| Autore |
Discussione  |
|
|
Uccio
Paracarro

31 Messaggi |
Inviata - 22/02/2004 : 21:24:03
|
Salve a tutti! Sono da qualche giorno il felice possessore di una nuova SV1000 S (le prime impressioni sono certamente positive) sulla quale però ho alcune domande: 1)mi è stata consegnata con il manuale di uso e manutenzione del modello SV 1000, per cui la descrizione della moto oppure alcune operazioni (es. sostituzione lampadine anteriori) ovviamente non corrispondono: secondo il concessionario è già successo in più di un caso ma sarebbe normale... voi che ne dite? 2)ho notato che il livello del refrigerante (a freddo) si trova a circa due dita sopra il livello “Full” del vaso di espansione alloggiato nel triangolo del telaio, anche se rimangono circa quattro dita di vuoto nel prolungamento sotto il serbatoio; con il motore alla normale temperatura di esercizio, a circa 15° ambientali, il liquido è intorno agli 87°: è tutto normale? 3)se qualcuno ha montato il Givi (pare non via sia alternativa) Monorack 529FZ ed eventualmente i tubi portavaligie laterali PL531, mi può confermare, come parrebbe dalla foto di esempio della Givi, che il montaggio del Monorack prevede sui due lati una staffa in bella mostra attaccata al maniglione del passeggero!? Inoltre, qualcuno ha già provato il copriserbatoio Bagster 1455B (i serbatoi della SV e della SV S sono identici)? 4)circa gli attrezzi in dotazione: vorrei tanto sapere a che serva quel tubo corto schiacciato alle estremità di diverso diametro; 5) vista la taratura std del monoammortizzatore duretta ma solo un po', sarebbe già efficace per ammorbidirla la sola regolazione idraulica in compressione, oppure sarebbe necessario intervenire sul precarico della molla, per la cui ghiera di regolazione vorrei conoscere il numero della chiave a settore necessaria (o anche il codice USAG o BETA). Scusate la raffica ma spero davvero in una risposta a tutte le domande, ciao! |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 23/02/2004 : 12:21:23
|
Ciao e benvenuto! (ancora primo!!! eh...eh...)
Complimenti per il nuovo acquisto, ottima moto e soprattutto grande motore (l'anima è del TL1000S che, se non lo sai è stato il peggior bicilindrico mai prodotto!) anche se a me l'estetica non finisce di piacere (i gusti sono gusti no?).
Allora:
1) secondo me devi prendere il concessionario e rompergli le scatole...vedrai che prima o poi il manuale per l'"S" salta fuori...
Per le altre domande arriverà di certo qualcuno più titolato di me...
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
skorpio
Paracarro
37 Messaggi |
Inviato - 23/02/2004 : 13:50:46
|
Per il liquido refrigerante non penso che ci siano problemi se è un po' + su della tacca max. La temperatura di esercizio è ok ( La casa l'ha tarata a 88° ma un paio di gradi in più o in meno non comportano nulla. Pensa che sulla mia sv1000s segna quasi sempre 90°) Per il givi non so che dirti se non che questo tipo di moto poco si presta al montaggio di portapacchi, bauletto valigie laterali ecc. Il copriserbatoio bagster non l'ho provato. Quel tubo con l'estremità schiacciata è una prolunga della chiave per lo smontaggio del bullone della ruota posteriore. In ultimo ti consiglio di pensarci bene prima di ammorbidire la sosp posteriore, e cmq aspetta ancora un po' perchè è ancora troppo nuova e deve ancora rodarsi. Ciao
|
 |
|
|
Uccio
Paracarro

31 Messaggi |
Inviato - 23/02/2004 : 22:36:05
|
[quote]Originalmente inviata da tl1000s
Ciao e benvenuto! (ancora primo!!! eh...eh...)
>Complimenti per il nuovo acquisto, ottima moto e soprattutto grande >motore (l'anima è del TL1000S che, se non lo sai è stato il peggior >bicilindrico mai prodotto!) anche se a me l'estetica non finisce di >piacere (i gusti sono gusti no?). grazie, grazie. Il peggiore? pare proprio di sì, ma solo commercialmente parlando, perché il jappompone ha cominciato subito a strapparmi dal manubrio (wow!)...ma con garbo!
>Allora:
>1) secondo me devi prendere il concessionario e rompergli le >scatole...vedrai che prima o poi il manuale per l'"S" salta fuori... ma fammi capire: tu hai avuto il manuale specifico della SV1000S ("SK3" sulla 2^ copertina)? |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 23/02/2004 : 22:41:43
|
Ehi Uccio e Skorpio... beccati questa ESSEVU1000, è veramente un sogno!!!

...CiAo :) |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Uccio
Paracarro

31 Messaggi |
Inviato - 23/02/2004 : 22:49:39
|
>Quel tubo con l'estremità schiacciata è una prolunga della chiave >per lo smontaggio del bullone della ruota posteriore. Nella borsetta degli attrezzi (chiave candela con snodo, il tubo-prolunga, chiave piatta esagonale da 24, un paio di chiavi piatte piccole, non più di 3 o 4 chiavi esagonali, nessun giravite, mi pare nient'altro: ho misurato il dado del perno ruota posteriore, che è da 36... l'unico 24 è la testa femmina del perno ruota anteriore: che mi abbiano dato anche gli attrezzi sbagliati, mi elencheresti quelli trovati da te? Grazie e ciao (anche a tl1000s, ovviamente)...
|
 |
|
|
Uccio
Paracarro

31 Messaggi |
Inviato - 23/02/2004 : 22:55:09
|
Hei, ma va ribattezzata SV1000 SRRRRRRRRRRRRRRR! Cmq, mi pare un tuning molto trasformante.
Ciao. |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 24/02/2004 : 10:43:30
|
quote: Originalmente inviata da Uccio ma fammi capire: tu hai avuto il manuale specifico della SV1000S ("SK3" sulla 2^ copertina)?
No...io ho il manuale di uso e manutenzione del TL1000S-K1...mica c'ho l'ESSEVIMILLEESSEKAPPATRE io! 
Comunque l'ESSEVIMILLEESSEERREERREERREERRE che ha postato lo Zio è un vero spettacolo...secondo me è opinabile la colorazione ma per il resto...bicilindricità pura!!!
A presto! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
skorpio
Paracarro
37 Messaggi |
Inviato - 24/02/2004 : 11:19:35
|
Chiave candela a tubo (non snodata)con relativo bastoncino Giravite reversibile taglio e croce Pinza chiavi a forchetta (non ricordo quante ma saranno 3 o 4 non di più) Chiave piatta esagonale per ruota posteriore Il famoso tubo-prolunga brugola per fiancatine e puntale Slla mia ex GSX750F erano +o- le stesse Cmq per la manutenzione non uso quelle ma le mie personali che sono di qualità molto migliore (e non è che ci vuole molto) :) Ciao
|
 |
|
|
Uccio
Paracarro

31 Messaggi |
Inviato - 24/02/2004 : 18:55:05
|
| Ti ringrazio Skorpio, ma, prima che io mi attacchi al collo (si fa tanto per dire...) del concessionario - pure per gli attrezzi in meno!-, ti prego di dirmi molto chiaramente se tu hai il manuale specifico della SV1000 S (codice SK3)... |
 |
|
|
Uccio
Paracarro

31 Messaggi |
Inviato - 24/02/2004 : 18:57:22
|
| tl1000s! mo' ho capito!!! |
 |
|
|
skorpio
Paracarro
37 Messaggi |
Inviato - 25/02/2004 : 12:47:19
|
A me hanno dato 36 manuali (1 per ogni lingua) specifici della SV1000S. Però ho dovuto chiederli al momento del ritiro della moto, anche alterandomi un po' per la mancanza di una cosa per me importantissima. Torna da loro e incazzati perchè le moto nuove DEVONO già essere corredate di libretto uso e manutenzione e dotazione attrezzi così come stabilito dalla casa e non a fantasia del conce. Come al solito sono tutti uguali, prima dell'acquisto sono tutti gentili e disponibili una volta conclusa la vendita diventano sgarbati e indisponenti,come se la moto te l'avessero regalata. Scusa lo sfogo......CIAO |
 |
|
|
Uccio
Paracarro

31 Messaggi |
Inviato - 27/02/2004 : 16:20:25
|
>A me hanno dato 36 manuali (1 per ogni lingua) specifici della SV1000S. Grazie 1000 dell'info...
>Come al solito sono tutti uguali, prima dell'acquisto sono tutti >gentili e disponibili una volta conclusa la vendita diventano >sgarbati e indisponenti,come se la moto te l'avessero regalata. >Scusa lo sfogo......CIAO.
vero, cmq credo di essere incappato in un venditore sostanzialmente corretto: pare proprio che l'errore sia stato fatto all'inizio della filiera distributiva. In ogni caso ho messo in chiaro che è tenuto a procurarmi la dotazione propria di quel modello... Finale allegro: la nuova moto mi sta prendendo sempre di più (benzina a parte)! Ciao.
|
 |
|
|
Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi |
Inviato - 27/02/2004 : 18:43:58
|
| Io l'ho ritirata tre giorni fa il manuale che mi hanno dato è quello giusto per SV1000s.Ciao |
Big Antony Lecco SV1000S
|
 |
|
|
Uccio
Paracarro

31 Messaggi |
Inviato - 01/03/2004 : 23:12:56
|
Grazie anche a te Big... sto aspettando una telefonata dal venditore (un po' sonnacchioso, a dire il vero, l'ultima volta che l'ho visto), che mi annunci - spero - l'arrivo della dotazione giusta speditagli dalla Suzuki Italia. Certo che la prima risposta, da lui riferitami, era stata di "foglietti integrativi" dell'unico manuale della SV1000...mah! |
 |
|
| |
Discussione  |
|