcosa di buono se ne assume tutto il merito e quando fa uno schifo di legge bisogna addossarne il demerito anche all'opposizione? E' assurdo!!! Ognuno si prenda le responsabilità di ciò che ha fatto. Le leggi non sono mai "incidentali", non accadono per caso in una legislatura o in un altra. Se fosse così non dovremmo neanche parlare di maggioranza o di opposizione.
Comprendo che chi si riconosce nella classe politica che ha fatto questa legge trovi consolatorio e molto più semplice pensare che questa legge sarebbe venuta al mondo lo stesso, ma queste sono solo ipotesi e congetture.
I fatti parlano chiaro: questa parte politica ha voluto la legge e l'ha emanata, adesso se ne assuma la responsabilità di fronte a quegli elettori che ha danneggiato, sensa scaricare responsabilità sugli altri. Questo paese va a rotoli proprio perchè esiste la mentalità dei condoni e degli scarichi di responsabilità.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  11:33:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Su questo,non posso che darti ragione al 100%
ma.........il problema è quello che nessuno si vuole prendere le sue responsabilita'
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  11:51:49  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da CANEPARO

ma.........il problema è quello che nessuno si vuole prendere le sue responsabilita'
lamps

gIà.
Sta a noi inchiodare le parti alle loro responsabilità tramite il voto.
Se poi ciascuno in propria coscienza ritiene di condonare il danno subito faccia pure. E' un paese libero. Almeno spero.
In Italia si vota guardando avanti (cioè ai programmi), io ritengo più giusto votare guardando indietro (cioè a ciò che è stato fatto). Solo così la classe politica è costretta ad assumersi la propria responsabilità. Come motociclista sono stato fortemente danneggiato da questa legislatura e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario.
Poi sta a ciascuno fare un'analisi complessiva dei pro e dei contro e votare secondo coscienza.
Il mio discorso prescinde da schieramenti ideologici, sarei pronto a condannare anche l'opposizione se dovesse ledere il mio diritto alla proprietà privata. perchè in fondo di questa si tratta: la legge 168 E' UNA LESIONE DEL DIRITTO ALLA PROPRIETà PRIVATA ed è applicata ai soli motociclisti. Alla faccia delle ideologie.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  12:29:39  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Cinghialo Setoloso

quote:

lamps

gIà.
Sta a noi inchiodare le parti alle loro responsabilità tramite il voto.
Se poi ciascuno in propria coscienza ritiene di condonare il danno subito faccia pure. E' un paese libero. Almeno spero.
In Italia si vota guardando avanti (cioè ai programmi), io ritengo più giusto votare guardando indietro (cioè a ciò che è stato fatto). Solo così la classe politica è costretta ad assumersi la propria responsabilità. Come motociclista sono stato fortemente danneggiato da questa legislatura e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario.
Poi sta a ciascuno fare un'analisi complessiva dei pro e dei contro e votare secondo coscienza.
Il mio discorso prescinde da schieramenti ideologici, sarei pronto a condannare anche l'opposizione se dovesse ledere il mio diritto alla proprietà privata. perchè in fondo di questa si tratta: la legge 168 E' UNA LESIONE DEL DIRITTO ALLA PROPRIETà PRIVATA ed è applicata ai soli motociclisti. Alla faccia delle ideologie.

A me risulta che nessun uomo politico ,di qualunque area sia voglia interessare alla soluzione del problema ...e non solo nessun programma ne di destra ne di sinistra propone una modifica di questa cosi' bella e castrante legge....speriamo che venga eletto da qualche parte, un biker che se ne faccia carico.

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  12:43:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Caro cinghialo,te lo dico in amicizia.
Troppi riferimanti al governo di destra.Basta ora.
In più quoto ennys.E' probabile che questa legge sia uscita casualmente in questa legislatura,in quanto non mi pare che nessuna forza politica si sia opposta.....anzi.Mi spiace ma non ho visto nessun girotondo,nessuno sciopero,nessuna manifestazione contro tale provvedimento.
Una cosa che mi dispiace molto è che il carico degli insulti e delle colpe "pratiche" dovranno accollarselo i poveri cristi delle forze dell'ordine che riceveranno tonnellate di insulti,accidenti e anche qualche sfregio in atto di disprezzo...

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA

Modificata da - Bronzino il 07/03/2006 12:47:19
Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  12:48:05  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Beobeo

Anche io da operatore FdO dico che, essendo palesemente ingiusta, è una legge che darà parecchio fastidio a chi la dovrà far rispettare e che mette in condizione della "non azione"...

voglio ridere....(nomadi)

lampsss

Operatore delle FdO e da quando, minchia non lo sapevo! haaaaaaaaa

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  13:03:18  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Io quoto al 101% Bronzino, aggiungo che a Napoli (città ormai di "riferimento" per le questioni sicurezza-due ruote) in 10 anni ci sono stati almeno 3 momenti di rottura con dichiarazioni di "tolleranza zero".
Ogni volta dura 2 settimane, in cui sull'onda emotiva scatenata dai giornalisti (a mio parere i veri colpevoli della disfatta sociale/culturare dell'Italia) a tutti quelli che girano in due ruote non li si fa campare e si appioppano multe a caso (come la mia multa per eccesso di velocità in un'area con un cartello di 30 Km/h fattami nel periodo in cui si TESTAVA il velox appena acquistato dal Comune, e che mi costò 2 punti sulla patente...) - POI dopo si ricomincia da capo, gli scippi, i motorini sui marciapiedi, se venite oggi a Napoli è tutto come "al solito".
Ma la legge ingiusta rimane, e PURTROPPO, nessuno schieramento politico, sinistra-destra-centro-sopra-sotto-leghisti-mafiosi NESSUNO se ne frega più niente.
Ed i motoclisti (noi), invece di iscriversi ad un'associazione di consumatori, firmare petizioni, organizzare moto-manifestazioni, mandare e-mail al comune, noi sappiamo solo fare come facciamo in tutti gli altri settori della nostra vita: lamentarci e litigare.
Senza offesa per nessuno, io sono il primo ad IMPIGRIRMI, ma bisognerebbe FARE.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  13:09:45  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

per quanto possa sembrare il contrario (leggendo questi messaggi) non mi sento affatto uno spirito di sinistra; semplicemente mi inalbero quando calpestano i miei diritti, chiunque esso sia. Se si trattasse di diritti di qualsiasi altro genere non avrei scritto su questo forum, però questo riguarda la nostra adorata passione.
Comunque ok, discorso chiuso. se sono andato troppo OT metti pure nel cestino.
Qualcuno deve pur rispettarla la parcondicio...

Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  13:12:34  Visualizza profilo
quote:

lamps

Posso sapere per favore da voi che siete più informati chia ha fatto passare il decreto ma soprattutto chi lo ha proposto?

Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  13:15:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da duca-re

quote:

lamps

Posso sapere per favore da voi che siete più informati chia ha fatto passare il decreto ma soprattutto chi lo ha proposto?

Tra i primi firmatari...

Un motociclista

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  13:19:24  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da XmaX

quote:

quote:

lamps

Tra i primi firmatari...

Un motociclista

Si ma chi è, di che schieramento?

Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  13:20:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Non mi ricordo il nome, stasera cerco...

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  13:22:03  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

In più quoto ennys.E' probabile che questa legge sia uscita casualmente in questa legislatura,in quanto non mi pare che nessuna forza politica si sia opposta.....anzi.Mi spiace ma non ho visto nessun girotondo,nessuno sciopero,nessuna manifestazione contro tale provvedimento.
Una cosa che mi dispiace molto è che il carico degli insulti e delle colpe "pratiche" dovranno accollarselo i poveri cristi delle forze dell'ordine che riceveranno tonnellate di insulti,accidenti e anche qualche sfregio in atto di disprezzo...

Caro Bronz, io vorrei sapere però chi è il firmatario di questa legge, al dilà del fatto che sia uscita in questa legislatura, chi cacchio ha fatto la proposta di legge?

Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  13:28:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Speriamo a questo punto di non incontrare lo stro**o che si diverte a sequestrarci il mezzo!!!

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  13:42:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Tratto da altro forum

la lista dei firmatari della 168/2005 comprende esponenti di entrambe le coalizioni politiche, anche se in maggioranza del centro-destra. Il relatore è il Sen. Bobbio di Alleanza Nazionale, al cui "punto di vista" motoblog ha già dedicato un post, lo trovi digitando il cognome nel motore di ricerca di questo blog. In questi 4 mesi, nessuno ne dalla maggioranza di Governo, ne dall'opposizione ha espresso indignazione per questa Legge, ne ha manifestato proteste POLITICHE. Non sai quanto vorrei che l'opposizione si salvasse da questa vergogna, ma in questo caso, così non è.

Non è un problema di schieramento è un problema di intelligenza...

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  13:43:40  Visualizza profilo
Ad integrazione di XmaX che mi ha fregato sul tempo, ecco il relatore principale dell'emendamento relativo alla confisca, il senatore Bobbio, magistrato motociclista e fazerista.

Qui foto ed intervista :

http://www.gladio.org/forum/index.php?topic=199.msg1693#msg1693

E qui chiudo il mio passaggio sull'argomento...

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."

Modificata da - ennys il 07/03/2006 13:47:30
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  13:56:09  Visualizza profilo
Per dovere di cronaca completo il passaggio di Ennys ricordando che l'emendamento non è passato e quindi la legge rimane così com'è.
Riguardo al discorso del fare sono pronto ad impegnarmi attivamente per cercare di far correggere questa legge ingiusta.

Vai in alto alla pagina

diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  13:58:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di diablox-r
quote:

aggiungo che a Napoli (città ormai di "riferimento" per le questioni sicurezza-due ruote) in 10 anni ci sono stati almeno 3 momenti di rottura con dichiarazioni di "tolleranza zero".
Ogni volta dura 2 settimane, in cui sull'onda emotiva scatenata dai giornalisti (a mio parere i veri colpevoli della disfatta sociale/culturare dell'Italia) a tutti quelli che girano in due ruote non li si fa campare e si appioppano multe a caso (come la mia multa per eccesso di velocità in un'area con un cartello di 30 Km/h fattami nel periodo in cui si TESTAVA il velox appena acquistato dal Comune, e che mi costò 2 punti sulla patente...) - POI dopo si ricomincia da capo, gli scippi, i motorini sui marciapiedi, se venite oggi a Napoli è tutto come "al solito".
Ma la legge ingiusta rimane, e PURTROPPO, nessuno schieramento politico, sinistra-destra-centro-sopra-sotto-leghisti-mafiosi NESSUNO se ne frega più niente.
Ed i motoclisti (noi), invece di iscriversi ad un'associazione di consumatori, firmare petizioni, organizzare moto-manifestazioni, mandare e-mail al comune, noi sappiamo solo fare come facciamo in tutti gli altri settori della nostra vita: lamentarci e litigare.
Senza offesa per nessuno, io sono il primo ad IMPIGRIRMI, ma bisognerebbe FARE.

Non c'è bisogno della zingara per sapere quali saranno i risultati di questa legge-tagliola "dedicata" a noi che cerchiamo solo di vivere la nostra passione al meglio,cercando anche di rispettare i vincoli di legge,nei limiti della loro giustezza. All'inizio (come è già successo per le precedenti modifiche al c.d.s.)ci sarà guerra senza frontiere da parte delle fdo (esclusi quelli col cervello) contro i "soliti" bikers...poi verrà il momento dell'impigrimento,(vedi quiete dopo la tempesta),per continuare con momenti alternati dell'una e dell'altra situazione-tipo.Tanai ha ragione quando dice che bisognerebbe fare(e ci mancherebbe),aggiungo che bisognerebbe farlo insieme a politici capaci e veramente interessati a certe questioni e non solo ai voti degli elettori(ago in 1 pagliaio)...
Il problema è che la politica è una tel adi ragno in cui noi ci troviamo nella parte appiccicosa e veniamo intrappolati da un sistema troppo grande,che bada solo ad interessi(quelli propri)senza rendersi conto di quanto sia importante la collaborazione con chi da quella legge o decreto è colpito.Quindi,ci troviamo dei governi che costruiscono sulle macerie dei precedenti,senza fare prima "tabula rasa" o valutare le situazioni pregresse.

DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")

"Non c'è dolor più grande del non poter amare..."
"Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  14:27:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Facciamo una cosa.
Proponiamo al prossimo governo, chiunque sia, di far scrivere la legge... a BEO BEO, MUSTARDBUSTARD e tutti gli altri "sbirri" del Forum

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  14:31:46  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Cinghialo Setoloso

Per dovere di cronaca completo il passaggio di Ennys ricordando che l'emendamento non è passato e quindi la legge rimane così com'è.
Riguardo al discorso del fare sono pronto ad impegnarmi attivamente per cercare di far correggere questa legge ingiusta.

Non mi riferivo ad un emendamento correttivo bensì a quello originale contenente le norme che intruducono la confisca e di cui Bobbio è il principale ideatore. Comunque roba vecchia di mesi e di cui si era già ampiamente discusso in altri thread.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++

Modificata da - ennys il 07/03/2006 14:33:11
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  14:37:43  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Tanai

Facciamo una cosa.
Proponiamo al prossimo governo, chiunque sia, di far scrivere la legge... a BEO BEO, MUSTARDBUSTARD e tutti gli altri "sbirri" del Forum

Già questo era magistrato e pure motociclista e abbiamo visto cosa ne è venuto fuori...

Temo che non siamo poi tanto meglio di chi ci rappresenta e che, giustamente, critichiamo.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  14:52:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ragazzi, allora vi dico cosa ne penso...
credo che stiamo facendo il gioco che vogliono loro, ovvero dibatterci tanto, si fa' tanto rumore ma penso che alla fine la vita non ci cambi di molto e vi dico il perche'...

- dimenticarsi di allacciarsi il casco o addirittura non metterlo io credo che appena parti neanche 1 isolato ti accorgi di quello che non hai fatto e rimedi subito, a meno che tu non sia incoscente e ti vuoi fare male da solo. Non mi muoverei di 1 metro senza essere a posto, tranquillo per la mia incolumita'.

- la fatidica faccenda della mano staccata dal manubrio, spetta alle forze dell'ordine saper interpreatare nel contesto cosa succede...
non credo che tu mentre stai viaggiando in 1 rettilineo in mezzo ai campi e hai la mano sulla gamba perche' ti 6 stufato, perche' devi soffiare il naso, ti devi aggiustare il casco... perche devi fare i cavolacci tuoi, vogliano fermarti e sequestrarti il veicolo?
chiunque abbia 1 buon senso capira' la situazione, primi di tutti i tutori della legge.

Questa legge e' nata per 1 scopo, ma non per far vivere nel terrore i motociclisti rispettosi, ma i delinquenti che approfittano di questi mezzi e provocano situazioni pericolose e reati.

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  15:25:33  Visualizza profilo
Rispondo a tutti, in maniera indistinta ed apolitica:
Il mio interesse sul presentatore della norma non era e non è basato sulla possibilità di avere lo spunto per criticare questa o quell'altra fazione, questo e quell'altro governo (capito Bronzino).
Personalmente non sono completamete daccordo con la legge emanata in si fatto modo e non mi ritengo appartenete alla voce politica del senatore Bobbio. Non dico che è una ca**ata emanata da uno di destra, dico che è una ca**ata e basta, un pò di obbiettività non credo guasti.
Credo altresì che non ci sia niente di male a dibattere su quelle che possono essere le idee politiche. la politica fà parte della vita di tutti i giorni e fa anche parte del mondo delle due ruote, per tanto non credo sia mai OT parlarne, ma questo spetta agli sheriffi, il mio è soltanto un giudizio personale.
Dimenticavo, votate chi vi pare ma votate, credere in qualcosa è essenziale e votare non è una forma di optional dato dalla democrazia, ma la democrazia che si fà forma!

Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  15:35:23  Visualizza profilo
quote:

Dimenticavo, votate chi vi pare ma votate, credere in qualcosa è essenziale e votare non è una forma di optional dato dalla democrazia, ma la democrazia che si fà forma!

parole sante!!!!

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  15:52:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Secondo mè non centra nè la destra nè la Sinistra
posso dare ragione a Bronz nel senso che........le forze dell'ordine si beccheranno insulti a raffica ma.........la colpa non è loro.
Anzi loro fanno solo il proprio dovere,speriamo sempre di trovare agenti piu'intelligenti di chi ci governa o di chi propone leggi ridicole come questa
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  16:37:59  Visualizza profilo
Al di là della partitica..si entra in terreni un po' minati qui e al di là di capire chi l'ha rotta o meno, il problema in se resta... anzi è solo lo spostamento dal problema stesso
mi fa pensare che questa legge venga messa in evidenza sulla RAI, se non erro a ca.32 giorni dalle votazioni..
io parto da un principio comunque che mi ha sempre aiutato, se mi ferma un tutore dell'ordine ed ha ragione, non inizio di certo ad insultarlo, fare la straffottente etc. etc.(eh, eh, a volte mi sono fermata quasi prima che tirassero fuori la paletta..) come ho purtroppo visto fare tante volte anzi ammetto moltro tranquillamente la mia infrazione e questo fino ad adesso mi ha evitato contravvenzioni e rogne... se non ha ragione, sempre molto educatamente gli spiego le mie ragioni e quelli che ritengo i miei diritti ed anche li magari ho sfiorato l'arresto, ma niente multe..(ho una tonnelato di km sulle spalle, più che altro in macchina) e penso che sono solo persone che infondo cercano di far rispettare delle regole, che tutti in un certo senso ci siamo meritati e voluti...(come i nostre politici :-D)... anche questo è democrazia..
insomma il tutto non era per insegnare modelli comportamentali, ma per dire diamo una mano a ste' Forze dell'ordine a non dover applicare sta malefica legge....
kikka

Il grigio non è il mio colore :-)

Modificata da - kikka il 07/03/2006 16:40:20
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  16:51:17  Visualizza profilo
Sulla guida senza casco sono d'accordo, anche se ritengo la punizione assurda.
Ma se dimentico di allacciare il casco (cosa mai successa per altro) oppure se stacco la mano dal manubrio per alzarmi la visiera non vedo perchè la mia moto debba dipendere dalla fortuna di trovare un tutore della legge di buon senso piuttosto che uno prevenuto.

Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  16:56:55  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da kikka
[diamo una mano a ste' Forze dell'ordine a non dover applicare sta malefica legge....
kikka

----------------------------------------------------------------------
Il problema non è stare con le Forze dell'Ordine.
Io parto dl fatto che siamo cittadini onesti e che per forza siamo dalla loro parte,ma contesto il potere che gli si dà .Ti faccio un esempio:Un Magistrato,un Prefetto,un Giudice trascorrono molti anni ha studiare e la maggior parte solo dopo molti anni e sacrifici arrivano a giudicare,e li comunque non sono soli...c'è tutto il tribunale con accusa,difesa,testimoni,ecc.
In pratica non può essere dato il potere ad uno solamente,e se così è non c'è più democrazia.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  18:10:09  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da daniele

[quote]Originalmente inviata da kikka
[diamo una mano a ste' Forze dell'ordine a non dover applicare sta malefica legge....
kikka

----------------------------------------------------------------------
Il problema non è stare con le Forze dell'Ordine.
Io parto dl fatto che siamo cittadini onesti e che per forza siamo dalla loro parte,ma contesto il potere che gli si dà .Ti faccio un esempio:Un Magistrato,un Prefetto,un Giudice trascorrono molti anni ha studiare e la maggior parte solo dopo molti anni e sacrifici arrivano a giudicare,e li comunque non sono soli...c'è tutto il tribunale con accusa,difesa,testimoni,ecc.
In pratica non può essere dato il potere ad uno solamente,e se così è non c'è più democrazia.

Lamps [quote]

divisione delle carriere..oh..
forse non sono così esperta in materia, ma a quello che so (pochetto)io è il PM che decide su un caso che gli viene affidato..e porta le sue proposte al GIP e credo che i PM siano persone che ne hanno viste di tutti i colori, quindi di uno sorpreso con il casco slacciato sai quanto gliene f..tte..poi se mettiamo ancora un po' di aggiunta di burocrazia, a quella che c'è adesso... (rif. democrazia attualmente per è solamente sinonimo di tanta gente che parla, ma che nei fatti fa poco..io non mi sento molto meglio dopo che ho parlato e mi hanno inchiappettato lo stesso...anzi)
kikka
:- DD occhio che adesso arrivano i tutori della legge del forum e ci taglaino gli zebedei per non pertinenza etc...etc.. lex..dura lex)

Il grigio non è il mio colore :-)

Modificata da - kikka il 07/03/2006 18:13:53
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  18:19:16  Visualizza profilo
Sarà come dici,ma non scordiamoci che in mezzo la strada non ci sono solo veterani che sanno giudicare razionalmente,ma anche tanti sceriffi che ti fermano anche perchè di sabato te ne vai a spasso con una moto che vorrebbero farsi ma non possono ,o perche ti vai a divertire quando loro lavorano,o più semplicemente perchè sei un motociclista e quindi colpevole.Qui mi fermo perchè andrei oltre e forse finirei per fare di tutta un erba un fascio.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 4 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina