Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 SUZUKI TL1000S/R - III PARTE
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 20

redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviato - 28/01/2005 :  15:04:19  Visualizza profilo
Di impianti frenanti ne ho provati parecchi, nissin tokico e brembo.

E devo dire che il TL non ha certo un impianto al top.

Tenete conto che la pompa è ancora da 14 mm (io l'ho cambiata con una Nissin da 16) e le pinze danno una impressione di scarsa potenza (nonostante io monti i tubi in treccia)e non eccellono per modulabilità. Se a ciò si aggiunge il peso di 207 kg.....

Inoltre nelle varie prove, oltre al famigerato mono rotativo (io ho un WP al posteriore)una delle poche pecche rilevate è stato proprio il rendimento dell'impianto frenante, soppratutto sotto sforzo.

E poi dovreste vedere che risultato estetico, soprattutto se come me le verniciate d'oro con scritta TOKICO rossa! Una fi**ta!

Piuttosto nessuno ha pensato o realizzato la sostituzione del datato castelletto reggi cupolino specchietti con una prolunga dei supporti del cupolino che arrivano fino alla strumentazione???

Io ci sto pensando....

Confermo che un paio di TOKICO 6 pist. costano usate 80/90 €.

ICIO
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 28/01/2005 :  15:23:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da redbomber

Piuttosto nessuno ha pensato o realizzato la sostituzione del datato castelletto reggi cupolino specchietti

Sarà anche obsoleto o datato ma a me piace da impazzire quel cavolo di telaietto a cui tutti hanno riservato critiche a non finire...

Cmq, tornando sul discorso freni, o sono io che non vado bene o sono i miei freni che sono anomali. Certo, la potenza dei moderni impianti con tutto radiale, 1 pastiglia x pistoncino etc. etc. non sarà mai arrivabile da un impianto come quello montato sul TL ma per come uso la moto io, i due 320 anteriori fanno bene il loro lavoro. L'unica cosa che mi sento di dire è che secondo me utilizzandoli in strade di montagna (soprattutto alla discesa dai Passi) si scaldano un sacco e i dischi ne risentono...infatti guardando lo stato dei padelloni anteriori del mio TL devo ammettere che ne ho visti di messi meglio...quindi:

CHI MI SA DIRE DOVE TROVO DUE DISCHI NUOVI (non m'interessa se wave o no) A PREZZO?

biciLAMPS!

P.S.: ok, ho appena speso 100 € per il monoposto della Preti...un puro sfizio estetico lo so

Però anche l'estetica fa la sua parte no?

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 28/01/2005 :  15:33:25  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Chè chi da la colpa alla pompa, chi punta il dito verso i dischi, chi critica le pasticche, chi le pinze.

Io, mi sono convinto che sia tutta colpa delle pinze.

1° perchè ho già cambiato tutto il resto (dischi a parte).
2° perchè ho sentito di gente che ha risolto sostituendole.

Addirittura un mio conoscente che ha avuto ben 3 TL1000, mi ha detto che aveva cambiato tutto il piedino della forcella comprando tutto dalla Brembo.

All'epoca, spese più di 1.000.000 di lire, però frenava!

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 28/01/2005 :  16:09:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da motorman

Io, mi sono convinto che sia tutta colpa delle pinze.

Dicono la stessa cosa qua...

www.motocorse.com/forum/viewtopic.php%3Ftopic%3D44720%26forum%3D26%26279+problemi+freni+suzuki+tokico&hl=it" target="_blank">http://64.233.183.104/search?q=cache:xOp2qJez5rAJ:www.motocorse.com/forum/viewtopic.php%3Ftopic%3D44720%26forum%3D26%26279+problemi+freni+suzuki+tokico&hl=it

...interessante!!! CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 28/01/2005 :  16:13:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Il link non funziona provate a cercare con Google "problemi freni suzuki tokico" e dove trovate il risultato di Motocorse cliccate su COPIA DI CACHE... CiAo

Vai in alto alla pagina

redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviato - 28/01/2005 :  16:48:49  Visualizza profilo
Letto..!

Grazie per l'indicazione. Impressioni interessanti.

Parlare di pinze a volte mi sembra di parlare di calcio...

Comunque dopo avere letto le prove delle varie riviste sulla frenata delle TOKICO 6 pistoncini sono ancora fiducioso in un miglioramento.

Credo che il vero difetto dell'impianto TL sia la pompa sottodimensionata, e il peso della moto.

Comunque io voglio una frenata più potente e più pronta su strada.

In pista ci vado col mio CBR 600 pompa radiale Brembo, dischi flottanti Brembo e pastiglie SBS dual carbon su pinze originali. La frenata è ESAGERATA! Peccato che le pastiglie si consumano in pochissimo tempo, 3 giornate in pista! Ma quanto frena e più si scaldano e più frenano! A volte mi dico c...o (così non mi censurano) non ci sto dentro e invece...

ICIO
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 28/01/2005 :  16:54:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Il problema delle pinze a 6 pistoncini è che spanciano nel senso che, essendo più lunghe, il pistoncino centrale e quello esterno tendono ad "aprire" la pinza con conseguenze facilmente immaginabili sulla frenata. Sul 1000 molto spesso i più pistaioli, sostituivano le 6 pistoncini con le 4.

CiAo

Vai in alto alla pagina

redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviato - 30/01/2005 :  14:30:49  Visualizza profilo
Pravata moto con le pinze a 6 pistoncini.

Ebbene vanno meglio delle 4, sia per potenza eche per modulabilità, e le pastiglie devono ancora adttarsi del tutto ai miei dischi.

E gli scarichi ROADS, sgrub suono veramente piacevole e performance assai interessanti, moto più pronta in basso e sembrerebbe anche in allungo, anche se oggi era meglio non allungare troppo, troppo freddo e troppo sporco sulle strade (ghiaino e polvere).

Inotre l'aspetto estetico è piacevole e la linea della moto risulta alleggerita e più sportiva.

SONO MOLTO SODDISFATTO DELLE MODIFICHE, sia dal punto di vista estetico che prestazionale.

Qualcuno mi spiega come postare delle foto così vi faccio vedere...

Ciao! E che goduria oggi il giretto in moto....

ICIO
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 30/01/2005 :  17:01:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
x le foto leggi questo post nel quale c'è tutto passo.passo

http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5935

...CiAo

Vai in alto alla pagina

redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviato - 01/02/2005 :  15:08:39  Visualizza profilo
Il mio TL....

Le tokico 6 pistoncini "gold"...

Gli scarichi ROADS in titanio...

Che ne dite...?

P.S. Notato il sellino passeggero rimodellato e ricoperto dello stesso colore della carrozzeria? E l'eliminazione del palettone parafango posteriore con portatarga by Icio (alluminio) frecce omologate, luce targa omologata e catarifrangente?

ICIO

Modificata da - redbomber il 01/02/2005 17:31:03
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 01/02/2005 :  16:23:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Dico che è molto, ma molto, MA MOLTO FIKO!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 01/02/2005 :  16:43:15  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Bellissimo!

Cmq al momento ti invidio solo il mono... ;)

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 01/02/2005 :  18:27:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Esatto! Che mono è? WP?!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviato - 01/02/2005 :  18:33:09  Visualizza profilo
YESSS!

ICIO
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 01/02/2005 :  18:36:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da redbomber

YESSS!

Che okkio!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 01/02/2005 :  19:23:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
MoltoMolto bello il tuo TLone!!!

CiAo

Vai in alto alla pagina

redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviato - 01/02/2005 :  19:51:59  Visualizza profilo
Direi che è evidente come sia la naturale evoluzione della mia precedente moto.....

ICIO
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 01/02/2005 :  20:34:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Il TL è stupendo, l'SV con quel puntale non mi piace molto. per il resto è OK...

X i freni anche con le pinze a sei pistoncini non hai fatto un grande passo avanti lo dice uno che ha il TLR.......

Lampès

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 02/02/2005 :  09:22:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ma le pinze del TL-R (che se non sbaglio sono a 6 pistoncini...) possono essere montate su un "S"

Se si, Yeti stai attento...

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 02/02/2005 :  09:48:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Molto bella davvero. Mi piace l'idea del sellino in tinta...perchè non fare anche quella del pilota?

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 02/02/2005 :  09:56:00  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Anche il mio Tls è l'evoluzione della mia ex. (colore a parte).

Qui potete vederne qualche foto.
http://www.bellamoto.it/index.php?id=85&c=all&rnum=24

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 02/02/2005 :  11:14:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da roby

Ma le pinze del TL-R (che se non sbaglio sono a 6 pistoncini...) possono essere montate su un "S"

Le pinze a 6pist. dell'R si possono montare tranquillamente sull'S essendo l'interasse dei fori fissaggio 90mm x entrambe. Ma non so quanto ti convenga il cambio sia economicamente che come resa...

...CiAo

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 02/02/2005 :  11:16:05  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Esco dal coro un secondo...

QUANTI TIELLISTI SIAMO SUL SITO?

Altra domanda:

Il Tl1000s ha la frizione antisaltellamento?
Se no, nessuno a mai pensato a montare quella dell'sv1000???

Lo so... sò 'n volcano di idee... (ma non ve le dico tutte)!!!

Modificata da - motorman il 02/02/2005 11:45:08
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 02/02/2005 :  11:54:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
I TL1000S/R hanno già la frizione antisaltellamento...

...CiAo

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 02/02/2005 :  12:13:39  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Grazie Zio.

Avevo sto dubbio... ;)

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 02/02/2005 :  14:50:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
I TL1K-S/R sono moto che non hanno venduto perché sono troppo avanti!...

Per quanto riguarda la frizione sapevo della presenza di un depressore nel carter per limitare lo sforzo in azionamento ma non ero a conoscenza dell'antisaltellamento...

x Motorman: fika la tua ex-SV (tranne che per il puntale)...

Non so quanti TListi ci sono sul Forum, però non siamo in pochi!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 02/02/2005 :  15:34:48  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Lo chiedevo anche per rendermi conto di quanti potrebbero essere interessati a seguire il "progetto Sachs" per i mono.
Il puntale è il modello trofeo (perchè era fatto in modo da raccogliere l'olio del motore in caso di rottura.

Akkittata per la pista, era così.
http://utenti.lycos.it/motormansv650s/Varie/Lato.jpg
http://utenti.lycos.it/motormansv650s/Varie/Muso_vtr.jpg

Modificata da - motorman il 02/02/2005 15:35:15
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 02/02/2005 :  21:33:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
X Roby se ti interessano le pinze a 9 pistoncini si può parlare......si montano senza problemi sul TLS vedi Red.......

Lampès

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 03/02/2005 :  16:50:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ok Yeti...ne parleremo!

Piccolo aggiornamento sul "NIPPONPOMPONE"

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 03/02/2005 :  16:54:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
...EHM...come dicevo sopra: "PICCOLO AGGIORNAMENTO SUL NIPPONPOMPONE"

1. ho appena ritirato il guscio monoposto della Preti: sembra ben fatto e nella confenzione sono incluse la spugnetta in neoprene e la guarnizione da attaccare sul bordo inferiore.

2. ho appena consegnato il suddetto al carrozziere di fiducia e domani passo a ritirarlo

3. a presto con le photo!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina
Pagina: di 20 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina