| Autore |
Discussione  |
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 23/06/2003 : 17:08:12
|
ZioGhilli dovresti mettere anche un file audio  
 "prima" e "dopo"   |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 23/06/2003 : 20:34:05
|
Hei Fedbo, fai lo spiritoso eh   Facciamo così, se hai la marmitta di serie ascoltati il "prima" poi telefonami e, in.diretta, ti faccio sentire il "dopo"   
E come promesso ecco le foto delle modifiche:

Questa è la foto prima della modifica, il tubo interno è evidente...

Questa è la foto dopo la modifica, il tubo è praticamente "invisibile" e lo è ancor più dopo aver leggermente verniciato il bordo del taglio in attesa che i fumi di scarico anneriscano completamente l'interno dello scarico...
CIAO |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 23/06/2003 : 21:22:47
|
   l'effetto è veramente notevole, non c'è che dire.Potresti spiegare bene cosa hai fatto e come, perchè non è che sono un fenomeno con i lavori manuali e se mi prendesse lo schiribizzo di seguire il tuo esempio non vorrei fare qualche danno. A che altezza hai segato il tubo? Non è che eliminando la parte finale del tubo interno questo è un po' + libero e rischia, col tempo, di spostarsi?
ciao |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 23/06/2003 : 23:02:53
|
Prima di tutto occorre aveve un Dremel o un attrezzo simile (...per sapere cos'è un Dremel CLICCA QUI ;-) poi occorre inserire nel mandrino un disco da taglio (...solitamente quando acquisti il Dremel ti danno una confezione di 36 dischi). Siccome bisogna tagliare il tubo a una distanza costante dal bordo e visto che ciò è difficilmente fattibile a "mano.libera" ti devi un po' arrangiare: io ad esempio ho preso un pezzo di compensato di 10x10cm, l'ho bucato in mezzo, ci ho inserito il mandrino del dremel, ho appoggiato il compensato sulla parte terminale della marmitta e il disco all'interno del tubo. Dopo.di.che ho iniziato un movimento circolare finchè ho tagliato completamente il tubo. Servono almeno 3 dischi per marmitta, perchè i dischi si consumano abbastanza in fretta. Il tubo l'ho segato a circa 4cm dalla parte finale e con il tempo non può spostarsi perchè è saldato all'interno del terminale quindi vai tranquillo!!!
Spero di essere stato chiaro, in caso contrario chiedi e cercherò di risponderti   
CIAO |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 24/06/2003 : 15:52:33
|
grazie, questo fine settimana o il prossimo mi metto all'opera
ciao |
 |
|
|
n/a
deleted
55 Messaggi |
Inviato - 24/06/2003 : 23:44:33
|
geniale la storia della marmitta! a parte i miglioramenti estetici e musicali è cambiato qualcosa nell'erogazione? (immagino di no!!!) Per il rapido, sono passato oggi dal negozio e un rapido completo (cioè con 3 rotelle diverse e i cavi di andata-ritorno) vogliono 170€. Il nostro problema è che il blocchetto è da sostituire con un altro, oppure tagliarlo e spostarlo più a sinistra, però ho visto che non c'è spazio e spostare a sinistra il braccetto del freno rischia di farlo diventare scomodo.
Perchè non apriamo altre discussioni invece di continuare sempre questa? Ora ne apro una sulle forcelle  |
BESA www.itvirtualcommunity.net |
 |
|
|
n/a
deleted
55 Messaggi |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 25/06/2003 : 01:29:29
|
vedo che la bella rubrica tl procede bene. dal canto mio sto riparando il tlr poco a poco. tra breve avrò una connessione anche nella nuova casa, così vi attedierò anche io! cmq 1000 o 600 l'importante è che sia twin e maneggevole, questo è quanto!Un sakuto a Zio Ghilli (hai tolto le carbonio!AAhh!Il rumore è il bello!)a Thunder Boccia,e a SBK Duca che non so ke fine ha fatto!
Ciao!
Carlo tlr naked
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 25/06/2003 : 13:03:02
|
ciao. Io non ho il TL, pero' penso che sia una bellissima moto. L'unica cosa che ho potuto fare (per chi non c'è l'ha gia' ....)è mettervi a disposizione (ad una velocita di scaricamento superiore ai 5 kbs autolimitati del server di origine)il bellissimo 'commercial' di 30" .
http://www.secondolivello.com/video/TL1000R.mpeg
ciao a tutti |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
n/a
deleted

34 Messaggi |
Inviato - 30/06/2003 : 19:18:12
|
E finalmente... ho portato in pista il tiellesse! Antefatto: sabato mattina vado dal gommaro per montare un treno nuovo di d208 (con i quali mi ero trovato molto bene); tira, briga, molla e ritira, un pò titubante, decido di montare i diablo corsa (finchè non le si prova non si può sapere). Domenica abbiamo le prenotazioni ad Adria per il Suzuki motor party; sveglia alle sei per arrivare presto in circuito, apro la finestra e piove che dio la manda, torno a nanna, alle nove telefoniamo in pista e ci dicono che c'è un pallido sole e stanno girando. Infiliamo tuta antipioggia e corriamo ad Adria. Ovviamente quando arriviamo ricomincia a piovere. Ci iscriviamo e alle 14.00 riaprono la pista. Prima volta in vita mia ed entro con la pista bagnata: tensione a mille, paura di schiantarmi alla prima curva, il pilotino che ci terrorizza dicendoci che si scivola dappertutto... sembravo una mummia da quanto rigido ero. Comunque mi guardo la pista con calma, cerco di capire le traiettorie e sono pronto per i turni successivi con pista asciutta. Morale della favola: Il tiellesse in pista va che è una meraviglia, ho consumato fino in fondo tutte e due le saponette, incrinato il cavalletto laterale ed accorciato le pedane. In curva mi hanno passato solo due tipi col gixxerone 03 e un "tale" su una corona extra 1000 ufficiale ( e ho fatto sei turni...). In ingresso, in percorrenza e soprattutto in uscita di curva è velocissima, manca solo un pò in allungo (perlomeno ad Adria). I pirelli diablo corsa sono le gomme perfette per questa moto (tenuta eccezzionale e gran manegevolezza), il prezzo da pagare, oltre al costo d'acquisto, è una perdita piuttosto evidente di stabilità in rettilineo a velocità elevate (autostrada). Ma il bello viene quando un mio amico possessore di honda cbr 954 '03, dopo aver fatto un turno col gsxr 1000 '03 di un altro amico (ed essere rientrato ai box già pieno di dubbi), ha voluto fare un turno anche con la mia. Risultato 1: con il tielle ha fatto un tempo sul giro inferiore rispetto a quello fatto venerdì con il cbr al pirelli day. Risultato 2: ha deciso di vendere il cbr e comprare suzuki (avendo avuto sempre e solo honda). A proposito, sarà che avevo regolato bene le sospensioni, sarà che Adria è una pista lenta, ma l'ammo post ha funzionato benissimo, non un saltello, mai un'indecisione e vi assicuro che ho tentato in tutti i modi di scomporla cambiando traiettorie, velocità di ingresso, staccando al limite, aprendo tutto il gas in centro curva... In qualunque condizione dove mettevo le ruote la moto seguiva le traiettorie al millimetro. Vi giuro che ieri ho maledetto la suzuki per aver lasciato perdere un progetto del genere (l'sv 1000 è tutta un'altra moto). Le mie prox. moto saranno solo suzuki. |
GIANtielle --- Suzuki TL 1000 S black --- Vicenza --- testastretta?? ... cos'è? |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 30/06/2003 : 20:00:24
|
ciao giantielle, diciamo che mi hai fatto abbastanza sognare ad occhi aperti visto che la pista non l'ho mai vista e mi sa che ancora per un po'...niente...  volevo farti una domanda sulle gomme: quote: I pirelli diablo corsa sono le gomme perfette per questa moto (tenuta eccezzionale e gran manegevolezza), il prezzo da pagare, oltre al costo d'acquisto, è una perdita piuttosto evidente di stabilità in rettilineo a velocità elevate (autostrada).
quanto è "evidente" la cosa? te lo chiedo perchè con i 207 RR la sento un po' e speravo che i Pirelli migliorassero la situazione (dovrebbero essere un po' più "rotondi"?). rispetto ai 208 che avevi come sono?
ciao |

Suzuki TL 1000 S rosso - Pisa/Savona
|
 |
|
|
n/a
deleted

34 Messaggi |
Inviato - 01/07/2003 : 09:50:21
|
quote: -------------------------------------------------------------------------------- I pirelli diablo corsa sono le gomme perfette per questa moto (tenuta eccezzionale e gran manegevolezza), il prezzo da pagare, oltre al costo d'acquisto, è una perdita piuttosto evidente di stabilità in rettilineo a velocità elevate (autostrada). quanto è "evidente" la cosa? te lo chiedo perchè con i 207 RR la sento un po' e speravo che i Pirelli migliorassero la situazione (dovrebbero essere un po' più "rotondi"?). rispetto ai 208 che avevi come sono? ---------------------------------------------------------------------
Ciao fedbo, con i d208 e con i metz z1 in rettilineo, anche ai 240, la moto è ferma, stabile, come in un binario. Con i diablo senti un leggero sbacchettamento in senso laterale per cui devi correggere spesso (ma nessun rischio, solo un pò più di attenzione). Devo però verificare che non fosse un problema di pressione. In pista questa sensazione non l'ho provata, penso perchè, anche in rettilineo, in piena accelerazione con il gas completamente spalancato, si provochi una certa compressione sul pneumatico tanto da allargarne l'impronta a terra. Comunque domenica dopo sei turni, di cui cinque tiratissimi, le gomme non hanno ceduto di un millimetro (diversamente, a parità di temperature dell'asfalto, dalle dragon evo corsa, che al terzo turno vanno in crisi). Ritengo quindi che sia il giusto compromesso per divertirsi sulle strade di montagna e prendersi qualche soddisfazione in pista, senza farsi prendere dal panico in caso di pioggia (buona tenuta)... ricordo uno stelvio-livigno sotto pioggia battente con temperature attorno allo 0° con i supercorsa...
|
GIANtielle --- Suzuki TL 1000 S black --- Vicenza --- testastretta?? ... cos'è? |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 01/07/2003 : 11:22:04
|
ok, grazie facci sapere qualcosa riguardo al consumo
ciao |

|
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
|
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi |
Inviato - 01/07/2003 : 20:52:09
|
| Per Zio Ghilli: Riguardo alla modifica da te apportata sugli scarichi ovvero il taglio dei 4cm di silenziatore interno, ma è una "modifica" che hai letto da qualche parte che anche altre persone hanno effettuato o è stata una tua iniziativa come dire sperimentale? |
..tse..tse..a marescià!! |
 |
|
|
Denta
Manico

272 Messaggi |
Inviato - 02/07/2003 : 08:27:53
|
Cia ragazzi, per quanto riguarda le gomme, da collega bicilindrato (almeno per ora) qual sono, per quanto riguarda le mescole sportive, posso dire che l'anno scorso montavo un treno di Pirelli evo supercorsa SC3 ma mi trovavo in difficolta' nelle curve piu' lente a tirare giu' la moto. Quest'anno ho montato i Dunlop 208gp. A parte che da rodare sono piu' lunghe dei pirelli ed infatti al quinto giro sono volato, una volta tolta la cera la tenuta in curva e' perfetta, non mollano mai di colpo nemmeno con il gran caldo e le si sente pattinare proprio bene; l'agilita' aumenta ma sugli scollinamenti decisi o sulle imprecisioni dell'asfalto sbacchetta un bel po'. sul dritto invece nessun problema. Infine ci ho fatto 5 giorni di pista belli pieni, di cui 3 con temperature intorno ai 30gradi, e adesso le spalle bene o male missa' che sono finite anche a causa del'asfalto abrasivo di Adria, ma il battistrada di km ne fa ancora un bel po'..... Spero di essere stato utile..... |
from Torino on BMW R1150GS Graphitian MY03 - Pedro alias Mammuth - la piu' veloce del west ;-) |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 02/07/2003 : 10:01:45
|
Ciao a tutti i TListi :-)
-GIANTIELLE--------------------------- E finalmente... ho portato in pista il tiellesse! -------------------------------------- Complimenti GianTielle!!! Il TL.S è una gran moto ma mi sa che anche tu ci hai messo abbondante manico. Cmq se anche un tuo amico con il CBR954 ha girato meglio con il TL che con la sua moto 4 cilindri... :-) Una curiosità: domenica avevi ancora le sospensioni tarate sul morbido come mi avevi scritto nella lettera che accompagnava il manuale di uso e manut.?
-FEDBO-------------------------------- con questo caldo e dovendo fare molta strada dritta o in 2 è consigliabile arrivare ad almeno 2.6 al posteriore? -------------------------------------- Dopo che ho letto sul sito Metz che le pressioni dei pneumatici è meglio tenerle alte che basse ho fatto gonfiare dal mio gommista le Sportec M1 a 2.9 anche perchè viaggio spesso in coppia. Tutti mi dicono che è una pressione esagerata ma mi trovo benissimo.
-STEFANAUS---------------------------- ...anche altre persone hanno effettuato o è stata una tua iniziativa come dire sperimentale? -------------------------------------- Diciamo che è stata un'iniziativa "quasi" personale, nel senso che mio padre l'ha fatta sul suo BMW R1100S e mi ha consigliato di farlo. Non so se anche altri l'hanno fatto, ma ti posso assicurare che l'effetto estetico è notevole.
-TL1000S------------------------------ ...ho montato due scarichi ovali fig.aroli in alu-carbon (acciaio inox lavorato con effetto carbonio) omologati -------------------------------------- Ciao TL1000S, scusa se mi faccio gli affari tuoi ma quanto li hai pagati i Fig.aroli (...il punto serve per evitare gli asterischi ;-) e com'è il sound e la resa???
CIAO ragazzi :-)
P.S. ora mi piacerebbe installare un puntale sottomotore della PowerBronze come quello che potete vedere in questa foto --- CLICCA --- e se volete vedere delle belle photo date un'occhiata a tutto il sito di Nick Bennett |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 02/07/2003 : 10:18:31
|
Ciao ZioGhilli,
non preoccuparti, penso che scopo di questo forum sia anche quello di poter scambiare info sulle varie offerte che si trovano sul mercato.
I miei F I G A R O L I (mannaggia alla censura!!!) dovrebbero costare all'incirca sui 650 Euro. Uso il condizionale perché il lavoro fatto sulla mia piccolina è stato un po' più approfondito in quanto il buon F I G A R O L I (persona veramente fantastica) ha dovuto salvarmi anche i collettori di scarico, che dopo l'incidente erano veramente accartocciati, quindi il totale che (sigh!) andrò a spendere sarà sugli 800-900 Euro.
Per quanto riguarda il sound te lo dico sabato, visto che andrò a ritirare il mio missile tirato a nuovo.
Invece vorrei spendere due parole sui prezzi dei ricambi originali Suzuki. Porc* put**na!!! Ma è possibile far pagare una leva freno anteriore 72 Euro!!! Sono 140.000 delle vecchie lire!!! Per non parlare delle plastiche, la sola presa d'aria dx del TL costa 74 Euro!!! Non vi sembrano prezzi un po' alti?!?
LAMPS
TL1000S
[quote]Originalmente inviata da ZioGhilli
Ciao a tutti i TListi :-)
-TL1000S------------------------------ ...ho montato due scarichi ovali fig.aroli in alu-carbon (acciaio inox lavorato con effetto carbonio) omologati -------------------------------------- Ciao TL1000S, scusa se mi faccio gli affari tuoi ma quanto li hai pagati i Fig.aroli (...il punto serve per evitare gli asterischi ;-) e com'è il sound e la resa???
CIAO ragazzi :-) |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 02/07/2003 : 10:55:15
|
quote: Originalmente inviata da tl1000s
Per non parlare delle plastiche, la sola presa d'aria dx del TL costa 74 Euro!!! Non vi sembrano prezzi un po' alti?!?
Proprio ieri mi sono informato per l'acquisto del maniglione passeggero di cui il mio TL è sprovvisto... 150€ di maniglione + 40€ tra bulloni, rondelle, dadi e distanziali!!! Sono senza parole, penso che non lo comprerò... anzi ne sono certo.
CIAO
P.S. sono quindi alla ricerca di un maniglione posteriore usato di qualsiasi colore purchè ad un prezzo "umano". Se ne avete uno che vi avanza... ;-) |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 02/07/2003 : 11:12:15
|
Capiti proprio a fagiuolo!
Io ho un maniglione passeggero nuovo di zecca (nero). Quando ho acquistato la mia motina l'ho smontato subito perché viaggio sempre solo (infatti ho montato il monoposto). Se ti interessa, trattativa privata (uk_sas@libero.it).
LAMPS
TL1000S
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
quote: Originalmente inviata da tl1000s
Per non parlare delle plastiche, la sola presa d'aria dx del TL costa 74 Euro!!! Non vi sembrano prezzi un po' alti?!?
Proprio ieri mi sono informato per l'acquisto del maniglione passeggero di cui il mio TL è sprovvisto... 150€ di maniglione + 40€ tra bulloni, rondelle, dadi e distanziali!!! Sono senza parole, penso che non lo comprerò... anzi ne sono certo.
CIAO
P.S. sono quindi alla ricerca di un maniglione posteriore usato di qualsiasi colore purchè ad un prezzo "umano". Se ne avete uno che vi avanza... ;-)
|
 |
|
|
n/a
deleted

34 Messaggi |
Inviato - 02/07/2003 : 19:07:04
|
Lo voglio anch'io il maniglione! Se lo zio non lo compra mi prenoto io! -------------------------------------- Per lo zio: Le ho mantenute morbide le sospensioni e ti assicuro che copiano l'asfalto con precisione millimetrica. Quella leggera perdita di manegevolezza dovuta alla regolazione delle sosp. è compensata dal profilo delle diablo. -------------------------------------- Scarichi: Anch'io ho i sovrapposti lato dx. Se volete vederli andate nella galleria degli iscritti, dove BJ gentilmente ha appena inserito le mie foto. |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 03/07/2003 : 14:56:09
|
Ciao a tutti!
Visto che si parla di TL, ripeto una domanda che ho già fatto in questa discussione:
dove posso trovare un plexiglass per il mio TL ad un prezzo non inarrivabile come quello originale?
Grazie a tutti!
LAMPS
TL1000S |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
|
|
n/a
deleted
55 Messaggi |
Inviato - 05/07/2003 : 14:31:39
|
ciao, ma i vostri passeggeri (spero passeggere ) come si trovano col maniglione? Perchè secondo me averlo o non averlo cambia poco la situazione, visto che come moto il TL è ben caricato in avanti. Ma voi che lo avete che mi dite?
Per i prezzi dei ricambi è incredibile, ma pare che al giorno d'oggi il motociclista sia come una vacca da mungere ogni mattina fino in fondo  Orca miseria, per una visiera a specchio per uno Shoei mi hanno chiesto 100€ ma dico io è normale? Per una nera non a spiecchio 60€. Dopo quanto scritto da TL1000s, si riapre la vendita dei miei scarichi! prezzo trattabile, fatevi sotto se non avete paura degli sbirri!!!!
Ciao |
BESA www.itvirtualcommunity.net |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 05/07/2003 : 16:17:05
|
io mi trovo spesso con la zavorrina che preferisce appoggiarsi con le mani sul serbatoio, solo nel traffico utilizza il maniglione posteriore.
altra modifica che mi è venuta in mente: secondo voi è possibile, in qualche modo, incorporare le frecce anteriori nel gruppo ottico?
ciao |

|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 05/07/2003 : 19:31:25
|
Ciao!
Hai veramente ragione, siamo delle mucche da mungere a fondo   
LAMPS
TL1000S
quote: Originalmente inviata da IL_BESA
ciao, ma i vostri passeggeri (spero passeggere ) come si trovano col maniglione? Perchè secondo me averlo o non averlo cambia poco la situazione, visto che come moto il TL è ben caricato in avanti. Ma voi che lo avete che mi dite?
Per i prezzi dei ricambi è incredibile, ma pare che al giorno d'oggi il motociclista sia come una vacca da mungere ogni mattina fino in fondo  Orca miseria, per una visiera a specchio per uno Shoei mi hanno chiesto 100€ ma dico io è normale? Per una nera non a spiecchio 60€. Dopo quanto scritto da TL1000s, si riapre la vendita dei miei scarichi! prezzo trattabile, fatevi sotto se non avete paura degli sbirri!!!!
Ciao
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 11/07/2003 : 16:39:46
|
ciao a tutti!
Confermo che i terminali ovali F I G A R O L I in alu-carbon (omologati) costano 350,00 Euro + IVA (l'uno).
Chiunque fosse interessato può contattarmi all'indirizzo uk_sas@libero.it sarò ben lieto di fornire tutte le indicazioni del caso.
LAMPS
TL1000S |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 12/07/2003 : 10:11:57
|
sono solo i terminali vero, non è che ci sono anche i collettori? perchè guardando sui vari siti di scarichi aftermarket gli unici che fanno gruppi completi sono Yoshi e Akra e purtroppo c'è solo la versione racing ad un prezzo piuttosto altino... |

|
 |
|
Discussione  |
|