| Autore |
Discussione  |
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 24/10/2004 : 23:27:42
|
La PCIII è sicuramente più efficace della modifica TRE ma non la sostituisce perche non tiene conto delle marce ma solo del regime di giri e dell'apertura del gas.Quindi andrebbero utilizzate entrambe per ottenere i migliori risultati. La TRE agisce su una limitazione interna della centralina che diminuisce il tempo di iniezione e riduce l'apertura della seconda farfalla degli iniettori nelle prime marce (su alcuni modelli varia anche il tempo dell'anticipo).La PCIII non intercetta il segnale delle marce e quindi la centralina continua ad applicare questa limitazione pur migliorando il rendimento perche in parte compensato dalla PCIII. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 25/10/2004 : 13:48:36
|
Perdonate la mia fugace riapparizione, ma vorrei un vostro parere su un esperimento che mi passa per la testa. Stò adattando un coppia di Termignoni per Monster sulla mia TL....secondo voi è una caxxata?
|
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 21:01:19
|
Secondo me no ma solo una prova al banco ti svelerà l'arcano mistero!
X la cronaca: Ho una paura da matti a smontare la testa, ho uno strano presentimento...... del tipo.... HO SGANA'O TUTTO |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 29/10/2004 : 21:49:32
|
V-2 coraggio a due mani e apri il tutto........poi facci sapere cosa hai trovato.........
Lamps |
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 31/10/2004 : 11:33:46
|
Ciao a tutti!
Finalmente lunedì scorso è arrivato il pacco “regalo”  
Ecco il contenuto:
1. Ammortizzatore di sterzo Bitubo

2. Centralina Power Commander II

3. Filtro aria BMC Racing

Tutti i particolari, pur essendo usati, sono in ottimo stato e così è bastata una pulitina generale per poter procedere con il montaggio.
Se volete, qui trovate un piccolo report delle fasi di montaggio della Power Commander II e alcune info interessanti per chi volesse fare l’acquisto.
Finito di montare il tutto ho caricato la mappatura inviatami da Ferracci (si ringrazia il sig. Ivan ) via mail (fiko! ) e mi sono fatto un giretto di prova.
Inutile dire che provare una moto il 30 ottobre in alta Valcamonica significa dover stare attenti a fogliame, umido, trattori, letame, fango, freddo e qualsiasi altra cosa che possa mettere i bastoni fra le ruote al motociclista…
…comunque, nonostante tutto, ho potuto notare un netto miglioramento della schiena di erogazione della potenza/coppia e la sparizione del nervosismo caratteristico del TL-S…
Non vedo l’ora che arrivi la primavera per poter provare seriamente la moto!!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
Modificata da - roby il 31/10/2004 11:35:17 |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 01/11/2004 : 01:55:48
|
Bellino il Bitubo!!!! 
Mi domando ancora xchè tu voi vende la tu moto!!! l'è proprio bellina con il Bitubo da sterco e il mono diretro, i finali e la pauercommande e i filtro ma cosa voi d+ !!!!!
Quando ci si vede lo porto io l'amaro Lucano non ti preoccupare   |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 01/11/2004 : 10:28:17
|
V-2, io non voglio vendere il mio TL1kS (o perlomeno non sotto i 10.000 €uro! )
E' che ogni tanto metto un annuncio qua e là per vedere se è una moto che interessa o meno...ebbene, non è una moto interessante sul mercato dell'usato 
Diciamo che gli unici contatti avuti sono da parte di persone a cui interessa spendere poco o cannibali che vogliono solo i pezzi speciali montati...
Ti confermo che il Bitubo da sterzo è una fikata! Regolabile in 19 posizioni per copiare quello montato di serie occorre posizionarlo intorno al 16esimo scatto (durissimo!)...l'unico problema sta nel fatto che devi usare una chiave d'accensione "monca" perché sterzando tutto verso DX andrebbe a interferire con l'ammortizzatore...vabbé!
biciLAMPS! |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 01/11/2004 : 13:02:48
|
Se vendi il TL a 10.000 euro sei un mago negli affari!!!
L'ammortizzatore di sterzo è nuovo o è usato Com'è fissato alla piastra (il mio ha una piastrina fissata al dado del canotto..... poco semplice ) X la chiave "monca" che te frega....... pesa meno ih ih ih 
|
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 01/11/2004 : 13:58:00
|
Se vendi il TL a 10.000 euro sei un mago negli affari!!!
Chissà che un giorno non possa trovare un qualche pazzo scatenato appassionato del TL-S! 
L'ammortizzatore di sterzo è nuovo o è usato
Usato...acquistato in blocco con PCII e BMC, un vero affarone! 
Com'è fissato alla piastra
Sfrutta tutti gli attacchi di quello originale
X la chiave "monca" che te frega....... pesa meno ih ih ih 
APPUNTO!  
biciLAMPS! |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 01/11/2004 : 16:37:28
|
Ciao a tutti, belli i pezzi,ma l'amm. di sterzo in carbonio, o almeno in carbon look non è che mi faccia impazzire..ma tutti i gusti son giusti! X Besa: scuuuuusa se non mi sono più fato sentire ma ho avuto delle settimane un po' incasinate...per tornare in tema scarichi.. i tuoi sono omologati e\o omologabili (di quelli con fondello estraibile)? Grassie ciao! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 02/11/2004 : 12:15:29
|
Ciao Kaz! 
L'ammo di sterzo dovrebbe avere il fodero in vero carbonio...almeno credo! 
Comunque dal vivo è più bello...
biciLAMPS! |
 |
|
|
BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi |
Inviato - 03/11/2004 : 10:04:10
|
Ciao Kazz, i miei scarichi non sono omologati, e *credo* neanche omologabili ma questo lo verifico se mi dici come. SINCERAMENTE... visto che di gente interessata agli scarichi per il TL ne passa una all'anno ad andar bene... ti avviso che il prezzo sarà ottimo quindi fossi in te un giro a vederli lo farei 
Ciao! |
Daniele "BESA", TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia. www.screambikers.com |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 03/11/2004 : 16:46:09
|
Ho appena tagliato il filo 18.
Cosa devo aspettarmi? |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 03/11/2004 : 16:55:27
|
Boh, magari ti esplode qualcosa! No, scherzo, non lo augurerei a nessuno! X Besa: appena riesco a respirare ti chiamo, ok? Ciao a tutti! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi |
Inviato - 03/11/2004 : 18:13:55
|
quote: Originalmente inviata da motorman
Ho appena tagliato il filo 18.
Cosa devo aspettarmi?
Io ho riscontrato meno vibrazioni, un rumore diverso agli scarichi (molto piu' fiko) e il motore che sale piu' velocemente di giri. Facci sapere.
|
 ---------------- Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic" "Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo" "E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
|
 |
|
|
rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi |
Inviato - 03/11/2004 : 19:11:59
|
Ho visto le foto del TL1000S di Paride e il mio occhio attento non ha potuto fare a meno di guardare gli scarichi. Io possiedo una SV1000S e gli scarichi mi sembrano uguali, perlomeno negli attacchi ai collettori. Ciò significa che tutti i silenziatori per TL montano anche sulla SV1000S? Ho visto male? |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 03/11/2004 : 20:29:35
|
Dovrebbero andar bene...... il motore è il solito e non penso che mamma Suza si sia messa a riprogettare dei nuovi scarichi, alzerebbe i costi.
|
|
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 04/11/2004 : 08:50:14
|
Confermo... gli scarichi per l'Sv1000 e per il Tl1000 sono intercambiabili, però è meglio se per il fissaggio si usa una fascetta modile. Magari quelli con una staffa saldata non coincidono bene.
Per il pin 18, sono un pò deluso. Sulla mia moto (TL1000S del 2003) sembra che non cambi nulla, oppure la differenza è talmente minima da non farmi notare nulla.
Stranamente io ho avuto le stesse sensazioni di SandroTl, dopo aver fatto la modifica TRE. |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 06/11/2004 : 12:27:45
|
Oggi avrò occasione di provare meglio il TL Powercommanderizzato (vado fino a Sondrio con un amico...circa 80 km in tutto facendo il Passo Aprica)...posterò poi le prime impressioni!
biciLAMPS! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 06/11/2004 : 20:36:43
|
...uffa! 
Oggi non sono riuscito ad andare in giro in moto perché ha iniziato a fare veramente freddo e il cielo si era tutto chiuso...
...oh mio bel TL, ci si rivede in primavera! 
biciLAMPS! |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 07/11/2004 : 03:15:19
|
Dillo a me!!!!   |
|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 12:31:09
|
Allora, miei cari Tielleisti...vi do qualche notiziola su come cammina la mia Tielle con le sospensioni rifatte. ho fatto tutte le regolazioni statiche sia all'enteriore che al posteriore. L'anteriore con le WP affonda molto meno (e non le tengo nemmeno troppo precaricate), sono riuscito a trovare un set up adatto all'idraulica in estensione ma non sono ancora riuscito ad accontentarmi dell'idraulica in compressione. Ora viene il pezzo che interessa tutti. In mono Bitubo. Innanzi tutto devo dire che la moto è più "sostenuta", cioè al giusto precarico il culetto con me e Mocciosa sopra sembra molto più alto. Mocciosa non lamenta più dolori alle terga quando becchiamo buche. Le regolazioni dell'idraulica funzionano alla grande. Sabato poi mi sono intutato ed ho fatto un giro "sportivo" senza zavorra. Nei curvoni veloci la moto è bella ferma e nel misto stretto quando accelerò per uscire dalla curva la moto non si "siede", cosa che invece accadeva con la vecchia sospensione. Non l'ho ancora provata in pista e quindi non so le e impostazioni dell'idraulica "reggono" dopo un po' di giri in pista. Ma conto di farlo al più presto e vi farò sapere. Unico neo, regolando il precarico al bitubo (con l'apposita chiave) si è rovinata la ghiera (si è tutta deformata). Ho scritto alla Bitubo e mi dicono di rispedirgli indietro il mono per un'ispezione. Vi farò sapere. In settimana ritiro anche il filtro K&N. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
Modificata da - Paride72 il 09/11/2004 12:32:42 |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 10/11/2004 : 22:07:59
|
LO VOGLIO ANCHE IO IL BITUBO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma x adesso.......
|
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 13/11/2004 : 12:31:56
|
Bene Paride! Sono contento 
Io non ho mai regolato il precarico perché per l'utilizzo che ne faccio io va bene quello di fabbrica ma se mi dici che si deforma la ghiera...azzo! E' fatta di bubble-gum!! 
biciLAMPS! |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 17/11/2004 : 18:14:25
|
| Paride che ti ha detto la Bitubo? |
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 20/11/2004 : 18:02:03
|
Ciao a tutti!
Oggi ho portato la moto a Sondrio da un meccanico a far sistemare il discorso tappo dell'olio...già che c'è mi fa un piccolo tagliandino: olio (Silkolene), filtro olio + vari controllini...
Sabato se il tempo regge vado a ritirarla così provo il tiellone powercommanderizzato in sessione invernale ... chissà che freddo!  
Però prometto che poi archivio la stagione 2004!! 
biciLAMPS! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 20/11/2004 : 18:34:47
|
Da che mecca in Sondrio l'hai portata la moto??????
Lamps |
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 21/11/2004 : 11:08:25
|
Da Giotta, il concessionario Kawasaki...conosci? 
C'è un amico che ha comprato la sua Z1000 e si è sempre trovato bene...il mecca è bravo e hanno l'unico difetto di essere un pochino salati...ma, la qualità si paga! 
biciLAMPS! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 21/11/2004 : 17:30:58
|
Conosco bene il meccanico (il biondino con gli occhiali si chiama Andrea) ed è un bravissimo meccanico faceva lavori anche a casa su moto di amici, prima lavorava alla TAMOTOR (ex conce SUZUKI è il top dei conce in valle, per conoscenza e preparazione tecnica anche se caro ed originale come persona), per quanto riguarda il Giotta come persona quando paghi contratta il prezzo (a me non piace questo sistema perchè appena può ti frega dunque okkio). L'altra officina che sono molto bravi è la PERONI MOTO a Grosio (conce Cagiva, ex Ducati, Guzzi ect. preparano la moto di Cantalupo per le corse in salita) viene gestita da due fratelli gemelli che a loro volta correvano e sono molto conosciuti nel modo delle motoslitte.
Lamps |
 |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 21/11/2004 : 18:29:01
|
Ciao a tutti...per la serie a volte ritornano eccomi qua a dire un po' di fregnacce! Settimana prox dovrebbe arrivarmi la corona con 2 denti in più così potrò finalmente cambiare il gruppo catena corona e pignone (dopo il ritorno dal 'ring mi si è allungata un bel po') e sperimentare finalmente sulla mia pelle le ormai vetuste discussioni sul guadagno o la perdita di prestazoni conseguenti a questa modifica...speriamo di non aver fatto cacchiate! Ho preso anche il filtro K&N che unito alle candee nuove dovrebbe riportare i consumi nella media (ora il filtro è nero, con una marea di insetti ed altro tra le pieghe in carta)visto che ora non riesco a fare più di 15 al litro! X lo Zio: complimenti, le modifiche sono davvero belle e ben fatte! Quanto li hai pagati gli adesivi del 'ring rifatti? X Paride: come sta l'ammortizzatore bitubo? Non è che qualcuno ne ha uno da vendermi per la mia?? X Besa: ci ho pensato e ripensato...mi sa che cercherò due scarichi dis/omologabili da sostituire ai soli terminali, mi spiace! Beh, per adesso vi saluto..un buon giro a tutti, ciao! |
 |
|
Discussione  |
|