Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 SUZUKI TL1000S/R - III PARTE
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 20

n/a
deleted

324 Messaggi

Inviato - 09/07/2004 :  19:32:06  Visualizza profilo
Piuttosto leggevo su TLPlanet che molti si tarano il sensore TPS e sembra una cosa non difficile da "digerire"... l'unico mio dubbio è come far entrare la centralina nella modalità CHECK...

qualcuno l'ha già fatto?

TL 1000s '97 Nero, Verona
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 09/07/2004 :  20:46:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ciao a tutti TListi incalliti!

Un paio di giorni fa ho chiesto info alla Burn Out in merito al sottocodone per la nostra amata "S"...ecco la risposta:

Salve,
il sottocodone Top Line per essere montato necessita di modifiche a quello originale perciò non lo sostituisce ma va applicato sopra.
Tutti i vani, ovviamente, rimangono quelli originali.
Il prezzo del sottocoda è di € 138+iva (165) e viene venduto solo non verniciato.
Il tempo di attesa in caso di ordine è di circa 10/15 giorni.
Per ordinare inviare un fax o e-mail con tutti i dati necessari per la spedizione comprensivi di un numero di telefono indicando la forma di pagamento scelta tra: contrassegno, carta di credito o bonifico bancario.
La spedizione costa € 16 e viene effettuata tramite corriere espresso (Bartolini S.P.A.). Se il pagamento avviene tarmite carta di credito o bonifico bancario la spedizione costa € 11 perché non vengono applicate dal corriere le commissioni sull'incasso.
Cordiali saluti.
Burn-out

PORCA VACCA!! Costa un patrimonio + spese di qui e spese di là!

Piuttosto ordino il PWB dal mio "solito" ricambista

x Ciuchino: non sapevo che sei iscritto anche al Planet! allora ci si becca anche in inglese!

Per quanto riguarda il sensore TPS non so nemmeno cosa sia però gradirei chiarimenti!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 09/07/2004 :  21:26:53  Visualizza profilo
Per quanto tiguarda la regolazione del TPS non l'ho ancora fatta, per ora ho trovato le istruzioni qui:

http://www.tl1000.com/faq/tps.htm

Ho invece fatto la modifica TRE, ho notato che il motore gira meglio ai bassi. Adesso devo fare prove di consumo.
Per la modifica TRE io ho seguito queste istruzioni:

http://www.tl1000.com/faq/resistor_mod.htm

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

324 Messaggi

Inviato - 10/07/2004 :  08:43:47  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da SandroTL

Per quanto tiguarda la regolazione del TPS non l'ho ancora fatta, per ora ho trovato le istruzioni qui:

http://www.tl1000.com/faq/tps.htm

Ho invece fatto la modifica TRE, ho notato che il motore gira meglio ai bassi. Adesso devo fare prove di consumo.
Per la modifica TRE io ho seguito queste istruzioni:

http://www.tl1000.com/faq/resistor_mod.htm

Grazie mille... oggi provo... Resistenza da 15Kohm... speriamo di trovarla!

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

324 Messaggi

Inviato - 10/07/2004 :  08:57:25  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da tl1000s

Ciao a tutti TListi incalliti!

Un paio di giorni fa ho chiesto info alla Burn Out in merito al sottocodone per la nostra amata "S"...ecco la risposta:

Salve,
il sottocodone Top Line per essere montato necessita di modifiche a quello originale perciò non lo sostituisce ma va applicato sopra.
Tutti i vani, ovviamente, rimangono quelli originali.
Il prezzo del sottocoda è di € 138+iva (165) e viene venduto solo non verniciato.
Il tempo di attesa in caso di ordine è di circa 10/15 giorni.
Per ordinare inviare un fax o e-mail con tutti i dati necessari per la spedizione comprensivi di un numero di telefono indicando la forma di pagamento scelta tra: contrassegno, carta di credito o bonifico bancario.
La spedizione costa € 16 e viene effettuata tramite corriere espresso (Bartolini S.P.A.). Se il pagamento avviene tarmite carta di credito o bonifico bancario la spedizione costa € 11 perché non vengono applicate dal corriere le commissioni sull'incasso.
Cordiali saluti.
Burn-out

PORCA VACCA!! Costa un patrimonio + spese di qui e spese di là!

Piuttosto ordino il PWB dal mio "solito" ricambista

x Ciuchino: non sapevo che sei iscritto anche al Planet! allora ci si becca anche in inglese!

Per quanto riguarda il sensore TPS non so nemmeno cosa sia però gradirei chiarimenti!!

biciLAMPS!

Bhe... io mi sono preso il sottocodone in vtr della cruciata, me lo sono ritagliato e adattato rimuovendo l'originale e devo ammettere che mi trovo molto bene... ho speso 45€ di sottocodone e 15€ per le modifiche: tessuto a trama, resina bicomponente da barca (moooolto più resistente alle vibrazioni anche se più "morbida" al tatto una volta asciugata), fondo e bombolette di nero e trasparente!....

Ehehe... il ciuco è come l'erba cattiva, lo trovi in quasi tutti i forum (di moto e computers!)

Il sensore TPS è il sensore che si occupa della messa "in fase" dell'iniezione rispetto al numero dei giri del motore: diciamo che se il sensore non è tarato bene la moto ai bassi strappa mooolto di più e cmq non ha una carburazione ottimale.

Se il sensore non è tarato bene non è che ti esplode il motore o si rovina la moto, semplicemente è sempre un pò scarburata, magari ha qualche esitazione alla richiesta di cavalleria da parte del polso... imposta una sorta di "turbo lag"...

Io in parte l'ho risolta cambiando proprio candele: prima il mio meccanico mi faceva usare le NGK CR9E e un olio 10w40... ora per "sfizio" ho messo le NGK CR8EK e un olio 15W50 (Bardhal!) e devo ammettere che montare delle candele più calde ha migliorato l'erogazione del mio "trattore"!...

tanto per chiarire ieri sera ero a Peschiera del Garda al Due Ruote, un bar/pub ritrovo di motociclisti & civili (chiamati da me Babbani! ) e andando verso casa, prendendo la statale verso Verona, a motore a temp giusta in seconda con una buona accelerata non si è impennata, ha lasciato una striscia nera!... (soddisfazione!)

Vai in alto alla pagina

kazzarola
Manico

281 Messaggi

Inviato - 10/07/2004 :  09:45:47  Visualizza profilo
Grazie Ciuchino!
Finalmente sono riuscito a scricare (grazie Massy) i manuali del TL-R!
Ora dovrò armarmi di sana pazienza e tradurmi un bel po' di pagine!

Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..."
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 10/07/2004 :  09:57:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Allora,

1- modifica TRE

Resistor Mod - A.K.A. The TRE
Suzuki changed the timing on gears 1 through 5 so there was not quite so much power going to the back wheel (after the 97 TLS became known as a wheelie monster), and thus this retarded timing can cause stumbles in any gear 1 through 5, although it is most noticeable in 2nd gear. To eliminate this problem, follow the instructions below. This will fool the bike into thinking it is always in 6th gear and will eliminate the 2nd gear stumbles. Below is a descriptsion provided by another rider of the resistor mod, and it may fill in a little more of the details than what is posted on the net.

(Disclaimer: This mod was provided by another rider. Use at your own risk. I take no responsibility for it's results or your inability to install it).

The mod is relatively simple. Right behind the top part of right side fairing is the coolant overflow bottle. Near the bottle you will see the wires running from the gear box through a white connector and then up to the front of the bike where the ECU is. The wires you are concerned about are the wires running from the white connector to the ECU at the front of the bike (the other side of the white connector has wires running towards the back of the bike to the gear box). The three wires running to the ECU are blue, pink, and black with white strip. Ignore the blue wire. Cut the pink wire. Now that the pink wire is in two pieces, ignore the small piece hanging off the connector (just put some electrical tape over it). Take the remaining pink wire that is running towards the front of the bike and connect one end of the 15k resistor. Connect the other end of the 15k resistor to the black and white wire WITHOUT CUTTING THE BLACK/WHITE wire. "T" the resistor into the black/white wire (you don't want to cut this wire because it is the ground, and if you do you will no longer have a Neutral indicator on your dash). Tape everything up good, and you are good to go.

2- sensore TPS

THAT IS THE TPS?

The TPS (Throttle Position Sensor) provides the ECM with critical throttle information that is used for Fuel Injection and Ignition operation. It should be checked and adjusted before a Throttle Body Synchronization, and again after a Synchronization is finished.

CHECKING THE TPS

Warm the bike up to operating temperature.
Locate the Dealer Mode block under the rear seat/hump (left side on the TLR, right side on the TLS). It is the one with only 2 wires.
With the ignition off, remove the rubber cover and jumper the two connectors with a paperclip or other suitable object. Do not let the paperclip contact the frame.
Start the bike and make sure it is idling at 1200 RPM. The LCD display on the tachometer should read

Advance the throttle to 1400 RPM with the Fast Idle Lever. After a few seconds at 1400 RPM, the indicator in the LCD should advance to the upper mark

If it advances at 1400 RPM, your TPS is set correct.
Setting the TPS on a TL1000
You can adjust the TPS on the TLR and TLS without removing the airbox. Remove the steering damper and raise the tank. Use caution not to loose the washers on the damper.

Remove the rubber grommet and sleeve on the tank as it might fall into the frame. Remove the screw (A) from the VCSV being careful not to let the nut behind it fall. I have a magnetic pickup tool that I hold under it to catch the square nut. Move it back and out of the way.

The TPS should now be exposed between the two throttle bodies (See Photo with airbox removed for clearity).

You will need a #25 Safety Torx Bit to adjust the TPS.
Loosen the screws to the TPS and start the bike.
Check the idle is at 1200 RPM and the bike is at normal operating temperature.
Tap the TPS up and to the right until the indicator goes to the top mark.
Now tap the TPS in the opposite direction until it just barely drops to the center mark (remember the delay, give it a few seconds after each tap).
Tighten the Torx screws.
Check the TPS by advancing it to 1400 RPM again and make sure the indicator moves up.
If the TPS checks out, reinstall the VCSV, and bolt the lid back in place.

Forza, qualche volenteroso traduttore per il bene di tutti!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

324 Messaggi

Inviato - 10/07/2004 :  12:28:25  Visualizza profilo
Resistor Mod - A.K.A. The TRE
Suzuki changed the timing on gears 1 through 5 so there was not quite so much power going to the back wheel (after the 97 TLS became known as a wheelie monster), and thus this retarded timing can cause stumbles in any gear 1 through 5, although it is most noticeable in 2nd gear. To eliminate this problem, follow the instructions below. This will fool the bike into thinking it is always in 6th gear and will eliminate the 2nd gear stumbles. Below is a descriptsion provided by another rider of the resistor mod, and it may fill in a little more of the details than what is posted on the net.

Modifica Resistenza ossia - The Timing Retardation...

Suzuki ha cambiato gli anticipi nelle marce dalla 1 alla 5 in maniera da togliere un pò di cavalli alla ruota posteriore (il TL1000s del '97 era conosciuto come il mostro dell'impenno!) ma questa modifica causa brusche accelerazioni/decelerazioni dalla 1a alla 5a anche se sono maggiormente avvertibili in seconda marcia.
Questa modifica inganna la centralina facendole credere che si è sempre in 6a. Basta seguire l'esempio sotto.

The mod is relatively simple. Right behind the top part of right side fairing is the coolant overflow bottle. Near the bottle you will see the wires running from the gear box through a white connector and then up to the front of the bike where the ECU is. The wires you are concerned about are the wires running from the white connector to the ECU at the front of the bike (the other side of the white connector has wires running towards the back of the bike to the gear box). The three wires running to the ECU are blue, pink, and black with white strip. Ignore the blue wire. Cut the pink wire. Now that the pink wire is in two pieces, ignore the small piece hanging off the connector (just put some electrical tape over it). Take the remaining pink wire that is running towards the front of the bike and connect one end of the 15k resistor. Connect the other end of the 15k resistor to the black and white wire WITHOUT CUTTING THE BLACK/WHITE wire. "T" the resistor into the black/white wire (you don't want to cut this wire because it is the ground, and if you do you will no longer have a Neutral indicator on your dash). Tape everything up good, and you are good to go.

(modifico un pò il testo per semplificare e per renderlo più scorrevole)
Questa modifica è semplice. Vicino al serbatoio aggiuntivo del liquido di raffreddamento passa un cavo che va dal cambio alla centralina passando per un connettore bianco. I cavi che ci interessano sono quelli che vanno dal connettore bianco alla centralina. Ci sono tre cavi nascosti dall'isolante: uno blu, uno rosa e uno nero con striscia bianca. Ignoriamo il cavo blu, tagliamo quello rosa lasciando perdere quello attaccato al connettore bianco (chiaramente isolandolo). L'altro spezzone (che va alla centralina) dovremo attaccarlo ad un capo di una resistenza da 15K. L'altro capo della resistenza dovremo attaccarlo al cavo nero/bianco senza però tagliare quest'ultimo (ricordo che è il cavo del sensore della folle, se lo tagliamo perdiamo l'indicazione sul cruscotto!!!!). Ora basta isolare il tutto e abbiamo finito, buon viaggio!.

La prossima traduzione quando ho tempo.

P.s. attenzione ad eseguire la modifica, potrei aver fatto qualche errore di traduzione e/o battitura!!!!!

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 10/07/2004 :  13:43:54  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
E bravo il nostro Ciuchino!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

324 Messaggi

Inviato - 10/07/2004 :  19:32:21  Visualizza profilo
Ecco ora la regolazione TPS

THAT IS THE TPS?

The TPS (Throttle Position Sensor) provides the ECM with critical throttle information that is used for Fuel Injection and Ignition operation. It should be checked and adjusted before a Throttle Body Synchronization, and again after a Synchronization is finished

Che cos'è il TPS?

Il TPS (Sensore di posizione dell'apertura valvola aspirazione) fornisce alla centralina le informazioni che quest'ultima utilizza per le operazioni di accensione e iniezione del carburante. Dovrebbe essere testata prima della sincronizzazione delle valvole di aspirazione e subito dopo.
(è cmq un intervento che il meccanico dovrebbe effettuare ogni volta che c'è un cambiamento importante: scarico, filtro aria racing...)

CHECKING THE TPS

Warm the bike up to operating temperature.
Locate the Dealer Mode block under the rear seat/hump (left side on the TLR, right side on the TLS). It is the one with only 2 wires.
With the ignition off, remove the rubber cover and jumper the two connectors with a paperclip or other suitable object. Do not let the paperclip contact the frame.
Start the bike and make sure it is idling at 1200 RPM. The LCD display on the tachometer should read

Portiamo ora la moto alla temperatura ottimale (io direi tra i 55° e i 72° max, magari aiutandosi con un ventilatore puntato sul radiatore per tenere la temperatura costante durante l'intervento. Ricordo di non portare la moto in temperatura semplicemente lasciandola accesa in folle bensì facendo magari un giro dell'isolato...)
Sollevando il sedile posteriore troveremo tra il telaietto e la parte dx del codone due connettori non collegati: il primo avrà 6 o più attacchi (ora non ricordo bene) e uno con 4 attacchi ma due soli fili collegati.
Ora a moto spenta (e quadro spento!) dobbiamo collegare i due fili del secondo connettore tra di loro (in pratica cortocircuitandoli)... così, appena accenderemo la moto questa avrà la centralina nella modalità diagnosi.

Facciamo girare il motore al minimo, impostandolo a 1200 giri/min se così in fosse.

ora, guardando il quadrante vedremo sul display della temperatura acqua una barretta davanti a degli zeri. La posizione di questa barretta dovrebbe essere in mezzo.

ora tiriamo l'aria in maniera tale da portare il motore a 1400 giri al minuto. La nostra barretta dovrebbe posizionarsi in alto.

Attendiamo due secondi prima di preoccuparci perchè c'è una latenza di due secondi tra l'aumento dei giri e la visualizzazione.

se tutto combacia allora il nostro sensore TPS è correttamente posizionato e possiamo dormire sonni tranquilli...

Setting the TPS on a TL1000
You can adjust the TPS on the TLR and TLS without removing the airbox. Remove the steering damper and raise the tank. Use caution not to loose the washers on the damper.

Remove the rubber grommet and sleeve on the tank as it might fall into the frame. Remove the screw (A) from the VCSV being careful not to let the nut behind it fall. I have a magnetic pickup tool that I hold under it to catch the square nut. Move it back and out of the way.

The TPS should now be exposed between the two throttle bodies (See Photo with airbox removed for clearity).

You will need a #25 Safety Torx Bit to adjust the TPS.
Loosen the screws to the TPS and start the bike.
Check the idle is at 1200 RPM and the bike is at normal operating temperature.
Tap the TPS up and to the right until the indicator goes to the top mark.
Now tap the TPS in the opposite direction until it just barely drops to the center mark (remember the delay, give it a few seconds after each tap).
Tighten the Torx screws.
Check the TPS by advancing it to 1400 RPM again and make sure the indicator moves up.
If the TPS checks out, reinstall the VCSV, and bolt the lid back in place.

se così non fosse allora procediamo con la regolazione. Solleviamo il serbatorio e lo teniamo alto con l'accessorio che abbiamo a disposizione (si trova nel fianchetto dx del codone, è una S di metallo con due gommini ai lati).

Rimuoviamo DELICATAMENTE (stando attenti a non far cadere le varie viti) il sensore dell'aria (e se non è quello dell'aria poco importa, è tra noi e il nostro bersaglio!) lasciandolo sempre cablato.

Ora davanti a noi apparirà il sensore TPS

e dovremo DELICATAMENTE e con una chiave lunga Torx (non ricordo il numero, provate. Non conosco la traduzione della misura americana.) svitate le due viti (indicate nel disegno) quel tanto da poter spostare in alto o in basso il sensore dandogli dei leggerissimi colpeti... (teniamo cmq un pò di attrito altrimenti la misurazione diventa infernale!)

Ora a motore acceso, con il connettore dietro cortocircuitato (quello del test) e con il motore al minimo e senza l'aria tirata alziamo o abbassiamo con delicati colpetti il sensore finchè la nostra barretta a fianco degli zero non arriva alla metà. Ricordo sempre il lag dei 2 secondi, quindi pazienza!...

una volta che questa è a posto tiriamo l'aria e controlliamo che la barretta ora sia in posizione alta. Se così non fosse dobbiamo intervenire con i nostri colpettini.

Una volta trovata la posizione giusta con molta accortezza stringiamo le viti torx, rimettiamo al suo posto il sensore dell'aria e chiudiamo il serbatoio.

Bene, possiamo prenderci una birra perchè abbiamo finito.

AVVERTENZE:
- usate un ventilatore che butta aria contro il radiatore quando il motore è acceso in maniera da stabilizzare la temperatura!
- non abbiate fretta, ricordiamoci i due secondi di lag tra le nostre mosse e il risultato sul display
- fate piccoli passettini alla volta, date colpetti molto leggeri al TPS.
- suderete come bestie (io almeno stamattina durante la taratura sudavo moooooooooolto copiosamente!) e quindi portatevi una bottiglia d'acqua. Con la sete lavoriamo male e senza precisione.

Se non siete sicuri lasciate perdere. Portare piuttosto la moto dal meccanico o da un amico più esperto...

RIPETO. Non sono un professionista delle traduzioni quindi potrei aver sbagliato qualche termine o aver commesso qualche errore di battitura, la mia è una traduzione indicativa, consiglio di seguire sempre il testo originale in lingua inglese....

io mi sono anche aiutato con il filmato dell'operazione girato da un tecnico americano. Vi do il link! http://www.jiffypark.com/tl/TPSVID1.mpeg Occhio che son 212 mega (ma li vale tutti)...

Per la cronaca: il mio TL1000s che a detta del concessionario era iperottimizzato e a posto aveva la barretta del minimo che neanche si accendeva e la barretta dell'aria che arrivava a stento alla posizione bassa... alla faccia dei tecnici specializzati!

Se avete dubbi chiedete pure, non mi stufo... ma non azzardate niente, ne va della vostra motocicletta!

bon, ora mi sparo una birra!

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 10/07/2004 :  20:15:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Se ho ben capito, le operazioni da compiere per eliminare il TRE sono abbastanza semplici...però ho una domanda:

Come cavolo si fa a connettere la resistenza da 15KOhm al cavo nero/bianco senza tagliarlo?!

Il testo originale parla di unire la resistenza al cavo nero/bianco tramite una “T” o sbaglio?! ("T" the resistor into the black/white wire)…

Non sono elettricista, elettrauto o ingegnere elettronico…come si fa un unione a “T”?!

Ho anche un’altra domanda: chi ha fatto la modifica, cosa ha notato? La moto è meno nervosa? Spinge di più? Insomma, cosa cavolo succede?!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

324 Messaggi

Inviato - 11/07/2004 :  01:25:36  Visualizza profilo
Semplicemente spelli un pò il cavo, una goccia di stagno... e un bel giro di nastro isolante...

La moto non sviluppa più cavalli ma ha più schiena ai bassi, a bassi numeri di giri non strappa e in caso di frequenti apri/chiudi non strappa!

Vai in alto alla pagina

twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi

Inviato - 11/07/2004 :  16:34:02  Visualizza profilo
www.secdem.fr (puntale in fibra di carbonio)
http://www.fabritechdesigns.com/suzuki.htm (adesivi)
http://www.franken-fun.de/ (guradate cosa combina)
http://www.speer-racing.de/images/uno1.jpg (nuovo telaio)
http://homepage.mac.com/rg500delta/TL1000/
http://www.amadirectlink.com/magazine/2001/story1oct.htm (il V-TWIN è ovunque)
http://home.iprimus.com.au/stevebm/TLS_Index.htm
http://utenti.lycos.it/lasvolta/suzuki.html (fotine)
http://home.comcast.net/~herzingkplus4/swing_swap_2.htm (sostituzione forcellone)
http://www.mr1racing.homestead.com/TheBike.html (varie cosucce)
http://www.tl1k.com/ (un pazzo scatenato)
http://www.techlusion.us/bikepages/suzuki/tl1000/setting/ (fate un pò voi)
http://membres.lycos.fr/opc68/photoalbum3.html (altre fotine)
http://www.kit.hi-ho.ne.jp/pc-daisanke/baik/ (non chiedetemi cosa c'è scritto)
http://www2s.biglobe.ne.jp/~kaz_pon/ (bo?)
http://www.uwe-ehhalt.de/
http://www.terryshepherdtuning.com/ (altro esempio di mod)
http://www.puntonet.net/mytl1000s/index.html (il miglior sito trovato finora, pecca di links e foto ma cmq resta il migliore)
spero vi faccia piacere.

Ciao TL wheely monster
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 11/07/2004 :  18:04:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
ciao Twinmaster!

Grazie mille per i link che hai postato, vado subito a vedere!!

Dato che non trovo il tuo messaggio di presentazione, ti do il benvenuto qui!!

biciLAMPS!

P.S.: confermo che l'ultimo link è il miglior sito che abbia mai visto

Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 11/07/2004 :  19:09:04  Visualizza profilo
quote:

Come cavolo si fa a connettere la resistenza da 15KOhm al cavo nero/bianco senza tagliarlo?!

Se ben ricordo il cavo nero/bianco va a massa, io quindi mi sono collegato direttamente al negativo della batteria. (la modifica l'ho fatta vicino alla centralina, quindi sotto la sella del pilota).
Ho messo un deviatore, quindi in qualsiasi momento posso commutare nella posizione originale.
Come sensazioni io ho avuto quella che il motore gira meglio ai bassi, la sento piu' fluida e piu' pronta.

Ciao.

----------------
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina

twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi

Inviato - 11/07/2004 :  21:29:55  Visualizza profilo
ci sono sempre stato e che per motivi di tempo non posso essere tanto presente...

stavo tentando di mettere qualke foto ma non ci sono riuscito.
sono tre anni ke le raccolgo...

Vai in alto alla pagina

simo75
Paracarro

Italy
38 Messaggi

Inviato - 12/07/2004 :  11:40:51  Visualizza profilo
Come da invito del buon TL1000S,eccomi qua...
Accetto consigli per quel che riguarda il famoso discorso del rotativo che con l'arrivo dell'estate e la capocchia del cilindro posteriore che lo bacia,inizia a farmi dannare....

Premetto che la uso quasi esclusivamente per le smanettate con gli amici sulle ns. colline....

Fino a un mesetto fa e con il montaggio delle diablo corsa, la moto andava da dio e tenevo il ritmo della banda (vari gixxer 1000,750,MV 750 SP,CBR 1000, etc)....ora pero' il tiller ha cominciato a dondolare e nonostante vari smanettamenti sull'idraulica....non riesco a rimediare all' ondeggiamento del posteriore.

Cosi' succede che la moto comincia a scomporsi perchè l'anteriore tiene le regolazioni e il posteriore va per i fatti propri...

Un bel mono non sarebbe la soluzione?

E poi,se qualcuno di voi l'ha gia' fatto sull' R,danno anche un leveraggio insieme al mono?

perchè se sapessi le caratteristiche del mono (diametro, corsa)potrei vedere di prenderlo usato anche da qualcuno che ha una moto diversa dal TL (cosi' ci potrebbe uscire fuori anche un Ohlins...)

Nel frattempo, ci sono consigli per rimediare?
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 12/07/2004 :  11:51:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ciao Simo,

ecco il top in circolazione per la serie TL, direttamente dal sito di Andreani:

Nome prodotto: Leveraggio per Suzuki TL 1000

Prezzo: 216,30 Euro (IVA Esclusa)

Descrizione:

La Wp produce per il Suzuki TL 1000 S’97> e TL 1000 R ‘98>un ammortizzatore a doppia regolazione (per caratteristiche vedi modello codice 4681/1), completo di uno speciale leveraggio in ergal ricavato dal pieno.

Tale leveraggio permette di effettuare il montaggio del mono eliminando il rotore idraulico originale.

E' importante specificare il modello e l'anno della moto perché la misura e la forma del leveraggio è diversa tra il modello S ed R.

Sicuramente non è economico () ma la qualità è paragonabile ad Ohlins ()

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 12/07/2004 :  12:00:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da SandroTL

Se ben ricordo il cavo nero/bianco va a massa, io quindi mi sono collegato direttamente al negativo della batteria. (la modifica l'ho fatta vicino alla centralina, quindi sotto la sella del pilota).
Ho messo un deviatore, quindi in qualsiasi momento posso commutare nella posizione originale.
Come sensazioni io ho avuto quella che il motore gira meglio ai bassi, la sento piu' fluida e piu' pronta.[/br]

MA SONO SOLO IO CHE NON CAPISCO UN CAVOLO DI ELETTRONICA?!?!

HELP ME! HELP ME!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

simo75
Paracarro

Italy
38 Messaggi

Inviato - 12/07/2004 :  12:00:48  Visualizza profilo
Sti ca......

Ci vogliono oltre 900 euri.....

La bitubo mi ha risposto che con poco piu' di 400 euri mi da il mono.....ora ho chiesto se e' compreso anche il leveraggio....

quote:

Ciao Simo,

ecco il top in circolazione per la serie TL, direttamente dal sito di Andreani:

Descrizione:

La Wp produce per il Suzuki TL 1000 S’97> e TL 1000 R ‘98>un ammortizzatore a doppia regolazione (per caratteristiche vedi modello codice 4681/1), completo di uno speciale leveraggio in ergal ricavato dal pieno.

Tale leveraggio permette di effettuare il montaggio del mono eliminando il rotore idraulico originale.

E' importante specificare il modello e l'anno della moto perché la misura e la forma del leveraggio è diversa tra il modello S ed R.

Sicuramente non è economico () ma la qualità è paragonabile ad Ohlins ()

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 12/07/2004 :  12:05:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da simo75

Sti ca......

Ci vogliono oltre 900 euri.....

La bitubo mi ha risposto che con poco piu' di 400 euri mi da il mono.....ora ho chiesto se e' compreso anche il leveraggio....

Dubito che Bitubo fornisca leveraggi...comunque ti dicevo che il WP è sicuramente un ottimo prodotto ma, ahinoi, non a buon mercato!!

Il Bitubo è sicuramente molto più economico, quello per la mia "S" l'ho pagato 420,00 €uro tutto incluso

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 12/07/2004 :  12:12:15  Visualizza profilo
quote:

...
...

Ho il dubbio che il prezzo sia riferito al solo "Leveraggio in ergal"...
se invece comprende anche l'ammortizzatore lo prendo subito !!

----------------

Modificata da - SandroTL il 12/07/2004 12:13:19
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 12/07/2004 :  12:21:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
ovviament ei 216 euro sono solo per il leveraggio.
Roby scusa ma con il bitubo non è uscito nessun leveraggio?

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 12/07/2004 :  14:12:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da Paride72

ovviamente i 216 euro sono solo per il leveraggio.
Roby scusa ma con il bitubo non è uscito nessun leveraggio?

Assolutamente nessun leveraggio dato che il mono va a sostituire la molla sfruttando il leveraggio originale mentre il rotativo finisce giù per il cesso!

Ovviamente i 216 €uro (...+ IVA ) si riferiscono al leveraggio in ergal ricavato dal pieno in più vanno ad aggiungersi i 600 e passa per il mono

Signori, benvenuti nel mondo dell'aftermarket!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 12/07/2004 :  14:51:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Vabbè cmq il Bitubo è attaccato al forcellone tramite leveraggio originale...quindi un leveragigo c'è...

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

miknork
Manico

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi

Inviato - 12/07/2004 :  15:26:06  Visualizza profilo
tornado al TPS

(che mi spiegherà roby quando ci vedremo...)
sapete se è valido anche x l'SV?

non so xchè i motori dovrebbero avere una elettronica diversa
( e si vede visto gli starnuti che fa sto motore dell'SV)

SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato.
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 12/07/2004 :  15:29:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ho fatto un po' di ordine per quanto riguarda le modifiche/regolazioni di TRE e TPS

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

miknork
Manico

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi

Inviato - 12/07/2004 :  15:35:32  Visualizza profilo
quote:

Ho fatto un po' di ordine per quanto riguarda le modifiche/regolazioni di TRE e TPS

biciLAMPS!

roby sei un grande anche se ho capito quasi niente!!

appena riesco controllo se sull'SV ci sono le stesse cose, ma non credo proprio...

SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato.
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 12/07/2004 :  15:41:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Forse non c'è il TRE ma il TPS dovrebbe esserci...

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 12/07/2004 :  15:50:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
a me pare che queste modifiche abbiano le stesse conseguenze del G-PACK. Forse però ho detto una ca**ata.

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 20 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina