Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 SUZUKI TL1000S/R - III PARTE
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 20

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 17/08/2004 :  13:17:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ok...ho letto il post sul sito SV.

Qualcuno sa indicarmi un buon meccanico nelle zone BS/BG a cui affidare la moto per il lavoro?!

Di sicuro il "mio" meccanico non mi vede più nemmeno con il binocolo!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi

Inviato - 22/08/2004 :  16:36:24  Visualizza profilo
Vorrei montare degli scarichi alti omologati per la TLs ed ho trovato solo :

- REMUS
- NIKKO RACING
- BOS (non sono a passaggio alto)

Voi quali mi consigliate? hanno tutti gli stessi prezzi all'incirca.

Saluti a V!!!
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 22/08/2004 :  18:57:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Remus...altrimenti a me piacciono molto anche i giannelli o i leovince

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 22/08/2004 :  19:57:26  Visualizza profilo
I ROADS (http://www.roads.3000.it/) come sono ?
Ho visto che costano davvero poco.

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina

twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi

Inviato - 22/08/2004 :  21:40:38  Visualizza profilo
x sandrotl

Roads ho già chiesto e sono a sezione tonda e non mi sembrano proprio il massimo come linea. (meglio ovali)

x roby
giannelli e leovince non fanno niente di omologato, quindi......

Vi dirò sono molto tentato da akrapovic ma non sono omologati purtroppo.
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 23/08/2004 :  13:14:37  Visualizza profilo
Ti consiglio i Mivv.Ci sono omologati e non(io ho quelli NON e non fanno troppo rumore)

Gli Akrapovic sono fantastici..... ma li hai mai sentiti

Il TL diventa un un bel martello pneumatico

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi

Inviato - 23/08/2004 :  15:28:57  Visualizza profilo
i mivv non li fanno omologati per la TL, adesso io ho montato delle arrow che non sono omologate.

Akrapovic non li ho mai sentiti ma sono uno spettacolo da vedere, peccato che sono solo racing
Vai in alto alla pagina

miknork
Manico

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi

Inviato - 23/08/2004 :  17:15:34  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da twinmaster

x sandrotl

Roads ho già chiesto e sono a sezione tonda e non mi sembrano proprio il massimo come linea. (meglio ovali)

x roby

x i roads ovali, prova a chiamare il num di cell. e parlare direttamente con il titolare, gualtiero, è probabile che li produca anche ovali su richiesta visto che ci sono anche x l'sv 1000 S che sono praticamente identici, con i prezzi che hanno sarebbe un peccato non prenderli...

SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato.
Vai in alto alla pagina

rava
Paracarro

76 Messaggi

Inviato - 23/08/2004 :  17:32:32  Visualizza profilo
ho appena finito le ferie che ho trascorso in toscana... che strade!!! e che male al cuore pensare alla moto ferma in garage... nelle curve mi veniva quasi voglia di aprire lo sportello della macchina e mettere giù il ginocchio... comunque veniamo a noi: PROBLEMA: SOSPENSIONI TL1000S!
sono indeciso fra la ohlins e la wp. sarei orientato verso la wp che ha un mono che al contrario della ohlins è completo di molla e uno speciale leveraggio in alluminio ricavato dal pieno per installarlo. mi date una dritta?
ah, un'altra cosa: visto che devo cambiare il blocco della moto con il blocco del tl1000R sapete se devo andare al collaudo o mi conviene "grattare" e rifare i numeri di serie uguali al motore che ho adesso?
ciao, ale.
grazie a miknork per il consiglio.

NEL DUBBIO APRI! TL1000S FOREVER!
Vai in alto alla pagina

twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi

Inviato - 23/08/2004 :  18:41:20  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da miknork

quote:

x sandrotl

x roby

x i roads ovali, prova a chiamare il num di cell. e parlare direttamente con il titolare, gualtiero, è probabile che li produca anche ovali su richiesta visto che ci sono anche x l'sv 1000 S che sono praticamente identici, con i prezzi che hanno sarebbe un peccato non prenderli...

già fatto per email ma purtroppo non fanno nemmeno quelli alti in foto....
Vai in alto alla pagina

twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi

Inviato - 23/08/2004 :  18:52:26  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da rava

ho appena finito le ferie che ho trascorso in toscana... che strade!!! e che male al cuore pensare alla moto ferma in garage... nelle curve mi veniva quasi voglia di aprire lo sportello della macchina e mettere giù il ginocchio... comunque veniamo a noi: PROBLEMA: SOSPENSIONI TL1000S!
sono indeciso fra la ohlins e la wp. sarei orientato verso la wp che ha un mono che al contrario della ohlins è completo di molla e uno speciale leveraggio in alluminio ricavato dal pieno per installarlo. mi date una dritta?
ah, un'altra cosa: visto che devo cambiare il blocco della moto con il blocco del tl1000R sapete se devo andare al collaudo o mi conviene "grattare" e rifare i numeri di serie uguali al motore che ho adesso?
ciao, ale.
grazie a miknork per il consiglio.

ohlins, ohlins io ce l'ho è stupendo.... per il blocco tlr dove li metti i radiatori che non sono per nulla uguali al tls e gli scarichi poi..... fammi sapere come fai
Vai in alto alla pagina

rava
Paracarro

76 Messaggi

Inviato - 24/08/2004 :  09:14:19  Visualizza profilo
ohlins, ohlins io ce l'ho è stupendo.... per il blocco tlr dove li metti i radiatori che non sono per nulla uguali al tls e gli scarichi poi..... fammi sapere come fai
[/quote]

ho un amico meccanico che mi fa i collettori e mi adatta un radiatore maggiorato... adesso sono in fase di preventivo, ma entro settembre dovrei fare tutto. forse mi sono bevuto il cervello ma preferisco spendere gli euri sul mio tl piuttosto che cambiarlo... vorrei vedere in faccia i sapientoni delle riviste che hanno definito il TL un cancello inguidabile, ho all'attivo quasi 50.000 km e tutte le volte che salgo in sella è pura libidine! lamps

Vai in alto alla pagina

rava
Paracarro

76 Messaggi

Inviato - 24/08/2004 :  09:22:55  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da roby

Remus...altrimenti a me piacciono molto anche i giannelli o i leovince

biciLAMPS!

io ho i leo vince omologati ma col kit per renderli aperti, naturalmente li tengo rigorosamente aperti e quando apro tuona che è un piacere... certo che devi avere occhi di falco per le pattuglie di caramba ma finora (mi tocco le balotas!) dopo 2 anni mi hanno fermato solo una volta ma non mi hanno fatto niente.

Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 24/08/2004 :  10:01:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
A me piacciono questi in titanio

oppure questi in carbonio

che sul TL stanno veramente bene

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

antroy
MotoTurista

108 Messaggi

Inviato - 25/08/2004 :  13:53:43  Visualizza profilo  Invia a antroy un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di antroy
io ho i carboniox montati...suonano che è una bellezza!!!
Vai in alto alla pagina

rava
Paracarro

76 Messaggi

Inviato - 26/08/2004 :  09:29:38  Visualizza profilo
uffffffffffaaaaa!!! sta settimana non mi sta passando un benemerito c@??o! stamattina poi men che meno, anche per un male ud un dito che mi sono stritolato ieri sera con un martello mentre tentavo di fare un telaietto per sostituire il "trespolo" reggicupolino! voglio tornare in ferieeeeeeeeeee!

Vai in alto alla pagina

rava
Paracarro

76 Messaggi

Inviato - 26/08/2004 :  11:43:54  Visualizza profilo
nel caso in cui riesca a fare il trapianto del motore (vedi mess precedente) mi avanzerebbe una powercommander della dynojet con 3 mesi di vita. se vi interessa fatemi sapere.

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 26/08/2004 :  19:11:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
CiAo RaVa,
quando hai montato la PowerC. sul TL1kS hai trovato dei miglioramenti a livello di erogazione, i consumi sono peggiorati??? Insomma funziona o no sta benedetta PC???

GrAzIe/CiAo

P.S. non mi raccontare che la PC è miracolosa solo x vendermela eh!!!

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

rava
Paracarro

76 Messaggi

Inviato - 27/08/2004 :  09:37:54  Visualizza profilo
non ti dico che è miracolosa, ma ho notato una fluidificazione della potenza ai bassi e a percezione direi che ha guadagnato qualcosa ai medi. come consumi direi che non ha aumentato più di tanto. ma il bello è che la puoi "attaccare" al pc e modificarla a piacimento. e poi ci sono i tasti per incrementare il flusso della benza a seconda della strada, ad esempio se la vuoi più pronta ai bassi o ai medi... io la uso col filtro dell'aria della KN e agli scarichi aperti, ma sul sito della dynojet trovi tutte le mappature da scaricare a seconda del tipo di scarichi che hai. poi nel caso di consigli sulla mappatura da utilizzare puoi mandare una mail alla ferracci, io l'ho fatto molte volte e sono sempre disponibilissimi.(la mail è tecnico@ferracci.it all'attenzione di IVAN MERIGHI; mail: www.ferracci.it www.dynojet.com www.powercommander.com naturalmente le mappature da scaricare sono quelle europee che si differenziano dalle americane).
da montare è facilissimo, basta scollegare il connettore della centralina ed attaccarlo a quello del powerc. ed attaccare il connettore di uscita della power alla centralina, comunque nel cd allegato si vede benissimo tutto.
come dimensioni è quasi la metà di un pacchetto di sigarette e si alloggia benissimo nel sottosella del passeggero con un velcro adesivo.
la venderei se riesco a montare il motore della tl1000r perchè non andrebbe più bene con gli impulsi della centralina del tls.

a disposizione per altri chiarimenti.
ciao, rava

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 27/08/2004 :  18:54:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Bene grazie 1000... se la vendi ci faccio un pensierino.
Avevo letto che vuoi montare il motore dell'ERRE sull'ESSE. Io penso non sia una mossa ragionevole e ti spiego xkè:

.: al NurburgRing parlavo con Kazzarola (...mio compagno di viaggio e possessore di TL1kR...) delle nostre moto. Lui mi ha confermato quello che avevo letto su Motociclismo... motore ESSE = motore stradale con molta coppia anche ai bassi/medi - motore ERRE = motore da pista con "poca" coppia ai bassi/medi e gran tiro da 7.000 giri. Lui stesso mi ha detto che molto probabilmente (...non ha mai provato un S...) il TL1kR non è divertente su strada quanto un S.

...poi fai tu

CiAo

Vai in alto alla pagina

rava
Paracarro

76 Messaggi

Inviato - 27/08/2004 :  19:05:09  Visualizza profilo
uhmmmm!!! a dire la verità ci avevo pensato che potevo perdere un po' ai bassi, pensavo più che altro ad una erogazione più sporca ma comunque cospicua. ci penserò bene prima di fare il grande passo! grazie per la pulce nell'orecchio, la prox settimana mi dovrebbe arrivare il preventivo, poi ti farò sapere se non svengo!
ciao.

Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 27/08/2004 :  20:03:56  Visualizza profilo
Allora non c'e' nessun altro che vuole approfondire il dicorso del filo n. 18 sulla centralina del TL 1000 S ?
A differenza della modifica TRE che secondo me da risultati impercettibili, quella del filo 18 è veramente notevole.
Anche il sound degli scarichi è decisamente cambiato in meglio.
Lamps.

----------------
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina

twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi

Inviato - 27/08/2004 :  20:58:15  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da SandroTL

Allora non c'e' nessun altro che vuole approfondire il dicorso del filo n. 18 sulla centralina del TL 1000 S ?
A differenza della modifica TRE che secondo me da risultati impercettibili, quella del filo 18 è veramente notevole.
Anche il sound degli scarichi è decisamente cambiato in meglio.
Lamps.

di che parli? spiegati meglio...... il filo n° 18? è in più?
Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 27/08/2004 :  21:20:19  Visualizza profilo
Nella pagina precedente avevo scritto un messaggio circa la possibilità avere il TL depotenziato.
Sostanzialmente sembra che il filo n. 18 (che è di colore nero/marron)se tagliato tolga ogni eventuale limitazione.
Io ho provato ed effettivamente ho notato una certa differenza.
Riscrivo il messaggio:

A conferma di quanto appena scritto, ho scoperto che il TL 1000 e' depotenziato a 98 Cv in Germania e Austria.
Leggete qui:

http://www.tlplanet.com/forums/showthread.php?s=4438a1bbd875c29874cf53fb66a57afd&threadid=27059

la mia ha filo n. 18 collegato !!!
questa sera scatta l'operazione taglio del filo !!

Sembra che tutto dipenda dal tipo di centralina ECU installata.
Io ho una 02F60. Sembra che quelle depotenziate siano le 02FK0 (Svizzera) e probabilmente anche le 02F70 (Francia) e 02F90 (Germania)

Se conoscete il tedesco altro link riguardante le varie ECU dei nostri TL

http://members.aol.com/tl1000szitrone/ecm.html

----------------

Modificata da - SandroTL il 27/08/2004 21:22:22
Vai in alto alla pagina

twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi

Inviato - 27/08/2004 :  21:26:02  Visualizza profilo
no io sono sicuro che non è depotenziata la mia... l'ho provata al banco 119 cavalli alla ruota... con scarico, filtro e centralina rimappata.

Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 28/08/2004 :  06:37:53  Visualizza profilo
quote:

no io sono sicuro che non è depotenziata la mia... l'ho provata al banco 119 cavalli alla ruota... con scarico, filtro e centralina rimappata.

Probabilmente non lo è neppure la mia, penso che comunque quel filo che non risulta in nessun manuale di officina, serva per limitare l'erogazione e tenere bassi i livelli di emissioni.
Io ho messo un'interrutote quindi in qualsiasi momento posso tornare alla configurazione originale.
Poi magari tu il filo 18 non lo hai. Sicuramente poi dipende dal modello di centralina, anno di produzione ecc.

Ahhh dimenticavo. Quando si commuta da una posizione all'altra, e questo vale anche per la modifica TRE, le centraline impiegano anche fino a 3-5 minuti prima di prendere i nuovi parametri, quindi non ci si accorge subito del cambiamento.

----------------

Modificata da - SandroTL il 28/08/2004 06:40:42
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 28/08/2004 :  13:43:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Sono stato un po' lontano da questo post e mi ero perso la storia del filo 18... ora vado a dare un'occhiata. Molto molto interessante...

...CiAo

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 28/08/2004 :  15:13:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Se vendi la PC e lo Zio non la vuole, beh, io sarei interessato!

Oggi ho fatto un po' di manutenzione al TL:

- gomma posteriore (da Sportec M1 a...Sportec M1!!)
- candele (Denso indicate sul libretto di uso e manutenzione)

Vorrei tanto conoscere i progettisti delle moto giapponesi...quando occorre sostituire qualcosa sono sempre dolori: viti, vitine, incastri, spazi angusti, spessori...ma porc! [X(]

Ora sono in attesa del filtro aria (originale Suzuki € 31 circa) e poi per un po' sono a posto.

Comunque ho preso una decisione...i tagliandi d'ora in avanti me li faccio io!! Meno €uro spesi e maggiore attenzione nelle cose!!

Stasera vado a leggermi un po' di messaggi arretrati...mannaggia, mi spiace un sacco di poter entrare sul Forum solo nei weekend...devo trovare una soluzione!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

rava
Paracarro

76 Messaggi

Inviato - 30/08/2004 :  10:52:54  Visualizza profilo
OK, TI FACCIO SAPERE PER LA PC. ANCH'IO MI FACCIO LA MANUTENZIONE DA SOLO, HO PARECCHIA ATTREZZATURA E ABBASTANZA POSTO, CACCIO QUALCHE BESTEMMIA MA MI RIMANGONO PARECCHI EURI IN TASCA! OCCHIO ALLA VITE DI SCARICO DELL'OLIO, SE NON HAI UNA DINAMOMETRICA NON STRINGERE TROPPO SE NO SI RISCHIA DI SPANARE LA FILETTATURE DELLA COPPA E DOPO SONO CASINI! FRA POCO DEVO CAMBIARE ANCH'IO LE GOMME E VISTO CHE PARLATE COSI' BENE DELLE SPORTEC M1 CI FACCIO UN PENSIERINO ANCH'IO. ADESSO HO DELLE DUNLOP, LA MOTO E' MOLTO AGILE, MA SE IN CURVA SFIORI LA LEVA DEL FRENO HA UN EFFETTO AUTORADDRIZZANTE DA PAURA! CIAO, RAVA.

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 30/08/2004 :  11:29:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Ciao ragazzi. ho passato una buona mezz'ora a leggermi i post arretrati sulla nostra piccola. Roby mi spiace tanto per il tuo inconveniente ma come ti hanno già detto credo che un meccanico scrupoloso possa rifarti la filettatura. Potresti anche provarci da solo comprando gli strumenti adatti (costano poco) solo attento a non far finire la limatura di alluminio nel carter..io invece vi racconto le modifiche cha farò tra pochi giorni alla mia bella. Allora comincio col dirvi che durante le vacanze mi si è rotto un paraolio della forcella. Quindi approfittando del fatto che devo smontarla interamente per sostituire il paraolio ho comprato anche le molle e l'olio WP. In settimana dovrebbe arrivare il mono Bitubo. E vito che siamo pure caduti rompendo la leva de freno posteriore ho acquistato delle pedane racing regolabili della valter moto. praticamente tra una decina di giorni devrò far eun mega tagliando alla moto (olio, candele, filtri) e un po di modifiche "ciclistiche". Vi farò poi sapere come è andata e soprattutto se la moto ne avrà guadagnato. Detto tra noi non vedo l'ora che mi arrivi il tutto perchè ho una gran voglia di andare in pista.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net

Modificata da - Paride72 il 31/08/2004 15:56:25
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 20 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina