| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

284 Messaggi |
Inviato - 05/06/2003 : 00:58:48
|
Zio...il sito è   F I C H I S S I M O   
e devo dire che il tiellone mi ingrifa abbastanza....anche io sono un amante dei 2 cilindri....ma di TL in strada non ne ho mai visti...spero di incontrarti presto in moto...almeno mi fai sentire come canta la tua bimbona!!!  |
- MILANO - meglio la carne dell'osso...e darci dentro a più non posso... - gsx-r 750 2K - Kawa z550 '82
|
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 05/06/2003 : 10:10:31
|
Grazie BJ e TopoSodo    ...ma non andiamo OffTopic ;-D
x TopoSodo: purtroppo di TL sia S che R se ne vedono molti.pochi in Italia (...al contrario che nel resto d'Europa)... stai tranquillo non mancheranno sicuramente le occasioni per incontrarci :-D. Come canta il TL? Adesso bene, prima anche meglio grazie alla coppia di Terminioni Racing che però ho sostituito con gli originali... erano veramente TROPPO rumorosi!!! :-D
CIAO |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Denta
Manico

272 Messaggi |
Inviato - 05/06/2003 : 10:39:49
|
Questa ve la scrivo qui dato che si parla di bicilindrici... Bhe' come sapete faccio parte della tribu' avendo un VTR/F. Ho sempre pensato, supportato da rilevazioni strumentali e da osservazioni in pista, che la mia moto potesse tenere testa come minimo ai 600 4cil. Mi sono pero' accorto che con i nuovi modelli 2003 la mia teoria va a farsi benedire. Sabato ero ad Adria. Sara' per la pista poco veloce dove piu' che la stabilita' c'entrano l'agilita' (curve molto strette) e la leggerezza (nelle staccate). Sara' per il gran caldo che aiutato dalla coppiona del nostro motore metteva in crisi le gomme molto piu' di quanto accadesse ai 4cil. Sara' per la pista facile dove il manico, seppur minimo, stenta a venir fuori.
Fattosta' che sia CBR600RR che Kawa 2003 me le hanno suonate. Io superavo all'esterno a centro curva e uscivo piu' veloce, guadagnavo un paio di lunghezze, ma a meta' rettilineo (non che ad Adria siano lunghi questi rettilinei, figuratevi un po') mi erano gia' alla pari, al punto di staccata gli dovevo gia' mezza moto e loro pesando 25Kg in meno staccavano piu' tardi prendendo la corda. Poi la storia si ripeteva.
Hanno girato in 1'30'' ragazzi che a stento mettevano il ginocchio a terra.
Incredibile. Inutile dire che sono un po' in crisi e sto' pensando di cambiare categoria a settembre o se non potro' ancora permettermelo, il prossimo anno sempre a settembre, ma uno di quei bolidetti verdi deve essere mio.
Per ora sfogo la mia frustazione giocando ad Halo e facendo strage, almeno li', di bolidetti verdi ;-P
Ciao ;-) |
from Torino on BMW R1150GS Graphitian MY03 - Pedro alias Mammuth - la piu' veloce del west ;-) |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 05/06/2003 : 12:36:07
|
Effettivamente questi nuovi 4 cilindri 600cc vanno veramente come dei missili!!! Ho letto la prova della Benelli Tornado 900 3 cilindri (17.000 eruo!!!) e alla fine va poco di più di un 600cc sia come ripresa che come accelerazione :-o
Tutto questo è assolutamente vero ma penso che il "vantaggio" dei 4cilindri 600cc sia valido soprattutto in pista dove puoi e devi squagliare le marce oltre 10.000giri... ma su strada? Penso che i ruoli si invertano... e il 90% degli acquirenti di un 600 supersportivo non metterà mai le gomme in pista e del restante 10% quanti riescono a scruttare il potenziale (...ormai da pista) di un missile simile??? Scelte di mercato fatte dalle case, 600cc da 125cv a 14.500 giri quando su strada utilizzi massimo i primi 6 o 7.000 giri... almeno io la penso così ;-D Poi lo stesso MyR ha detto che salendo su una motona come il suo nuovo CBR1000 si sente più appagato perchè riesce finalmente a uscire dai tornanti senza sentire l'erogazione impiccata... allora penso che "il tempo sul giro" su strada abbia ben poca importanza.
CIAO e su con il morale ;-) |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
Modificata da - ZioGhilli il 05/06/2003 12:37:49 |
 |
|
|
Denta
Manico

272 Messaggi |
Inviato - 05/06/2003 : 13:06:23
|
Maccerto su strada le nostre o cmq i nostri motori o motori simili restano il top!!! Su strada l'importante e' il confort e la facilita' di guida anche a ritmi elevati e le nostre permettono tutto questo.... non a caso le grandi viaggiatrici del XXI secolo sono le endurone che adottano tutte un motore come il nostro a parte la Tiger... Che sbadato, avevo dimenticato il giretto domenicale con la morosa.... ;-P |
from Torino on BMW R1150GS Graphitian MY03 - Pedro alias Mammuth - la piu' veloce del west ;-) |
 |
|
|
Myriddin
Pilota Ufficiale

858 Messaggi |
Inviato - 05/06/2003 : 13:14:39
|
Esatto confermo gli ultimi due post...
Il 600 in pista e' un giocattolo, una vera goduria, ti perdona, e va come un missile, non ci vuole la perizia di un 1000 per sfruttarla molto bene pero' per il giretto domenicale con la morosa non c'e' nulla da fare... e' una tortura per tutti e due, se poi decidi di spararti come facevo io 400 km in giornata o peggio ancora viaggiare in due con un bagaglio allora e' la morte... meglio un bestiolone molto piu' tranquillo (si fa per dire il cbr 1000 ha 124 cavalli...) ma con una erogazione bella fluida, senza strappi e che se metti la mososa e un po' di kg di bagaglio non devi tirare alla morte le marce per riuscire a tirarti fuori dai tornanti o dai tratti piu' lenti... |
Myr & Dafne (R6 Gemini) & Calipso(RST 1000) ICQ: 92079302 http://myriddin.altervista.org/ |
 |
|
|
Denta
Manico

272 Messaggi |
Inviato - 05/06/2003 : 13:22:55
|
Ale, aggiorna la firma ;-PPP Cmq io su strada la uso talmente poco che quasi quasi...... |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 10/06/2003 : 21:48:35
|
Ciao ragazzi TListi e non    visto che il post è un po' sceso nei meandri del forum inserisco un domandina così lo faccio risalire... ;-)
Con questi caldi tropicali capita anche a Voi di che il trave superiore dx. del traliccio del telaio diventi molto caldo? E che poi il calore si trasferisca anche alla sella?
CIAO
ZioGhilli |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 10/06/2003 : 21:52:35
|
...ahh dimenticavo...
Mi è passata per la zucca l'idea (...che Moreno e Myr hanno definito malsana ;-) di montare un comando gas rapido; ne ho trovato uno su RedRacing che ha un'apertura di 64°. Pensavo che quello di serie avesse un apertura molto maggiore... invece è di circa 90°
Qualcuno di Voi ha mai sperimentato un comando rapido? C'è molto differenza con il comando di serie?
Ri.CIAO
ZioGhilli |
 |
|
|
n/a
deleted
55 Messaggi |
Inviato - 11/06/2003 : 18:07:09
|
a me quello del TL pare un po' lungo, che ne dite? Sulla moto da cross avevo il rapido, ma era un 125 quindi la guida ON-OFF non è un problema.
Ciao! |
BESA www.itvirtualcommunity.net |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 11/06/2003 : 18:30:54
|
a me di solito arriva una bella vampata di caldo alle gambe solo quando sono fermo ai semafori o quando vado piano in mezzo al traffico, ma succede penso con qualsiasi moto. riguardo al telaio che si scalda non ci ho mai fatto caso, appena mi capita presterò un po' + di attenzione e riferirò.
ciao |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 11/06/2003 : 19:55:48
|
Grazie Fedbo... appena avrai qualche info più precisa fammi sapere ;-D
Besa, ritornardo al discorso RAPIDO anch'io ce l'avevo sulla moto da cross e mi pareva una bella fikata!!! Ho misurato l'angolo di apertura di quello di serie che è circa di 90° ma non ho ancora misurato quanto cavo tira, quello che ho trovato su RedRacing in 64° tira 36mm di cavo. Appena misurerò meglio vi farò sapere...
Inoltre ho sentito Denta via mail e mi ha detto che ha installato sul VTR quello che si può trovare su CarpiMoto o su OmniaRacing e si trova bene anche perchè è in ergal e, oltretutto è regolabile, quindi puoi (...penso cambiando le "rotelle" interne) variare l'angolo di apertura... l'unico problema è il prezzo, variabile tra 150 e 170€ :-(
Inoltre molti mi hanno sconsigliato di installarne uno perchè rischio di mettermi la moto per cappello... boooh... sono indeciso. Effettivamente anche a me sembra che quello di serie sia un po' lungo. Se farò l'acquisto vi farò sapere ;-)
CIAO |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 12/06/2003 : 01:08:29
|
il tlr ha due radiatori incolonnati, entrambi grossi
ciao! |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 15/06/2003 : 08:50:19
|
dunque, ho prestato un po' di attenzione a quello che aveva detto lo ZioGhilli e confermo il tutto. non ho notato molta differenza tra trave destro e sinistro, entrambi sono molto caldi (però non è normale che scottino? in fondo sono praticamente a contatto col motore ) e la vampata di caldo da sooto la sella mi arriva diciamo all'altezza degli zebedei . ieri però ero con i calzini corti ed mi sono accorto anche di un'altra cosa: arriva molto, ma proprio tanto caldo anche da dietro la pedalina sinistra. cosa può essere?? possibile che la catena (la zona è quella) scaldi così tanto per attrito? perchè allora forse ho da mettere un po' di grasso, anche se ad occhio non sembra necessario...
|
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 16/06/2003 : 20:39:21
|
Ciao Fedbo, grazie per l'informazione. Per quanto riguarda il tuo quesito, dubito che sia la catena (...anzi lo escludo proprio) il calore è probabilmente dovuto al collettore di scarico del cilindro posteriore che passa "dietro", tra il motore e il forcellone. Cmq anche il cilindro scalda parecchio...
CIAO |
 |
|
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inviato - 16/06/2003 : 21:21:20
|
Ciao a tutti, mi chiamo Tommaso e SARO' tra pochi giorni (se non sto' sognando) un felice possessore di un TL1000S. Nero del 2001 con 0km.
che posso dire....che ficata!
|
Tommy TL1000S '01 THUNDERBIRD900 '01 Mestre? |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 17/06/2003 : 09:16:08
|
Ciao Tommy.Ve e BENVENUTO 
Nero del 2001???
Nooooooooooo, è come il mio  
Nooooooooooo non comprarlo... volevo essere il solo sul forum ad averlo nero del 2001   
SCHERZO!!! Ottimo acquisto, ne rimarrai sicuramente soddisfattissimo.
CIAO e CONTINUA A SEGUIRCI
|
 |
|
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inviato - 17/06/2003 : 20:00:16
|
Spero anch'io di restare soddisfatissimo.... ero indeciso se questa NUOVA per 8500euro oppure trovare un gsx-r 750 usato del 01 sui 7500. Già ex possessore di un gsx-r 600....volevo togliermi la "voglia" di provare ad avere anche un 2 cilindri serio. Ho il "magone" che il bicilindrico non mi piaccia....ancora pochi giorni e lo sapro'. Tommy.ve su Thunder900 e presto su TL1000s |
 |
|
|
n/a
deleted

34 Messaggi |
Inviato - 18/06/2003 : 10:26:02
|
Confermo tutto. Travi telaio bollenti, in particolare il dx. Io uso la moto sempre con la tuta in pelle e la prima volta che ho usato il tl con pantaloncini corti e maglietta mi sono letteralmente cucinato i gioielli di famiglia... Il calore posteriore non l'ho sentito. Tommy.ve: il ve sta per Venezia? |
GIANtielle --- Suzuki TL 1000 S black --- Vicenza --- testastretta?? ... cos'è? |
 |
|
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inviato - 19/06/2003 : 00:51:27
|
ve: venezia. Si. Io la tuta in pelle non la ho. Ho una pellaccia dura pero'. ;) MA i gingilli sono pur sempre fragili e preziosi. Oggi ho avuto l'amara notizia che il tiellino e' pronto per mercoledi' prossimo. Porcat.... Si prolunga cosi' la gia' lunga attesa. Be', mi consolero' guardando il bel sito di Ghilli. -- Secondo voi ho fatto un buon affare? Ormai i dadi son tratti MA il dubbio mi rimane. Dal conce c'era questo belissssimo TLS nuovo, invenduto, del 2001. lo ho pagato 8.500 messo in strada (chiavi in mano). L'alternativa era l'SV1000 per 9.200 o aspettare di trovare un'interessante usato. Da un'altro conce il TLS lo vendevano per 9.600 eurazzoni. Facendo due conti mi son detto: 8.500 nuovo, valutazione dell'usato e' di circa 8000 per una del 2002 (che e' la stessa moto se non erro) ... percio' con un po' di sforzino monetario me la prendo nuova. Che dite? Gò fatto ben? Datemi conforto nell'attesa! ;) un saluto accaldato. Ciao. |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 19/06/2003 : 09:14:10
|
Ciao Tommy    secondo me hai fatto un'ottimo affare (...cmq sono di parte ;-) 8.500 € nuova è un prezzo più che onesto... Caspita... ma hai ancora dubbi se hai fatto un affare o meno? Se ti piacerà il bicilindrico? Allora x consolarti leggiti la prova su strada...
http://www.puntonet.net/mytl1000s/prova-tls.html
...vedrai che sarai più felice   . Se poi vuoi proprio diventare felice leggiti le prestazioni confrontate con le maggiori concorrenti 2 e 3 cilindri (...e tieni anche d'occhio il prezzo di acquisto :-)
http://www.puntonet.net/mytl1000s/prestazioni-tls.html
e vedrai che...   Dai un'occhiata all'accelerazione sui 400m e vedrai che l'Aprilia RSV1000R (16.000€) è avvantaggiata di un solo decimo di secondo e l'Honda VTR1000SP2 (15.500€) è addirittura in ritardo rispetto al TL.S!!! Poi confronta i tempi in ripresa e vedrai che solo le Ducati 998, 998R (quasi 30.000€) e 999R (30.000€) riescono a fare meglio... quindi...   
CIAO |
Modificata da - ZioGhilli il 19/06/2003 09:24:40 |
 |
|
|
n/a
deleted

284 Messaggi |
Inviato - 19/06/2003 : 10:18:55
|
Zio......sei un manico alivello PREZZI!!!   
  LI SAI TUTTI    |
- MILANO - meglio la carne dell'osso...e darci dentro a più non posso... - gsx-r 750 2K - Kawa z550 '82
|
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 19/06/2003 : 10:25:57
|
Ciao TopoSodo... si sono proprio un manico... purtroppo solo a livello prezzi      
CIAO    |
 |
|
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inviato - 19/06/2003 : 21:24:43
|
Ciao Toposodo, sei rimasto contento della triumph? Io ho il modello 2002 Thunderbird....direi che è identica tranne per estetiche colore e marmitte. La mia è bianco rossa. Io la trovo eccezzionale in due e per lunghi viaggi. Quando vado al mare riesco anche a mettere l'ombrellone tra la freccia post sx e la pedana del passeggiero.... una libidine in spiaggia con questo caldo :-) Ed il motore con 3cilindri è propio forte. Tanto calore però, ma tanto tanto. -- Grazie per la risposta Ghilli. MA il tuo sito lo ho già "consumato" fin troppo. Complimenti, è stato veramente gradevole ed interessante. (mitica internet) P.S. quanto costa quel bel cupolino? Ma sopratutto che marca è? (Fabbry, Zero Gravity..)
Ragazzi non vedo l'ora di poterci salire... La prossima settimana poi faccio le cose per bene e mi "presento" nel forum meglio... ho visto che si usa, sarò un pò in ritardo.
|
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 19/06/2003 : 22:52:04
|
quote: ...quanto costa quel bel cupolino? Ma sopratutto che marca è?
Risposta: boohhh ;-D L'ho comprata con installato già il cupolino... dovrebbe essere un Fabbri perchè ha la stessa forma di quello che aveva Moreno sull'R1, CarpiMoto.it lo vede a 57€.
CIAO   
P.S. x la presentazione sei un po' in ritardo ma ti perdoniamo ;-) |
 |
|
|
n/a
deleted
55 Messaggi |
Inviato - 20/06/2003 : 00:51:09
|
Il prezzo pare ottimo, considerando che 1 anno fa quando ho preso il mio TL1000s usato ne avevo visto uno nuovo a 11000€... certo, nel frattempo è uscita l'SV1000s quindi le cose con cambiate, hanno più fretta di sbolognare i TL ma non pensavo ne fossero rimasti tanti in giro invenduti!
Ciao |
 |
|
|
n/a
deleted
55 Messaggi |
Inviato - 21/06/2003 : 21:24:00
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli Besa, ritornardo al discorso RAPIDO anch'io ce l'avevo sulla moto da cross e mi pareva una bella fikata!!! Ho misurato l'angolo di apertura di quello di serie che è circa di 90° ma non ho ancora misurato quanto cavo tira, quello che ho trovato su RedRacing in 64° tira 36mm di cavo. Appena misurerò meglio vi farò sapere...
Zio sta storia del rapido mi sta facendo attizzare, ho controllato il mio e mi sembra che apra meno di 90°, così a occhio e con misurazioni spannometriche. Ma il rapido comprende anche il blocchetto accensione? A quel prezzo spero di sì... una sera passo dal mio ricambista preferito e chiedo, tanto il blocchetto è uguale a quello del GSX e a chissà quante altre moto. Ti hanno detto che ti tiri la moto in testa? Non credo... se sei preciso nella guida hahaha Domani dovrei andare a Livigno, saluti!!!!!!!!!!
Ciao |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 23/06/2003 : 09:33:20
|
Purtroppo il blocchetto di accensione lo devi rimontare nuovo di pacca... per sapere com'è fatto dai un'occhiata qua:
http://www.redracingparts.it/it/prodotti/comandielettr.htm
Non costano uno sproposito... piuttosto, se passi dal tuo ricambista fammi sapere quanto costa un rapido "normale", e per normale intendo ad una cifra ragionevole ;-)
CIAO |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 23/06/2003 : 12:36:21
|
Un saluto a tutti i TListi e non ;-) Sabato mattina ho apportato una nuova modifica al mio TL1000S. Avete presente le due belle marmitte in alluminio di serie? Belle, a sezione ovale con il fondello di scarico lucidissimo... ma con all'interno il vero tubo di scarico, quel tubo di diametro decisamente inferiore, la cui fine coincide con quella del tubo più grande. Ebbene questo particolare proprio non mi andava giù e così... ho eliminato gli ultimi 4 cm e ora fa tutta un'altra figura e... un'altra musica!!! :-)
Con un Dremmel, ossia uno di quei trapani portatili piccolissimi, mi sono inserito all'interno del tubo e ho iniziato a tagliarlo. Quando ho finito la prima marmitta l'ho guardata: sembra uno scarico racing aperto!!! Poi ho iniziato il secondo. e quando ho acceso la moto honotato che pur senza modificare, ne "aprire" lo scarico il suono è cambiato e non avrei mai pensato che solo accorciando minimamente lo scarico (...ma badate bene: è ancora omologato) sarebbe cambiato così tanto il timbro, ora è molto più secco!!! :-) Ma ciò che è ancor più strano è che il suono (...o meglio, la musica) cambia solo al minimo, ai bassi regimi e in piena apertura, mentre nelle restanti situazioni è IDENTICO allo scarico di serie... non mi sarei mai aspettato una tale variazione: qualcuno sa darmi una spiegazione???
Ho anche fatto delle foto prima e dopo l'operazione, appena le scarico sul PC le metto on.line.
CIAO |
 |
|
|
n/a
deleted

34 Messaggi |
Inviato - 23/06/2003 : 15:25:42
|
Sto pensando alla nuova modifica da fare al mio tiellino. Qualcuno di voi ha cambiato corona e/o pignone? Se si, con quali risultati?
Adesso devo pensare anche ai nuovi pneumatici, anche se sono tentato di rimontare i dunlop d208. |
GIANtielle --- Suzuki TL 1000 S black --- Vicenza --- testastretta?? ... cos'è? |
 |
|
Discussione  |
|