Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 SUZUKI TL1000S/R - III PARTE
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 20

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviata - 22/06/2004 :  11:54:08  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli.  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Non aggiungo altro... BUON DIVERTIMENTO!!!
Questo 3d è la continuazione del precedente 3d TL1000S/R PARTE2

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 22/06/2004 :  12:40:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
Zio...quanto fai con un pieno, guidando sportivo?

(volevo essere il primo a scrivere nella terza parte!!!)

Modificata da - Mirko il 22/06/2004 12:41:37
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 22/06/2004 :  14:22:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Eccoci nella terza parte

A proposito, perché non è in rilievo?!

Con un pieno faccio almeno 200 km (guida "normale" quindi abbastanza spinta) mentre se voglio andare piano...beh, quello devo ancora sperimentarlo

Zio, non ho comprato le borse laterali...ho solo provato ad appoggiarci quelle di un mio amico ed è chiaro che con il monoposto non si riesce a montarle!

Comunque proverò meglio nel weekend...

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 22/06/2004 :  14:36:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
quote:
Originalmente inviata da tl1000s

Eccoci nella terza parte

Con un pieno faccio almeno 200 km (guida "normale" quindi abbastanza spinta) mentre se voglio andare piano...beh, quello devo ancora sperimentarlo

biciLAMPS!

Ok...allora +o- ci siamo!

Che guduria sto' TIELLE!!!![:
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 22/06/2004 :  22:15:32  Visualizza profilo
Bello eh?

Quando troverai il solito fulminato in cima al passo che ti commenterà (negativamente) il tuo TLs te.... ridigli nì viso(troppo toscano?)
Se poi ti dice che il TLs in pista non stà in terra ha ragione

IL TLs VOLaaaa

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 23/06/2004 :  09:27:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Che bello il TL da pista. Ieri ho fatto una prova. Ho percorso circa 12 km di una strada piena di curve e dislivelli...tutti i 12km con la quinta senza mai cambiare...e sulla moto eravamo in due. Non aggiungo altro...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 23/06/2004 :  10:10:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Bello il TL "race only"!!

Avete notato l'attacco dell'ammortizzatore di sterzo dov'è?!

Io resto sempre più convinto che si tratti di un "accessorio" indispensabile sul TL...più di una volta ho ringraziato la sua presenza!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

miknork
Manico

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi

Inviato - 23/06/2004 :  10:41:13  Visualizza profilo
quote:

Bello il TL "race only"!!

Avete notato l'attacco dell'ammortizzatore di sterzo dov'è?!

biciLAMPS!

è attaccato al testone del cilindro!!

e i collettori in titanio? ma quano sono belli quando assumono quel colore...

SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato.
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 23/06/2004 :  10:51:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
A me pare un po' un posto del cavolo per attaccarci un ammortizzatore, con tutto quel calore la taratura va a farsi friggere...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 24/06/2004 :  15:24:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Io questo motore l'ho già visto da qualche parte...

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

miknork
Manico

571 Messaggi

Inviato - 24/06/2004 :  15:46:33  Visualizza profilo
non ci credo, chi è il pazzo che ha costruito quel mezzo???

scommettto che va in giro sempre in monoruota!!!

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 24/06/2004 :  16:05:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Infatti guarda che forcelle luuuuungheeee che ha!

Pensa che divertimento provarla...un TL-MOTARD!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 25/06/2004 :  10:19:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
Huston....abbiamo un problema!!!!!!!!

Ieti stavo tornando da lavoro col TL; mi sono fermato a fare benzina e al momento di ripartire, la moto non si accendeva. Ho notato che sul quadro s'era accesa la spia "FI", (che suppongo si riferisca agli igniettori??) Ero prontissimo a mollare 400 eresie, ma poi e' ripartita!

Da quando l'ho portata a casa due settimane fa, l'ho usata tutti i giorni e non mi ha mai dato sto' problema. Il mio dubbio e' che l'altro ieri sono stato costretto a fare un pieno di benzina verde Shell V-Power, in quanto mi sono trovato in una situazione di emergenza.

Secondo voi potrebbe essere stata la benzina????
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 25/06/2004 :  11:27:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
...Houston chiama Mirko...

...grrr...grrr...

...Houston chiama Mirko, ci sentite?...

siamo tutti ancora un po' bambini

...mmm...

...non è bello che ti si accenda la spia "FI" (Fuel Injection)!

Scarto da subito la possibilità benzina, primo perché con la V-Power il pompone va meglio e, secondo, perché in caso di inquinamento di acqua nella benzina (per una volta è il contrario) non saresti più ripartito o, comunque, avresti viaggiato a saltoni...

Probabilmente hai gli iniettori sporchi...prova con un "semplice" addittivo, in commercio ce ne sono tanti, primo su tutti l'STP.

Poi, verifica se c'è il filtro benzina e, se si, in che condizioni è...anzi, già che verifichi, cambialo!

Ma quando te l'hanno consegnato hanno fatto un bel tagliando?! A quanto pare no...prima il trafilaggio e adesso questo...secondo me sono sintomi di una moto che è stata un po' (tanto) ferma e abbandonata!

Si tratta solo di farle riscoprire dolcemente quanto è bello funzionare bene ...se sei un po' esperto (o hai qualche amico "mezzo-meccanico") fai un po' di manutenzione fai da te!

1. Cambia l'olio e usane uno di qualità (il filtro non serve cambiarlo se te l'ha cambiato il conce poco tempo fa...)
2. Cambia le candele
3. Controlla tutti i livelli dei liquidi
4. Spurga i circuiti dei freni con del fresco DOT4
5. Controlla la pulizia del filtro aria
6. Controlla lo stato d'usura di catena/corona/pignone e se tutto ok, ingrassa bene il tutto
7. Esegui una "pulizia profonda" della moto ovvero puliscigli anche le orecchie! Curando anche i minimi dettagli tipo basamento motore e carter (ci sono degli ottimi spray lavamotori in commercio)
8. Dai una bella lucidata a tutta la carrozzeria con della cera tipo "polish"...è una palla ma ti ridà la moto nuova e elimina quelle righe superficiali che tanto fanno girare le palle! In più, protegge la carrozzeria dal sole ed evita il deperimento dei pigmenti...il rosso è delicato, fidati! (ho sempre avuto moto bianco/rosse e avevo una Tigra rosso pastello )

Facci sapere...

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 25/06/2004 :  12:05:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
Porca put***a...mi girano a dir poco i co***oni!!!!!!!

Secondo me a livello di tagliando, hanno fatto solo un rabbocco dei vari liquidi! Ma che ca**o di pollo che sono. Mi sa tanto che è meglio se mi rimbocco le maniche e imparo a farmi la manutenzione ordinaria da solo, ca**o!!

Ma vaffancu** anche il concessionario!!! Del meccanico mi fido cecamente, solo che essendo convenzionato al negozio...se lo stro**o del negozio gli dice "fagli un controllino da 10 min", lui quello mi fa'!!!!

Farò come dici tu TL1000...solo che mi tocchera' postare decine di messaggi, perche' io non so fare un ca**o, quindi mi dovrete aiutare voi!!!!!!
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 25/06/2004 :  12:41:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:

Io questo motore l'ho già visto da qualche parte...

mi pare anche di aver rivisto quel telaio su una Ducazz| e il forcellone su una...Yahama? Boh...cmque l'ho rivisto

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 25/06/2004 :  15:52:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da Mirko

...solo che mi tocchera' postare decine di messaggi, perche' io non so fare un ca**o, quindi mi dovrete aiutare voi!!!!!!

Mirko, stai tranquillo!!

La manutenzione della propria moto non è cosa difficile, non occorre essere ingegneri o meccanici provetti, basta solo un po' di attenzione per mantenere in forma la nostra amata!

Certo, non bisogna mai addentrarsi in operazioni troppo difficili se non si hanno le esatte competenze ma, per quanto riguarda liquidi vari, freni, filtri e chincaglieria simile, NO PROBLEM!

Anzi, a volte l'auto-manutenzione (da intervallare a controlli presso officine specializzate) aiuta quella cura del dettaglio che spesso i concessionari o i meccanici non hanno. Per loro la tua moto è un numero di telaio, per te è la TUA moto!

Comunque sia, chiedi e (nel limite del possibile) ti sarà dato!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 25/06/2004 :  16:13:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
quote:

[quote]Originalmente inviata da Mirko

Comunque sia, chiedi e (nel limite del possibile) ti sarà dato!

biciLAMPS!

Grazie Roby...hai alleviato le p**e (da non confondere con "il") che stavo provando!!! Oggi ero veramente incazzato (poi ci si metteva anche Franz a prendermi per il cu**!!!! ). Scherzi a parte fa sempre piacere incontrare persone disponibili come voi di questo forum (un grazie anche a Franz che per poco si leggeva qualche bestemmia in chat!!!)

Grazie a tutti!

Modificata da - Mirko il 25/06/2004 16:16:08
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 26/06/2004 :  18:50:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ciao a tutti!

Estate, tempo di parlare di ferie. Per chi andrà in moto il dilemma è:

"dove cavolo li metto i bagagli?!"

Per conto mio mi sto attrezzando con delle borse laterali che un mio amico ha messo in vendita perché con la sua nuova moto non riesce più a montarle...

Ecco il TL in versione "station wagon" :

Così conciato offre più stiva di una portaerei! L'unico inconveniente che devo risolvere è quello delle freccie...

...qualche consiglio

biciLAMPS!

Modificata da - roby il 26/06/2004 18:51:54
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 28/06/2004 :  09:58:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Anche io ho lo stesso problema... sono giunto ad una conclusione. Tolgo il bullone che le tiene attaccate al parafango e le "attacco" alle borse con lo scotch...

CiAo

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 28/06/2004 :  10:15:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
NOOO!! Lo scotch noooo!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 28/06/2004 :  10:48:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
quote:

NOOO!! Lo scotch noooo!!

biciLAMPS!

Ciao Roby!

Bello il TL in versione GoldWing...!!!

Una domanda, con cosa lo pulisci il telaio?...sembra perfetto!
magari ma foto inganna, ma e' veramente bello lucido!
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 28/06/2004 :  12:00:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ciao Mirko,

la foto forse un po' inganna perché l'alluminio riflette parecchio la luce...comunque devo dire che il telaio del mio TL è effettivamente molto lucido.

Non fosse per questa cavolo di riga (ricordino dell'incidente di aprile '03) e per alcune macchioline (c'erano dall'inizio):

Cosa uso per tenerlo pulito? l'unica cosa che funziona...olio di gomito!!

Scherzi a parte, non uso nulla in particolare...solo normale shampoo (quello della Arexons a PH neutro) e un guanto morbido...sarà l'acqua di montagna a renderlo così!

biciLAMPS!

Modificata da - roby il 28/06/2004 12:04:34
Vai in alto alla pagina

moreno
Pilota Privato

800 Messaggi

Inviato - 28/06/2004 :  12:21:47  Visualizza profilo
Per il telaio, esiste un pulish per alluminio della honda, eccezionale costa parecchio, ma il telaio resta sempre nuovo....

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 28/06/2004 :  12:27:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Buono a sapersi...un grazie a moreno per la segnalazione!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 28/06/2004 :  12:27:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
Sapete che mi ha detto di usare il mio mecca-guru, per dare una lucidata al telaio e agli scarichi originali???? Svitol!!!!!!!!!!!!!!!

Fate una prova su un pezzettino nascosto del telaio...è un accrocchio, ma mi sembra pulisca bene!
Vai in alto alla pagina

miknork
Manico

571 Messaggi

Inviato - 28/06/2004 :  14:09:10  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Mirko

Sapete che mi ha detto di usare il mio mecca-guru, per dare una lucidata al telaio e agli scarichi originali???? Svitol!!!!!!!!!!!!!!!

Fate una prova su un pezzettino nascosto del telaio...è un accrocchio, ma mi sembra pulisca bene!

fatto, è un portento x scarichi e cerchi ed in particolare x tutte le parti grasse, però è a base di benzina e non so quanto possa fare bene a lungo andare...

Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 28/06/2004 :  14:50:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
quote:
Originalmente inviata da miknork

[quote] fatto, è un portento x scarichi e cerchi ed in particolare x tutte le parti grasse, però è a base di benzina e non so quanto possa fare bene a lungo andare...

...per quanto ne so io la benzina dovrebbe creare problemi alle plastiche (carena) oppure alle parti verniciate e smaltate.
Forse intendi dire che a lungo andare il telaio potrebbe opacizzarsi?
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 28/06/2004 :  14:59:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Dai, una bella lavata in pressione e va via tutto! Io non userei agenti chimici troppo aggressivi sulla moto...magari non fanno nulla, magari si!

A proposito ho comprato, su consiglio di un amico, il pulitore cerchi della Arexons. Chi ha i cerchi chiari (grigi, bianchi ecc. ecc.) sa bene quanto lo sporco abbruttisce il tuttoe quanto sia difficile pulire per bene queste parti della moto.

Ebbene, con quel prodotto se ne va tutto senza dover nemmeno sfregare! Miracoloso!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 28/06/2004 :  16:07:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Anche io ho il telaio con quelle macchie... pensavo fosse un cojone il primo proprietario e invece sono di SERIE

x pulire i cerchi e il forcellone utilizzo lo sgrassatore della Chanteclaire, 2€, non è aggressivo e i cerchi diventano a specchio... o quasi

CiAo

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 28/06/2004 :  16:57:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Nell'ultima foto che ho postato (il dettaglio del telaio) si intravedono le famose "macchie" di cui parliamo io e lo Zio.

Come lui pensavo che il primo proprietario (il concessionario) avesse fatto quanche danno con acido o affini ma a quanto pare così non è.

Non so se è il caso di dire "mal comune mezzo gaudio" o meno

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina
Pagina: di 20 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina