Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 SUZUKI TL1000S/R - III PARTE
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 20

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 17/01/2005 :  21:54:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
quote:
Originalmente inviata da Paride72

Avevo intenzione di mettere una corona con un paio di denti in più al Tielle, qualcuno l'ha già fatto? come si è trovato? Attendo notizie.

Ben ritornato Paride

io sul TLR corona da 43 al posto della 39 una goduria.......solo queste parole...

Lampès

Vai in alto alla pagina

BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi

Inviato - 17/01/2005 :  23:53:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli
La levetta dell'aria non fa salire il motore tanto di giri (...ora non ricordo ma al max. 200...) però la fa girare meglio con climi freddi. Poi ci sono i pirla come me che la dimenticano tirata x 200km... già successo 2 o 3 volte!!!

Ciao
Bhe nei motori ad iniezione elettronica l'aria in realtà alza solo il minimo, perchè la miscela aria/benza è controllata dall'iniezione!
Potresti avere qualche problema all'iniezione elettronica

Buon 2005 a tutti

Daniele "BESA",
TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia.
www.screambikers.com
Vai in alto alla pagina

Manu
Paracarro

52 Messaggi

Inviato - 18/01/2005 :  01:14:20  Visualizza profilo
Che ne dite se provo a lucidare i collettori del mio TL/S tipo quelli dell' R ,o faccio una caxxxta col rischio che poi tendano ad arruginirsi? non sopporto vederli tutti infangati o sbiaditi sopratutto quello del cilindro anteriore
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 18/01/2005 :  19:00:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
I collettori del TLR sono in acciaio inox 304, quelli del TLS sono in acciaio (o meglio per capirci in ferro), è meglio che li rivernici.....se li lucidi fanno la ruggine...

Lampès

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 18/01/2005 :  22:08:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Se a qualcuno interessa un coprisella come questo...

...lo produce Preti Giuseppe di Ferrarra e trovate la pubblicità su Motosprint... mica male chissà quanti €ini

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 19/01/2005 :  08:52:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
x Zio: VOGLIO QUEL COPRISELLA!! Trovalo, scopri quanti €urini costa e fammi sapere!!

x Yeti: grazie delle dritte sui collettori di scarico...anche a me era balenata l'idea di sabbiare i miei e riverniciarli con il solo trasparente protettivo. Ora ho capito che mi conviene andare da F i g a r o l i e farmi fare i collettori direttamente (- peso + prestazioni - sbattimento)

Inoltre inizio a comprendere sempre di più il perché del peso del TL (acciaio qui, acciaio là )...mi piacerebbe iniziare una battaglia allo strato adiposo che perseguita la mia motina ma gli €uri da spendere sarebbero troppi (l'ergal per i soli bulloni costa un sacco...). Qualche indicazione in merito? Io procederei così:

- kit di carene in VTR
- ergal in ogni dove (possibile ovviamente...) - però di colore naturale, non mi piacciono le viti colorate
- via il faro originale e benvenuto ad un paio di polielissoidali semplici semplici
- via il sottocoda originale

Questo è quello che mi viene in mente di botto...

Sinceramente, quando ho dovuto ricostruire un po' di moto dopo l'incidente, mi sono stupito del peso dei ricambi originali. Per esempio: il plexi del cupolino l'ho sostituito con un PWB simile all'originale (nel design...) ma ca**o, pesa la metà!!

E così è stato per l'ammortizzatore di sterzo, il Bitubo pesa un quarto!!

E il rotativo+"spring unit"...

Mi chiedo quante "e" ci saranno ancora...

biciLAMPS!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 19/01/2005 :  09:15:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Roby, se vuoi delle info su come allegerire una moto leggiti questo articolo:

TEAM LAGGY - come allegerire una moto

...è un articolo molto interessante soprattutto xkè la maggior parte degli alleggerimenti sono quasi gratisss

CiAo

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 19/01/2005 :  09:18:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da roby

x Zio: VOGLIO QUEL COPRISELLA!! Trovalo, scopri quanti €urini costa e fammi sapere!!!

Se invece vuoi quel coprisella, trovatelo, scopri quanto costa e facci sapere... le hai le ditina x digitare sulla tastiera vero?!?!?!

CiAo

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 19/01/2005 :  11:11:42  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Per alleggerire una moto non dimenticate i cerchi.

Anche quelli pesano un botto!!!

PS: quel copri sella è bellissimo.
Se è tipo quello originale con gli attacchi ed è già verniciato ci faccio un pensierino..

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!

Modificata da - motorman il 19/01/2005 11:12:47
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 19/01/2005 :  13:13:11  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Sempre per il copri sella...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=49897&item=7948075343&rd=1

Peccato che sia Germany only.

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 19/01/2005 :  13:37:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Si è vero che i cerchi pesano ma attenzione, c'era un post precedente, i cerchi tipo Marchesini, OZ ect ect per uso stradale non è il massimo, sono delicati e risentono dei colpi delle asperità stradali, quali tompini non allineati all'asfalto, giunzioni di asfalto come gradini ect ect....

Lampès

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 19/01/2005 :  16:53:18  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Si Yeti lo so... infatti io non monterei mai cerchi in carbonio.

Ma esisterà una giusta via di mezzo tra peso e resistenza?

Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 20/01/2005 :  05:54:03  Visualizza profilo
Anche quelli in magnesio

Ciao Paride!

Roby spoglia la moto e rimontala con lo stretto necessario(modificato).... il faro lascialo..... è troppo bello il faro del TL!!!!

I collettori , a chi piace , si possono cromare ma io opto x una vernice ..pensavo bianca

Zio mi meraviglio di te !!il coprisella lo puoi fare in vetroresina!!!

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 20/01/2005 :  12:07:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli

Se invece vuoi quel coprisella, trovatelo, scopri quanto costa e facci sapere... le hai le ditina x digitare sulla tastiera vero?!?!?!

'STARDO!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 20/01/2005 :  12:12:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Qui dovrebbe esserci qualcosa: www.pretigiuseppe.it

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 22/01/2005 :  11:39:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ragazzi bicilindrici,

ho visto questo TL e me ne sono innamorato...oddio, in più del mio ha solo il tabellozzo bianco sul cupolino...

...che ne dite? Non deve nemmeno essere difficile da fare con un po' di carta adesiva bianca...

Poi beccatevi anche questo:

DA PAURA!! TL del mese (gennaio 2005) su TL-Planet!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 22/01/2005 :  11:46:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ok...il TL con il cupolozzo mezzo nero e mezzo bianco non si vede.

Appena il proprietario si fa vivo posto un paio di foto...cmq per chi volesse vederlo in anteprima: http://www.tlplanet.com/forums/showthread.php?s=&threadid=36630

E' l'avatar di tale llamacide...

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

kazzarola
Manico

281 Messaggi

Inviato - 23/01/2005 :  20:09:54  Visualizza profilo
Ciao a tutti!
X Paride: io ho apena montato una corona con due denti in più dell'originale...per adesso ti posso solo dire che è più piacevole, più pronta, riprende meglio nella guida rilassata, l'unico problema è che adesso più di prima, in sesta cerchi la settima. Spero di esserti stato utile, ciao!

Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..."
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  08:29:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Visto che in questo post raccogliamo tutte le informazioni sul TL1000S/R e quindi x la cronaca segnalo che ho montato la PowerCommander e che si possono leggere le prime impressioni nel 3d POWERCOMMANDER: funziona???

CiAo

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  11:01:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Quanto hai pagato la corona? L'hai presa di qualche materiale o marca particolare?

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 27/01/2005 :  16:25:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Amici bicilindrici,

ho appena acquistato il codino monoposto dalla ditta Preti...era l'ultimo pezzo disponibile e il signor Preti me l'ha venduto a 100 €uro tutto compreso (IVA&spedizione).

Appena arriva lo dò a un carrozziere per la verniciatura (lo stesso che mi ha rifatto tutta la moto e poi posterò le foto!

Spero di levare qualche grammo anche con questo accessorio...quello originale pesa un botto mentre questo in VTR dovrebbe essere + leggero!

A presto con le foto...

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviato - 27/01/2005 :  18:55:25  Visualizza profilo
Domenica se non va sotto zero esco per provare le pinze TOKICO (verniciate oro) a 6 pistoncini con pastiglie Brembo rosse e gli scarichi in titanio della ROADS...

Sono proprio curioso di vedere come va il tutto...

Se i risultati sono interessanti faccio sapere, soprattutto per i freni...

ICIO
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 28/01/2005 :  09:24:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Bene Red....facci sapere!

Ma dove le hai prese le Tokico a sei?!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 28/01/2005 :  09:54:11  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da roby

Bene Red....facci sapere!

Ma dove le hai prese le Tokico a sei?!

biciLAMPS!

Semplice... Gsx-r 1000 vecchio.

Un link utile
http://web.telia.com/~u92104830/6kolvsok_1.htm

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 28/01/2005 :  10:56:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Oppure da un Kawa Ninja 900 o 600 vecchio modello o da un GSX750R SRAD o da un Bandit 1200 o da un Kawa ZXR1200... ecc.ecc. su ebay le trovi a 90€

CiAo

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 28/01/2005 :  11:02:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ops... tutti i modelli sono nel documento indicato da MotorMan... ma non ho capito se le pinze del CBR929 hanno interasse 90mm e quindi montabili sul TL1000S/R???

CiAo

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 28/01/2005 :  11:37:39  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
quote:
[i]ma non ho capito se le pinze del CBR929 hanno interasse 90mm e quindi montabili sul TL1000S/R???

CiAo

No Zio, hai letto male.
Le Nissin che montano i CBR misurano 62mm di interasse e NON 90mm.

Un mio amico (di altro forum) le ha montate sul suo gsx-r600, però le ha dovute far fresare intermanete perchè rispetto alle Honda la posizione è troppo vicina al disco, quindi ci sbattevano contro.

Qui in foto sono sotto ad un gsx-r 750.

Modificata da - motorman il 28/01/2005 11:38:13
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 28/01/2005 :  11:59:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ma voi non vi trovate bene con i freni del TL?!

Secondo me già gli originali con tubi in treccia e pastiglie sinterizzare vanno da Dio!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 28/01/2005 :  12:15:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Secondo me l'impianto frenante di serie è uno schifo rispetto ai CBR600Sport (Nissin), R6 (???), BMW R1100S (Brembo), CBR1000 (Tokiko radiale)...
...a me non piace molto, la risposta alla leva non è diretta e non lo trovo molto potente. Ma non ho ancora capito se è colpa dei dischi, delle pinze o della pompa...

...CiAo

P.S. intando domani porto a controllare se i miei dischi sono storti. Ma a Voi, con la moto sui cavalletti, facendo girare la ruota ant. sentite il rumore delle pastiglie sui dischi anche non frenando???

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 28/01/2005 :  12:49:40  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
I freni del TL per me sono stati subito una delusione... sarà per via del peso della moto.

Con le Tokiko flottanti a 2 pistoncini dell'sv non mi trovavo poi così male, poi con tubi, pasticche e sopratutto pompa radiale...

Il mio TL frena, ma bisogna strizzare troppo la leva x i miei gusti, e se cerco di far sollevare il posteriore (Stoppie) frenando forte la moto si ferma ma non si muove da terra.
Considerate pure che c'ho:
Pompa radiale Brembo 19x20
Tubi in treccia Frentubo
Pasticche sinterizzate EBC

E' come se avessi la pompa originale...
Altre moto, in frenata starebbero così:

Vai in alto alla pagina
Pagina: di 20 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina