Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Approvata la nuova legge
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 4

diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  14:31:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di diablox-r
5 Maggio 2005:primo giorno con la moto nuova,tangenziale di Napoli,passo il casello dal Telepass,lo dimentico in tasca e quindi scatta la foto.Oltrepassata la sbarra,posto di blocco:mi fermano,avevo le frecce non omologate,mi volevano sequestrare la moto,poi dopo 10 min di "la prego,per favore"il policeman mi fa:"la multa te la devo fare cmq"...35 euro per "targa illeggibile"(mah!).Dopo aver redatto il verbale si mettono in macchina e se ne vanno(avevano raggiunto il quorum di contravvenzioni giornaliere).
Ripeto...non si possono fare le leggi come se si costruisse sulle macerie...bisogna prima fare "tabula rasa".
Questa legge non tutela,lede solo i diritti degli utenti delle due ruote che,comunque(e credo siamo la maggioranza)rispettano(e anche qui mi ripeto)le leggi nel limite della loro intelligenza e reale applicabilità...

DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")

"Non c'è dolor più grande del non poter amare..."
"Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 09/03/2006 :  14:11:51  Visualizza profilo
x BRONZINO

per il discorso denuncia mi scuso, in effetti non sono c**** miei

per il discorso casco: mi sembra di essere perfettamente in linea con il topic e la legge. Sono d'accordo che se non ti metti il casco il problema non è solo tuo ma il punto è che questo vale anche per gli automobilisti che ad esempio non mettono la cintura di sicurezza.
La salvaguardia della salute del motociclista o scooterista è solo un pretesto, questa legge è nata per altre motivazioni.
In altre parole volevo sottolineare come questa 168 riesca a discriminare i motociclisti anche da questo punto di vista. Due pesi due misure, insomma, anche sotto questo aspetto. Non a caso diversi giuristi, sia di destra che di sinistra, l'hanno definità un mostruosità costituzionale e giuridica.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 09/03/2006 :  18:54:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Credo che continuare a confrontarsi tra Motociclisti e Forze dell'Ordine sia cosa sterile, una guerra tra poveri perchè in teoria il cittadino la legge dovrebbe rispettarla, il Pubblico Ufficiale la legge dovrebbe solo applicarla e l'interpretazione spetterebbe al Giudice... Il problema è che in Italia i motociclisti non li rappresenta nessuno, sono sempre, a seconda della necessità: Brutti sporchi e cattivi, Incoscenti corridori del WE, scippatori, nabbabbi perchè la moto è un lusso e pure frodatori di assicurazioni....
Vorrei invece sottolineare che, a differenza degli automobilisti che hanno l'ACI che è una potenza i motociclistri hanno solo la FMI che è un organismo inquadrato nel CONI e soggetto a "tutela" politica. Quando finalmente in Italia si avrà una associazione indipewndente come la "Motociclistes sans cassé" francese ? Che ha costituito una sua compagnia di assicurazione, che organizza manifestazioni con migliaia di motociclisti, che ha ottenuto che i guard rail siano protettivi per i motociclisti... In Italia quando il Coordinamento Motociclisti prova ad organizzare qualcosa a stento si arriva a cento moto...

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi

Inviato - 09/03/2006 :  19:23:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di diablox-r
Se si tratta di difendere i diritti della categoria sono pronto.Sarei contento di impegnarmi per qualcosa di veramente importante.Non è affatto male l'idea di "creare" dal nulla una "associazione di categoria",forte ed impegnata per la tutela dei "bikers",pronta magari a bastonare anche i propri membri(pecore nere)in caso di bisogno.Sono disponibilissimo(e non a chiacchere),quindi se qualcuno ha in proposito idee similari,un proselite già c'è!

DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")

"Non c'è dolor più grande del non poter amare..."
"Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 10/03/2006 :  08:54:19  Visualizza profilo
QUoto er diablo.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 10/03/2006 :  14:27:48  Visualizza profilo
ci sono anch'io ...bisogna però pensare molto bene come potersi organizzare..
la mia esperienza come biker è ridotta, comunque come Ufficiale (rif. Ufficio) è molto grande quindi sono sull'attenti
kikka

Il grigio non è il mio colore :-)
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 10/03/2006 :  14:56:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Io non ho la capacità di fare il capopopolo, se siete interessati guardate qui... http://www.cmfem.it/

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 10/03/2006 :  15:15:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
oggi al telegiornale hanno parlato di quell'anziana nonnina che dopo 2 giorni di agonia e' deceduta per 1 scippo subito! E' morta per 10 euro! Ma purtroppo per colpa di queste disgrazie che hanno varato questa legge, ma non capiscono che tanto gli scippi ci saranno sempre!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 10/03/2006 :  17:54:46  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Muttley

Io non ho la capacità di fare il capopopolo, se siete interessati guardate qui... http://www.cmfem.it/

ciao, se mi dai indicazioni precise guardo...scusa ma ho poco tempo, sono stanca e...
kikka

Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 10/03/2006 :  17:57:44  Visualizza profilo
ops,
biscotto, biscotto, biscotto...
ciao Muttley.... :-))

Vai in alto alla pagina
Pagina: di 4 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina