| Autore |
Discussione  |
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 22/11/2004 : 10:35:19
|
Insieme al filtro K&N ricordati di prenotare anche il kit di pulizia che la K&N stessa commercializza e... ogni tanto dagli una bella pulita xkè dopo 6.000km c'è appicicato di tutto!!!   
x quanto riguarda le modifiche fatte al mio TL qua nessuno (...o quasi...;) sa ancora nulla, devo ancora finire di effettuare gli ultimi ritocchi e poi pubblicherò le foto della "trasformazione"    Dimenticavo... gli adesivi del 'Ring non sono rifatti ma sono quelli originali comprati al distributore di Nurburg!!!
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 23/11/2004 : 11:56:23
|
quote: Originalmente inviata da Yeti
Conosco bene il meccanico (il biondino con gli occhiali si chiama Andrea) ed è un bravissimo meccanico faceva lavori anche a casa su moto di amici, prima lavorava alla TAMOTOR (ex conce SUZUKI è il top dei conce in valle, per conoscenza e preparazione tecnica anche se caro ed originale come persona), per quanto riguarda il Giotta come persona quando paghi contratta il prezzo (a me non piace questo sistema perchè appena può ti frega dunque okkio). L'altra officina che sono molto bravi è la PERONI MOTO a Grosio (conce Cagiva, ex Ducati, Guzzi ect. preparano la moto di Cantalupo per le corse in salita) viene gestita da due fratelli gemelli che a loro volta correvano e sono molto conosciuti nel modo delle motoslitte.
Lamps
Azzo Yeti! Allora se conosci così bene Sondrio e la Valtellina in generale vuol dire che abitiamo "vicino"...di dove sei? Io di Edolo (BS - Alta Valle Camonica)...magari una volta ci si becca!! 
Di Giotta so che è un po' "truffaldino" nel senso che, da bravo commerciante, fa i suoi interessi! Vorrà dire che mi lancerò in un'estenuante trattativa!! 
Cmq ho parlato un po' con il meccanico (Andrea) ed era l'unico lì dentro che sapeva di che moto si trattava (mitttico TL1kS!!) e se mi dici che lavorava da TAM ora capisco il perché!! 
I lavori che ha fatto sulla Z1000 del mio amico sembrano fatti bene...anzi, molto bene!!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 23/11/2004 : 13:07:10
|
Roby
io abito a Tirano precisamente frazione Baruffini, in linea d'aria 7/8 Km, appena và via la neve faremo un pò di giretti insieme (Bernina, Tonale, Palade, Engadina ect ect).
Per come lavora Andrea puoi andare tranquillo.....
Lamps |
 |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 26/11/2004 : 15:52:12
|
Vi ricordate la mia " disavventura" del 5 ottobre? Bene, ho il resoconto dei danni.
Di valvole rotte? Macchè, neanche l'ombra Cilindri grippati? Magari!(questo è pazzo direte voi)
In effetti una grippatura c'è stata,QUELLA DI UNA BRONZINA TRA ALBERO MOTORE E LA BIELLA  
La colpa? Poco olio o una mancata lubrificazione direte voi(e ho detto io)ma non è così il livello dell' olio era normale. Parere del mecc.? Qualche fuorigiri di troppo. Preciso che ho sempre avuto molta cura della mia Miura e non sono il tipo che si diverte a mandare fuorigiri i motori davanti al bar e/o che(x farsi vedere)parte a razzo con il motore freddo.
Ammetto che xò al Mugello in 2 occasioni mi sono ritrovato a limitatore..... (stupido ) Dopo una lunga sequela di BESTEMMIE è possibile che x 2 fuorigiri SBRINDELLI un albero motore quando invece conosco gente che si diverte ai semafori a mettere a stecca i propri mezzi e,tralasciando le partenze a freddo, a questi non succede nulla? DERETANO direte voi e io rispondo che di DERETANO ne ho sempre avuto poco.

|
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 26/11/2004 : 16:57:49
|
Mi dispiace tanto V-2.
In effetti è strano, perchè questi v-twin sono sempre molto affidabili...
In 4 anni ho letto di soli 4 motori rotti. 2 del TL e 2 dell'sv. Per le sv è stata colpa dell'olio finito su uno, e di un burnout a freddo sull'altro.
In genere sono affidabilissimi! Dai... magari è giunto il momento di elaborarlo. Dato che è smontato fai lucidare i condotti di asp. e scarico e magari alleggerisci qualche pezzo. Per le Sv, Rosmoto vende molti kit interessanti. ;) |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 26/11/2004 : 19:22:04
|
Sicuramente non sono stati i due fuorigiri a farti il patatrack, in spagna in 4 giorni di pista con il TL di fuorigiri ne avrò presi almeno 50 eppure non ho avuto problemi (...per ora... sgrat.sgrat...) Il tuo meccanico, secondo me, ha tratto conclusioni un po' troppo affrettate...
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 26/11/2004 : 22:21:13
|
Porca pupazza, stavo scrivendo e mi si è impallato il tuitto, devo riscrivere!
Spiace sempre quando accadono queste "disgrazie"..mi ricordo quando sbiellai la futura dell'aprilia, 10 anni or sono (divento vecchio..) e mi inbufalii inviperendomi, insomma V-2, ti capisco e ti faccio tanti e sentiti auguri di pronta guarigione!
per lo Zio...ooooOOOOPPPPSSSS, scusa, quando ho letto il tuo post di risposta mi sono morso la lingua (o meglio le dita)..scusasseme, non volevo svelare nulla!
Cambiando discorso: qualcuno ha mai fatto regolare le valvole al TL?= Io lo portai dal meccanico a quota 30.000 e mi disse, dopo aver aperto il solo cilindro posteriore (il più comodo chiaramente): "tutto a posto, non ho dovuto sostituire nulla ...fanno 3524685424387432476 eurozzi"... 'sti cavoli dissi io..un po' caro per non avere sostituito nulla..ma va beh, si sa che al cuore non si comanda..ma la prox volta vado da un altro! Ora sono a quota 42-43.000, ma verso i 50.000 pensavo di fargleli fare una volta per tutti..cosa mi consigliate? Qualcuna ha già avuto esperienze simili? Anche perchè, magari a 30.000 era tutto a posto ma ora non più...e uno non è che può portarla dal mecca ogni 10.000 km per vedere se le valòvole sono da fare o meno...o no?
Grazie a tutti, ciao! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 27/11/2004 : 10:09:43
|
Cavolo V-2! Mi spiace molto... 
x Yeti: sei di Tirano e non mi dici un belino?!   
Ma cavolo, abitiamo a una 30ina di km!! BENE!! Non sapevo ci fosse un altro pazzo TIELLISTA (per di più "R") nel raggio di 100 km!! 
Appena i ghiacci si scioglieranno si va insieme a fare il Bernina (it's a wonderful wonderful way! )...ok?
AGGIORNAMENTO MANUTENZIONE TL-S.Dark:
Oggi pomeriggio vado a ritirarlo, non so quanto andrò a spendere (una cifra della Madonna sicuramente! ) ma è praticamente nuovo:
- tagliando completo - sistemata perdita olio - controllo catena distribuzione e relativo tendicatena (un po' rumoroso...) - controllo gioco valvole (ok, a 20.000 km è un po' presto ma, già che c'ero...)
Non vedo l'ora di farmi i 40 km tra Sondrio e casa mia a -10°C...
biciLAMPS! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 27/11/2004 : 12:02:41
|
Per ROBY, io essendo di Tirano ci si potrebbe vedere per qualche giretto in compagnia
...EHM...EHM...

biciLAMPS! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 27/11/2004 : 18:54:16
|
X YETI
Mi ha fatto molto piacere conoscerti oggi pomeriggio da Stilmoto! 
Ti volevo solo chiedere scusa per la poca attenzione che ti ho dedicato ma, tra la voglia di salire sul TL-S e la paura di prendere un sacco di freddo, avevo concentrato i miei pensieri su come fare il più in fretta possibile! 
Comunque, missione compiuta! Il tiellone è in garage sui cavalletti e ora lo aspettano mesi di riposo (forzato! ) in attesa del disgelo...oggi nei 40 km tra Sondrio e casa mia mi si sono ghiacciati anche gli zebedei!! 
Appena le temperature si faranno un po' più accettabili, il BERNINA in compagnia non ce lo leva nessuno!  
...e poi il Palade, lo Stelvio, lo Julier, il Maloja, il Martina, il Tonale eccetera eccetera!! 
A presto!
biciLAMPS!
P.S.: appena vedo Paolo certo che te lo saluto...solo che non mi ricordo il tuo nome (mi ricordo solo Yeti... sorry!)... |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 27/11/2004 : 20:23:27
|
Nessun problema eravamo tutti e due di fretta, a presto
Lamps |
 |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 27/11/2004 : 22:30:12
|
Errata corrige: La persona con cui parlai al tel. non era il mecc. ma il socio.
Venerdì sono stato dal mecc. a vedere il danno "dal vivo" e a parlare con il mecc. Ha escluso che la colpa sia stata di un fuori giri xchè la bronzina è completamente mangiata(lo spessore non arriva a 1mm)cioè era un bel pò che stà bronzina lavorava a secco e visto che l'olio non è mai mancato,ipotizzo ad un difetto di fabbricazione.
Forse mi avrebbero trovato un motore del 2001 ma la risposta la saprò in settimana(stò scrivendo con una mano sola xchè l'altra.... sgratt...sgratt)
BESTEMMIE
|
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 27/11/2004 : 22:35:47
|
Vedrai che sistemi il tutto,
la Suzuki non può intervenire per questo danno contattati dal tuo mecca.....
Lamps |
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 28/11/2004 : 11:35:44
|
Vero V-2!
Non è che la Suzuki ti da una mano con un bel fuori garanzia? Con le automobili a volte lo fanno (io lavoro in Ford...eddai, un po' di pubblicità! )
Sarebbe una bella dimostrazione di ringraziamento nei confronti di uno dei pochi sfortunati possessori del peggior bicilindrico mai prodotto! 
Altrimenti hai già contattato fuorigiri.com per vedere se hanno qualcosa?!
biciLAMPS! |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 01/12/2004 : 18:54:14
|
La Suzuki dovrebbe esserci crata solo x il fatto che veneriamoil peggior bicilindrico prodotto.
Porca pupazza.
|
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 02/12/2004 : 10:19:37
|
quote: Originalmente inviata da v-2
La Suzuki dovrebbe esserci crata solo x il fatto che veneriamoil peggior bicilindrico prodotto.
Porca pupazza.
QUOTONE!
biciLAMPS! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 09/12/2004 : 21:04:18
|
...come siamo caduti in basso (nel senso della posizione nella pagina...)

biciLAMPS! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 10/12/2004 : 20:30:58
|
Essendo proprietario di un TL1000S "all-black" ho deciso che nella mia vita ci vuole più colore, calore e visibilità!
Allora ho colto la palla al balzo unendo l'utile al dilettevole e, approfittando della visita nei padiglioni del Motor Show, ho deciso di regalarmi una seconda moto!
Ma quale modello può prendere posto in garage al fianco di quel mio peggior bicilindrico mai prodotto che amo tanto?
Questa era la domanda che mi assillava...
Questo era il mio dubbio amletico...
Questo era il mio quesito...
E questa è stata la risposta: 1000 centimetri cubici, motore a V bicilindrico e carene rosse...signori ecco a voi la mia nuova moto!

biciLAMPS! |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 10/12/2004 : 21:19:00
|
Anche io ho lo stesso identico modellino!!!    Solo che la mia non ha la forcella da chopper come la tua... per il resto è identica!!!
CiAo
P.S. ti ho mandato una mail l'hai ricevuta??? |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 10/12/2004 : 23:25:55
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli [brSolo che la mia non ha la forcella da chopper come la tua...
 ...era l'ultimo modello di TL-S esistente!! E' della Majorette in scala 1/18 ed era mezzo rotto (l'ho pagato 5 € però! )...
...fortuna che c'è il Super Attack!!  
quote: P.S. ti ho mandato una mail l'hai ricevuta???
NIENTE!! Nessuna mail è giunta alla mia casella di posta...tra l'altro ho visto che mi hai chiamato sul cell...avevi bisogno di qualcosa caro Zietto?!  
biciLAMPS! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 11/12/2004 : 07:31:08
|
Proprio bella, hai già tolto gli specchi, appena si sverna il bernina TU vieni con quella.......................
Lampès |
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 11/12/2004 : 14:51:41
|
Proprio bella, hai già tolto gli specchi, appena si sverna il bernina TU vieni con quella.......................
Lampès
ESATTO! 
...e non credere di riuscire a starmi davanti con quel tuo orrendo TL-R!!  
biciLAMPS! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 11/12/2004 : 23:19:38
|
HEHEHEHEHEHEHE...........
Lampès |
 |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 12/12/2004 : 11:07:00
|
Eccomi qua. Allora....ho montato i Termignoni (rigorosamente NON omologati!). Esteticamente il risultato e buono, solo che essento i silenziatori più corti di 10 cm rispetto agli originali, la linea posteriore è un pò sbilanciata, ma ho gia pensato di riparare con un bel portatarga self-made. Comunuque presto metterò qulche foto per avere un vostro parere (per me fondamentale). A livello prestazionale...che posso dire...è un'altra moto. Non mi serve un banco prova per affermare con certezza di aver guadagnato almeno 5 CV. La moto è più pronta e odesso si alza anche in seconda accelerando, in terza si sente l'avantreno alleggerirsi parecchio. Purtroppo le temperature invernali non consento di raggiungere le temperature ideali di regime del TLS (che si aggirano sui 75 gradi), comunuque va che è un piacere. Il sound è mooolto invadente e caratteristico. Non ha niente a che vedere con un VTR o una 998; è assordante! Spero di riuscire a preparare un piccolo filmatino con audio tirato giù con la fotocamera digitale.
A presto TieLliSti d'Italia!!!!!! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 12/12/2004 : 12:50:09
|
Aspettiamo con ansia il filmato dei Temignoni, io sono un amante della Termignoni anche se sel TLR ho montato le Remus acquistate usate....per i 5 CV di guadagno con i soli silenziatori mi sembrano un po tantini non per contraddirti ma avrai guadagnato in coppia e in potenza 1/2 CV che non sono pochi, se puoi prova al banco con scarichi originali e i Termignoni..................
Lampès |
 |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 12/12/2004 : 14:22:23
|
x Mirko: COMPLIMENTONI!! I Termignoni sono una fikata estrema!! ...ora vogliamo le foto!!
x Zio: aaaHHHH!! I sottocodoni a 49€?!?! Ne compro otto!!!  come sempre sei il mio Zione preferito!!
biciLAMPS! |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 12/12/2004 : 19:57:17
|
GRANDE MIrko!!! adesso è diventato veramente un BOMBARDONE!!!!
Aspetto il filmatino!!!!  
X ROBY :Non è che mi venderesti il motore di uno dei tuoi TL?
RIVOGLIO LA MIA MOTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! |
|
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 13/12/2004 : 10:41:00
|
Boh... ho comprato la PowerCommander x il mio TL1kS. Arriva tra 15gg così finalmente potrò montare anche io i miei scarichi APERTISSIMI senza perdere troppo ai bassi...   
CiAo |
 |
|
Discussione  |
|