Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 SUZUKI TL1000S & R
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 20

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviata - 29/05/2003 :  09:36:56  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli.  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ciao a tutti gli iscritti

...dopo alcune e.mail tra iscritti (...e soprattutto tra possessori di TL ;-) ho deciso di aprire una discussione relativa alle bicilindriche di casa Suzuki

Ne possedete una??? Avete apportato modifiche o migliorie??? Non ne possedete una ma siete "simpatizzanti"???

Purtroppo (...o per fortuna ) i TL 1000 S e R che circolano sulle strade Italiane sono veramente pochi quindi cerchiamo di radunare un po' di TL.isti

CIAO

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com

n/a
deleted

55 Messaggi

Inviato - 29/05/2003 :  10:20:27  Visualizza profilo
Io ci sono
Felice possessore di TL1000s, potente bicilindrico di Hamamatsu che (spero) avrà un seguito.
In effetti come dice lo Zio ce ne sono in giro pochi, e ritengo che sia bello avere una moto diversa dagli altri, tipo che se vai nei classici punti di ritrovo dei motociclisti (es. Lecco per noi lumbard) ti senti unico.
Inoltre ritengo che nonostante i 6 anni di vita (è uscita nel '97) abbia ancora una linea molto "cool"... di sicuro l'SV1000s ne condivide il motore ma non il carattere!

Ciauz

BESA
www.itvirtualcommunity.net
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 29/05/2003 :  11:05:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ciao Besa
felice di ri.leggerti, effettivamente il TL1000S ha ancora una bellissima linea (...sono cmq gusti personali) nonostante non sia una moto recente, una linea molto elegante così come il TL1000R riesce ad essere ancora una moto molto cattiva con quel suo muso così... così... non so definirlo... ecco così racing e quel codone tanto strano quanto aerodinamico. Le qualità del bicilindrico poi non si discutono, è stato utilizzato per tutta la serie sportiva TL, per l'endurona V-Strom, per l'attuale SV1000 e poi è stato rivenduto alla Cagiva per le varie Raptor e Navigator, inoltre la Mondial Piega (...che ora monta il motore HondaVTR) avrebbe dovuto montare il motore del TL ma gli accordi tra le due case non sono andati a buon fine... un curriculum mica male

La ciclistica è particolare, il telaio a traliccio è esteticamente eccezionale (...sempre gusti personali) e inoltre è ancor più unica per la presenza dell'ammortizzatore rotativo posteriore (...unica con tutti i pro e i contro).

Aspettiamo altri post di altri TListi...

CIAO

Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 29/05/2003 :  11:17:09  Visualizza profilo
Scusate se mi intrometto, è una moto che affascina anche me e spero che continuerà ad avere un seguito!

BJLamps!

Vai in alto alla pagina

fredz
Guru

Italy
578 Messaggi

Inviato - 29/05/2003 :  13:37:07  Visualizza profilo
Sciao Belli!

Sinceramente non ne hi mai provata una ma sono affascinato da tutti i bicilindrici potenti.
Ho provato di recente un VTR 1000 F di un mio amico e sono rimasto sbalordito dalla spinta di questo motore. Credo che il TL comunque non sia da meno!

Ciao a tucc' e complimenti per le vostre moto!

FREDZ
Big,Bald and Mean!!!
- Nova Milanese -
SV 650 nerissima
L'Inferno esiste solo per chi ne ha paura!
Vai in alto alla pagina

Denta
Manico

272 Messaggi

Inviato - 29/05/2003 :  13:53:16  Visualizza profilo
Bravo Fredz tu si che ne capisci!!!! ;-))))

from Torino on BMW R1150GS Graphitian MY03 - Pedro alias Mammuth - la piu' veloce del west ;-)
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 29/05/2003 :  14:08:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ciao Fredz e ciao Denta
...anch'io ho provato un VTR1000F di un amico di Luka e anch'io ne sono rimasto talmente impressionato che volevo comprarne una anch'io. Come il TL.S, il VTR è una gran bella motoretta e penso sia anche un pelino più maneggevole della Suzuki. Senza nulla togliere al motore Honda il TL ha qualcosa come 15 cavalli in più Cmq esteticamente il VTR ha un codone vera.veramente bello e slanciato.

CIAO --- ZioGhilli

P.S. ovviamente (...proprio xkè il Denta è il Denta ;-) possiamo estendere la discussione a tutti i bicilindrici :-)

Vai in alto alla pagina

fredz
Guru

Italy
578 Messaggi

Inviato - 29/05/2003 :  15:10:53  Visualizza profilo
Beh, visto che il discorso si amplia a tutti i bicilindrici vorrei dirvi che mi sono preso una "cotta pazzesca" per l' Aprilia Tuono Fighter! Una moto con un telaio del genere ed una componentistica cosi di pregio con impostazione da street fighter deve essere una GODURIA!!!!!!!

Credo che se mai avessi l'occasione di provarla scapperei con lei nel Kazakistan pur di non riconsegnarla al proprietario (..eh si, purtroppo é moooolto cara - almeno x le mie tasche!!!).

Ciao a tucc'!

FREDZ
Big,Bald and Mean!!!
- Nova Milanese -
SV 650 nerissima
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 29/05/2003 :  15:57:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ho letto la prova della Tuono.R su Motociclismo e di serie gira a un paio di secondi dalla pole del Campionato Italiano Naked (...a Varano e, ovviamente nelle mani giuste ;-)

Ho visto la Tuono in versione base e non mi ha entusiasmato, ma la versione più bella (...di cui non ricordo il nome) e la Racing sono da sballo. Per contro sono veramente trooooooppo care >:-S

CIAO --- ZioGhilli

Vai in alto alla pagina

Denta
Manico

272 Messaggi

Inviato - 30/05/2003 :  09:43:48  Visualizza profilo
E' vero al VTR mancano un po' di cavallucci in alto... sotto questo aspetto la honda poteva fare qualcosa di piu' ma nel lontano 97 avrebbe voluto far uscire dopo pochissimo la versione R quindi sulla F ha montato un motore turistico ;-((((

Vabbe'... se volete il mio parere su Aprilia: ciclisticamente perfette gran motore. Tutte. Dalla prima all'ulrima nelle loro categorie. Solo che secondo me, soprattutto le versioni piu' sportive, danno poco feeling a livello ergonomico, non sono come honda insomma e nemmeno come Yamaha, forse persino peggio du suzuki ;-))))) e poi sono bruttine... ;-PP

Mi piacerebbe farvi vedere qualche fotona della mia VTR ma mi manca un sito su cui appoggiarmi... ;-(

from Torino on BMW R1150GS Graphitian MY03 - Pedro alias Mammuth - la piu' veloce del west ;-)
Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 30/05/2003 :  11:48:28  Visualizza profilo
Ciao Denta!
Cerchi un sito per appoggiare le tue foto?
Spediscile a me e io le carico nel mio spazio!
Manda qui: webmaster@motobikers.net

BJLamps!

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

7 Messaggi

Inviato - 30/05/2003 :  12:03:23  Visualizza profilo
anche a me piacciono i bicilindrici, infatti ero possessore di una Honda VTR 1000 SP1, una moto propriamente da pista, molto bella ma purtroppo me l'hanno rubata e sono diventato un suzukista... succede!

GSX-R-1000 K3
Vai in alto alla pagina

fredz
Guru

Italy
578 Messaggi

Inviato - 30/05/2003 :  12:10:17  Visualizza profilo
BELLO IL VTR SP1!!!!!
Forse però (come dici tu) é un po troppo "radicale"!!

FREDZ
Big,Bald and Mean!!!
- Nova Milanese -
SV 650 nerissima
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

7 Messaggi

Inviato - 30/05/2003 :  12:23:11  Visualizza profilo
si in effetti anche la posizione di guida non era propriamente comoda, dopo qualche km ti senti provato.... e poi aggiungerei che il motore scaldava molto e dopo un pò mi bruciava quasi il cu....!!!!!! :-)

GSX-R-1000 K3
Vai in alto alla pagina

Denta
Manico

272 Messaggi

Inviato - 30/05/2003 :  13:22:22  Visualizza profilo
Ciao BJ, grazie dell'offerta ne approfitto subito... o magari martedi' per farti avere qualche foto piu' decente di quelle che adesso mi pare di avere in uff... cmq ti arrivera' qualcosa prestissimo ;-)))
Qualcosa ti mando subito va ;-))))

Vai in alto alla pagina

fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi

Inviato - 30/05/2003 :  17:12:16  Visualizza profilo
ciao ZioGhilli io sono quello che sul forum di Motociclismo chiedeva pareri sul TLS (scrivesti un post all'interno della discussione), ebbene l'ho preso e sono rimasto veramente strasoddisfatto.
la moto va veramente bene, piega che è una meraviglia e sinceramente i soliti commenti sulle sospensioni non mi convincono: per strada non ho avuto alcun problema (anche se in pista non ci sono mai andato).
se proprio devo cercare qualche punto negativo uno riguarda la protezione aerodinamica: sono alto 1.90 e quel cazzettino al posto del cupolino non mi ripara molto (credo che appena posso ne prenderò uno a doppia bombatura sperando che le cose migliorino).
l'altro punto è che la moto scalda veramente tanto.
io non so a che temperatura un motore lavora in maniera ottimale ma mi sembra che vada un po' troppo su.
sarà solo un'impressione...

cmq ribadisco il concetto:

B E L L I S S I M A

ciao
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 30/05/2003 :  17:35:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ciao Fedbo e BENVENUTO

...il mio TL.S non scalda moltissimo (...l'acqua sulle stratali è sugli 80°) ma magari dipende dallo stile di guida, cmq ho notato che in città anche il mio scalda abbastanza. Per la protezione aerodinamica ti consiglio vivamente il cupolino doppia.bombatura (...io ho un Fabbri): io sono 2.01 e sono abbastanza protetto, stranamente mi sento più protetto dall'aria sul TL che sul mio ex.GSX.F.

Cmq ribadisco il concetto:

BELLISSIMA TL e BENVENUTO FEDBO

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

34 Messaggi

Inviato - 30/05/2003 :  17:49:16  Visualizza profilo
"se proprio devo cercare qualche punto negativo uno riguarda la protezione aerodinamica: sono alto 1.90 e quel cazzettino al posto del cupolino non mi ripara molto (credo che appena posso ne prenderò uno a doppia bombatura sperando che le cose migliorino).
l'altro punto è che la moto scalda veramente tanto.
io non so a che temperatura un motore lavora in maniera ottimale ma mi sembra che vada un po' troppo su.
sarà solo un'impressione..."

Ciao a tutti, sono felice di leggere un pò di movimento attorno al tiellone.
Il vetro del cupolino del tls ha una curvatura pessima. Se notate, tutti i maledetti moscerini vi si spiaccicano sulle spalle e sul serbatoio; crea inoltre una fastidiosa turbolenza giusto sulla visiera (io sono alto cm 177).
Questione calore: a me non sembra che il motore scaldi più di tanto (nel senso di emissione di calore verso le gambe del pilota). Se intendi la temperatura di esercizio, effettivamente è facile superare i 100 gradi andando piano in mezzo al traffico con questo clima... ma il tiellone è fatto per correre... quindi possiamo risolvere il problema divertendoci.

Prossimamente vi racconterò le modifiche che hanno reso la mia "brigitta" un caccia.

A proposito... sto terminando il secondo treno di gomme; ho montato i dunlop 208 in luogo delle metz. La moto è molto più rapida e maneggevole. Il chilometraggio però non migliora. Dobbiamo amare il nostro gommista come un fratello. Lui ama sicuramente i possessori di bicilindriconi.

GIANtielle --- Suzuki TL 1000 S black --- Vicenza --- testastretta?? ... cos'è?
Vai in alto alla pagina

fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi

Inviato - 30/05/2003 :  19:12:41  Visualizza profilo
in effetti fuori città anche con questo caldo raramente supero gli 80°C, è in città che arrivo facilmente oltre i 100.
mi ero un po' preoccupato perchè mi sembrava di aver letto sul manuale di istruzioni che a 120°C la moto andrebbe spenta e lasciata raffreddare (la mia pigrizia mi impedisce di uscire per andare a controllare).

"Se notate, tutti i maledetti moscerini vi si spiaccicano sulle spalle"

cos'è mi hai beccato in giro?
il giubbotto inizialmente era nero, ora mi sembra d'eessre una salamandra!!
Vai in alto alla pagina

fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi

Inviato - 30/05/2003 :  19:23:20  Visualizza profilo
dimenticavo: sulla moto ho trovato le D 207 RR praticamente nuove e grip a parte (giusto qualche problema ogni tanto in accelerazione, ma solo con asfalto un po' liscio) mi sembra di non potermi lamentare sulla durata.ok ci ho fatto solo 1000 km circa ma sono ancora quasi come le ho trovate
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 30/05/2003 :  19:59:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Sul mio TL ho montato le Metz SportecM1... hanno un grip eccezionale, una maneggevolezza da urlo e una stabilità ottima. Durata??? Boh ma da quanto sentito in giro difficilmente superi 5/6.000km. CIAO

...ah dimenticavo... effetto autoraddrizzante UGUALE a ZERO!!!

Modificata da - ZioGhilli il 30/05/2003 20:00:28
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 02/06/2003 :  12:10:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
Ho il TLr, ci giro nel traffico di Roma trattandola malamente come uno scarabeo50 e mettendo di rado la 3a marcia.Eppure solo in casi eccezionali arrivo a punte di temperatura intorno ai 93°.
In linea di massima si mantiene sugli 80/85°.
In autostrada dove viaggio sui 180/200 con punte massime di 220 (la mia è naked quindi l'impresa è quella che è), non supero gli 85°...

Ciao Zio Ghilli, SBKduca(che è sparito?),
ThunderBoccia (and you?) e compagnia bella!

Carlo

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 02/06/2003 :  21:40:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ciao Jack,
...probabilmente il TL-R raggiunge temperature inferiori perchè ha un radiatore più grande (...non ne sono sicuro ma essendo R penso sia maggiore che sull'Esse) anzi lo spero ;-D perchè oggi in mezzo a Ivrea ho visto 103° ma a quanto pare sugli Esse è normale.

CIAO :-D

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

55 Messaggi

Inviato - 03/06/2003 :  00:33:08  Visualizza profilo
Ciao a tutti,
sto week-end quasi mi ha preso un colpo perchè ho visto in 2 giorni 2 TL1000s NERI!!!!!
Il primo sabato a Lecco, il secondo a Nave (BS) Domenica.
Mi son quasi commosso perchè mi capita di rado di vederne, poi neri sono ancora meno
Per la discussione:
La temperatura d'estate in città tocca i 100° che è una bellezza ma non mollo il giubbotto in pelle , in giro siamo sui 70-75°
Per il cupolino, io ho l'originale e trovo che in effetti spara l'aria sul casco in modo tale che se sto dritto sento il fischio dell'aria, ma se mi abbasso sento un "rombo di tuono" che mi fa pentire ogni volta di aver lasciato i tappi a casa. Capita anche a voi?
Non ho mai trovato però insetti sul serbatoio (?).

Cacchio ho un problema... a 42000 km la frizione mi sta abbandonando... slitta a momenti e in generale non è più precisa... tipo che in sesta a 160 spalanco il gas e non ha trazione.
Che ne dite?

Ciao e w il TL

BESA
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

3 Messaggi

Inviato - 03/06/2003 :  15:10:03  Visualizza profilo
Ciao a tutti
speravo di trovare dei possessori di V-STROM come me.
Ma mi accontenterò di voi del TL. Credo che chi ha comprato il V-STROM sia un po' timido(siamo pochi fortunati), con questo messaggio spero di stanarli.
SALUTI e W il V-STROM e il TL
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 03/06/2003 :  23:50:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:

Ciao a tutti
speravo di trovare dei possessori di V-STROM come me.

Ciao Miki e benvenuto,
ho un paio di amici con il V.Strom e ne sono veramente entusiasti (...e ci credo... un endurona con 100cv è una libidine) ma scrivono veramente pochino sul forum.

quote:

Cacchio ho un problema... a 42000 km la frizione mi sta abbandonando...

Non sei il primo, sul forum di Motociclismo ho letto di un tipo che ha il tuo stesso problema... :-(

CIAO, W il TL e la sua sorellona V.STROM

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

55 Messaggi

Inviato - 04/06/2003 :  09:35:19  Visualizza profilo
sai dove posso trovare i prezzi dei ricambi on-line?

Tnx

BESA
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 04/06/2003 :  10:12:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
No, mi dispiace. Cmq penso che sia consigliabile comprare ricambi direttamente da un concessionario in modo che se sono errati sai a chi rivolverti (...intendo una persona "fisica" e non un nome in una pagina web).

CIAO

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

55 Messaggi

Inviato - 04/06/2003 :  17:41:47  Visualizza profilo
sì a me interessava per sapere QUANTO costa e se sono giusti i prezzi delle cose che ho cambiato al tagliando...
grazie comunque!

BESA
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 04/06/2003 :  18:27:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ciao Besa
...ok ora ho capito. Mi pare che al sito suzuki.it ci siamo i prezzi dei pezzi di ricambio. Io ho cercato e non li ho trovati :-(

Cmq hanno un numero verde 800.452625 per avere qualsiasi informazione!!!

CIAO

P.S. sto creando a tempo perso un sito dedicato al TL1000S!!! Ci sono un sacco di informazioni e soprattutto un'analisi tecnica del motore che è veramente un gioiellino...

www.mytl1000s.3000.it

...è ancora in fase di costruzione ed è pieno di errori ortografici... ma scrivo sempre un po' di fretta

Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 04/06/2003 :  19:01:57  Visualizza profilo
Ciao Zio!
Ho dato un'occhiata al tuo nuovo sito ed è veramente carino!
Mi sa che prenderò qualche spunto per migliorare il mio...

BJLamps!

Vai in alto alla pagina
Pagina: di 20 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina