Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Moto con tanta coppia!!!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

53 Messaggi

Inviata - 13/12/2003 :  13:01:53  Visualizza il profilo
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un Gsx F 750 e come prima moto sono molto contento, ma per la prox avevo intenzione di prendere qualcosa con tanta coppia......

Avevo pensato ad un Tl 1000 s, ma conosco i miei limiti e x il momento ho idea che sia troppo "difficile" x mè..........

Voi cosa mi consigliereste.....

N.B.: Da spendere sui 5000€

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 13/12/2003 :  13:25:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
direi che il bicilindrico ha molta coppia "di natura" ma ci sono molti 4 cilindri che si stanno proponendo con la nuova concezione: tanta coppia a bassi regimi. Ad esempio, in casa suzi puoi trovare il bandit 1200 oppure, ancor più eclatante, il GSX1400, vero rimorchiatore!!!

Per l'usato una ottima scelta potrebbe essere il GSX 1200, adesso non più commercializzato, un po' più turistico del bandito, ma ugualmente efficace.
Se vuoi saperne di più sui confronti tra queste due moto, usa la funzione CERCA presente sul forum, ne abbiamo discusso già altre volte.

Buona Scelta e BENVENUTO!!!!!!!!

CoppiaLampsssssssss

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 13/12/2003 :  13:50:08  Visualizza profilo
Ciao Black Jack e BENVENUTO!!!
Vuoi coppia a quintali?
Comprati un bel bicilindrico fatto da mamma Suzuki!
Sono sicuro che lo Zione non mancherà nel darti suggerimenti e se guardi bene nella sezione Tecnica troverai un post kilometrico dedicato al mitico TiEllone!

WelcomeLamps!

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 13/12/2003 :  14:03:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
confermo anche la nuova sv 1000 non scherza in fatto di coppia
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 13/12/2003 :  14:32:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ciao BlackJack e BENVENUTO
...allora anche tu sei un appassionato di TwIn
A no... sbaglio... sei un'appassionato di motori "coppiosi", beh allora Franz ti ha già detto molto.
Io i vari GSX1200 e 1400 non li ho mai provati per cui non mi esprimo, fino ad un anno fa avevo anche io un GSX750F poi però ho provato il bicilindrico di mio padre (BMW R1100S) e da allora ho compreso che il twin era la tipologia di motore che più si adattava al mio stile di guida...
...così, manco a dirlo, ho comprato un Suzuki TL1000S e posso dirti che se vuoi tanta coppia è la moto ideale, anche in relazione alla spesa che vuoi affrontare. Infatti, ora che è uscito di produzione e i prezzi dell'usato stanno crollando, poi trovare i primi esemplari (...1998 - 2000) a prezzi molto vicini ai 5.000€...
...ti sfido a trovare un'altro twin con 125cv a quel prezzo!!!

Se ti va dai un'occhiata a questo post kilometrico... trovi di tutto e di più sul TL1000S e R... click here ;)

...CiAo e WeLcOmE.LaMpS

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi

Inviato - 13/12/2003 :  15:56:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Big Antony  Visualizza il profilo MSN di Big Antony
Io ho provato un SV1000s di un amico e miiiii....che coppia.L'ho provata in montagna e mi ha molto impressionato.

Big Antony Lecco SV1000S
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 13/12/2003 :  18:04:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Tutte le moto che hanno un numero di cavalli pari!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi

Inviato - 14/12/2003 :  19:26:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
ciao black jack, ecco il post sulle naked 750 e 1200 [http://www.motobikers.net/suzuki-club/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1898]
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

53 Messaggi

Inviato - 15/12/2003 :  13:45:14  Visualizza profilo
Adesso possiedo un Gsx F 750 tedesca del 97con motore da 103Cv, doppio scarico, verde metallizzata (colore mai arriuvato in italia)....... Di cui sono mooooooolto contento, ma fra il peso e il fatto che comincia a diventare cattivo oltre i 6000 non la sento completamente mia.......

Il Tl 1000 S è il mio sogno, ma io usa la moto a 360° e mi hanno detto che è un mezzo mooooloto difficile e x chi ci fà una sparata il sabato.......

Voi cosa ne dite.....
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 15/12/2003 :  15:45:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ciao Black,
io ho un TL1000S e ti posso dire che non è proprio come ti hanno detto...
...è una moto tutt'altro che difficile, anzi, CiS, BJ e MyR quando l'hanno provata si sono stupiti per il suo motore pieno e per la ciclistica sicura e stabile... e non ne avevano mai provata un'altra prima!!! Certo ha pure sempre un motore con 125cv e 10.5kgm di coppia per cui richiede un po' di attenzione...

Ovvio un GSX750F (...ce l'avevo anche io...) è più versatile MA come hai detto tu ha tanti pro ma anche tanti contro...

CiAo

Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 15/12/2003 :  16:08:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli

Ciao Black,

...è una moto tutt'altro che difficile, anzi, CiS, BJ e MyR quando l'hanno provata si sono stupiti per il suo motore pieno e per la ciclistica sicura e stabile...

Confermo!!!!!

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

53 Messaggi

Inviato - 15/12/2003 :  19:42:05  Visualizza profilo
Ma francamente io pensavo a qualcosa di + corposo, magari come la nuova Rocket III......................... (scherso naturalmente....)

Avevo pensato seriamente ad un Kava ZRX 1200 S inquanto ho bisogno del cupolino xchè in media mi faccio 15.000 km all'anno di cui parecchi anche col freddo, ma ho poi notato che alcune cose sono secondo mè troppo datate (vedi doppia sospensione anni '70 dietro)

Il Tl 1000 S come ho già detto mi fà letteralmente impazzire, sia come prezzo (da non trascurare) come motore che come estetica, ma non vorrei poi ritrovarmi in trazione all'ospedale alla prima curva xchè ho aperto di 2mm in + la leva del gas.....

i piace molto anche la HONDA VTR 1000 F Firestorm, ma ne ho sentito parlare poco........... (xò anche se fosse la moto migliore del mondo mollare la suzi sarebbe un bel colpo.........)

Modificata da - n/a il 15/12/2003 19:52:52
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 15/12/2003 :  20:42:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
La ZRX1200S è una bella moto, chi ne ha avuto modo di provarla è rimasto esterefatto dalla coppia che quel motorone sprigiona (...e ce credo 1200cc sono sempre 1200cc...;)

Per quanto riguarda il discorso "in trazione all'ospedale" innanzitutto SGRAT.SGRAT... poi, dopo la sgrattatina d'obligo ti dico che se guidi un GSX750F non dovresti avere problemi ne guidare un TL, ovviamente ci vuole un periodo di rodaggio, non della moto ma tuo ;)

La Firestorm è un'ottima moto... ne abbiamo parlato in questo post cerca verso metà pagina e troverai qualcosina :)

CiAo

Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 16/12/2003 :  10:55:26  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Io di Twin ho provato la SL-Falco 1000 dell'Aprilia (con scarico racing e centralina modificata, tra l'altro, ehehe) e devo dire che la coppia dei bicilindrici è impressionante, ma personalmente preferisco l'erogazione più fluida e meno rugusa dei 4 cilindri per cui ti consiglierei un bel GSX1400, ma se preferisci essere un po' riparato meglio un Bandit 1200!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

53 Messaggi

Inviato - 16/12/2003 :  13:27:41  Visualizza profilo
Ho visto che alcuni di voi hanno un gsx F come mè (anche se il mio è la serie prima...) conoscete qualche sito che hà un qualsiasi pezzo x le nostre bimbe (a parte il flap-up che ho già)......
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 16/12/2003 :  15:15:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Non posso che associarmi agli altri...io ti direi se vuoi godere il TL è lì che ti aspetta, ma ci sono tante altre moto che danno il famoso calcio in c*** quando acceleri: SV1000, Guzzi V11, VTR1000F, Ducati S4 per restare con due cilindroni, Honda CB1300 (coppia da autotreno), GSX 1200 o 1400 ma parliamo di 4 bei cilindri...per ovvi motivi io preferisco due cilindroni ma mezzo litro l'uno...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 17/02/2004 :  21:02:09  Visualizza profilo
solo per info.
Il discorso per coppia piace anche a me.Prima dell'sv 1000s avevo un cb 1300.Altro che trattore!
I quattrocilindri pero' hanno un piccolo difetto...
cb 1300 -fenomenale ciclistica d'alta qualita', si porta con una mano anche in inversione di marcia - pero' e': 116 di coppia e 116 di cv per "256 kg" ...

sv 1000 s - pluriregolabile (al cb mancavano solo le compressioni, per il resto c'era tutto) -
ed e': 110 di coppia e 120 cv per appena "200 kg"...
e questo e' come dire "un po di coppia in piu'..."

Prima del cb avevo il vfr 800 vtec.ottimo, comodo, vtec "sentito", ma ai bassi...
La zxr 1200 della kawa, a differenza del cb 1300 e che ha un motore piu' grintoso, ma la ciclistica del cb non la batte...
mdr
Vai in alto alla pagina

Denta
Manico

272 Messaggi

Inviato - 26/02/2004 :  17:13:04  Visualizza profilo
Ciao Black. Io ho avuto un VTR/F e devo dire che ne sono stato abbastanza entusiasta.
Ho provato anche Fazer 1000 e devo dire che ne ha molto di piu' a qualsiasi regime (anche se la ciclistica e' penosa). Insomma anche certi 4 di coppia ne hanno assai...

Ti dico solo di non farti spaventare dai cavalli perche' sui twin vengono scaricati con regolarita' (forse il TL e' un filo piu' brutale del VTR) e cmq anche sui twin i cavalli seri sono in alto, quindi basta non tirare le marce e sei sicuro.

Soprattutto scegli la moto guardando molto alla ciclistica perche' i cavalli lasciano il tempo che trovano su strada. Adesso io ho un GS e ti giuro che sul misto non mi sono mai divertito tanto, nemmeno quando avevo la hornet, e lo scopo della moto e' proprio questo: divertirsi ;-)))

Segui il cuore e non farti spaventare: sii solo pridente i primi tempi. Ciao ;-)

from Torino on BMW R1150GS Graphitian MY03 - Pedro alias Mammuth - la piu' veloce del west ;-)
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

5 Messaggi

Inviato - 26/02/2004 :  17:23:18  Visualizza profilo
X BLACK JACK PRENDI IL TLS, IO L'HO PRESO QUALCHE GIORNO FA ED UNA MOTO CHE PRAATICAMENTE GUIDA DA SOLA, CALCOLA CHE TE LO DICE UNO CHE COM PRIMA MOTO HA PRESO UN TLS ROSSO DEL 98 UN DEMONE.

Onny
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 26/02/2004 :  17:43:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
LA TL1000S E' LA MOTO MIGLIORE DEL MONDO.

Ops! Forse sono stato un po' di parte... ;-P

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 01/03/2004 :  00:52:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
Io ho guidato TLr x quasi un'anno.Non conosco l'S, ma l'R é indistruttibile sia ciclisticamente che motoristicamente.Le componeneti sono di assoluta affidabilità,il cambio é eccezionale, ma il peso,seppure la coppia sia notevole(é dire poco),si sente quando vai sul misto e misto veloce.
Insomma non é il massimo come maneggevolezza e leggerezza.
Forse l'S in questo diventa la moto "ideale", per via della ciclistica meno impegnativa.
Però a questo punto potresti contemplare la SV1000, che ovviamente é lo zenit della tecnologia bicilindrica: motore serie TL, telaio rivisto , ammortizzatore posteriore funzionante(quelli della vecchia serie TL hanno le loro difficoltà), e soprattutto prezzo contenuto all'usato, visto che già se ne trovano quasi "rezgalate".
Unico neo la zero assoluto personalità: cupolino del fazeer, telaio "finto" e copiato dai tralicci ducati, linee
non raccordate frutto di un design poco professionale;L'unico punto a favore é la fanaleria sul codone: veramente originale e d'impatto se ne incontri uno dinotte al buio!
Se non stai a guardare l'originalità, puoi vertere su questa moto davvero bilanciata inquanto a prestazioni peso maneggevolezza e affidabilità.
Sennò puoi prenderti una raptor, che é ugualmente mostruosa, ma senza un sostanzioso cupolino avresti i tuoi problemi visto che viaggi parecchio.
La TLr beve come un vampiro, costa poco come acquisto usato, ti potrebbe durare fino al 2025, ma poi giri con una moto da sbk che per diventarlo necessita una enorme spesa di ergal carbonio e componenti varie, e non mi pare ti interessi la pista.
QUalsiasi altra informazione la trovi sugli infiniti post sui twin e i 4.

Buona scelta

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 01/03/2004 :  12:33:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
...Zio...tuo padre ha l'unica BMW che mi piacerebbe avere per qualche mesetto... ;)

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina