| Autore |
Discussione  |
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 31/10/2003 : 11:52:26
|
ooops!!! E dove sarebbe questo avviso?!?...
IamverysorryLAMPS
TL1000S
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 31/10/2003 : 12:01:11
|
ehi gioventù bicilindrica!!!
Avete comprato il nuovo numero di SBK Italia??? Come special c'è un TL-S da paura...ho già preso contatto con la Forever Motorbike per sapere un po' di più sulle modifiche (e sui relativi prezzi)...vi terrò aggiornati!!!
biciLAMPS
TL1000S |
Modificata da - roby il 31/10/2003 12:02:11 |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 31/10/2003 : 13:21:47
|
Volo a comprarlo... ma perchè il mercato e i quotidiani hanno iniziato ad occuparsi del TL1000S solo quando è uscito di produzione??? :-P
CiAo e V.TWIN FOREVER!!! |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 31/10/2003 : 14:17:24
|
Ma porka paletta!!!! Non è possibile... mi son comprato il TL1000s perchè è una moto elitaria (e perchè mi ha sempre fatto sbavare da paura!!!! SBAWWWW!!!) e ora stà a vedere che se la compreranno tutti!!
Appena ho tempo corro a comprarmi SBK!....
Chi sa se il puntale dell'SV1000S va bene anche sul TL1000s? In teoria si perchè la conformazione del motore è uguale ma ho paura per i collettori di scarico, sono diversi, disposti diversamente e di diametro differente!
Cacchiarola! |
TL 1000s '97 Nero, Verona |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 31/10/2003 : 17:04:02
|
Se vuoi montare un bellissimo puntale compra quello della Ferracci (www.ferracci.it) è già veniciato e costa relativamente poco... mi pare 120€ o qualcosa di simile. Ti allego una photo del puntale già montato...

...io penso che me lo regalerò per Natale ;)
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 31/10/2003 : 22:54:40
|
WoW!  Fikata! 
BJLamps! |
    |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 31/10/2003 : 23:11:52
|
Madonna che moto!!! Stupendi i 2 mitragliatori Akra!!! WOOOOOOOOOOWWWWWWW!!!!!! |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 01/11/2003 : 02:41:28
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
Se vuoi montare un bellissimo puntale compra quello della Ferracci (www.ferracci.it) è già veniciato e costa relativamente poco... mi pare 120€ o qualcosa di simile. Ti allego una photo del puntale già montato...

...io penso che me lo regalerò per Natale ;)
CiAo
Mi sa che me lo prendo pure io... nero, bello nero... e anche gli scarichi mi farò... lucidi, belli lucidi!  |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 01/11/2003 : 11:39:07
|
Se volete vedere in tutto il suo splendore questo TL1000S date un'occhiata al sito del proprietario...
http://www.nickbennett.pwp.blueyonder.co.uk
...ci sono una marea di photo bellissime, alcune delle quali in movimento e con le saponette in titanio ;)
CiAo |
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 01/11/2003 : 14:27:49
|
ehm... io sono andato al sito Ferracci ma non ho trovato niente (probabilmene sono ancora impedito&intirizzito dal freddo)... sotto cosa devo guardare? Sotto accessori Ferracci o Powerbronze?
Un'ultima domanda... esistono in commercio delle "unghie" posteriori (al posto del sellino passeggero) più piccole di quelle di mamma Suzuki? A me è l'unica cosa del TL1000s che non piace...

|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 01/11/2003 : 17:45:37
|
Deciso,
per Natale mi regalo la Power Commander II e per il comple (11 maggio n.d.Roby) il kit Ohlins...
bicielaborazioniLAMPS
TL1000S |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 01/11/2003 : 18:26:40
|
ehm... io sono andato al sito Ferracci ma non ho trovato niente (probabilmene sono ancora impedito&intirizzito dal freddo)... sotto cosa devo guardare? Sotto accessori Ferracci o Powerbronze?
Via sul sito Ferrarri poi clicchi sulla voce "listini" poi clicchi su "Fast Ferracci Strada" poi su "Suzuki - accessori estetici-2" a quel punto si apre un documento .pdf con i prezzi degli accessori x il TL... purtroppo niente photo ma quello del TL grigio qua sopra è un PowerBronze quindi è quello che vende Ferracci   
per Natale mi regalo la Power Commander II e per il comple il kit Ohlins...
Minchia Roby... ma non avevi detto che ti volevi comprare un 4 cilindri...    Della P.C. non so dirti gli effettivi rendimenti [sicuramente ottimi...] MA del kit Ohlins... di quello si!!!    Posso solo dire una cosa: OTTIMO ACQUISTO!!! ...il TL1000S si trasforma in un'altra moto!!! Non che prima sia male... ma dopo... Cmq ti consiglio di dare un colpo di telefono a FG che ha un kit della madonna per il TL. Mono + biellette varie + asta di regolazione dell'altezza del post. trammite asta filettata. A detta del mio concess. una vera FIKATA!!! Lui dice meglio di Ohlins... io non ci metterei la mano sul fuego. Dimenticavo... LA CENA la trovi nella sezione INCONTRI con titolo "Prima del grande freddo" --- NON PUOI MANCARE!!!   
CiAo a tutti!!!
P.S. V.TWIN... SIEMPRE!!! ;) |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 02/11/2003 : 16:48:03
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli Minchia Roby... ma non avevi detto che ti volevi comprare un 4 cilindri...   
AAAARGH!!! Io su una 4 cilindri?!? No, no, no...assolutamente no! Ce ne sono due di troppo!!! Come ve lo devo dire???...E poi tutti in linea sembrano tanti soldatini...vuoi mettere un bel pompone che lavora a V (o L)???
Zio, scusa l'ignoranza ma..."FG" chi è??? Mi puoi illuminare e magari fornirmi un paio di recapiti tipo telefono e sito internet???
Thanks!
Per la cena adesso vado a vedere sul topic...se riesco ci vengo assolutissimamente!!!
VtwinLAMPS
TL1000S |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 02/11/2003 : 20:41:35
|
l'FG, se non sbaglio, non è quella che si vede sempre come sponsor nella SBK? il sito internet www.fgspecialparts.it purtroppo è molto tempo che non funziona più quindi credo che l'unico modo per sapere qualcosa sia di utilizzare il caro vecchio telefono. riguardo al discorso monoammortizzatore (ma sono solo pensieri perchè non ho una lira, ops un euro, disponibile), a me non dispiace nemmeno quello della WP, che tra l'altro produce anche un leveraggio apposta per il TL. rispetto all'Ohlins credo costi un pochino di più però ha il vantaggio di comprendere anche la molla di precarico.
per il discorso cena vi posso solo mandare un saluto perchè per me non è assolutamente proponibile venire così lontano.
ciao
|

Suzuki TL 1000 S rosso - Pisa/Savona
|
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 02/11/2003 : 21:45:46
|
Sarei proprio curioso di farci un giro su questo strano TL1000S... deve essere eccezionale!!!
CLICCA PER VISITARE IL TLPLANET.com FORUM
Tornando al discorso mono.ammortizzatore per contattare FG (...il buon Fedbo ha ragione... il sito non funziona...) conviene telefonargli perchè il mono x il TL1000S non l'ho mai visto sui "normali" cataloghi on.line. Del WP invece non ero a conoscenza... hei Fedbo ci sai dire qualcosa di più preciso su questo mono???
CiAo e V.TWIN SEMPRE!!! |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 02/11/2003 : 22:27:31
|
dunque,mi pare che il modello in questione sia il 4681 BACC, che tra l'altro è lo stesso modello per tante altre moto: cbr, gsxf, e altre che non mi ricordo, me lo sono segnato da qualche parte ma ora non trovo + il foglio ; purtroppo non ci capisco una mazza di queste cose, ma credo cambino diversi parametri (interasse e altro) per cui non penso sia possibile adattarne in qualche modo uno proveniente da un modello diverso di moto. diversamente dall'ohlins, che mantiene la molla nella posizione originale, ha una struttura del tutto simile ai classici mono, ovvero molla + idraulica tutto insieme, con serbatoio ad azoto separato.cmq sul sito di Andreani c'è tutto (compresi i prezzi ). Altre marche per il tiellone sono anche Hyperpro e Wilbers.
breve sfogo: com'è bello quando mentre sei lì che pulisci la tua motina ti accorgi di averla posizionata male sui cavalletti ma ormai è troppo tardi e la vedi inclinarsi inesorabilmente da una parte che guardacaso non è mai quella dalla quale sei tu (potresti provare a frenare la caduta), stavolta addirittura ero dietro per cui mi sono aggrappato come un disperato al maniglione post e con grandissima gioia ho sentito un
CRAC
ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
tutto sommato mi è andata bene, me la sono cavata con una crepatura della carena vicino alla freccia ant che quasi non si vede, quasi .
ciao |

|
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 03/11/2003 : 01:28:35
|
quote: Originalmente inviata da fedbo
l'FG, se non sbaglio, non è quella che si vede sempre come sponsor nella SBK? il sito internet www.fgspecialparts.it purtroppo è molto tempo che non funziona più quindi credo che l'unico modo per sapere qualcosa sia di utilizzare il caro vecchio telefono. riguardo al discorso monoammortizzatore (ma sono solo pensieri perchè non ho una lira, ops un euro, disponibile), a me non dispiace nemmeno quello della WP, che tra l'altro produce anche un leveraggio apposta per il TL. rispetto all'Ohlins credo costi un pochino di più però ha il vantaggio di comprendere anche la molla di precarico.
per il discorso cena vi posso solo mandare un saluto perchè per me non è assolutamente proponibile venire così lontano.
ciao
White Power meno dell'Ohlins? Noooo... guarda che ti sbagli... costa circa il 30% in meno e va molto bene tanto da essere usato in maniera "ufficiale" nei campionati monomarca SV650s... io avevo montato le molle progressive della WP sulla moto che avevo prima e andavano da dio!
Della FG posso dire una cosa: il titolare lavora molto bene, è un mega appassionato di moto e il mio meccanico (Rama Orazio) lo conosce tanto da dirmi che è di una meticolosità impressionante nell'effettuare le sue realizzazioni...
Io se avessi i soldi starei su Ohlins perchè è l'indiscussa regina... altrimenti WP e FG sono analoghe... dipenderebbe da quale prezzo riuscirei a spuntare... |
 |
|
|
n/a
deleted
55 Messaggi |
Inviato - 03/11/2003 : 10:42:50
|
Ciao bella gente, torno dopo un periodo di assenza: vi ho letto ma non sono intevenuto perchè la mia amata è rigorosamente ORIGINAL (per ora)  Scopro oggi che c'è il blocco delle catalitiche fino a dicembre qui in Lombardia (Milano Como Sempione).... vuol dire che non posso più venire al lavoro in moto?!? I nostri TL sono a benzina verde, ma mica catalitici!!! Ho girato e rigirato il libretto ma non ho visto niente circa le emissioni, che mi dite? Verrò arrestato?

Ciao e w il bici |
BESA www.itvirtualcommunity.net |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 03/11/2003 : 16:03:10
|
ciao IL_BESA! Bentornato!!!
Ho letto anch'io del blocco dei non catalizzati...sinceramente non so se il TL-S è catalitico o meno...anche se suppongo che il catalizzatore (se c'è!) sia inglobato all'interno dei terminali...quindi per quanto mi riguarda, SE ci sono...sono fermi in garage!!!
bicinquinatoreLAMPS
TL1000S |
 |
|
|
n/a
deleted
55 Messaggi |
Inviato - 03/11/2003 : 20:10:13
|
oggi non sono stato fermato, ma credo proprio che il TL non sia catalitico. SMENTITEMI PER FAVORE!!!  Cmq, bella stronzata. Milano sta in piedi solo grazie a tutti i motociclisti e scooteristi, e invece di incentivare l'utilizzo delle due ruote fanno sti blocchi insensati.
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! 
|
BESA www.itvirtualcommunity.net |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 03/11/2003 : 20:22:24
|
Ciao Besa e BENTORNATO!!!
Il TL1000S non è catalitico... l'ESSEVU1000ESSE si. Ehi Besa... vieni alla cena??? Per tutte le info guarda nella sezione incontri "prima del grande freddo".
CiAo |
 |
|
|
silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi |
Inviato - 04/11/2003 : 02:08:55
|
...ahh dimenticavo...
Mi è passata per la zucca l'idea (...che Moreno e Myr hanno definito malsana ;-) di montare un comando gas rapido; ne ho trovato uno su RedRacing che ha un'apertura di 64°. Pensavo che quello di serie avesse un apertura molto maggiore... invece è di circa 90°
Qualcuno di Voi ha mai sperimentato un comando rapido? C'è molto differenza con il comando di serie?
Ri.CIAO
ZioGhilli
Okkio che soprattutto con i bicilindrici si rischia di vedersi passare il codone davanti agli occhi e son dolore. Il gas rapido è roba pericolosa se guidi cattivo e poi va bene solo in pista. Potresti finire avendo paura di aprire il gas ad ogni curva per poi accorgerti di essere più lento di prima. Gas lento. Silviooo |
 |
 |
|
|
silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi |
Inviato - 04/11/2003 : 02:14:54
|
Ciao Besa e BENTORNATO!!!
Il TL1000S non è catalitico... l'ESSEVU1000ESSE si. Ehi Besa... vieni alla cena??? Per tutte le info guarda nella sezione incontri "prima del grande freddo".
CiAo
Conosci qualcuno che gira in pista con il TL R? Vorrei fargli qualche domanda, ho una mezza idea di prenderne uno e toglierghi peso fino all'osso poi usarlo in pista. Ciao |
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 04/11/2003 : 11:31:12
|
Ciao a tutti!
Ecco i frutti (per ora!) della mia ricerca in ambito di mono per il TL-S:
- OHLINS:
- codice SU807 (mono) € 705,58 + I.V.A.
- WHITE POWER:
- codice 4681/1 (mono) € 670,00 + I.V.A. - codice 4681/31 (leveraggio) € 210,00 + I.V.A.
- HYPERPRO:
- in attesa di risposta...
Commento a caldo: 'STI' CAZ*I!!!
Ci vogliono un sacco di € € €!!!
sonoalverdeLAMPS   
TL1000S |
Modificata da - roby il 04/11/2003 11:33:32 |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 04/11/2003 : 13:18:46
|
quote:
Conosci qualcuno che gira in pista con il TL R? Vorrei fargli qualche domanda, ho una mezza idea di prenderne uno e toglierghi peso fino all'osso poi usarlo in pista.
Non spiacente. Non conosco nessuno che ci gira in pista con l'ERRE. Penso che abbia bisogno di qualche modifica, sicuramente il mono posteriore (...ottimo l'HyperPro con molla...) oltre alle solite carene in VTR e allegarimenti del caso. Cmq mi fa molto piacere che qualcuno voglia prendere un TL.R e trasformarlo una moto da pista... :)
CiAo |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 04/11/2003 : 13:44:38
|
quote: Originalmente inviata da IL_BESA
[...] Altra cosa, ho visto sul catalogo di Valter Moto che il paratelaio esiste solo per il TL100s dall'anno 98 in sù, hanno sbagliato o davvero mancano gli attacchi al modello 97???
Ho bisogno di un'informazione... mi sia indicare il prezzo e altre informazioni sui tamponi paratelaio in questione   Materiale, photo ecc.ecc.
Grazie 1000 e quattrocilind... ehm V.TWIN sempre!!!    |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 04/11/2003 : 17:31:53
|
Zio,
il prezzo dei tamponi paratelaio Valter Moto deve aggirarsi intorno ai 65/70 €urozzi...
Ti consiglio comunque di chiedere info alla Forever Motorbike...costano meno e secondo me sono più belli!
biciLAMPS
TL1000S |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 05/11/2003 : 00:45:21
|
se a qualcuno può ancora interessare ho il "MANUALONE DEL TIELLONE",ovvero ben 477 pagine tra manuale di istruzioni, fiche e tanto altro. il tutto è in inglese, in formato pdf ed è molto ben fatto però sono 45 Mb!! se siete interessati mi sa che l'unica soluzione possibile è fare come fecero a suo tempo cnx74 e lele2k per il manuale del gsxf.
se non siete interessati allora andate in c...
no dai, scherzo, era solo una battuta 
ciao |

|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 05/11/2003 : 10:10:21
|
FICO IL MANUALE!!!
Ma c'è anche tutta la letteratura d'officina?!? A me interessera ma mi sono perso l'avventura di cnx74 e lele2k...come si può fare???
miticofedboLAMPS
TL1000S |
Modificata da - roby il 05/11/2003 10:11:28 |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 05/11/2003 : 10:38:03
|
Ciao a tutti, ottimo Fedbo ma hai anche il manuale di officina??? Sarebbe una gran bella fikata!!! :) Cmq torniamo a noi. Volete delle belle parti after.market per il TL1000S (...e non solo...)???
http://www.metisse.de
...ci sono sottocodoni, puntali, parti in carbonio, portatarga e tamponi paracarter ecc.ecc.ecc. Ah dimenticavo hanno anche un importatore in Italia.
CiAo
P.S. il puntale mi sembra veramente carino... soprattutto quello in carbon.look ;) |
 |
|
Discussione  |
|