Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 SUZUKI TL1000S/R - III PARTE
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 20

kazzarola
Manico

281 Messaggi

Inviato - 30/06/2004 :  18:35:38  Visualizza profilo
Ciao a tutti, non so se ve lo ho già chiesto, ma qualcuno ha per caso il manuale d'uso e manutenzione, nonchè di officina del TL-R???
Grazie a tutti in anticipo, ciao!

Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..."
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 01/07/2004 :  11:49:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Stamattina ho ordinato il maniglione per Tielle. 132euro. SOB!

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 01/07/2004 :  12:25:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
quote:
Originalmente inviata da Paride72

Stamattina ho ordinato il maniglione per Tielle. 132euro. SOB!

...132 euro solo per il maniglione ???...SIGH!!!
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 01/07/2004 :  16:23:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Ho ordinato il plexiglass doppia bombatura per il TL. 46Euro + 10 euro per la spedizione. Sapete dove posso comprare il parafango posteriore?

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 01/07/2004 :  16:32:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
quote:

Ho ordinato il plexiglass doppia bombatura per il TL. 46Euro + 10 euro per la spedizione. Sapete dove posso comprare il parafango posteriore?

Questo mi gusta di più? Paride, dove l'hai ordinato?
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 01/07/2004 :  17:06:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
http://www.racingbikes.it/shop/

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 02/07/2004 :  14:47:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Nessuno mi caga per 'sto parafango posteriore? vorrei comprarlo prima delle vacanze, almeno se cammino sotto la pioggia non mi ritrovo tutto il fango attaccato alle cosce della mia zavorrina.

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 02/07/2004 :  15:11:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Paride dai un'occhiata qua...

TOP LINE x TL1kS

...hanno anche il parafango!!!

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 02/07/2004 :  16:33:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Grazie Zio. Ho inviato un email per sapere il prezzo e la disponibilità.

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 03/07/2004 :  10:11:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ciao a tutti!

Vi sono mancato in questi due giorni

Come dicevo allo Zio via telefono, a volte mi tocca anche lavorare!

Ma veniamo subito al sodo…giovedì e venerdì sono andato al lavoro in moto per la prima volta in tutta la mia vita. Generalmente ci vado in macchina perché mi devo portare dietro il PC portatile e un po’ di altre robe ma, approfittando di un corso di formazione “off-site” (Zingonia – BG n.d.Roby), ho deciso di evitare il traffico distruttivo della statale del lago d’Endine cavalcando il mio “nipponpompone”…

…ovviamente tutte e due le sere mi sono beccato degli enormi temporali!!

E, forse dovuto al fattore pioggia ho avuto per la prima volta una spiacevole sorpresa dal mio TL-S.

I fatti:

Giovedì, mentre tornavo da Bergamo a Edolo, arrivo all’altezza di Ceto (BS) ovvero avevo percorso circa 80 km dei 100 previsti. Premetto che il traffico era sostenuto e la strada molto bagnata, quindi le auto sollevavano fiumi di acqua.

Ad un certo punto il motore ha iniziato a faticare a prendere giri…BROM! OOOM! BRRRR! COFF! COFF! BROM!...chiaro no?

Insomma, sembrava girasse a tre…ma essendo un bicilindrico sembrava girasse a uno!!!

Io, inutile dirlo, preso malissimo inizio a fare alcune prove…apro tutto e la moto inizia a seghettare alternando momenti in cui non riusciva superare quota 5.000 RPM a momenti di tiro eccezionale…

Il mio cervello inizia a ragionare sulle possibili cause:

1) Candele
2) Qualche cavo a massa
3) Filtro dell’aria intasato
4) Centralina fritta

In qualche modo riesco ad arrivare a casa anche perché dopo essermi fermato due minuti lasciando girare il motore al minimo la moto ha ripreso a funzionare benissimo.

Una volta in garage partono le operazioni di check-up. Sollevo il serbatoio e tolgo il filtro dell’aria per verificarne lo stato (pessimo) e per pulirlo ripromettendomi di sostituirlo a breve, approfitto anche del fatto di aver alzato il serbatoio per controllare l’eventuale presenza di acqua nella scatola airbox…tolgo il tappino allo sfiato di SX e con meraviglia lo trovo pieno di acqua ()…così non è per quello di DX che è asciuttissimo.

Arrivo alla conclusione che il motore non riusciva a respirare bene per via di acqua nel filtro dell’aria…che ne pensate

Dato che mi ritrovavo con la moto semi-smontata ho eseguito anche un operazione che molto probabilmente sarà inutile ma, dato che sono maniaco, mi rende un po’ contento…ho “infascettato” tutti i vari tubicini dell’impianto di iniezione:

Ok, sono pazzo lo so…ma che ci posso fare?!

Nella foto si vede anche il tappino SX di scarico dell’airbox e il coperchio della testa del 2° cilindro…per chi non lo sapesse il “nipponpompone” potrebbe benissimo chiamarsi “MAGNESIUM” come il V-60 Aprilia dato che questo particolare è costruito con quel nobile materiale…alla faccia del peggior bicilindrico mai prodotto!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 03/07/2004 :  15:28:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
E' quasi sicuramente dovuto al fatto che il motore andava ad "acqua"... a me lo scorso sabato si è accesa la spia dei problemi di iniezione (FI). Fermato, spenta la moto, riaccesa la moto e la spia si è spenta come per miracolo... boh... valle a capire queste moto moderne

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 03/07/2004 :  17:43:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Suppongo sia proprio dovuto a quello...acqua e motori non vanno molto d'accordo!

Inoltre avevo il filtro dell'aria molto sporco...appena vedo il mio meccanico gli faccio il cu**!!

Che tristezza essere a 40 km da Sondalo e non poter andare al raduno

Vabbé...sarà per l'anno prossimo!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 05/07/2004 :  13:35:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Ho ordinato il parafango posteriore alla modica somma di 115€ + iva. E me lo devo pure verniciare...

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 05/07/2004 :  13:42:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Paride,

il parafango posteriore è quello della Ermax?

Appena possibile posta un paio di photos!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 06/07/2004 :  15:59:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Non lo so di che marca è. L'ho preso sul sito segnalatomi dallo Zio.

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

154 Messaggi

Inviato - 06/07/2004 :  16:13:22  Visualizza profilo
quote:

Nella foto si vede anche il tappino SX di scarico dell’airbox e il coperchio della testa del 2° cilindro…per chi non lo sapesse il “nipponpompone” potrebbe benissimo chiamarsi “MAGNESIUM” come il V-60 Aprilia dato che questo particolare è costruito con quel nobile materiale…alla faccia del peggior bicilindrico mai prodotto!!

Come tutte le gsxr dal dieci anni a questa parte...

GSXR-750,RGV gamma 250, NSR 125 & RS 125
www.pistalibera.org
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 07/07/2004 :  09:31:51  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Ragazzi, domani vado ad ordinar eil mono Bitubo per la mia motina. Roby un'ulteriore informazione. E' facile regolare il precarico sul Bitubo? Hai notato una reale sensibilità della moto alle regolazioni?

Per lo Zio: Ricordi che al raduno mi hai detto che per regolare il precarico molla hai steso la moto sul materasso? beh, io ho fatto l'opposto. Ho tirato su la moto con i cavalletti e mi ci sono steso sotto.

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 07/07/2004 :  15:36:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:

Roby un'ulteriore informazione. E' facile regolare il precarico sul Bitubo? Hai notato una reale sensibilità della moto alle regolazioni?

E bravo Paride! Vedo che lo stai parecchio personalizzando il tuo TL-S!

Il Bitubo secondo me è un ottimo ammortizzatore anche se (forse) è ancorato in un posto un po' infelice ()...comunque sia lavora bene ed è sensibile alle regolazioni.

Sinceramente il precarico non l'ho mai toccato anche perché esce già regolato dalla fabbrica ed essendo io nella norma per quanto riguarda il peso non ho avuto nessuna necessità di irrigidire o ammorbidire la meccanica.

Comunque non dovrebbe essere molto difficile regolarlo...nel kit di montaggio è previsto il "puntone" per procedere a tale regolazione.

Certo, un po' di lavoro sui registri idraulici è necessario per cucirti la moto addosso ma si tratta di operazioni semplici e intuitive.

L'unico accorgimento è quello di regolare i freni idraulici leggermente rigidi in quanto, essendo montato adeso al secondo cilindro, l'ammortizzatore si "sfrena" un po' quando è in temperatura di esercizio...

...per il resto ritengo sia un ottimo acquisto!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

antroy
MotoTurista

108 Messaggi

Inviato - 07/07/2004 :  15:40:30  Visualizza profilo  Invia a antroy un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di antroy
salve ragazzi, avete sentito di tllone a cui si è rotto il telaio all'altezza del mono posteriore?
l'altro giorno ne parlava un tipo (secondo lui lo aveva letto su una rivista non meglio specificata)sempre il tipo diceva che è un difetto della nostra moto, secondo me è l'ennesimo rompico***oni che tira la sua nuova ca**ata!....avete mai sentito nominare nulla?
un saluto a tutti!!!!!
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 07/07/2004 :  17:05:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
La rivista in questione è motociclismo ed era la lettera di un lettore. cmq non mi pare che il telaio si sia rotto ad altre persone, per lo meno in questo forum.
Roby grazie per le informazioni.

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

antroy
MotoTurista

108 Messaggi

Inviato - 07/07/2004 :  20:42:55  Visualizza profilo  Invia a antroy un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di antroy
bhe, sicuramente su tutte le tl prodotte qualche esemplare diffettoso sara' pure uscito, è normale..... ma si sa, da un filo d'erba ne fanno subito una foresta..io non ne avevo mai sentito parlare a nessuno di questo difetto, (comunque grave)
che non mi rompano le OO..
ciao a tutti
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

324 Messaggi

Inviato - 07/07/2004 :  22:44:01  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da kazzarola

Ciao a tutti, non so se ve lo ho già chiesto, ma qualcuno ha per caso il manuale d'uso e manutenzione, nonchè di officina del TL-R???
Grazie a tutti in anticipo, ciao!

Lo scarichi da questo link! http://www.jiffypark.com/tl/98-02TL1000R.pdf (183 Mbyte)

mentre il manuale officina lo trovi invece a questo link http://www.jiffypark.com/tl/99-00tlr.pdf (51 Mbyte)

Buona lettura!

TL 1000s '97 Nero, Verona
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

324 Messaggi

Inviato - 07/07/2004 :  22:46:08  Visualizza profilo
Salve a tutti dopo un'altra lunga assenza... Noto che il forum cresce sempre di più e quindi son molto contento...

solo un'informazione... c'era un progetto per fare delle pedane arretrate per il caro TielloneS... c'è qualche novità?

Lamps ai vecchi e ai nuovi iscritti!

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  09:04:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Anche io sarei interessato alle pedane.

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  10:11:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ciao a tutti!

x Ciuchino: bentornato! Era da un po' che non ti facevi sentire! Hai visto quanti nuovi TListi si sono aggiunti? Eh si, il peggior bicilindrico mai prodotto continua a riscuotere successi! Come sta il tuo TL-S

x Antroy: bentornato anche a te! L'articolo riguardante la rottura del telaio l'avevo postato nella seconda sezione del post TL-S/R...clicca qui se vuoi saperne di più

x Paride: figurati, è un piacere parlare della nostra moto! Allora, hai ordinato il Bitubo?!

x V-2: hai sentito quanta gente che vorrebbe l'arretramento pedane?! secondo me potresti iniziare a pensare ad una produzione in serie! Mi raccomando, tienici informati sugli sviluppi!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  12:09:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Guardate che meraviglia. Le voglio anche io

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 08/07/2004 :  12:14:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
FORTI!!

Anche se preferirei arretrare le pedane prima di cambiare i paratacchi...vero V-2?

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 09/07/2004 :  17:09:48  Visualizza profilo
Ciao a tutti, mi sono presentato già nel salone, ma ho pensato bene
di farlo anche all'interno di questo 3d.
Non potete immaginare il piacere che ho nel aver trovato tanti estimatori del TL.
Io ho un S del '01

Lamps a tutti.

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 09/07/2004 :  17:24:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ti ho già dato il benvenuto via mail e nel tuo post dedicato, non mi resta che farlo anche qui, vero paradiso dei TListi italiani!

Se mastichi un po' di inglese fatti un giro su www.tlplanet.com ... io sono anche lì (nick "roby") e soprattutto non ridere del mio pessimo inglese!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

324 Messaggi

Inviato - 09/07/2004 :  19:30:43  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da tl1000s

Ti ho già dato il benvenuto via mail e nel tuo post dedicato, non mi resta che farlo anche qui, vero paradiso dei TListi italiani!

Se mastichi un po' di inglese fatti un giro su www.tlplanet.com ... io sono anche lì (nick "roby") e soprattutto non ridere del mio pessimo inglese!

biciLAMPS!

Ehehe... ci sono anch'io... e con il mio solito nomignolo!...

Vai in alto alla pagina
Pagina: di 20 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina