| Autore |
Discussione  |
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 12/07/2004 : 19:23:57
|
Il GPack è un pacco xkè NON FUNZIONA!!!    Presto proverò le ottimizzazioni fornite da Ciuchino... veramente utilissime!!!
Per quanto riguarda il mono per il TL1kR le ditte che lo producono sono:
Ohlins WP Bitubo Wilberg HyperPro FG.Gubellini (...mi pare che il mio meccanico me ne avesse accennato...)
...ce ne sono altri sicuramente ma io conosco solo questi   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi |
Inviato - 12/07/2004 : 19:38:15
|
quote: Originalmente inviata da miknork
[quote]
appena riesco controllo se sull'SV ci sono le stesse cose, ma non credo proprio...

La TRE funziona anche sul SV 1000, dovrebbe esserci anche il TPS. |
 ---------------- Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic" "Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo" "E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
|
 |
|
|
miknork
Manico

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi |
Inviato - 12/07/2004 : 19:53:03
|
grazie sandro, appena torna la moto dal mecca controllo se c'è tutto...
speriamo che almeno smetta di starnutire!!
 |
 SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato. |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 09:06:04
|
Io mi sto scaricando il video ma con l'ISDN mi sa che è un suicidio!! 
A proposito di mono, stanotte mi è venuto in mente che la forma del leveraggio fornito da Andreani per il WP è uguale a quella del leveraggio originale...quindi, forse non è obbligatorio acquistare (a 216 €uro ) il leveraggio superultrafico in ergal se si vuol montare il mono WP 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
Modificata da - roby il 13/07/2004 09:13:51 |
 |
|
|
simo75
Paracarro

Italy
38 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 11:11:01
|
Ho verificato anche io ed è uguale identico all'originale, solo che è in ergal e colorato!
Se uno proprio vuole,con circa 20 euro te lo anodizzano del colore che ti pare....e allora non starebbe meglio di un bel blu???
A parte tutto, mi sa che mi prendo il bitubo.....non credo sia proprio da buttare visto che il loro mono 4 regolazioni e la forcella è montata sulla kawa da sbk....
...a proposito....se a qualcuno interessano,avrei da vendere un paio di silenziatori aperti per TL 1000 S/R in acciaio inox lucidi...ovviamente non omologati! Diciamo che con un centinaio di euro vi levate la paura!
quote: Originalmente inviata da tl1000s
Io mi sto scaricando il video ma con l'ISDN mi sa che è un suicidio!! 
A proposito di mono, stanotte mi è venuto in mente che la forma del leveraggio fornito da Andreani per il WP è uguale a quella del leveraggio originale...quindi, forse non è obbligatorio acquistare (a 216 €uro ) il leveraggio superultrafico in ergal se si vuol montare il mono WP 
biciLAMPS!
|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 12:11:29
|
| Io sarei parecchio iteressato agli scarichi, come si fa? |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
simo75
Paracarro

Italy
38 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 13:12:49
|
Si fa bene! mi dai la tua mail e ti mando una foto,poi se ti va bene te li spedisco in contrassegno. Piu' o meno spendi una decina di euro per la spedizione.
quote: Originalmente inviata da Paride72
Io sarei parecchio iteressato agli scarichi, come si fa?
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 15:09:27
|
x Simo: tu che sei amico di Cruciata non è che ti puoi informare sul sottocodone per il TL-S? 
Sul sito ho visto che è tra gli accessori "racing"...il prezzo è molto allettante ma non vorrei che ciò implichi il fatto di non poterci applicare un portatarga provvisto di luce ecc. ecc. 
Dai dai dai fammi 'ste favore!! 
biciLAMPS! |
 |
|
|
simo75
Paracarro

Italy
38 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 16:19:51
|
il sottocodone "racing" non è altro che un foglio rettangolare in vetroresina con la "bombatura" con un lato trattato con gelcoat (praticamente pronto per la verniciatura previa carteggiatura)ed è abbastanza flessibile. Quindi ti devi armare di buona volonta' e ritagliarlo per adattarlo al tuo codone.... Il faro devi supportarlo con una staffetta e il portatarga idem,a meno che non monti un portarga con luci integrate (che comunque va adattato con un paio di staffette) Per esempio, puoi vedere la foto del mio sottocodone...anche lui è derivato da un sottocodone racing, che per la cronoca, è uno per tutte le moto. Quindi,olio di gomito e inventiva!
Esiste altrimenti il sottocodone dedicato al TL 1000 S (lo trovi nella sezione stradali che pero' è stata tolta,quindi devi telefonare) che è un "calco" dell'originale e quindi di piu' facile montaggio,anche se ovviamente devi praticarci tu i fori per il fissaggio(si fora anche con una punta a mano senza trapano tanto è sottile!)Loro lo fanno per il montaggio con il loro codone mono/biposto.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti sono a disposizione!
x Simo: tu che sei amico di Cruciata non è che ti puoi informare sul sottocodone per il TL-S? 
Sul sito ho visto che è tra gli accessori "racing"...il prezzo è molto allettante ma non vorrei che ciò implichi il fatto di non poterci applicare un portatarga provvisto di luce ecc. ecc. 
Dai dai dai fammi 'ste favore!! 
biciLAMPS!
|
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 18:39:17
|
| Anch'io sarei interessato agli scarichi! Mi accodo! |
TL 1000s '97 Nero, Verona |
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 18:43:27
|
a me pare che queste modifiche abbiano le stesse conseguenze del G-PACK. Forse però ho detto una ca**ata.
La regolazione del TPS si potrebbe definire come la regolazione della vite dell'aria sui carburatori... solo che la si effettua su un blocco iniezione.
La modifica con resistenza da 15Kohm è la stessa del G-Pack! Solo che non hai la scatolina! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 14/07/2004 : 08:50:47
|
x Simo: chiarissimo! Thanks 
x Ciuchino: sai dirmi dove posso andare a prendere una resistenza da 15kOhm?! 
biciLAMPS! |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 14/07/2004 : 11:04:07
|
| la resistenza la si compra in un qualsiasi negozio di elettronica |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 14/07/2004 : 11:24:36
|
la resistenza la si compra in un qualsiasi negozio di elettronica
AH ECCO! 
Il fatto è che volevo sapere se c'è una qualche resistenza particolare...cioè, se entro in un negozio di elettronica e dico:
"buongiorno, mi serve una resistenza da 15kOhm perché devo togliere una limitazione al mio peggior bicilindrico mai prodotto!"
Mi prendono per pazzo o no?! 
biciLAMPS! |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 14/07/2004 : 14:45:25
|
| Le resistenze sono tutte uguali. Chiedi semplicemente una "resistenza da 15kOhm". si e no costa 20 centesimi. |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 14/07/2004 : 18:13:36
|
la resistenza la si compra in un qualsiasi negozio di elettronica
AH ECCO! 
Il fatto è che volevo sapere se c'è una qualche resistenza particolare...cioè, se entro in un negozio di elettronica e dico:
"buongiorno, mi serve una resistenza da 15kOhm perché devo togliere una limitazione al mio peggior bicilindrico mai prodotto!"
Mi prendono per pazzo o no?! 
biciLAMPS!
Bhe... se trovi me dietro il bancone prima ti do la resistenza e poi un bel calcione nel posteriore per l'offesa!  |
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 14/07/2004 : 20:57:47
|
Ah... per dovere di cronaca sto realizzando una copia del filtro del TL1000s però con maggiore capacità d'aria pur mantenendo la stessa capacità filtrante di quello in carta.
La differenza tra questo e quello racing che vendono è che non sarà lavabile ma si potrà intercambiare la spugna!
Per ora sto prodecendo con la creazione degli stampi esterni per riecreare le sagomature in gomma, poi procederò alla realizzazione della retinatura interna in alluminio o acciaio leggerissimo ed infine all'applicazione del tessuto filtrante...
Appena avrò trovato la giusta soluzione posterò foto e soprattutto la metodologia per auto-realizzarlo!... Sul bandit l'avevo creato e la moto andava da dio! |
 |
|
|
twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi |
Inviato - 14/07/2004 : 21:00:58
|
 |
 |
|
|
twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi |
Inviato - 14/07/2004 : 21:01:59
|
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 15/07/2004 : 10:18:23
|
x Twinmaster: 
x Ciuchino: suvvia...lo sai che sono il primo sostenitore del "peggior bicilindrico mai prodotto"! 
Interessante il discorso filtro...mmmm...attendiamo sviluppi!
biciLAMPS! |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 15/07/2004 : 11:07:35
|
| Forza ciuchino. Aspettiamo notizie... |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 15/07/2004 : 12:20:17
|
TIELLISTI ho un dubbio da esporvi . A moto ferma con motore acceso ho notato che alcuni degli scoppi hanno un suono strano. Percepisco una specie di sfiato ad intervalli irregolari. Vediamo se riesco a spiegarmi col linguaggio onomatopeico! Il Bici (al minimo) dovrebbe suonare +o- così: pomp pomp pomp pomp pomp pomp 
Nel mio caso suona così: pomp pomp pomp ffomp pomp pomp ffomp 
Oltretutto dando delle sgasate ad intervalli regolari (sempre a moto ferma), il fenomeno è più evidente.
Potrebbe essere dovuto agli iniettori sporchi? O magari il filtro aria da pulire o addirittura cambiare!
Grazie del supporto. |
Modificata da - Mirko il 15/07/2004 12:21:19 |
 |
|
|
simo75
Paracarro

Italy
38 Messaggi |
Inviato - 15/07/2004 : 13:23:27
|
Ciao, il problema che esponi lo aveva anche la mia. Praticamente si imbrattava sempre la candela del cilindro anteriore...non so per quale motivo, forse per una diversa conformazione del condotto dell'aria,forse per una minore esposizione del corpo farfallato dell'aria proveniente dai condotti in pressione.... fatto sta che ho risolto il problema montando delle candele piu' calde, le 8 al posto delle 9. Oppure potrebbe essere una cattiva regolazione del TPS (per questo vedi i post precedenti). Altrimenti potrebbero essere altre mille le cause....ma senza sentirla e provarla è un po' difficile.... Una volta ad esempio faceva degli scoppi da un silenziatore....pensavo alle peggio cose,invece si era bruciata la guarnizione del collettore di scarico del cilindro posteriore... facci sapere!
quote: Originalmente inviata da Mirko
TIELLISTI ho un dubbio da esporvi . A moto ferma con motore acceso ho notato che alcuni degli scoppi hanno un suono strano. Percepisco una specie di sfiato ad intervalli irregolari. Vediamo se riesco a spiegarmi col linguaggio onomatopeico! Il Bici (al minimo) dovrebbe suonare +o- così: pomp pomp pomp pomp pomp pomp 
Nel mio caso suona così: pomp pomp pomp ffomp pomp pomp ffomp 
Oltretutto dando delle sgasate ad intervalli regolari (sempre a moto ferma), il fenomeno è più evidente.
Potrebbe essere dovuto agli iniettori sporchi? O magari il filtro aria da pulire o addirittura cambiare!
Grazie del supporto.
|
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 15/07/2004 : 13:31:02
|
Grazie Simo,
vedrò di fare gli opportuni controlli partendo da quelli più "semplici", come il controllo candele. Le mani sul TPS non le so mettere, quindi magari vedrò di leggere attentamente i relativi post precedenti.
Sono leggermente penalizzato dal fatto che non ho il manuale del TLS, e non riesco a scaricarne uno. |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 15/07/2004 : 15:21:57
|
come mai non riesci a scaricarlo?
cmq non credo che il tuo sia un reale problema. Puoi provare a cambiar ele candele a vedere se te lo fa ancora. |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi |
Inviato - 15/07/2004 : 17:31:31
|
http://www.cnxnet.com/gsxclub/cpg/displayimage.php?album random cat 10068 pos -618.jpg" border="0"> |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 16/07/2004 : 03:31:37
|
Salve a tutti!!!!!!!!
Vedo con piacere che la "famigliola" cresce....   quindi un saluto particolare ai nuovi arrivati ...
.....allora, questo TL è come dicono un bussolo perlo+ bicilindrico   
Mi scuso x la lunga assenza ma x lavoro ho poco tempo libero a disposizione sopratutto da "alcuni DOVERI" (leggi piastre x le pedane )
Devo ancora finire il prototipo  
Leggo con piacere che ci spingiamo sempre di + piccole elaborazioni 
Ciao |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 16/07/2004 : 09:02:30
|
Ciao V-2!! Bentornato 
Hai visto quanta bella gente nuova?! 
Pensa che c'è anche un pazzo toscano con un TL-R che sembra un GIXXER!  
biciLAMPS! |
 |
|
|
antroy
MotoTurista

108 Messaggi |
Inviato - 16/07/2004 : 23:56:01
|
molto interessante la sostituzione del mono posteriore....ci sto facendo un pensierino... voglio chiedervi a cosa serve regolare questo tps ..se mi date chiarimenti...grazie..sarebbe per caso la regolazione della carburazione? da quando ho messo gli scarichi liberi (marving) il mio tiellone fa dei grandi scoppi in rilascio, specialmente in discesa al minimo....secondo me è la carburazione che non va, quando ho preso la moto dal concessionario,aveva gli scarichi originali e sicuramente la carburazione era tarata per quelli.... che ne pensate? un'altra cosa, non ho mai fatto la manutenzione dal meccanico, perche mi sono sempre fatto io cambi olio e filtri, candele,freni etc....ma ora ho gia sui 26 000 km che cosa mi consigliate di controllare? la moto non mi ha mai fatto nessun difetto è perfetta (mi tocco le palle per scaramanzia) heheheheehh ciao a tutti!!! ps la moto è del 97!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 17/07/2004 : 00:52:50
|
Il TPS serve a tarare la miscelazione aria/benzina al minimo... con gli scarichi aperti dovresti comunque ritararlo... Per quanto riguarda gli scoppiettii dovresti arricchire la miscela con una centralina aggiuntiva tipo power commander... ma falla tarare solo su un banco prova!...
Per quanto riguarda i controlli hai il manuale? Sopra vi sono riportati tutti i controlli dei vari kilometraggi! |
 |
|
Discussione  |
|