| Autore |
Discussione  |
|
diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi |
Inviato - 08/03/2006 : 14:31:25
|
5 Maggio 2005:primo giorno con la moto nuova,tangenziale di Napoli,passo il casello dal Telepass,lo dimentico in tasca e quindi scatta la foto.Oltrepassata la sbarra,posto di blocco:mi fermano,avevo le frecce non omologate,mi volevano sequestrare la moto,poi dopo 10 min di "la prego,per favore"il policeman mi fa:"la multa te la devo fare cmq"...35 euro per "targa illeggibile"(mah!).Dopo aver redatto il verbale si mettono in macchina e se ne vanno(avevano raggiunto il quorum di contravvenzioni giornaliere). Ripeto...non si possono fare le leggi come se si costruisse sulle macerie...bisogna prima fare "tabula rasa". Questa legge non tutela,lede solo i diritti degli utenti delle due ruote che,comunque(e credo siamo la maggioranza)rispettano(e anche qui mi ripeto)le leggi nel limite della loro intelligenza e reale applicabilità...  |
DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")
"Non c'è dolor più grande del non poter amare..." "Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
|
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 09/03/2006 : 14:11:51
|
x BRONZINO
per il discorso denuncia mi scuso, in effetti non sono c**** miei 
per il discorso casco: mi sembra di essere perfettamente in linea con il topic e la legge. Sono d'accordo che se non ti metti il casco il problema non è solo tuo ma il punto è che questo vale anche per gli automobilisti che ad esempio non mettono la cintura di sicurezza. La salvaguardia della salute del motociclista o scooterista è solo un pretesto, questa legge è nata per altre motivazioni. In altre parole volevo sottolineare come questa 168 riesca a discriminare i motociclisti anche da questo punto di vista. Due pesi due misure, insomma, anche sotto questo aspetto. Non a caso diversi giuristi, sia di destra che di sinistra, l'hanno definità un mostruosità costituzionale e giuridica.
|
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 09/03/2006 : 18:54:20
|
Credo che continuare a confrontarsi tra Motociclisti e Forze dell'Ordine sia cosa sterile, una guerra tra poveri perchè in teoria il cittadino la legge dovrebbe rispettarla, il Pubblico Ufficiale la legge dovrebbe solo applicarla e l'interpretazione spetterebbe al Giudice... Il problema è che in Italia i motociclisti non li rappresenta nessuno, sono sempre, a seconda della necessità: Brutti sporchi e cattivi, Incoscenti corridori del WE, scippatori, nabbabbi perchè la moto è un lusso e pure frodatori di assicurazioni.... Vorrei invece sottolineare che, a differenza degli automobilisti che hanno l'ACI che è una potenza i motociclistri hanno solo la FMI che è un organismo inquadrato nel CONI e soggetto a "tutela" politica. Quando finalmente in Italia si avrà una associazione indipewndente come la "Motociclistes sans cassé" francese ? Che ha costituito una sua compagnia di assicurazione, che organizza manifestazioni con migliaia di motociclisti, che ha ottenuto che i guard rail siano protettivi per i motociclisti... In Italia quando il Coordinamento Motociclisti prova ad organizzare qualcosa a stento si arriva a cento moto... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi |
Inviato - 09/03/2006 : 19:23:53
|
Se si tratta di difendere i diritti della categoria sono pronto.Sarei contento di impegnarmi per qualcosa di veramente importante.Non è affatto male l'idea di "creare" dal nulla una "associazione di categoria",forte ed impegnata per la tutela dei "bikers",pronta magari a bastonare anche i propri membri(pecore nere)in caso di bisogno.Sono disponibilissimo(e non a chiacchere),quindi se qualcuno ha in proposito idee similari,un proselite già c'è! |
DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")
"Non c'è dolor più grande del non poter amare..." "Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
|
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 10/03/2006 : 08:54:19
|
QUoto er diablo.
|
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
 |
|
|
kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi |
Inviato - 10/03/2006 : 14:27:48
|
ci sono anch'io ...bisogna però pensare molto bene come potersi organizzare.. la mia esperienza come biker è ridotta, comunque come Ufficiale (rif. Ufficio) è molto grande quindi sono sull'attenti kikka |
Il grigio non è il mio colore :-) |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 10/03/2006 : 14:56:48
|
| Io non ho la capacità di fare il capopopolo, se siete interessati guardate qui... http://www.cmfem.it/ |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 10/03/2006 : 15:15:02
|
oggi al telegiornale hanno parlato di quell'anziana nonnina che dopo 2 giorni di agonia e' deceduta per 1 scippo subito! E' morta per 10 euro! Ma purtroppo per colpa di queste disgrazie che hanno varato questa legge, ma non capiscono che tanto gli scippi ci saranno sempre! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi |
Inviato - 10/03/2006 : 17:54:46
|
quote: Originalmente inviata da Muttley
Io non ho la capacità di fare il capopopolo, se siete interessati guardate qui... http://www.cmfem.it/
ciao, se mi dai indicazioni precise guardo...scusa ma ho poco tempo, sono stanca e... kikka |
 |
|
|
kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi |
Inviato - 10/03/2006 : 17:57:44
|
ops, biscotto, biscotto, biscotto... ciao Muttley.... :-))
|
 |
|
Discussione  |
|