Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 SUZUKI TL1000S/R - III PARTE
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 20

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 03/02/2005 :  19:53:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Bene altre modifiche...........aspettiamo le foto

Lampès

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 04/02/2005 :  21:20:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ho appena montato il monoposto della Preti ma, avendo la macchina fotografica scarica, non posso postare photo fino a domani...

...cmq se vi fidate vi dico che rende un sacco!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 05/02/2005 :  13:20:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
NO IO NON CI CREDO voglio lo le foto...........

Lampès

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 05/02/2005 :  14:38:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da Yeti

NO IO NON CI CREDO voglio lo le foto...........

Lampès

ECCOLE!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 05/02/2005 :  15:13:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
He he he he già viste.....

Lampès

Vai in alto alla pagina

simo75
Paracarro

Italy
38 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  09:08:37  Visualizza profilo
Ragazzi,forse sono OT,ma qualcuno ha mica per caso un telaietto posteriore per TL 1000 R da vendermi??
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  10:24:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Nessun OT!

Prova con www.fuorigiri.com hanno di tutto!!

biciLAMPS!

PS: speriamo di aver azzeccato il dominio del sito perché altrimenti lo Zione mi tira le orecchie!!

Vai in alto alla pagina

simo75
Paracarro

Italy
38 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  10:40:45  Visualizza profilo
ti ringrazio Roby.
Mi serve perchè avendo fatto la coda stile gsx-r,parte del telaietto nella zona attacco scarichi esce fuori e non mi piace...
allora me ne serviva uno da cannibalizzare....
Vai in alto alla pagina

simo75
Paracarro

Italy
38 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  10:44:56  Visualizza profilo
...e poi un'altra cosa.....rivolta a chi ha montato il mono bitubo.

Anche il vostro ha la molla durissima?
Mi è stato fornito dicendo che era gia' stato tarato in modo sportivo stradale...
Cavolo,sembra un tavolone!
Allora ho allentato il precarico...ma mi sembra sempre durissimo...ovviamente ho tutta l'idraulica mollata....
Avete il solito problema?
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  17:08:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Io ho un Bitubo.

Allora, come ho sempre detto, è un'unità che funziona bene e che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. L'unico problema sta nel posizionamento (mannaggia agli ingegneri Suzuki!) perché - come tutti sappiamo - è disposto quasi orizzontalmente a fianco del secondo cilindro...una zona hot diciamo!

Questa particolarità fa si che il mono, per funzionare bene, deve essere tarato con le idrauliche abbastanza chiuse perché, scaldandosi, si sfrena un tantino.

La "sfrenatura" però, si stabilizza abbastanza in fretta e, quindi, è possibile trovare tranquillamente la propria taratura preferita in modo abbastanza veloce

A freddo, il TL-Bitubato è rigido come un palo ma le cose cambiano in fretta a temperatura d'esercizio.

Il precarico molla viene regolato direttamente in fabbrica ma nel kit è prevista anche l'apposita chiave per ruotare la ghiera di regolazione (che non ho mai usato e che a Paride aveva creato problemi).

Sinceramente mi piacerebbe (e lo farò) procedere con una bella regolata generale delle sospensioni, trovando un "punto 0" da cui partire per cucirmi il TL ben benino addosso...

Quindi devo trovare ancora quel bel manuale per il calcolo dei vari SAG (statico&dinamico)

Zioooooooo!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  18:20:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Roby il calcolo del SAG statico per il bitubo a me è uscito con la confezione del mono. Infatti io l'ho indurito (rovinando la ghiera) proprio per raggiunger ei valori ottimali segnati sul manuale.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  20:06:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Per telaietto post del TLR vai su Ebay e fai la ricerca mondiale ne trovi parecchi, in italia è introvabile...

Lampès

Vai in alto alla pagina

simo75
Paracarro

Italy
38 Messaggi

Inviato - 08/02/2005 :  08:47:56  Visualizza profilo
addirittura l'hai indurito?
Non so,magari sara' perchè è nuovo e si deve assestare,ma anche mollando il precarico con la ghiera,è sempre durissimo....magari d'estate con il caldo migliora....vedremo.
Per contro,posso dire che la moto ora si inserisce meglio in curva,merito anche del fatto che si è alzata 3-4 cm dietro.

Per il telaietto.....su e-bay avevo gia' provato ma non c'e' niente....
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 08/02/2005 :  09:34:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
A me cmq la moto piace parecchio sostenuta al posteriore.

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

simo75
Paracarro

Italy
38 Messaggi

Inviato - 08/02/2005 :  10:36:58  Visualizza profilo
Anche a me piace sostenuta al posteriore....ma se vai su strada e spingi di brutto e l'asfalto non è dei migliori,il posteriore saltella.....

comunque a parte questo,sto per revisionare la forcella....qualcuno sa quanto olio e che gradazione mette mamma Suzuki nella forcella del TL R?

Per curiosita' di tutti,tramite motostation ho acquistato la coppia di terminali omologati GPR inox a 368 euri....mi pare ottimo!
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 08/02/2005 :  11:04:59  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Ciao Amici Tiellisti.

Ho trovato un amm. di sterzo Fg usato ad un prezzo abbastanza onesto, ma è montato su un Gsx-r SRAD.
Secondo voi, si può adattare al TL1000s???

Il tipo mi ha scritto via mail dicendomi che la staffa si avvita sulle viti del serbatoio. Saranno uguali come misura?

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 08/02/2005 :  12:10:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Cos'ha che non va quello di serie? a me pare che faccia il suo dovere. Cmq in non comprerei mai sospensioni usate.

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 08/02/2005 :  12:31:11  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da Paride72

Cos'ha che non va quello di serie? a me pare che faccia il suo dovere.

Semplice... NON e' regolabile!

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 08/02/2005 :  14:09:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Sinceramente:
ho provato il mio TL1000 anche senza amm. di sterzo e la mia opinione è che se c'è o non c'è cambia poco.
Alle basse and., fino a 50kmh, la moto è più maneggevole, oltre è indifferente.

Certo che un amm. di sterzo regolabile fa un'altra figura rispetto a quello tutto grigio di serie!!!

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviato - 08/02/2005 :  14:42:02  Visualizza profilo
Concordo con ZIO GHILLI, se è per fare lo sborone...(in senso buono ovviamente) allora va bene regolabile e di estetica fikissima.
Altrimenti varrebbe la pena di togliere quello di serie... visto che serve proprio a pochino (un bel 2/300 grammi di meno, vuoi mettere..)

ICIO
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 09/02/2005 :  09:41:52  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Ma dite sul serio????

Io con la mia ci ho preso delle sbacchettate da paura! Non avrei le O_O per toglierlo...

Inoltre dato che prevedo di andare in pista (di brutto) e smonterò alla moto di tutto di più, non vorrei che la cosa si accentuasse.
(cmq per la cronaca ho il pignone da 16)

Vai in alto alla pagina

redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviato - 09/02/2005 :  10:26:51  Visualizza profilo
Sai perchè sbacchetta?

Perchè (e risulta da tutte le riviste che hanno trattato l'argomento) perchè in accelerazione il posteriore si siede per colpa del mono rotativo. Infatti l'ammortizzatore di sterzo è stato aggiunto dopo (anche attraverso richiami) per ridurre il problema delle sbacchettate causato dall'alleggerimento dell'avantreno (anzi spesso si diceva che l'unico problema del TL era che impennava nelle prime tre marce anche senza volerlo).

Sarebbe stato meglio sostituire il mono ma la Suzuki non poteva permettersi di perdere la faccia affermando che era una cagata... (oltre al differente costo).

Ti assicuro che sostituendo il mono (nel mio caso WP) la moto non si siede e non sbacchetta neanche se fai una accelerazione a palla! Certo se uno esagera si impenna ma solo se lo vuoi, e sarebbe grave se non lo facesse...!

ICIO
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 09/02/2005 :  10:43:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
La mia ha sbacchettato solo una volta in pista, ho stirato tutta la seconda violentemente...avevo comunque ancora il vecchio mono ed effettivamente la moto si siedeva.

X Roby: quanto hai pagato i tuoi bellissimi scarichi. Ho scritto a fi**roli ma non mi hanno ca**to per nulla.

www.bicilindrico.net

Modificata da - Paride72 il 09/02/2005 10:44:29
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 09/02/2005 :  11:30:39  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Beh... questo è vero, ma ha me ha parato il cu** (si può dire cu**?) diverse volte anche durante qualche derapata diciamo oltre i limiti!!!

Se non ci fosse stato lui ad ammorbidire le reazioni non so se sarei rimasto in piedi.

L'ultima volta sul basgnato.
Curvone a medio raggio, entro piegando pochissimo, accellero un pelino troppo e la moto mi ha fatto una scodata tremenda sull'asfalto ed un virgolone nelle mutande!

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 09/02/2005 :  14:22:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Per il modestissimo punto di vista, l'ammortizzatore di sterzo sul TL-S serve (a volte).

Infatti almeno un paio di volte, durante tirate assassine, mi è capitato di ringraziare di possedere un K2 con già di serie l'ammortizzatore di sterzo . Non che il TL sia instabile ma, con mono Bitubo installato e fondo irregolare, alcune reazioni in accelerazione/decelerazione sono state ben smorzate dall'ammortizzatore di sterzo Suzuki...

...ora speriamo che il Bitubo Carbon faccia meglio di quanto fornito da Suzuki!

x Paride: i miei terminali li ho pagati 980 € IVA inclusa

Il fatto è che il buon fi**roli ha dovuto ricostruirmi anche i collettori (distrutti nell'incidente ).

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

simo75
Paracarro

Italy
38 Messaggi

Inviato - 09/02/2005 :  16:22:26  Visualizza profilo
insomma nessuno è cosi' gentile da rispondere alla domanda sopra
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 09/02/2005 :  20:33:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Quoto Red .......... un bel mono post e una bella taratura alle forche hai risolto il problema..

Lampès

Vai in alto alla pagina

Manu
Paracarro

52 Messaggi

Inviato - 09/02/2005 :  23:14:52  Visualizza profilo
sono alla ricerca di una maniglia posteriore (pro zavorrina),e ho capito che usata faccio fatica trovarla, ma nuova costa 140 euroni,mi chiedevo se potrebbe andar bene la maniglia dell' SV 650 primo modello,magari è anche più facile da reperire usata, nessuno ha qualche foto di come sono disposti gli attacchi del maniglione SV?
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 10/02/2005 :  08:45:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Io so che nel TL-S per ogni stelo ci vanno 488 ml (fonte: manuale d'officina)...non so se per l'R è uguale!

Il maniglione? Solo lo Zio può avere il cu** di trovarlo usato di colore uguale a quello del suo TL!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviato - 10/02/2005 :  08:58:02  Visualizza profilo
Mniglione...SV dubito proprio, io le ho tutte e due (SV e TL) e non mi sembra fattibile.

Ammortizzatore di sterzo... una volta controllato il diametro del foro di attacco dell'uniball (la parte terminale del pistone che si attacca al castelletto) e dell'attacco a cento ammortizzatore, ritengo che sulla nostra si possono montare tutti gli ammortizzatori in commercio senza particolari problemi. Il punto di attacco centrale degli stessi infatti è mobile su tutti gli ammortizzatori di sterzo, si tratta di un componente in alluminio stretto da due viti intorno al corpo cilindrico dell'ammortizzatore. Basta riposizionarlo come sull'originale.

Quindi se ne trovo uno usato a prezzo eroico... potrei fare anche io lo sborone! Anche se fa solo scena...

ICIO
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 20 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina