| Autore |
Discussione  |
|
Mocciosa
Manico

283 Messaggi |
Inviato - 20/09/2004 : 14:53:41
|
quote: Originalmente inviata da Paride72
giusto. In effetti a me piacciono più ovali, ma quelli della roads costa poco e sono omologati. Io li ho comprati per andar ein pista in modo da non rovinare gli originali in caso di caduta.
Questa è la versione ufficiale, vi dico quella ufficiosa... PER FARE PIU RUMORE IN PISTA!!! La prima volta che siamo andati in pista mi ha chiesto se da dove stavo io si sentiva il rombo, io ho fatto una smorfietta pensando a quello che sentivo quando passavano le Ducati o le 4 cilindri. In quel momento ha deciso!!!
|
Mocciosa Suzuki TU250X, la mia Camomilla!
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 20/09/2004 : 19:30:52
|
[quote]Originalmente inviata da Paride72
ciao Yeti, io ho comprato gli scarichi omologati in carbonio alla Roads http://www.roads.3000.it/ [/quote
Ciao Paride72
i prezzi delle Roads sono mooooolto interessanti, domani chiamo per sapere se li fanno ovali e non omologati i silenziatori per il TLR.
Grazie Paride72 |
 |
 |
|
|
BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi |
Inviato - 26/09/2004 : 18:37:33
|
Ciao gente, domani sera porto il mostro a fare il tagliando dei 50.000... il mecca mi ha già detto che ci vorrà un po' perchè le cose da fare a 50k sono tante. Quali sono queste cose da fare? A parte il materiale di consumo di sicuro registrerà le valvole, farà lo spurgo dell'impianto frenante ...e poi??
Ovviamente lo chiederò a lui, ma volevo sapere la vostra 
ciao!
|
Daniele "BESA", TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia. www.screambikers.com |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 26/09/2004 : 21:24:04
|
quote: Originalmente inviata da besa
Ciao gente, domani sera porto il mostro a fare il tagliando dei 50.000... il mecca mi ha già detto che ci vorrà un po' perchè le cose da fare a 50k sono tante. Quali sono queste cose da fare? A parte il materiale di consumo di sicuro registrerà le valvole, farà lo spurgo dell'impianto frenante ...e poi??
Ovviamente lo chiederò a lui, ma volevo sapere la vostra 
ciao!
Ciao
per il tagliando è come quello dei 24000km ma non sò se si devono fare le catane di trsmissione è meglio chedere al mecca suzuki.
Lamps |
 |
 |
|
|
rava
Paracarro

76 Messaggi |
Inviato - 27/09/2004 : 09:17:30
|
| credo che sui 50.000 ci sia un controllo alle valvole con sostituzione delle pastiglie dei bicchierini (se la tua moto ha i bicchierini sulle valvole naturalmente). può darsi che il mecca ti consigli di sostituire la catena di distribuzione se è un po' rumorosa, nel qual caso a moto smontata farei sostituire i segmenti ai pistoni. |
NEL DUBBIO APRI! TL1000S FOREVER! |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 28/09/2004 : 15:14:49
|
| Ho finalmente montato il Mono. Devo ancora far eil cambio olio e candele e poi la provo. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 28/09/2004 : 19:03:15
|
quote: Originalmente inviata da Paride72
Ho finalmente montato il Mono. Devo ancora far eil cambio olio e candele e poi la provo.
Spero che tu abbia trovato benefici con il mono nuovo
Lamps |
 |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 30/09/2004 : 10:28:15
|
Ciao a tutti! Anche io sto cercando degli scarichi...magari omologati per andare in pista ma senza doverli togliere tutte le volte per andare in strada...non è che qualcuno ce li ha in cantina e non sa più cosa farsene?.....Boh, io la butto lì...
P.S.1: il rumore che sentivo in scalata forse non è dovuto alla frizione ma alla catena..almeno questo è quello che dice il meccanico...
P.S.2: avevo anche io i freni che non facevano più il loro lavoro...allora leggendo dello zio, ho smontato anche io le pastiglie, gli ho dato una grattata con la carta vetrata..inizialmente sembravano migliorate, ma ora stanno facendo di nuovo lo stesso scherzetto..mi sa che le dovrò cambiare, però mi spiace, sono solo a metà vita.
Ciao a tutti! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi |
Inviato - 30/09/2004 : 17:56:28
|
Ciao Kazz, ho degli scarichi completi con terminale carbonio per il TL1000s. La fi**ta è che i terminali escono sullo stesso lato  Non sono omologati, se ti interessa parliamone!!! e se sei di Bùsnac siamo pure vicini e li puoi venire a vedere....
x Paride: facci sapere come sono le sensazioni con il nuovo mono!!
Ciao!
|
Daniele "BESA", TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia. www.screambikers.com |
Modificata da - BESA il 30/09/2004 17:58:31 |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 02/10/2004 : 11:31:09
|
Ok Besa, il mio n° di cellulare ce l'hai, quando vuoi fammi uno squillo e ci si incontra, ok? Ciao! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 02/10/2004 : 13:28:00
|
Fiki i cannoni del Besa...
Li aveva anche Giantielle mi pare 
biciLAMPS!
|
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi |
Inviato - 02/10/2004 : 13:57:46
|
Non fiki, SUPERFIKI 

Ciao!! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 02/10/2004 : 16:05:20
|
Complimentoni per gli scarichi, se avessi il TLoneS li acquisterei subito.
C'è qualche sdrammato con TL che ha montato i dischi frizione in kevlar della Barnett, per avere qualche impressione sulla sostituzione!!!!!!!
Lamps |
 |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 03/10/2004 : 02:23:44
|
Della serie: Toh! bada chi si rivede?
Ciao carissimi Psicopatici!
(Non voglio offendere nessuno ma su un'articolo di Superbike il TL1000 è stata definita "una moto da psicopatici"... insieme al Cbr900 del '92 e al Gsx 750 srad)
Paride questo mono come stà andando? non ci tenere sulle spine! IMMENSE SCUSE a Roby e Ciuchino x le piastre pedane(onta e disonore) ma x problemi di tempo(lavoro ) e logistica(ho la cantina ANCORA sotto sopra. Spero che x la prossima stagione...... vabbè ormai non lo dico +!
ciao ciao
|
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 03/10/2004 : 15:22:45
|
Ciao a tutti! Qualcuno ha già dovuto sostituire catena corona e pignone su di un TL -S\R? Il mio meccanico mi dice:"180 Eurozzi solo per i pezzi di ricambio...più la manodopera", che non sarà inferiore ai 50 euro. A me sembra un po' caro, oltre al fatto che 'sti meccanici si fanno pagare più di un ingegnere nucleare alla N.A.S.A.! Va beh, cercherò ancora un po' in giro, magari spunto qualcosa di migliore!
X il Besa: belli gli scarichi, solo non so se mi stanno sotto la carena!
Buoni giri a tutti, ciao! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 03/10/2004 : 17:11:39
|
quote: Originalmente inviata da kazzarola
Ciao a tutti! Qualcuno ha già dovuto sostituire catena corona e pignone su di un TL -S\R? Il mio meccanico mi dice:"180 Eurozzi solo per i pezzi di ricambio...più la manodopera", che non sarà inferiore ai 50 euro. A me sembra un po' caro, oltre al fatto che 'sti meccanici si fanno pagare più di un ingegnere nucleare alla N.A.S.A.! Va beh, cercherò ancora un po' in giro, magari spunto qualcosa di migliore!
Buoni giri a tutti, ciao!
Ciao
io ho sostituito corona in ergal 41 denti , pignone acciaio 17 denti, catena EK x-ring con passo 520, per una spesa di 140 euro, il montaggio l'ho eseguito io. Il tuo meccanico mi sembra che non è poi così fuori con i prezzi, se dai un'occhiata su internet nei vari siti di ricambistica vedrai.
Lamps |
 |
 |
|
|
BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi |
Inviato - 03/10/2004 : 20:56:54
|
quote:
Passa da me che ci guardiamo insieme! Ci sentiamo per cell. 
Per tutti: qualcuno sa se i tubi in treccia di Motor Quality per il TL1000s vengono fornito con gli occhielli? Giusto per non sbagliare il codice è 6su44a2 e il listino è qui: http://www.motorquality.it/pdf/moto/kitubazioni.pdf Chiedere 120€ per i tubi completi di occhielli in ergal è una ladrata?
Grassie!
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 03/10/2004 : 21:15:37
|
quote:
Passa da me che ci guardiamo insieme! Ci sentiamo per cell. 
Per tutti: qualcuno sa se i tubi in treccia di Motor Quality per il TL1000s vengono fornito con gli occhielli? Giusto per non sbagliare il codice è 6su44a2 e il listino è qui: http://www.motorquality.it/pdf/moto/kitubazioni.pdf Chiedere 120€ per i tubi completi di occhielli in ergal è una ladrata?
Grassie!
Ciao
prova qui per i tubi dei freni: http://www.redracingparts.com/it/italy.htm Con 105 euro ti porti a casa quelli della Frentubo in kevlar completi di attacchi
Lamps |
 |
 |
|
|
BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi |
Inviato - 03/10/2004 : 23:58:53
|
Grazie Yeti, è che ho la moto dal mecca e mi sta montando quelli della Motor Quality ma non mi è chiaro se il prezzo che c'è sul loro sito comprende gli occhielli o no... proverò a chiamarli per sentire. In effetti da 63€ indicati sul sito ai 120€ che mi ha detto il mecca ci sta dentro il prezzo di 4 occhielli ergal...
Ciao! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 04/10/2004 : 18:53:14
|
Grazie Yeti, è che ho la moto dal mecca e mi sta montando quelli della Motor Quality ma non mi è chiaro se il prezzo che c'è sul loro sito comprende gli occhielli o no... proverò a chiamarli per sentire. In effetti da 63€ indicati sul sito ai 120€ che mi ha detto il mecca ci sta dentro il prezzo di 4 occhielli ergal...
Ciao!
Ciao
guarda che il prezzo sia comprensivo di IVA ( sono sicuro che è senza IVA ) poi il trasporto circa 5/7 euro ed un 30/35% di ricarico circa, comunque un po caro con un prezzo di partenza così.
Lamps |
 |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 04/10/2004 : 18:58:27
|
ciao
comunque i tubi sono comprensivi di raccordi così scritto sul sito:
I kit sono perfettamente intercambiabile all'originale e con la stessa lunghezza e angolazione dei raccordi.
ma sei sicuro che siano in treccia metallica i tubi con quel prezzo!!!!!!!
Lamps
|
 |
 |
|
|
BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi |
Inviato - 04/10/2004 : 21:31:34
|
Yeti chiedo a Motor Quality e vi faccio sapere. voglio andare a fondo in questa storia perchè il meccanico mi ha ridato la moto ma gli occhielli che ha montato sono di colore diverso!!!!  In pratica una tubazione ha gli occhielli viola e l'altra blu scuro.... non si nota molto, ma SI NOTA e mi girano. Per farsi perdonare mi ha detto che mi ha fatto un super-sconto: 70€ invece di 120€. Ora, se è vero mi sta bene risparmiare 50€ e tenermi raccordi di colore diverso, MA SE E' VALSO..... aaaarrrrgggghhh!!  Vedrò di postare una foto. Cmq ti confermo che il codice dei tubi che mi ha montato sono quelli che vedi nel listino, e che sono in treccia!
Ciao |
 |
|
|
BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi |
Inviato - 08/10/2004 : 00:09:34
|
Son 2 giorni che telefono a MotorQuality ma l'addetto è sempre occupato... ho l'impressione che snobbano i privati [:|]
Ma che fine han fatto tutti i Tiellisti? Paride come va col mono???
Ciao!!! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 08/10/2004 : 19:47:32
|
Ciao Besa per gli occhielli di colore diverso mi girerebbero anche a me però con lo sconto...........tienici informati sulle risposte della motorquality.
Lamps |
 |
 |
|
|
BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi |
Inviato - 09/10/2004 : 12:26:57
|
Ecco l'aggiornamento... ieri sono riuscito finalmente a farmi ascoltare da qualcuno di MotorQuality. Il loro Kit tubazioni freno anteriore per TL1000s (siamo precisi, il codice è 6su44a2) è completo di ochielli in acciaio e il prezzo di 63€ è senza IVA. Mi dicono che è impossibile sostituire gli occhielli perchè vengono crimpati sui tubi, a questo punto il mecca mi ha preso in giro perchè le tubazioni che mi ha montato non sono di quel KIT. Ad ogni modo, mi hanno spiegato che per verificare se il tubo è effettivamente MotorQuality deve riportare la scritta di omologazione: DOT BH SAE J 1401 3MM HL In particolare 'BH' è la marca distribuita da loro. Ho controllato e in effetti i miei tubi sono questi. Considerando che i KIT con occhielli in ergal costano circa 10€ in più di quelli in acciaio (però per il TL non li fanno) non mi resta che concludere che mi ha montato il KIT di un'altra moto facendomelo pagare 78€, che sarebbe il prezzo al fornitore senza IVA.
QUINDI a livello economico non mi ha fregato, resta però il fatto che non è stato corretto e non mi ha detto la verità. Che brutto non avere un meccanico di fiducia... 
Ora me li tengo così però appena capita l'occasione gli faccio notare che non sono mica fesso!!! 
Ciao! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 09/10/2004 : 12:45:07
|
Besa
ricordati che il meccanico di fiducia sei solo tu quando metti la mani sulla tua moto, dobbiamo un pò tutti imparare ad eseguire le operazioni più facili (tagliandi, sost. freni ect. ect), così si conosce meglio la propria moto siamo sicuri degli interventi effettuati con costi molto accessibili.
Lamps
|
 |
 |
|
|
BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi |
Inviato - 09/10/2004 : 13:04:34
|
Yeti hai ragione, quando facevo motocross mi arrangiavo io a mantenere la moto il più possibile. Con la moto da strada però non mi fido molto. Il punto è che il meccanico ha molta più esperienza e si rende conto se c'è qualcosa di strano mentre io magari neanche me ne accorgerei neanche... Cambiare olio filtri etc. posso farlo anch'io, ma la "controllata generale" da parte di uno che vede moto tutti i giorni può farla solo un meccanico.
Io la vedo così, magari mi sbaglio...
Ciao  |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 10/10/2004 : 11:10:15
|
Proprio originale le colorazione

|
 |
 |
|
|
BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 10/10/2004 : 19:49:17
|
Bè il progetto è fantastico, ma che costo, poi conoscendo Cirafici uscirà una gran bomba.
Lamps |
 |
 |
|
Discussione  |
|