| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inviata - 30/01/2005 : 12:36:48
|
Ciao a tutti, stò per entrare a far parte della famiglia dei suzukisti, infatti stò per acquistare una gsx r 600 del 1999 con 29000 Km. Ho solo un dubbio, visto che l'attuale proprietario non ha il libretto di manutenzione: a quanti chilometri bisogna rifare la catena della distribuzione? Spero nella Vostra collaborazione. Grazie |
|
|
Slider34
Manico

202 Messaggi |
Inviato - 30/01/2005 : 13:04:41
|
quando 'suona'! La catena di distribuzione ha un unico vantaggio, non v'è rischio che si possa spezzare facendo danno gravissimi al motore, però subisce un naturale allungamento che alla fine non riesce più ad essere compensato dal tendicatena.Questo genera un rumore metallico, specie al minimo e dopo l'accensione. Se la moto è stata usata per quello che sa dare è quasi ora. |
Mi piacciono le pecore... e molto le galline |
 |
|
|
guiriox
Manico

210 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 13:43:23
|
| Si..forse è quasi il momento di cambiarla, ma ti avviso che ci vogliono un po' di Euro...non tanto per i pezzi, quanto per la manodopera !! |
 |
|
|
goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 14:52:07
|
FRENaa!!!! Io ho il GIXXER del 98... se nn ricordo male dalla mia versione in poi, il "pattino tendicatena" o come si chiama (me lo ha spiegato uno che ha il gixer 97) ha subito una modifica, è in plastica x rendere "la moto piu leggera", ma con conseguente usura prematura... tipo quando metti in moto senti il rumore del ducati... normalmente la catena della distribuzione andrebbe fatta ogni 40000 km, almeno sul mio modello il rumore lo avverti gia dai 25000 e mi sono tenuto largo (anche prima). di motore io nn capisco molto, ma a quello che mi ha detto pure il concessionario suzuki, magari con parole piu tecniche che nemmeno saprei spiegarti, il concetto è quello. quindi l'unico consiglio se ti piace lo SRAD io mi farei quello del 97, poi se vuoi qualcosa di più moderno e "aerodinamico" passa alla versione 2000 in poi, ma da questo anno in poi nn so aiutarti. magari se capisci bene di motori fatti spiegare qualcosa sul pezzo modificato nei vari anni. ciao ed in bocca al lupo.
LAMPSSSS |

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>> |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 17:47:00
|
Ho appena sentito il mmio mecca per lo stesso quesito....la mia bimba ha 31.000km e devo ammettere è diventata un po' più rumorosetta negli ultimi tempi ma il mecca dice che la distribuzione va fatta a 40/45.000...quindi un'altra stagione la faccio. |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 19:12:29
|
Quoto Spike, ma se la catene è rumorosa si puo fare prima, poi dipende come è stata usata, pista o strada dipende anche da quello.......
Lampès |
 |
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 20:18:14
|
| Grazie a tutti per i consigli, comunque la moto non è mai stata usata in pista ed ha fatto molti km in autostrada, quindi penso che per ora non sia da rifare la distribuzione. |
 |
|
|
Slider34
Manico

202 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 22:15:46
|
E' per questo che ho scritto: "se è stata usata per quello che sa dare", cioè pista!
Quello che stressa maggiormente un organo di trasmissione del moto sono le repentine variazioni di velocità, cosa infrequente in autostrada. |
Mi piacciono le pecore... e molto le galline |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 12:55:18
|
| in genere dipende dall'uso che si fa con la moto. se si usa prettamente da pista la si deve cambiare presto (insieme al motore ;) ma se si fa un uso normale direi che 70-80000 km mi paiono un traguardo sicuramente raggiungibile. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inviato - 13/02/2005 : 17:24:39
|
Io ho un modello come quello che vorresti prendere e posso dirti che nel libretto d'istruzioni non è contemplato nulla sulla sostituzione della catena di distibuzione.. Adesso non vorrei allarmarti, ma la scorsa stagione (29000 km circa),nel bel mezzo di un'uscita montana con amici,mi sono ritrovato una suzu-ducati..rumore inconfondibile..dopo il primo spavento e successivo parere da parte del "tecnico" e andatura mooolto tranquilla,il rumore è diminuito notevolmente...portata poi dal mio meccanico,questi ha effetivamente confermato la poca generosità del tendicatena dello srad...comunque ci ha dato solo una "toccatina" facendo diminuire il rumore e per adesso(32000 km) (sgrat sgrat...) pare che vada.. Dirti come è stata usata,non saprei perchè anch'io ho preso la moto già usata con più di un proprietario.. |
 |
|
| |
Discussione  |
|