| Autore |
Discussione  |
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 13/10/2003 : 11:40:16
|
ooops! Avrei un'altra domandina (Zio dove sei?):
Premessa:
- ho sostituito gli scarichi originali con due completamente aperti (vedi sezione foto); - non ho fatto rimappare la centralina.
Situazione attuale:
- la moto suona da paura; - secondo me ha guadagnato qualcosa in allungo; - ai bassi è diventata molto..."ruvida".
Question???:
- dovrei far rimappare la centralina o cose del genere?
biciLAMPS&grazie ancora!
TL1000S |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 13/10/2003 : 12:15:38
|
quote: Originalmente inviata da tl1000s
Sapete indicarmi se esiste per il TL un kit di trasformazione delle pedane per arretrarle?
Si esiste un kit di pedane arretrare mi pare lo produca RobbyMoto e il costo e sui 300 - 350 euri... altri non ne ho mai visti ma a dire il vero non li ho mai neanche cercati...   
Situazione attuale:
- la moto suona da paura; - secondo me ha guadagnato qualcosa in allungo; - ai bassi è diventata molto..."ruvida".
Question???:
- dovrei far rimappare la centralina o cose del genere?
E' lo stesso problema che ho io. Un mesetto fa ho rimontato gli scarichi aperti e pure io hai bassi ho perso coppia e guadagnato una erogazione più ruvida. Così la scorsa settimana ho rimesso gli originali e ora è nuovamente la goduria di moto che conoscevo da tempo... La soluzione è rifare la centralina. Il problema è che la centralina del TL non è riprogrammabile se non sui parametri di CO. Quindi devi montare una PowerCommander o simili. Per info www.powercommander.com
CiAo    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 13/10/2003 : 14:02:38
|
Zio, come sempre sei un grande!
Le pedane della Robby moto le ho viste anch'io ma sinceramente mi spiace un po' spendere 400 eurini e mandare in pensione le originali (che tra l'altro le ho montate nuove dopo l'incidente!)...
Adesso guardo per la power commander...ma so già che costerà una cifra!
biciLAMPS
TL1000S |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 13/10/2003 : 17:26:07
|
Stica**i, 400 euro per le pedane??? Esistono dei distanziali prodotti dalla EuroRacing (...circa 60€ o giù di lì...) per arretrare le pedane ma dal loro sito web non risulta che siano in produzione anche per il TL.S... prova a telephonare, non si sa mai...
La PowerCommander costicchia... 372 euro ma poi puoi scaricare direttamente dal loro sito le varie mappature a seconda delle modifiche che hai effettuato e aggiornarti a casa la "centralina"... fiko vero??? ;)
CiAo
P.S. è arrivato un nuovo iscritto con un TL1000S... cosa aspetta ad unirsi a noi??? ;) |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 14/10/2003 : 12:43:48
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
Stica**i, 400 euro per le pedane??? Esistono dei distanziali prodotti dalla EuroRacing (...circa 60€ o giù di lì...) per arretrare le pedane ma dal loro sito web non risulta che siano in produzione anche per il TL.S... prova a telephonare, non si sa mai...
[quote]
Infatti avevo pensato di cercare dei distanziali...adesso vado a vedere il sito e poi ti faccio sapere... [quote]
La PowerCommander costicchia... 372 euro ma poi puoi scaricare direttamente dal loro sito le varie mappature a seconda delle modifiche che hai effettuato e aggiornarti a casa la "centralina"... fiko vero??? ;)
[quote]
Costicchia si...però deve essere una vera fi**ta!!! Ho sparso quà e là richieste di consigli a varie testate specializzate...ora attendo risposta ma penso che la spesa sia da fare!!! [quote]
P.S. è arrivato un nuovo iscritto con un TL1000S... cosa aspetta ad unirsi a noi???
Già visto e indirizzato al post corretto...stiamo un po' a vedere!!!
biciLAMPS
TL1000S |
Modificata da - roby il 14/10/2003 12:45:20 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 14/10/2003 : 14:25:18
|
Gli scarichi che ho montato sul mio TL-S sono prodotti artigianalmente da fi**roli con sede a Costa Volpino (BG) (www.fi**roli.com).
Sono ovali ed il materiale utilizzato per la costruzione è:
- alluminio per i fondelli e per il collare; - alu-carbon per il fodero.
Cos'è l'alu-carbon 
E' un materiale ancora poco utilizzato, si tratta di acciaio inox elettrosaldato e brunito.
Il peso è comunque molto contenuto (soprattutto rispetto agli originali!) e dovrebbe essere immune agli inconvenienti più frequenti dei "soliti" materiali utilizzati per la costruzione di scarichi da moto, ovvero:
- alluminio: a lungo andare perde la sua lucentezza  - carbonio: spesso si "cuoce" e si sfibra  - titanio: può capitare che le vibrazioni creino delle crepe 
Se vuoi vedere alcune foto puoi andare nel post "Foto di tl1000s" della sezione "La galleria degli iscritti" o, se lo Zio ci viene incontro, potrebbe mettere il dettaglio in questo post (Zio?)
€ € € 
Il costo si aggira sui 350,00 + IVA per un silenziatore omologato (!) e montato. Non credo ci siano differenze di prezzo per l'utilizzo di carbonio e titanio mentre penso che l'alluminio costi un 50.000 £ in meno.
Spero di essere stato molto chiaro ed esaustivo!
biciLAMPS
TL1000S
P.S.: è poi...suonano da PAURA!!!  |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 14/10/2003 : 14:27:54
|
ma dai!!! La censura su F I G A R O L I no!!!
bicicensuraLAMPS
TL1000S |
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 14/10/2003 : 15:01:25
|
Un saluto a tutti i "teppisti" che come me amano il bicilindrico....
non sono mai stato così contento di una moto così... la coppia taurina, l'ottima guidabilità e un'estetica da favola.
l'unica cosa è che avendola comprata usata non ho i mauali d'uso e manutenzione... (x Tl1000s... non è che qualche volta ci troviamo così mi fotocopio il tuo manuale.... ci scapperebbe una birra come premio aggiuntivo!)
ma a voi quanto durano le gomme? La mia posteriore è una Pirelli non-so-cosa ma sta durando veramente poco: va giù a vista d'occhio!
saludos, Edo |
TL 1000s '97 Nero, Verona |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 14/10/2003 : 22:20:02
|
Ciao Edo    argomento gomme: proprio xkè il TL1000S ha una coppia taurina le gomme durano meno che su altre moto.
Io con la Metzeler SportecM1 posteriore ci ho fatto 5.200km circa mentre all'anteriore ce n'è ancora un po' nonostante i 10.000km. Ora al post. ho una Pirelli Diablo spero duri un po' di più... spero...
Per il resto confermo la coppia taurina, l'ottima guidabilità e l'estetica da sballo...
CiAo |
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 14/10/2003 : 23:12:13
|
Ho appena fatto la modifica agli scarichi omologati, ho tagliato con il dremel circa 4 cm del tubicino interno del terminale...
la moto ora al minimo ha un sound che è celestiale...
per chi come me vuole cimentarsi consiglio di acquistare i dischi da taglio duri, non quelli marroni bensì neri fatti alla stessa maniera di quelli destinati al flessibile.
Non ho perso assolutamente coppia... ho acquistato solo un sound mooooooolto più cupo ai bassi...
La consiglio...
(per chi volesse fotocopiarmi il libretto d'uso e manutenzione sappia che in premio riceverebbe una cassa di birra (molto interessante) e i miei più profondi ringraziamenti (meno interessanti!)
Saludos...
P.s.... io l'ammortizzatore di sterzo non l'ho montato ma non mi sembra di averne bisogno... o sbaglio? In fin dei conti ha un telaio studiato molto bene per gestire (contenere è una parola troppo forte) i cavalli (anche se mi verrebbe da chiamarli "tori") del motore...
|
TL 1000s '97 Nero, Verona |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 15/10/2003 : 09:30:50
|
Ciao Edo, anche tu hai sperimentato il taglio dei terminali??? Ora le marmitte sono mooooolto più fike vero??? Io purtroppo i dischi duri non li avevo ma con i dischi marroni ce l'ho fatta ugualmente... con 4 dischi esplosi xò :(
Per il manuale di uso e manutenzione vedrò cosa posso fare, il mio è già una fotocopia di una fotocopia... dammi qualche giorno e se poi vedi che non mi ricordo contattami per e.mail x ricordarmelo!!!
Argomento ammortizzatore di sterzo: non so... quelli di SuperBike consigliano di lasciarlo, io sono curioso di provare a toglierlo e vedere come si guida. Proverò e Vi farò sapere...
...passo e chiudo. CiAo e V-TWIN SEMPRE!!! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 15/10/2003 : 10:34:01
|
io l'ammortizzatore di sterzo lo lascerei...
non so che vi è mai capitato ma, se in uscita di curva aprite a fondo l'acceleratore (di particelle! eh! eh!), la moto si alleggerisce molto sull'anteriore (a volte la gomma si alza da terra di qualche cm!) e lo sterzo ovviamente diventa nervoso...beh, io ringrazio chi ha deciso di montare l'ammortizzatore di serie!!!
Per esempio, sabato ero in giro in compagnia di alcuni amici e, uscendo da una curva da terza (che avevo preso veramente male!) ho aperto a fondo il gas...beh il mio amico che mi seguiva con il suo Fazer 1000 (+ di 140cv!!!) mi ha confermato che pur avendo preso la curva molto più veloce di me mi ha visto sparire (e vi assicuro che lui non lesina sull'utilizzo del polso destro!!!)
Grande TL e grande bicilindrico!!!
bicicoppiaLAMPS
TL1000S |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 15/10/2003 : 11:39:49
|
X Ciuchino
il manuale lo avevo scannerizzato a suo tempo, la qualità non è eccelsa ma è perfettamente leggibile. se mi dici l'e-mail te lo mando così guardi se è accettabile (però sono circa 5.2 Mb).
X tutti
avete dato un'occhiata su ebay.com (non ebay.it)...per il tiellone c'è veramente di tutto, se non fosse per le spese di spedizione.. 
ciao |

Suzuki TL 1000 S rosso - Pisa/Savona
|
 |
|
|
antroy
MotoTurista

108 Messaggi |
Inviato - 15/10/2003 : 19:00:43
|
ciao a tutti, per zio ghilli: mi spieghi come c...o fai a fare 5600 km?????????????? mi sembra incredibile, a me non mi fa piu di 2000 km, ora la post diablo è quasi finita devo controllare quanto mi fa, ma non credo piu di 2500....come FAI???????????? SPIEGAMELO!!!!! GRAZIE |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 15/10/2003 : 21:51:18
|
Ciao Antroy    ...come faccio a fare 5.600km??? Semplicissimo!!! Zero autostrada, evito le accelerazioni da fermo al semaforo (...che considero inutili e idiote... idea totalmente personale). Inoltre sono uno che ODIA I RETTILINEI (...i rettilinei sono il peggior modo per collegare una curva con l'altra...) ed evito di superare i 130km/h su qualsiasi strada dritta... questo per due motivi:
.: evito di spiattellare le gomme .: faccio il possibile per evitare che i miei punti sulla patente volino via (...anche se purtroppo sono già a quota 18 perchè mi hanno pinzato a 76km/h con il TL e limite 50...)
...per il resto sulle strade curvose mi diverto come un pazzo al punto che quando faccio il cambio gomme il mio gommaio mi chiede sempre come faccio a consumare le gomme in ugual misura sia al centro che sui bordi... ossia a fare diventare delle semi.slick   
...per tutti gli altri ecco un po' di news maligne sul nostro amato TL1000S   
Soprattutto in Inghilterra ci sono stati casi di cause intentate contro la Suzuki per gravi incidenti occorsi a piloti di questo modello di moto, incidenti provocati dall'eccessiva nervosità della ciclistica unita all'esuberanza del motore. La Suzuki è intervenuta montando in tutte le moto (anche in quelle in circolazione tramite una campagna di richiami - piuttosto silenziosa per la verità) un ammortizzatore di sterzo che effettivamente ha risolto il problema dei violenti sbacchettamenti (ritenuti i principali imputati della perdita di controllo del mezzo). E' chiaro che si tratta di casi in cui uno stile di guida molto spinto può fare la differenza. Consigliamo ai proprietari di questa moto di accertarsi che il modello in loro possesso sia provvisto di ammortizzatore di sterzo (non è detto che la campagna di richiami abbia raggiunto tutti i possessori, soprattutto in caso di successivi passaggi di proprietà). Ove ciò non fosse, occorre recarsi presso un'officina autorizzata e chiedere l'intervento in garanzia.
Sempre questo modello ha manifestato un problema alla guarnizione di tenuta fra il serbatoio ed il rubinetto della benzina. Con il tempo la guarnizione tende a deteriorarsi e provoca la fuoriuscita di carburante proprio sulla testa del cilindro. Anche in questo caso e' stata indetta una campagna di richiamo.
Ringraziamo per la collaborazione coloro che vorranno renderci partecipi di eventuali episodi occorsi o a chi vorrà aggiornarci con eventuali nuove notizie. tratto da http://digilander.libero.it/turismoinmoto/SITO%20MOTO/il%20difetto/suzuki_tl1000f.htm TurismoInMoto
"...La moto è leggera e maneggevole, dà problemi però nei curvoni veloci perchè ondeggia e la forcella trasmette forti vibrazioni. Poco efficiente la sospensione dietro: quando si gira in pista va subito in crisi e funziona male, scomponendo l'assetto in accelerazione e frenata..." tratto da InSella "...memore della poco felice carriera delle TL1000S e R" tratto da Motociclismo Marzo 2003 "...Per far dimenticare definitivamente il brutto ricordo della TL1000S..." tratto da SuperWheels Settembe 2003 "...le grandi doti del propulsore però non trovarono un adeguato supporto nella ciclistica (soprattutto a causa dell'adozione di un "avventuroso" ammortizzatore posteriore rotativo che si rivelò tutt'altro che efficiente) sicchè quello che avrebbe potuto essere un grande successo si trasformò in un indiscusso flop, e a nulla valsero i successivi tentativi di risollevarne le sorti..." tratto da SuperWheels Settembre 2003 "...Le sospensioni hanno un buon rendimento sulla strada normale, mentre in pista danno qualche problema, in particolare la posteriore che manifesta pecche evidenti: a freddo la corsa è piuttosto "impastata", poi a caldo si libera ma il freno in estensione resta troppo libero. Anche chiudendo completamente l'idraulica di ritorno, la corsa rimane eccessivamente veloce, rendendo il retrotreno poco sincero..." tratto da Motociclismo Aprile 1997
...ne sto cercando un po' ovunque perchè voglio creare una sezione sul mio sito www.zioghilli.3000.it con tutte queste belle notizie!!!
Sempre cercando sul Web però ho trovato anche qualcosa di interessante... tipo i tempi del TL1000S a Misano e ad Imola... eccoli:
MISANO Super Wheels Monster 900 '98 1'56''554 n.24 Bimota SB6 1'47''5 n.24 DUCATI 916 SPS 1'45''63 n.24 HONDA CB500 1'58'65 n.24 Honda VFR 1'49'08 n.24 Honda VTR 1'47''82 n.24 Kawasaki ZX6r 1'47''47 n.24 Kawasaki ZX9r 1'47''12 n.24 Suzuki GSX600r 1'46''41 n.24 Suzuki GSX750r 1'47'57 n.24 Yamaha YZF600r 1'48'24 n.24 Yamaha R1 1'45'42 n.8 SUZUKI TL1000S 1'48''732 n.8 Honda VTR1000F 1'49''376 n.8 Yamaha TRX850 1'52'574 n.8 Ducati 916 1'47'574 n.10 Ducati 916SPS 1'43'332 n.10 Honda CBR900rr 1'47''132 n.10 Kawasaki ZX9r 1'48''916 n.13 Aprilia RS250 1'51''887 n.10 Kawasaki ER5 2'05''887 Honda CBR600F 1'48''622 n.26 Aprilia RSV1000 1'44''082 n.26 Ducati 996 1'44'653 n.26 Honda VTR1000 1'46''289 n.26 Suzuki TL1000r 1'48''461
IMOLA Motosprint Eurosfida 2 Ducati 916SPS 2'05''6 Eurosfida 2 Yamaha R1 2'06''9 Eurosfida 2 Kawasaki ZX9r 2'08'' Eurosfida 2 Ducati 748SPS 2'09''1 Eurosfida 2 Honda CBR900rr 2'09''8 Eurosfida 2 Suzuki GSX750r 2'09''3 Eurosfida 2 Suzuki GSX600r 2'11''2 Eurosfida 2 Kawasaki ZX6r 2'11'' 10/97 Ducati 916 biposto 2'11''55 10/97 Honda VTR1000 2'12''55 10/97 Suzuki TL1000s 2'11''75 48/98 CBR600F '99 2'11''57 48/98 Yamaha R6 2'10''22 49/98 Ducati ST4 2'14''73 49/98 BMW R1100s 2'17''85
...date un'occhiata ai tempi (...sono quelli dei giornalisti di diverse riviste del settore...) non mi sembra che siano poi tanto male.
MISANO SUZUKI TL1000S 1'48''732 Honda VTR SP 1'47''82 Honda VTR1000F 1'49''376 Ducati 916 1'47'574 Kawasaki ZX9r 1'48''916 Honda CBR600F 1'48''622 Suzuki TL1000r 1'48''461 Honda CBR900rr 1'47''132
IMOLA Suzuki TL1000s 2'11''75 Suzuki GSX600r 2'11''2 Ducati 916 biposto 2'11''55 Honda VTR1000 2'12''55 Yamaha R6 2'10''22
...beh mica male. Considerando che il TL1000S è "la peggior bicilindrica mai prodotta" e che ormai tutte le 600cc hanno all'incirca la potenza di un TL ma pesano molto meno, mi pare che il nostro Twin si sia difeso a testa alta. Ancor più alta se confrontato con il 916 che hai tempi costava 8 o 9.000.000 in più, e se confrontato con una bestia da pista come il VTR1000SP...
...ancora una volta...
Ciao e V.TWIN SEMPRE    |
 |
|
|
antroy
MotoTurista

108 Messaggi |
Inviato - 15/10/2003 : 23:25:42
|
insomma zio ghilli, perche non ti sei comperato una java col sidecar?^ehehehehehehehhe scherzo naturalmente bhe ora capisco..io la usa un po piu "a fondo" heheheheheheheh poi è normale che con le nostre strade bollenti qua in sardegna in estate le gomme se le pappa come un ghiacciolo!!hehehehehe ciao zio!! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 16/10/2003 : 10:01:53
|
sempre più convinto...grande TL-S e V-TWIN forever!
v-twinLAMPS
TL1000S
P.S.: e anche grande Zio!!! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 20/10/2003 : 19:32:41
|
Ciao a tutti i TL-isti e Suzukari in genere...
L'autunno è gia inoltrato e per chi, come me, abita in zone dove il freddo surgela i passeri sui rami, è arrivato il momento di mettere a riposo il proprio destriero.
Ho consultato l'apposita sezione del manuale di uso e manutenzione del mio TL ma volevo sapere quali sono le vostre abitudini in ambito di rimessaggio della moto...quindi fatevi sotto!
Nei mesi invernali che mi aspettano ho deciso che apporterò un paio di modifiche al mio TL:
1) centralina "in linea" Power Commander II della Dynojet: questo perché da quando ho sostituito gli scarichi la carburazione si è smagrita parecchio ai bassi e la moto è molto più nervosa di prima ( ). Ecco di seguito un paio di risposte ad e-mail di richiesta info che ho spedito:
"la TL 1000 S ha una carburazione magra già di serie e con i terminali originali, fino a circa 5.000 giri, installando terminali racing si avverte esattamente ciò che ha descritto. Sì, in questo caso il Power Commander ottimizza la carburazione e corregge i difetti descritti, la moto acquista linearità di erogazione e progressività eliminando gli strappi fino a tale regime. Il costo di listino è di euro 372 + iva" 
(by Ferracci Europe)
"Tieni presente che montare il Power Commander necessita un certo lavoro a livello di setting e mappatura. Non credere che risolva tutto magicamente...
Saluti in piega..."
(by Igor "Aigor" Berzi di Superbike Italia)
2) plexiglass del cupolino della Powerbronze (non so ancora se fumé o trasparente).
biciLAMPS a tutti!
TL1000S |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 21/10/2003 : 11:41:46
|
very good  penso che dovresti sentire delle notevoli migliorie se hai anche degli scarichi racing. prova però a guardare su
http://www.motoracingcolombo.it/
dovrebbero averla ad un prezzo minore
ciao |

|
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 21/10/2003 : 12:10:44
|
a proposito di sottocodoni...

se non fosse che costa la bellezza di 249 $
ciao |

|
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 21/10/2003 : 14:55:43
|
Ciao Ragazzi, montando la PowerCommander dovresti avere dei miglioramenti. Cmq poi puoi settare la "centralina" in base al tuo step di elaborazione...
...il sottocodone è una vera fikata ma che prezzi!!!   
LaMpS --- ZioGhilli   
P.S. dimenticavo... W.Twin SEMPRE!!! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 22/10/2003 : 11:54:38
|
il sottocodone è troppo bello! Ma oltre al prezzo (ovviamente "grezzo" da verniciare?!?) penso che abbia il grosso difetto di avere vita breve...
...mi spiego:
Considerata la posizione in cui viene montato mi viene da pensare a quando il 190 spara come un obice i sassolini che si trovano sulle nostre stade...tempo un 100 km e il sottocodone diventa un colabrodo!!!
Per la Power penso di rimanere un attimo in stand-by perché è inutile spendere certe cifre per poi lasciare la moto ferma in garage per 3-4 mesi (sigh!)...quindi verso febbraio mi rifaccio vivo!!!
Per Fedbo:
Confermo...il prezzo è inferiore! Grazie mille!
biciV90°LAMPS a tutti!
TL1000S |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 22/10/2003 : 12:08:04
|
Ciao Roby, per il codone non ti preoccupare, io ce l'ho in VetroResina verniciata (...da me a bomboletta...) e non ha ne buchi che colori "scostati"... io l'ho pagato 75€ più un paio di 5 € di bombolette ;)
Quello penso non sia grezzo ma già verniciato o meglio realizzato in plastica pigmentata...
CiAo e ASTA AL T.WIN... SIEMPRE!!! ;) |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 23/10/2003 : 12:23:57
|
ciao Zio!
boh...comunque il sottocodone non rientra negli accessori che "voglio montare!", come già detto prima voglio la Power e un nuovo plexiglass (l'originale è un po' segnato dall'incidente - sigh!)...
Invece chissà che, adesso che la motina è bella coperta e inutilizzata, non riesca a trovare il tempo per organizzare la spedizione del maniglione (!!!)...
biciLAMPS
TL1000S
P.S.: devo comprare il cavalletto posteriore (tipo universale)...qualcuno sa darmi qualche consiglio??? Thanks! |
 |
|
|
antroy
MotoTurista

108 Messaggi |
Inviato - 23/10/2003 : 21:57:56
|
ciao Zio!
boh...comunque il sottocodone non rientra negli accessori che "voglio montare!", come già detto prima voglio la Power e un nuovo plexiglass (l'originale è un po' segnato dall'incidente - sigh!)...
Invece chissà che, adesso che la motina è bella coperta e inutilizzata, non riesca a trovare il tempo per organizzare la spedizione del maniglione (!!!)...
biciLAMPS
TL1000S
P.S.: devo comprare il cavalletto posteriore (tipo universale)...qualcuno sa darmi qualche consiglio??? Thanks!
ciao io ho comperato sia il cav post che ant..qui : vai a vedere, vanno benissimo sono forti e ben fatti e a costo ragionevole: come li ha visti li ha ordinati pure un mio amico che è rimasto soddisfatto vedi qua: http://www.espeedup.com/speed.cgi/results?mv_session_id=Umi5279q&groups=1601&subgroups=Posteriori&category=C13
modello: Stand Lift 17 costo 29,00 circa piu :Stand Lift 17 Suppor costo 13,00 piu i nottolini che trovi d'appertutto ma anche nello stesso sito
   ciao..... |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 24/10/2003 : 21:11:57
|
Ciao ragazzi, molte volte abbiamo detto che il mercato delle bicilindriche (...il nostro motore preferito ;) è un mercato in cui credono in pochi (Aprilia e Ducati fondamentalmente... Honda non più xkè probabilmente non aggiornerà più la VTR perchè ha dedicato anima e corpo alla MotoGP e in SBK correrà con il nuovissimo CBR1000RR...). Ebbene leggete qua:
KTM RC8
...inutile dire che mi piace da impazzire, soprattutto se tutto quello che promettono nell'intervista sarà vero. E' una supersportiva radicale, non certo una stradale.sportiva come il nostro amato TL1000S ma mi sembra un gran bel pezzo di meccanica con soluzioni veramente interessanti...  
CoMpLiMeNtI alla KAPPATIEMME!!! --- CiAo e V.Twin SEMPRE!!!    |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 24/10/2003 : 23:42:30
|
quote: Ciao ragazzi, molte volte abbiamo detto che il mercato delle bicilindriche (...il nostro motore preferito ;) è un mercato in cui credono in pochi (Aprilia e Ducati fondamentalmente... Honda non più xkè probabilmente non aggiornerà più la VTR perchè ha dedicato anima e corpo alla MotoGP e in SBK correrà con il nuovissimo CBR1000RR...). Ebbene leggete qua:
KTM RC8
...inutile dire che mi piace da impazzire, soprattutto se tutto quello che promettono nell'intervista sarà vero. E' una supersportiva radicale, non certo una stradale.sportiva come il nostro amato TL1000S ma mi sembra un gran bel pezzo di meccanica con soluzioni veramente interessanti...
...davvero bella, "leggermente" scomoda ma molto particolare, soprattutto visto il rapporto peso/potenza/bicilindrico . credo che sarà un po' dura riuscire a tenere giù la ruota anteriore ogni volta che si ruota la manopola!!
qualcuno ha idea di dove si possa trovare il coprisella passeggero per il TL ( e soprattutto a che prezzo)?una cosa di questo genere:

il coprisella originale non mi attira molto, mi piace di più la versione slanciata
ciao |

|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 25/10/2003 : 15:18:36
|
Ciao tutti!!!
Veramente molto molto bello questo tipo di monoposto!!! Anche a me l'originale non finisce di piacere ma è l'unico che ho, quindi...
Comunque provo un po' a cercare nel web, poi in caso posto l'indirizzo!
Voglio fare anch'io i complimenti alla KTM...anche se mi domando e dico: "ma proprio la KTM deve iniziare a credere al bicilindrico da strada?!?!"...cmq sembra veramente un ottimo lavoro, vedremo nel 2004...
biciLAMPS
TL1000S |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 30/10/2003 : 18:09:02
|
ciao V-TWIN dipendenti!
Faccio mia un'idea dello Zio, ovvero:
- "che ne dite se tentiamo di organizzare una cena (...o pranzo) tra proprietari di TL-S/R???"
Direi che il problema principale è il punto di ritrovo, in quanto arriviamo da tutte le parti d'Italia...io per esempio parto da Brescia...
tuttiacenaLAMPS
TL1000S |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 30/10/2003 : 19:22:05
|
Bravo Roby... ma se tu fossi stato attento avresti visto che c'è in previsione una cena "collettiva" del forum per il 15 novembre o giù di lì ;)
Potrebbe essere un incontro nell'incontro...
CiAo |
 |
|
Discussione  |
|