Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 SUZUKI TL1000S & R
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 20

n/a
deleted

7 Messaggi

Inviato - 05/09/2003 :  21:50:06  Visualizza profilo
Ciao a tutti i Tl-isti!!Sono nuovo di queste parti, e sono in procinto di prendermi un Tl-one!!!Mi restano solo alcuni dubbi, ossia : 1)la maneggevolezza 2)la comodità...per il resto, tutte quelle storie sull'amm. posteriore penso che riguardino solo chi va veramente Forte...
Il fatto è che a me piace fare solitamente 500-600 Chilometri a Botta (abitando nei dintorni di Milano.....)e mi chiedevo come fasse comodo (o meno...) il Tl, l'autonomia del serbatoio e come fosse eventualmente la comodità per il passegero (La lamentela della Tipa è sempre in agguato..!!)
Lo so...vado piano, faccio 500 Km a botta, e voglio portarmi la tipa...perchè non mi compro un'endurona???....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.........Voglio il TL.........ero indeciso tra il VTR, la Falco ed il TL.....ma alla fine ha prevalso il Fascino di questa moto......VOGLIO IL TL!!!!!!!!....Vi prego toglietemi questi dubbi!!!Grazie a tutti!

Mauro. Bandit 600

Non importa quante curve faranno i tuoi pneumatici, l'importante è non farle dritte!!
Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 05/09/2003 :  22:16:27  Visualizza profilo
Ciao Frenkju e BENVENUTO!!!
Io non ho il TiEllone (anche se ho avuto modo di provarlo) ed è sicuramente una gran moto che può dare grandi soddisfazioni!
Di sicuro non mancheranno i suggerimenti, in particolare dal nostro Zione che ha pure uno splendido sito dedicato solo a questo grande bicilindrico.

WelcomeLamps!

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 06/09/2003 :  00:57:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
benvenuto frenkju

Affronterò per punti le tue richieste:

1) la maneggevolezza: non è la moto più maneggievole che abbia guidato in vita mia ma ti assicuro che è molto divertente da usare anche nei passi di montagna più impegnativi (io abito in provincia di BS e sono molto vicino a posti tipo Tonale, Aprica, Gavia, Bernina ecc. ecc.) e in più ha dalla sua una grande stabilità anche a velocità elevate.

2) la comodità: secondo me è una giusta via di mezzo (io sono alto 1.80) anche se le pedane del pilota sono un po' troppo avanzate (niente che non si possa risolvere in aftermarket).

3) "...per il resto, tutte quelle storie sull'amm. posteriore penso che riguardino solo chi va veramente Forte..." e io penso che tu ti sia risposto da solo.

Aggiungo solo che il TLone ha un motore infinito e una linea che sprizza carattere ovunque!!!

Non mi spingo oltre...a breve arriverà lo Zio che potrà fornirti tutte le info che vuoi!!!

Allora, benvenuto tra i TListi!

LAMPS

TL1000S

- Zio -

non avevo proprio mai sentito il detto nemmeno in versione originale...ne sai una più del
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 06/09/2003 :  12:56:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
Ciao!Io ho la versione "r", e non ho mai provato l's, però chi ce l'ha mi dice che é più maneggevole e adatta alla city.
L'r solo per autostrade e pista, quindi per l'utilizzo che ne fai tu l's mi pare ottima!

Agli amici devo confessare che quando sarò "riabilitato"(forse tra un paio di mesi), terminerò
il mio prototipo ducati tl650, che utilizzerò al posto del TLr,e spero che non mi odierete!
Rimarrò su questo forum perché per me "é n'a casa!"...
Però ricordo con amore il gusto della leggerezza e della maneggevolezza di quella moto
che, seppure non ha il motore come il reattore nucleare del TLr, non é nemmeno
paragonabile in quanto a ciclistica e guida, che sono le cose che personalmente ho scoperto di preferire
non potendo permettermi la pista!

Quindi un saluto boy'z,

Carlo

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

7 Messaggi

Inviato - 06/09/2003 :  21:21:34  Visualizza profilo
Cia a tutti e grazie per il caldo Benvenuto, anche se di fatto il TL non è ancor ain garage.......: oggi sono stato di nuovo a vedere la bimba e ho guardato meglio:
il vecchio proprietario ha segato parte terminale del plexiglas ( e quello va beh, avevo gia intenzione di mettergliene uno aftermarket..tipo "Zio"), ma ha segato la parte di cupolino (plastica nera) che vadall'attacco degli specchietti all'attacco delreggitelaietoo...che peraltro ha tolto..sostituendolo con uno a filo della carena decisamente meno antiestetico dell'originale...!
In sostanza: TL 1000 S del 2001, 8800 Km a 6.200 Euro, con qualche graffiettino qui e la (accettabili comunque) e con le trasformazioni che vi ho detto!!Il mio problema è ..ma regge alle vibrazioni????E l'amm. di sterzo....ha un attacco così "poco deciso" alla piastra di sterzo...........oppure..conoscete un TL che puo convinermi più in fretta??? Grazie di nuovo a tutti!Ciao

Non importa quante curve faranno i tuoi pneumatici, l'importante è non farle dritte!!
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 07/09/2003 :  01:36:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
A me piace molto il telaio reggicupolino originale, anche se molti lo giudicano antiestetico…de gustibus not disputandum est (se si scrive così!!!)

L’ammortizzatore di sterzo non era previsto sui primi modelli commercializzati ed è stato aggiunto a seguito di una campagna di richiamo effettuata da mamma Suzuki…forse è per questo che l’attacco sembra un po’ “posticcio”…ma per la mia esperienza personale ti posso dire che non ho mai avuto problemi di alcun genere…

Il mio TL, immatricolato a fine marzo 2002 con all’attivo 5.900 km e nemmeno una righina l’ho pagato intorno agli 8.000 € ($$$ - )

Che posso dire? La serie TL (S o R) è nata con il destino di essere profondamente amata o altrettanto “odiata”…non esistono vie di mezzo!

LAMPS

TL1000S
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 08/09/2003 :  13:53:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Piano piano... uno alla volta (...caspita quanto domande e quanta curiosità x il TL :)

Frenkju: il TL non è esattamente la moto più comoda del mondo... io fino a 550km (...di tutta statale) ci sono arrivato. I consumi sono accettabili, se vai "con un po' di cervello" stai a 16km/l... altrimenti non hai difficoltà a fare 12... 10... 8... ma in questi casi parliamo veramente di roba da ritiro della cittadinanza italiana. La zavorrina non è comodissima, io non ho il maniglione post. (...vero TL1000S... ricordi il maniglione... ;) la sella non è durissima ma neanche una poltrona e penso che con un maniglione (...ricordi TL1000S... ;) la comodità sarebbe molto migliore... Il prezzo che ti hanno fatto mi sembra buono, io ad aprile ho comprato il TL.S del 2001 con 7.700km e po' di accessori a 7.500€ quindi quel prezzo mi sembra giusto :)

Ah dimenticavo... la maneggevolezza è buona, tieni presente che un bicilindrico non lo devi guidare "di forza" ma dei "arrotondare" il più possibile... quindi la maneggevolezza conta fino ad un certo punto. Cmq il TL con Metz SportecM1 e mono con precarico aumentato è una gran bella moto... chiedi a MyR (...che ha anche un R6 da pista) se si è divertito sul mio TL sull'Aurelia da LaSpezia verso Il Bracco :)

Il motore non finisce mai... arriva al limitatore con un allungo spaventoso (...in accelerazione da fermo si alza ancora in 3°... come da prova di Motociclismo) e il rotativo post. non è malaccio.

CiAo

P.S. il TL.S è come i pittori... diventano famosi solo dopo la loro scomparsa... il TL è appena uscito di produzione e ora tutti lo vogliono ;)

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

7 Messaggi

Inviato - 09/09/2003 :  19:48:17  Visualizza profilo
L'ho trovata, sono andato a vederla da privato, e domani se il tempo vuole.....la provo: se va dritta la prendo!!!
E' bellissima, neanche un graffio, varia viteria in ergal, parafango e altre cazzatine in carbonio (vero o finto..comunque bello)...due bei scarichi in carbonio Leovince: 6500 euro.....mi pare più che onesto!!!!
Per foavore, voi che ve ne intendete più di me...mi dite cosa dovrei velocemente guardare pe essere sicuro di fare un buon acquisto???(Forcelle, freni etc etc..)Grazie!

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

55 Messaggi

Inviato - 09/09/2003 :  23:57:35  Visualizza profilo
Ciao TIELLISTI!!!
Vi sono mancato? dai dai ditemi di sì!!!!!!!
Vi chiedo perdono ma prima le ferie e poi un rientro dei meno felici mi hanno tenuto lontano dalla discussione.

Kazzarola, io abito a 10km da Monza, TL1000s ROSSO e piacere di conoscerti!
Avevo visto un TLr a Lissone dove c'è un concessionario IL CUI TITOLARE ha (o aveva) un TLr!!!

Per lo scricchiolio... cell'ho pure io, e ho sempre pensato che fosse la CATENA. La ingrasso e sta zitta, ma dopo 2 giorni riprende a cigolare. Deve esserci qualche maglia capricciosa, però verificherò meglio se il MONO fa qualche rumore a questo punto!!

GOMME. La mia si è sciolta nella settimana di ferragosto, nel senso che dopo un centinaio di km in 2 a velocità 150-160 la parte centrale della gomma era una striscia con la consistenza del taleggio. Era una MEZ M1.
Penso anch'io di montare DIABLO, Zio come ti trovi rispetto a MEZ?

FRENATA: la mia inizia a preoccuparmi... ha poco mordente, mi trovo sempre ad accompagnare col posteriore.

Per tutti quelli che sono indecisi se comprare il TL o meno la risposta è SI

Ciao!

BESA
www.itvirtualcommunity.net
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

55 Messaggi

Inviato - 10/09/2003 :  00:05:13  Visualizza profilo
frenkiu,
io ho trovato che passare l'unghia sul disco anteriore la dice lunga sui KM.
Certo, a meno di avere un micrometro al posto del pollice si può capire se ha 10.000 o 50.000km, però ti può aiutare.
Dato che si è parlato di scricchiolii vari, magari verifica quelli, oltre ai soliti controlli su pedane, leve e semimanubri.
Verifica la frizione; con quei km dovrebbe essere ancora perfetta mentre sulla mia a 30.000km ha iniziato ad essere imprecisa (troppa potenza hehehe).

PER TUTTI: HO ANCORA LO SCARICO COMPLETO PER IL TL, NON OMOLOGATO, CON 2 TERMINALI CARBONIO CHE ESCONO SOVRAPPOSTI SUL LATO DESTRO.
Se qualcuno è interessato.....

Ciao!

BESA
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 10/09/2003 :  09:26:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da IL_BESA

Vi sono mancato? dai dai ditemi di sì!!!!!!!

Ciao Besa... meno male che sei tornato... ora posso smettere di piangere

Dunque io ho montato la Diablo solo al posteriore. E' un ottima gomma anche se devo dire che preferivo lo Sportec... ma dura veramente pochino e spero che il Diablo duri almeno il 30% in più.

Argomento freni: anche la mia inizia a frenare meno. Le pasticche sono le originali e hanno quasi 19.000km per cui penso che le sostituirò presto, con cosa non so... mi affiderò alle capaci mani di Johnny...

x FrenkJu: 6.500 ma di che anno??? Se è un 2001 (...come quello di cui avevi scritto precedentemente) mi pare un ottimo prezzo, i controlli sono i soliti... dai un'occhiata qua:

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/listino.nsf/main?OpenFrameset

...ci sono un po' di consigli x l'acquisto di una moto usata :)

CiAo e V.TWIN... sempre!!!

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 10/09/2003 :  16:43:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Un bentornato a IL_BESA!!! Spero tutto bene?!?

GOMME: io ho montato 2 Michelin Pilot Sport e devo dire che per l'utlizzo che faccio io della moto vanno più che bene...non appena diventerò più MANICO penso di passare alle Pirelli Diablo, ho letto che sono veramente ottime (Zio....???)

FRENI: secondo me è assolutamente indispensabile apportare modifiche all’impianto frenante originale. Durante il rimessaggio invernale ho intenzione di montare tubi freno di tipo aeronautico e pastiglie disco semi-racing (Ferodo)…vi terrò aggiornati.

FRENKJU: falla tua!!! Se è veramente tenuta bene e abbastanza recente (>2000) il prezzo mi sembra onesto!

IMPORTANTE: ho appena ricevuto risposta da "Aigor" di Suberbike Italia ad una mail dove chiedevo una prova del mitico TL1000S da parte loro (per sfatare o confermare i dubbi “rotativi”)...ecco la risposta:

Vedrai nel numero in edicola tra una decina di giorni...

Saluti in piega...

Igor "Aigor" Berzi

Che ne dite? Io ho già prenotato la mia copia!!!

LAMPS

TL1000S

Zio: hai ragione...very sorry...il prima possibile ti faccio sapere!!!
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 10/09/2003 :  17:03:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Bene benissimo!!! Sul prossimo n° di SuperBike la prova del nostro amato TL1000S :)

NON VEDO L'ORA!!! ;)

CiAo e... MiTiCo AiGoR :D

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 10/09/2003 :  18:39:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli

Bene benissimo!!! Sul prossimo n° di SuperBike la prova del nostro amato TL1000S :)

NON VEDO L'ORA!!! ;)

CiAo e... MiTiCo AiGoR :D

Ehi Zio...frena i bollenti spiriti bicilindrici!!!

Io sono un po' come San Tommaso, finché non vedo non credo!!!

LAMPS

TL1000S
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

7 Messaggi

Inviato - 10/09/2003 :  21:13:49  Visualizza profilo
Allora: la moto mi sembra in ordine, ma vista al chiaro di luce e non in box...mi ha dato un altro effetto....
La catena è sporchissima....
La moto a 160 Km/h tende leggermente a sinistra (di più non potevo andare....ero in centro quasi abitato)
Il tanto blasonato motore...di cui avevo paura...non mi ha schiaffeggiato poi così tanto..(ed io vengo da un Bandit 600...)
Ho sentito che dagli 8.000 giri in su..diventa veramente incazzato..ma prima....non è che mi abbia sorpreso così tanto...
Le vibrazioni non esistono...
La sella è morbida al punto giusto e la posiz. di guida non è così esasperata.....
Il disco anteriore Sx...è un po' rovinato...(sarà quello a far tendere a moto a sx?????)
Insomma.........una moto veramente bella...ma non mi ha convito di brutto brutto!!!!!
La mia incertezza è quindi sulla catena (indice di cura del proprietario...)..e su quella leggera tendenza ad andare a sx a 160.........vi prego sgioglietemi ogni dubbio, solo voi potete farlo.........grazie a tutti...questo forum è pieno di gente che non conosco..ma sta cercando in tutti modi di aiutarmi..una volta TL-ista sarei veramente contento di incontrarvi!!
Ciao a tutti

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 10/09/2003 :  21:44:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ciao Frenkju,
...è un po' difficile "scioglierti ogni dubbio". La catena sporca... vabbè passi... il disco rovinato... uhmmm... a 160km/h tira un po' a sinistra... strano... stranissimo... non voglio fare il guasta.feste ma sei sicuro che la moto non sia incidentata o il proprietario sia scivolato o caduto??? Il motore è uno dei migliori della categoria, tira come un mulo... il fatto che non ti abbia convinto totalmente può essere dovuto a due motivi:

.: non sei un tipo da bicilindrico... e fin qui nulla di male, ognuno ha i suoi gusti ;)
.: il motore di quel TL è spompato... e qui è un po' meno bene

...il mio consiglio è quello di cercare un altro TL1000S, provarlo e a questo punto decidere. In questo modo puoi vedere se il TL ti piace anche come guida e come motore e soprattutto se il TL che hai provato è "in.ordine" o no...

CiAo

P.S. non c'è bisogno di essere TLista per incontrarci... di dove sei??? Se sei dei dintorni di Milano.Torino ci possiamo incontrare e posso farti provare il mio TL... così capisci subito se ti piace o meno... RiCiAo ;)

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

7 Messaggi

Inviato - 11/09/2003 :  00:06:52  Visualizza profilo
Grazie mille Zio...(anche della generosa offerta per la prova del tuo TL!)..ma ...non credo che il TL in questione sia incidentato o caduto.....per lo meno dai calcoli da me fatti : il proprietario ha detto che mi da gli scarichi originali anche (quindi se fossero graffiati......sarebbe caduto); mi da anche tutte e 4 le frecce (se fosse caduto....); ed in sostanza la verniciatura mi appare uniforme......
Non credo che sia quindi caduto (possono essere plausibili come prove??);
Per quanto riguarda il motore, di fatto non ho mai spalancato di brutto, sono sempre stato progressivo....e forse questo può avere influito sulle mie impressioni a caldo..(il Tachimetro, mi dava comumnque l'idea di un bell'andare...)
Per quanto riguarda la leggera tendenza ad andare a sx del TL...boh...non era poi così eclatante e preoccupante potrebbero essere diverse cose credo....(allineamento ruote...o gomme mal bilanciate..boh???)
Una domanda più specifica: all'altezza delle teste, proprio all'attacco tra la parte superiore del coperchio valvole e la guarnizione della testa, c'è una superficie lucida...una sorta di filatura..comunque regolare....è normale..o è segno di intervento sul motore??? (il gioco valvole non dovrebbe essere stato fatto visto che ha solo 10500 km).Ce l'hanno anche i vostri TL????Grazie a tutti ..Sonon un rompiballe, ma come dice "Zio"....voglio prima essere sicuro di essere un tipo da "TL"..!Ciao!

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 11/09/2003 :  11:04:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
OK FrenkJu, allora dai un'occhiata anche alle pedaline perchè se ha avuto un "contatto" con il terreno solo le prime a rovinarsi. Il fatto che scarichi, freccie e verniciatura siano in buono stato è già un buon segno, significa che la moto è stata tenuta bene (...hai dato un'occhiata al link al sito di Motociclismo???). Per quanto riguarda il particolare della testa non ci ho mai fatto caso, questa sera vado a casa e controllo.

CiAo

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 11/09/2003 :  16:15:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
FRENKJU,

cosa intendi con "il disco anteriore Sx...è un po' rovinato"???

E' graffato, storto o disassato???

LAMPS

TL1000S

P.S.: avete notato che il nostro POST è l'unico ad avere 6 pagine!!! Siamo dei grandi!!!
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

7 Messaggi

Inviato - 11/09/2003 :  21:04:08  Visualizza profilo
PRESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 11/09/2003 :  22:19:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Grande FrenkJu!!!

A quando qualche bella photo del mitico TL1000

CiAo

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

55 Messaggi

Inviato - 12/09/2003 :  09:55:56  Visualizza profilo
MITICO FRENKJU!!!
Benvenuto nel club esclusivo dei possessori di TL1000s!!!!
Per il motore anche a me aveva fatto quell'effetto... se vai tranquillo lui è tranquillo, ma vedrai che quando inizi a spalancare ti farai un'altra impressione!

ma... quei pazzi di Superbike Italia provano il TL1000s ora che è uscito di produzione???
me pare strano.
Ma loro SONO strani.

Domani cambio la gomma posteriore, via il Mez e dentro il Diabblo... così verifico quello che diceva lo Zio, cioè che Mez è 195 e non 190!!!
200€ montata è un buon prezzo secondo voi?

Ciao!

BESA

Modificata da - n/a il 12/09/2003 09:59:34
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 12/09/2003 :  16:17:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
MITTTICO FRENKJU!!!

Benvenuto a tutti gli effetti nel club dei TListi!!!

LAMPS

TL1000S
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 12/09/2003 :  18:02:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:

Domani cambio la gomma posteriore, via il Mez e dentro il Diabblo... così verifico quello che diceva lo Zio, cioè che Mez è 195 e non 190!!!
200€ montata è un buon prezzo secondo voi?

Non è male come prezzo...
io Diablo ant+post le pago 305€ dal mio gommaio di fiducia ma ad inizio agosto il gommaio aveva finito le Diablo così sono dovuto andare da un altro gommaiolo e mi ha spillato 220€ solo per il posteriore...

Quindi 200 mi sembra un buon prezzo!!!

CiAo

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 13/09/2003 :  10:38:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:

ma... quei pazzi di Superbike Italia provano il TL1000s ora che è uscito di produzione???
me pare strano.
Ma loro SONO strani.

Non so dirti se i ragazzi di Superbike sul prossimo numero in edicola ci proporranno una prova completa del TL-S o solo un trafiletto...la loro risposta è stata molto vaga...forse proporranno la "sfida dal rottamaio" come successo con la sorella R...

Comunque sono d'accordo con te...SONO MOLTO STRANI!!! Ma anche dei manici allucinanti!

LAMPS

TL1000S
Vai in alto alla pagina

Myriddin
Pilota Ufficiale

858 Messaggi

Inviato - 15/09/2003 :  10:42:32  Visualizza profilo  Invia a Myriddin un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli

Ah dimenticavo... la maneggevolezza è buona, tieni presente che un bicilindrico non lo devi guidare "di forza" ma dei "arrotondare" il più possibile... quindi la maneggevolezza conta fino ad un certo punto. Cmq il TL con Metz SportecM1 e mono con precarico aumentato è una gran bella moto... chiedi a MyR (...che ha anche un R6 da pista) se si è divertito sul mio TL sull'Aurelia da LaSpezia verso Il Bracco :)

Eccomi qui, gran moto nulla fa eccepire ma molto sportiva, o meglio la posizione e' stancante, soprattutto per la zavorrina, scende in piega che e' una favola, e sta li fino a che non apri un pelino il gas e allora si alza da sola :)
mi e' piaciuta, molto anche unico problema e' che e' scomoda troppo scomoda per fare quello che voglio io cioe' lunghi viaggi in due.

Io epr cercare di coniugare le due cose sono in attesa di diventare possessore di una aprilia futura, e' una sportiva con un occhio di rigurado per la comodita'. e' un bicilindrico quindi probabilmente poi postero' qui le impressioni...

Perche' bicilindrico? perche' dopo aver provato il tl mi sono accorto che e' quello il motore che cerco, pronto e potente in basso senza avere un frullino tra le gambe che in pista mi piace un sacco ma che in strada o non mi fa divertire oppure fa affaticare tantissimo la zavorrina.

Myr & Dafne (R6 Gemini) & Calipso(RST 1000)
http://myriddin.altervista.org/
Vai in alto alla pagina

antroy
MotoTurista

108 Messaggi

Inviato - 16/09/2003 :  17:10:48  Visualizza profilo  Invia a antroy un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di antroy
per frenkju:
bravo....cosi' si fa!!! complimenti per l'ottima scelta !!!! benvenuto tra i tlisti...
per quanto riguarda le gomme vi consiglio le diablo,sono fatte apposta per il tl!!
poi ho un problema,il mio mollone post fa un fischio che non mi piace..ancora non ho avuto tempo di controllare cosa è..a qualcuno di voi è capitato? cosa sara'?????????????????
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 17/09/2003 :  10:09:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da antroy

per quanto riguarda le gomme vi consiglio le diablo,sono fatte apposta per il tl!!

io ho montato le Michelin Pilot Sport e devo dire che per l'utilizzo sport/tourer che ne faccio vanno più che bene...anche se in qualche occasione mi sono sembrate un po' cedevoli (brividiLAMPS!), tipo in accelerazione in uscita di curva...le prossime Diablo di sicuro!!!

poi ho un problema,il mio mollone post fa un fischio che non mi piace..ancora non ho avuto tempo di controllare cosa è..a qualcuno di voi è capitato? cosa sara'?????????????????

cosa intendi per fischio??? Io ho una specie di scricchiolio (guick-guick sul mono e penso riguardi l'idraulica, comunque devo sentire il meccanico per fissare la data del controllo e poi vi farò sapere...

LAMPS a tutti!

TL1000S

Vai in alto alla pagina

antroy
MotoTurista

108 Messaggi

Inviato - 17/09/2003 :  19:31:36  Visualizza profilo  Invia a antroy un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di antroy
ecco..si piu o meno fa un suono del genere "guik guik" in compressione,mi pare ma non ho potuto controllare bene!!!!!!!!!!!
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

26 Messaggi

Inviato - 18/09/2003 :  20:54:08  Visualizza profilo
Ciao a tutti!
Ho montato anche io il DIABLO sia dietro che davanti... mi hanno un pò inkiapettato però perche i prezzi di 200 solop er il post.... ottimo!
Io ho pagato 380 post e ant. Vabbè.
Il mio modesto parere è che sono discrete.... rispetto le precedenti mi auguro VIVAMENTE che durino un bel pò di più....(3400km mi pare con rodaggio incluso...non esiste!)
Francamente a tenuta non le trovo sicure.... la sento scivolare mooooolto di più su curve a 90khm....
vedremo la durata....ma poi MAI più.
VENENDO alla domandona!!!: Terminali SHARK omologati con funzione db Killer. Ovvero si rimuove con una semplice vite il silenziatore.
Il mio conce me li propone a 700 eurazzi....forse poco meno....in alluminio.
Alemno se mi fermano e non trovano il silenziatore....multa per rumore ma il libretto èmmmio!.
Che ne dite?
Tra l'altro aumentano di circa 5 o 6cv sopra i 4000rpm....dice

Fatemi sapere. CIAO BELLI

Tommy
TL1000S '01
THUNDERBIRD900 '01
Mestre?
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 20 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina