| Autore |
Discussione  |
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 19:13:54
|
Occhio alle molle WP e mi spiego... molti montano solo e semplicemente le molle e l'olio MA tutto ciò è sbagliato xkè ti ritrovi con molle più "dure" ma con le idrauliche di serie e a volte la guidabilità peggiora. Insieme alle molle fatti anche dare "un'occhiata" anche ai passaggi idraulici.
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 01/09/2004 : 09:55:07
|
| intendi i pompanti? mi pare che facciano parte del kit. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 01/09/2004 : 19:23:43
|
Ok se fanno parte del kit allora dovresti essere a posto. Fammi sapere se trovi miglioramenti xkè nella pausa invernale ho intenzione di fare qualche modifica tra cui anche la forcella ant.   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 01/09/2004 : 22:34:58
|
Ciao ragazzi!!!
Sono tornato dalle ferie e adesso posso dedicarmi alle PIASTRE x le pedane e a un pò di manutenzione ordinaria(però nella confusione della cantina devo trovare il manuale!!!!)
Chi di Voi ha un manuale d'officina? O meglio dove si può trovare?
X Zio Ghilli: Complimenti x il "viaggetto"!!!!  
|
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 02/09/2004 : 15:16:04
|
Cerca nei vecchi post del tl1000, c'è il link per il manuale.
Zio visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho scritto ad Andreani. che a dire la verità mi ha risposto subito, ma con uno scarno comunicato. Cmq mi hanno risposto che non bisogna fare alcuna midifica se non nel settaggio delle sospensioni. |
 www.bicilindrico.net |
Modificata da - Paride72 il 02/09/2004 15:44:01 |
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 02/09/2004 : 20:17:31
|
quote: Originalmente inviata da v-2
Ciao ragazzi!!!
Sono tornato dalle ferie e adesso posso dedicarmi alle PIASTRE x le pedane e a un pò di manutenzione ordinaria(però nella confusione della cantina devo trovare il manuale!!!!)
Chi di Voi ha un manuale d'officina? O meglio dove si può trovare?
X Zio Ghilli: Complimenti x il "viaggetto"!!!!  
Se vuoi te lo spedisco per e-mail spezzettato (sono 251 Mbyte)...
oppure con un programma di FTP... |
TL 1000s '97 Nero, Verona |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 02/09/2004 : 22:13:46
|
quote: X Zio Ghilli: Complimenti x il "viaggetto"!!!
Grazie il TL1kS si è comportato alla grande!!!   
quote: Cmq mi hanno risposto che non bisogna fare alcuna midifica se non nel settaggio delle sospensioni.
Anche Ohlins vende le molle e l'olio e dichiara che non è necessaria alcuna modifica eppure tanti di quelli che hanno montato molle+olio poi sono andati a farsi rivisitare i pompanti.
CiAo |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 09:30:36
|
| Il problema è che se Andreani non mi da indicazioni io non so dove poter mettere le mani. Bisognerebbe avere notizie da chi ha già cambiato molle e olio al TL. questo fine settimana provo a montarle, tra l'altro devo pure sotituire i paraoli. Poi vi faccio sapere se ho fatto una cavolata. Per la cronaca, ieri mi sono arrivate le pedane di Valter Moto. Dopo averle montate vi posto qualche foto. ieri ho pure ordinato gli scarichi della Roads, omologati in carbonio. Me li consegnerenno a fine mese. Dopo il salone di Monaco. |
 www.bicilindrico.net |
Modificata da - Paride72 il 03/09/2004 09:32:04 |
 |
|
|
miknork
Manico

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 10:50:39
|
quote: Originalmente inviata da Paride72
Il problema è che se Andreani non mi da indicazioni io non so dove poter mettere le mani. Bisognerebbe avere notizie da chi ha già cambiato molle e olio al TL. questo fine settimana provo a montarle, tra l'altro devo pure sotituire i paraoli. Poi vi faccio sapere se ho fatto una cavolata. Per la cronaca, ieri mi sono arrivate le pedane di Valter Moto. Dopo averle montate vi posto qualche foto. ieri ho pure ordinato gli scarichi della Roads, omologati in carbonio. Me li consegnerenno a fine mese. Dopo il salone di Monaco.
spero tu gli abbia detto che vieni tramite forum a quelli della roads così almeno ti fanno un altro po' di sconto.
  |
 SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato. |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 10:53:01
|
| già fatto grazie. |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 15:26:44
|
quote: Se vuoi te lo spedisco per e-mail spezzettato (sono 251 Mbyte)...
oppure con un programma di FTP...
Thanks Ciuchino ma le mie conoscenze nel mondo dei PC è pari all' ARABO cos'è FTP?
quote: Grazie il TL1kS si è comportato alla grande!!!
GLORIA E ONORE AL TL1000S!!!!!(naturalmente anche al pilota ) |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 19:13:30
|
quote: Cmq mi hanno risposto che non bisogna fare alcuna midifica se non nel settaggio delle sospensioni.
Anche Ohlins vende le molle e l'olio e dichiara che non è necessaria alcuna modifica eppure tanti di quelli che hanno montato molle+olio poi sono andati a farsi rivisitare i pompanti.
CiAo [/quote]
confermo e sottoscrivo quello riferito dalla motorquality/ohlins non bisogna cambiare nient'altro a parte le regolazioni... non ho provato altro ma penso non ci sia niente di meglio. La moto è completamente diversa da prima. |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 04/09/2004 : 16:38:56
|
Ciao a tutti, ci ho messo un po' a riprendermi dalla prima settimana di lavoro dopo il nurburgring, ma ce l'ho fatta!
X V-2: cosa intendevi con:
"x regolare il precarico della molla post. devi smontare la molla Sembra difficile ma non lo è, in una 1/2 oretta fai tutto(così ne approfitti x dare una bella pulita e oliata ai leveraggi " ???
Forse ho capito male ma come faccio a smontare la molla? Mi sa..anzi mi cadrebbe la moto dal cavalletto, purtroppo non ho il modo di alzare la moto dal codone..conosci un modo? Sto penando ad un cavalletto particolare da autocostruire ma non ho ancora le idee chiare, appena ho un po' di tempo ci penso!
Piccolo problema: devo avere qualche problema alla frizione (almeno credo) in riliascio..si sente come un "gron gron gron...", ma solo in rilascio. Tra l'altro mi lascia un po'stupito, perchè la frizione non slitta e non strappa..non vorrei si fosse smontata qualche vite interna..Comunque sia la motilla ha all'attivo 40000 km..quindi ogni posibile causa non è da escludere!
X Roby: grazie dei settaggi
X tutti: avete anche quelli dell'R???
Un saluto a tutti, specialmente ai compagni di viaggio di quest'estate!
P.S.: se ancora ci fosse da ribadirlo..beh lo faccio...LE Z6 SONO STUPENDE... almeno, con l'M1 all'anteriore! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 05/09/2004 : 02:19:32
|
X Kazzarola: Hai capito bene, devi avera la molla in mano!Se non hai la possibilità di "appendere" la moto non ti preoccupare
Prendi un tondino di ferro, lo fai passare nel perno del forcellone e poi con dei cavalletti la tieni sù( li puoi trovare anche all' Ipercoop hanno una base quadrata,un corpo regolabile e la parte superiore a V)
bada lì che descrizione
Ricordati il verso dei leveraggi xchè altrimenti non ammortizza!!! E devi rismontare tutto
Un altro consiglio (se posso): Anni or sono mi dissero che il TLs "ha il precarico sensibile" cioè basta poco e la molla diventa molto dura
X tutti: Io ho sostituito soltanto pompanti,paraoli,olio e lucidato gli steli senza sost. le molle. Secondo voi ho fatto una ca@@ata? La forcella è migliorata(non che prima facesse schifo) e x adesso non sento il bisogno delle molle però leggondo il n° di superwheels quasi quasi 2 mollettine in inverno......
|
|
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 05/09/2004 : 11:34:25
|
Ciao amici!!
Vi aggiorno un po' sulla situazione tappo olio:
Ho trovato un'officina meccanica di rettifiche&C. a Brescia che dovrebbe essere in grado di fare il lavoro in poco tempo e senza dover smontare nulla. Per ora ho solo il nome e il numero di telefono, appena riesco chiamo e poi vi faccio sapere come andrà a finire.
Per ora il mio TL regge benissimo con quel poco di Motorsil Arexons che ho messo prima del viaggio in Toscana, non perde neanche una goccia!
Adesso vado a leggermi un po' di post arretrati...devo troppo trovare una soluzione per poter partecipare "attivamente" al Forum!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 11:00:52
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
Sto pensando ad una modifica all'impianto frenante...
http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5772
...CiAo
Ciao Zio ho visto il topic. Anche il mio TL soffre di scarso potere frenante, dite che basta mettere pastiglie un po' più morbide (ho letto delle Brembo Rosse) oppure conviene pensare ad una pompa radiale? Mi pare di capire che spendere un disastro per delle pinze differenti è l'ultima spiaggia!
Tnx |
Daniele "BESA", TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia. www.screambikers.com |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 11/09/2004 : 21:49:57
|
Avevo visto delle buone offerte di pompe radiali sul sito www.fuorigiri.com ma non so se ci sono ancora...
biciLAMPS! |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 12/09/2004 : 14:25:04
|
Hai visto Zione che roba?! 
Io sono molto tentato ma per ora non è il momento di investire...arriveranno comunque tempi migliori! 
biciLAMPS! |
 |
|
|
BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 00:46:23
|
le Tarox saranno anche belle ma il nome mi fa troppo ridere... (tarocs!)    Guardate qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7920941916 Che ne dite? la state già comprando?
Aggiungo uno scherzo che mi ha fatto venerdì il TL. All'uscita da lavoro non si accendeva più, neanche il quadro, come se fosse di colpo schiantata la batteria. Dopo che ho recuperato un mecca nelle vicinanze abbiamo visto che anche con la batteria esterna non cambiava un cacchio, e toccando qua e là si è scoperto che era il connettore SOPRA la batteria che aveva uno dei fast allentati... ho pensato ad una manomissione ma è impossibile vista la posizione dello spinotto, che è sotto la sella... vabbè alla fine era una cavolata ma quando vedi la moto che non parte e sei in giro è sempre una sofferenza!!! Qualcuno ha avuto problemi con spinotti e connessioni elettriche? cosa è meglio controllare?
Ciao! |
Daniele "BESA", TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia. www.screambikers.com |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 11:50:29
|
Ragazzi, mi è arrivato il mono Bitubo. Ho ancora tutta la moto a pezzi, ma appena la rimonto, vi posto un po' di foto e le impressioni su come va.
Anche a me la pompa tarox mi tira....ma per ora devo far eun po' di economia. |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 17:49:24
|

Questo è il mio bitubo che monterò a giorni :)) |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 17/09/2004 : 20:43:51
|
[quote]Originalmente inviata da twinmaster
Vorrei montare degli scarichi alti omologati per la TLs ed ho trovato solo :
- REMUS - NIKKO RACING - BOS (non sono a passaggio alto)
Voi quali mi consigliate? hanno tutti gli stessi prezzi all'incirca.
Saluti a V!!!
Ciao a tutti
sono nuovo di questo forum, sono possessore di una TLR ( dupo tanti quadricilindrici una moto vera per usare su strada) . Essendo alla ricerca di terminali ecco dei siti interessanti http://www.xracing.it/ http://www.ferminbullettati.it/link/scarichi.htm
Per ROBY, io essendo di Tirano ci si potrebbe vedere per qualche giretto in compagnia
Ciao Ciao |
 |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 17/09/2004 : 21:48:08
|
CiAo Yeti benvenuto!!!    Per "beneducazione" dovresti presentarti nell'apposita sezione... TwInLaMpS    |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 17/09/2004 : 22:15:36
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
CiAo Yeti benvenuto!!!    Per "beneducazione" dovresti presentarti nell'apposita sezione... TwInLaMpS   
Ciao ZioGhilli
scusami per non aver rispettato l'iter, ma ero preso dalla voglia di un contributo d'informazione agli sdrammati frequentatori del forum.
Ciao Ciao |
 |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
|
|
twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi |
Inviato - 20/09/2004 : 13:47:56
|
Paride, ma gli scarichi della roads sono rotondi e non ovali giusto?
TLAMPS!!!! |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 20/09/2004 : 13:55:07
|
| giusto. In effetti a me piacciono più ovali, ma quelli della roads costa poco e sono omologati. Io li ho comprati per andar ein pista in modo da non rovinare gli originali in caso di caduta. |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
Discussione  |
|