Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 SUZUKI TL1000S/R - III PARTE
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 20

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 03/01/2005 :  17:59:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da motorman

(addirittura secondo INMOTO anche lotti del 1997)!!!

OLLAMADOSKA!!

x V-2: ma le spedisci a me o a Yeti le dime in legno?!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 03/01/2005 :  19:25:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
x V-2 per la befana do le quote delle pedane per essere sicuro, per la coppia motore del TLR è po più alta di circa 300/400 giri con qualche Nm in più.

Per le prove del TLR nessun problema pagate il biglietto..

Lampès

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 03/01/2005 :  19:37:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Dimenticavo il rapporto di trasmissione finale del TLR è 17/39 però mi sa che cambiano quelli interni al cambio........eccoli:

primaria 57/31
I) 32/12
II) 29/15
III) 27/18
IV) 27/22
V) 25/23
VI) 24/24

Lampès

Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 04/01/2005 :  03:38:26  Visualizza profilo
quote:
Per le prove del TLR nessun problema pagate il biglietto..

Una giornata quant'è?

Ho trovato un TLs nero del '97 a 4.000 euro tratt.!! HO una tentazione.....

E' che se devo avere 2 moto mi piacerebbe che fossero diverse!

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 04/01/2005 :  16:44:25  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Magari facendola Naked... Sai che penne??? ;)

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 04/01/2005 :  17:01:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Si all'arrabbiata................

Lampès

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 06/01/2005 :  03:08:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
x V-2: io non ho ancora capito se mi mandi il modello in legno o meno?

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 06/01/2005 :  07:57:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
quote:
Originalmente inviata da roby

x V-2: io non ho ancora capito se mi mandi il modello in legno o meno?

biciLAMPS!

V-2 non è capace di lavorare il lattice..... accontentati

Lampès

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 06/01/2005 :  14:25:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
ah ecco!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 08/01/2005 :  16:53:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
V-2 allora come sei messo con la ristrutturazione del mezzo (per ora mezzo), per il motore hai definito....

Aspettiamo tu nuove...

Lampès

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 10/01/2005 :  16:25:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
...e speriamo siano "buone nuove"!

biciLAMPS!

PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE! PEDANE!

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 10/01/2005 :  19:09:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Speriamo che V-2 sia in garage a montare il nuovo motore sul TLS...........è da un pò che non si sente.........

Lampès

Vai in alto alla pagina

kazzarola
Manico

281 Messaggi

Inviato - 10/01/2005 :  22:01:47  Visualizza profilo
Ah, così io sarei "possessivo" eh, Zio???
Beh, si, effettivamente lo ammetto..un po' possessivo lo sono..
A parte gli scherzi, non vorrei mettere voci strane in giro, io il TL-S NON l'ho MAI provato. Durante il nostro viaggio al Nur.. vedevo lo zio andare più in scioltezza alle basse andature e questo mi ha fatto pensare che avesse un po' più di tiro in basso, tutto qui! Per il resto non so se è causato dalla rapportatura, dalle rampe delle camme o altro. Poi magari si scopre che le due moto sono identiche e sono io che sono una chiavica ad andare in moto! Ciao a tutti!

X V-2: non vorrei dire ostiate, ma credo che i carter del Tl - R/S siano identici e quindi anche gli attacchi motore, Ciao!

Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..."
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 11/01/2005 :  03:27:26  Visualizza profilo
X mia sfortuna il motore da 16.000Km sta andando un pò troppo x le lunghe arrivo a sabato poi vaffa...

Ora mi avete messo in testa il motore del TL-r...

mi frena il fatto che (fonte superwheels) è il motore che consuma di +(nota dolente)ma ha anche 135Cv

1°Dubbio : ma l'airbox sono identici(dubito) altrimenti con quello del Tls a cosa andrei in contro?

2°Dubbio : il TLs ha una centralina transistorizata mentre il TLr è + evoluta che succede se monto il motore dell R con la centralina dell S ovviamente rimappata?

Yeti che ci fai con il lattice?....... brutto sporcaccione?

Roby, le dime le spedico a te (quando ho 10 min. x farle)ti mando un e-mail e ti spiego tutto anche il fatto xchè ci metto una cifra

Zio illuminami tu in questo momento buio del mio TL!!!!

Da Vinci(Fi)
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 11/01/2005 :  09:45:14  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
...ok V-2, non ti preoccupare...hai altri ca**i da gestire ora!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 11/01/2005 :  09:52:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da v-2

Zio illuminami tu in questo momento buio del mio TL!!!!

A quanto ne so io il TL1000R monta un corpo farfallato con doppio iniettore al contrario di quello dell'S che è singolo... l'airbox è quasi sicuramente (???) diverso. Però forse puoi adattare il tutto, alla fine se Atze è riuscito a montare il motore di un R su una Raptor non capisco xkè tu non puoi montarlo su un S

Ti tiro su il morale... anche senza motore in garage hai il peggior bicilindrico mai prodotto!!!

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Manu
Paracarro

52 Messaggi

Inviato - 12/01/2005 :  20:30:28  Visualizza profilo
Ciao ragazzi,mi sono preso un pò di tempo per dere un'occhiata all'interessante capitolo 3 che riguarda il TL S/R...e suppongo ce ne siano altri 2 se la matematica non mi tradiscecomunque con calma vedrò di andare a scovare anche quelli ......ma arrivo al dunque dei miei dubbi,per quanto riguarda la mia moto che da neofita per quanto riguarda tutto il mondo TL non riesco a capire: e visto che tanti di voi di TL ne sanno una più del diavolo vi spiego come stanno le cose

Al momento dell'accuisto la moto mi sembrava perfetta,anno 2001,km 24000 appena tagliandata sosp. post ohlims,molle anteriori idem,e per il resto, a livello di motore tutto originale ,unica pecca il proprietario precedente,usava il minimo a 2000/2200 giri.abbassando di un pò il min. e macinando km tra tirate e così via,incomincio a sentire che in accelerazione (2000 a 5/6 m.giri)e in rilascio un certo ticchettio che certe volte diventa abbastanza pesante;a moto ferma sembra quasi una ducati,pensavo che fosse normale ,ma da una jap certi battiti non me li aspettavo.

1)a motore freddo va liscio come l'olio,non fà nessun battito,man mano che la temperatura sale si incomincia a sentire il rumorino,credo provenire dalle teste.

2)a me ,è non sò a voi,quanto vado per tirare la levetta dello starer a motore freddo,non sale di giri come in gran perte delle moto , è come se la levetta fosse scollegata (ma non lo è)

3)a moto ferma il min. e irregolare,si alza si abbassa e a volte dopo due o trè manate di gas la moto tende a spegersi, e anche andando in giro in paese tende a strappare non poco.
Poi in partenza tende a spegnersi, oppure partire in puro stile SBK

TListi riunitevi!!HELP!
p.s Non vorrei aprire un conto infinito dal meccanico senza avere una base su cui indirizzarmi.
Percaso qualcuno di voi ha messo in pratica le modifiche 3 ed tps? funzionano?

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 12/01/2005 :  20:43:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Prima cosa è stato fatto un tagliando come si deve, a 24000 km si deve vare un tot di cose fra cui registrare le valvole, il filtro aria è pulito? una pulitina al serbatoio non guasterebbe, dovresti dare un po info in più così da aiutarti........

Lampès

Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 12/01/2005 :  20:49:10  Visualizza profilo
Ciao Manu
io controllerei la fase, le candele e ....quello che ha detto Yeti

Zio niente motore dell R allora, troppe cose....

rivoglio i miei 123cv alla ruota!!!!

Da Vinci(Fi)
Vai in alto alla pagina

Manu
Paracarro

52 Messaggi

Inviato - 12/01/2005 :  21:25:06  Visualizza profilo
A dire la verità mi sono fidato di quello che mi aveva detto il primo proprietario,:tagliando appena fatto a 24.000 in con. suzuki con regolazione valvole e allineamento corpi farfallati pulizia filtri olio ecc.

solo che il modo di andare la moto mi fà un pochino ripensare che sia stato fatto il tagliando. mah....
ma intanto darò una controllatina in più alle cose manutenzionabili manualmente, attualmente la moto ha 27.000 km e ho sentipo parlare (non ricodo chi)di un tendicatena rumororoso, può essere?
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 12/01/2005 :  21:51:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Magari ha solo bisogno di una pulita al filtro, controlla le candele, butta nel serbatoio un mezzo botticino di STP di quello x pulire gli iniettori che da buoni risultati...
...ricordati che il minimo deve stare sui 1.000 o anche qualcosina in più, altrimenti sotto fa schifo e tende a spegnersi. La levetta dell'aria non fa salire il motore tanto di giri (...ora non ricordo ma al max. 200...) però la fa girare meglio con climi freddi. Poi ci sono i pirla come me che la dimenticano tirata x 200km... già successo 2 o 3 volte!!!

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 13/01/2005 :  09:49:53  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
quote:
Poi ci sono i pirla come me che la dimenticano tirata x 200km... già successo 2 o 3 volte!!!

CiAo

Successo anche a me, però per 50km massimo!

Vai in alto alla pagina

Manu
Paracarro

52 Messaggi

Inviato - 13/01/2005 :  22:29:40  Visualizza profilo
Ok,con il periodo invernale certi lavorini diventerà un vero passatempo.E per il battito che sento provenire sia al minimo che con moto in strada cosa potrebbe essere,nesuno a mai accusato di prodlemi con i tendicatena delle valvole?

con il min. a 1000 giri a moto calda sembra che nella zona cilindri ci lavori un fabbro,mi stò rassegnando che sia proprio un tendicatena ;dal rumore metallico e con più abbasso il min.e più traballante viene il rumore.

Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 14/01/2005 :  14:38:58  Visualizza profilo
Portala da una bavo e fido mecca così poi corre felice e rombante

Da Vinci(Fi)
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 14/01/2005 :  15:23:35  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Tiellisti lo compriamo???
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=223&item=6942257786&rd=1

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 14/01/2005 :  18:31:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
...io ce l'ho uguale uguale comprato al MotorShow di quest'anno!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 14/01/2005 :  18:39:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da Manu

e ho sentipo parlare (non ricodo chi)di un tendicatena rumororoso, può essere?

Le ultime indicazioni datemi dal mecca ex-Suzuki di Sondrio (insomma uno che ne capisce, vero Yeti?! ) sono che i tendicatena (che vanno comunque controllati) sono un pochino rumorosi.

Anche il mio TIELLISSIMO è leggermente rumoroso di distribuzione ma dall'ultimo controllo effettuato (circa un mese fa) catena, tendicatena e valvole sono perfetti!

Altri ticchettii non ce ne sono, a parte quello del sistema di iniezione!

Fai controllare il tuo TL da un bravo mecca e vedrai che tutto si sistema!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 16/01/2005 :  12:19:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Avevo intenzione di mettere una corona con un paio di denti in più al Tielle, qualcuno l'ha già fatto? come si è trovato? Attendo notizie.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 16/01/2005 :  14:04:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Corona con due denti in + = ad accorciamento del rapporto della trasmissione finale = maggiore ripresa = penne da paura!!

Tanto veloci non si può andare!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

antroy
MotoTurista

108 Messaggi

Inviato - 16/01/2005 :  15:54:58  Visualizza profilo  Invia a antroy un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di antroy
il minimo sui v2 va a 1200 giri al minuto....ne piu ne meno...ciao!!!!
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 20 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina