| Autore |
Discussione  |
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 02/02/2004 : 10:37:09
|
...mmmmm...mmmmm...date le mie esperienze con i ricambi Suzuki non posso che essere pessimista.
Caro Paride...che ne dici di prendere l'occasione al balzo per farti una bella e "modaiola" radiale???
Comunque spero per te (...e per il tuo portafogli) che lo vendano separatamente...
Facci sapere! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 02/02/2004 : 16:20:21
|
ragazzi questo post non l'ho mai letto ma ieri in giro per conce ho visto l'R...mi sono innamorato...davvero... è una moto bellissima....spero un giorno di poterci mettere lemani sopra.... CI SPERO DAVVERO
spikelamps |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 02/02/2004 : 17:00:40
|
| Dopo varie telefonate alle varie assistenze suzuki sono riuscito a sapere che il cappuccetto (così lo chiamano) di gomma tra la leva e la pompa è un ricambio e costa 4 euro, ma, nessun ricambista lo ha, tutti mi hanno proposti di comprare l'intero kit di ricambi in comma della pompa a 35 euro...non ho parole... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 03/02/2004 : 15:19:47
|
ultima sventura in fatto di ricambi...
Ho ordinato l'adesivo del cupolozzo per il TL-S, mi hanno fatto arrivare quello dell'R al costo di 34,20 €, me ne sono accorto, l'ho riportato in concessionaria e ho fatto il reso, mi hanno ordinato quello corretto......................................costa 59,00 €!!!

Non ho parole...ma solo parolacce! |
Modificata da - roby il 03/02/2004 15:21:46 |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 03/02/2004 : 16:28:22
|
heheh....io mi sono iformato per gli adesivi sotto il serbatoio della mia...52 euri l'uno...sono 4 stica**i! ho preso un amico che fa grafica, li ha riprodotti con il pc e li abbimao fatti stampare...costo di tutti 22 euri...
spikelamps |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 03/02/2004 : 16:37:10
|
| A Roma ci sono vari negozi che se gli porti un file jpg ti fanno l'adesivo, mi pare costasse 10-15 euro... |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 04/02/2004 : 10:35:31
|
Nessuno sa di che marca sono le forcelle del tl1000r99? Dovrei cambiare le cannule, e non so quanto mi viene a costare. Magari sono el stesse del tl1000s?
Ciao |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 04/02/2004 : 10:53:40
|
| Immagino siano Kayaba come quelle della versione S |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 04/02/2004 : 11:18:55
|
| Il rotativo è sicuramente kayaba...a me sembrava di aver letto da qualche parte che pure le forcelle fossero kayaba, stasera mi documento a casa...poi vi faccio sapere. |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 04/02/2004 : 14:43:38
|
Le forcelle del TL-S sono Kayaba...quelle dell'R non lo so ma dovrebbero essere uguali...
Ma Jack, stai risistemando il tuo "R"??? |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 04/02/2004 : 16:05:21
|
Innanzitutto grazie delle gentili divulgazioni delle nozioni about la forcella! Ora mi cimenterò per conoscere i prezzi dei pezzi.
Poi:
Tl1000s diceva: "Ma Jack, stai risistemando il tuo "R"???"
La sto sistemando perché un'amico mio mi sta facendo un pò il filo per vendergliela. Ma siccome lui é incline alla manetta ho paura di fare una ca**ata vendendogli il mezzo per andare a morire. Tuttavia a meno che non trovi un sistema per allegerire la moto come si vede su TL1000.COM, la moto la voglio vendere. E siccome l'unica vera spesa per la riparazione é cambiare le cannule della forcella e il radiatore anteriore, che tra l'altro é riparabile, penso che conoscerne il prezzo sia il minimo che io possa fare per valutare la moto per la vendita.
Credo che il resto, frecce specchietti, portatarga e annessi vari non siano sta grossa spesa, a meno che uno non voglia farli originali!
Comunque ho letto un'articolo su una rivista di moto dove Codutti, noto artigiano dell'alluminio, ha allegerito il tlR fino a 172kg, e non vi dico quanti CV ne ha tirato fuori(perché non me lo ricordo!:))
Se la moto pesasse così "poco" allora ci penserei a tenermela. Poi ho visto un'articolo su TL1000.com, ed esattamente a questa voce:
"Sport Rider - Light is Right! February 01"
E c'era un TLr preparato per pista davvero godurioso. Godurioso ma costoso, visto quanto viene a costare il mono al posto del rotativo, una carena in carbonio serbatorio compreso. Della holins anteriore me ne fotterei, ma per allegerire la moto hanno veramente speso un botto di quattrini!
Voi che ne pensate?
Codutti l'ha fatta tutta in alluminio, e i cerchi sono leggeri in lega. A 172kg diventa un bicilindrico davvero competitivo direi. Ma col peso di fabbrica la serie TL mi sembra proprio eccessiva! Certo, sempre che si amino le moto "light"!:) Io sono per il misto veloce, più da sv forse...
twin lamps bikers
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 04/02/2004 : 17:03:37
|
"Bimota will field a Suzuki TL1000R-powered machine in the Superbike class next year, the Bimota SB8-R joins Honda, Ducati and Aprilia as manufacturers who will run double-pumpers in WSC next year.
The TLR was raced in 1998 AMA Superbike to respectable results by Yoshimura Suzuki. The engine was said to be very close to the competition in terms of power, but the chassis needed more development. Several at Suzuki and Yoshimura feel that the TL program will killed too early because the machine was quite promising."
e questa SV650 per pista? Che ne dite? http://www.svrider.com/articles/2001apr_ProFab.htm
altro su tlR http://www.funkyd.fsnet.co.uk/tl.htm con set-up per le sospensioni.
una classifica americana tra tlS,FireStorm,916sps,ecc. : http://www.motorcycle.com/mo/mccompare/best2.html |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 04/02/2004 : 21:02:16
|
Ciao Jack, l'SV650S da pista è veramente meravigliosa!!!    A me l'SV650S "normale" già piace ma quella li, con carenatura anteriore TL.R e accessori vari è veramente eccezionale...
Per le canne della forcella prova a contattare FuoriGiri (www.fuorigiri.com) che si occupa anche di raddrizzarle...
Per quanto riguarda l'alleggerimento del tuo TL1000R le strade sono due:
.: parti in carbonio/titanio/ergal/magnesio&C... un botto di soldini .: eliminazione di tutto quello che non serve... e mi pare che la tua naked sia già abbastanza... naked ;-)
Quindi, o ci spendi una valanga di soldi oppure ti accontenti oppure la vendi al tuo amico e ti compri una Raptor650 che dicono sia un gran bel giocattolino!!!
A te la scelta...    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 05/02/2004 : 00:17:14
|
Grazie "Zia" (affettuosamente parlando!)! Il raptor sarebbe un sogno, ma sono a corto di denari, e quindi se dovessi vendere il TLr, dovrò spenderli diversamente in attesa di momenti più aurei. Intanto girerò con la vecchia ducati (la mia prima moto), nella speranza che non mi quereliate per la marca della moto!:)
lamps 4 all
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 05/02/2004 : 12:18:13
|
| Sono riuscito a cambiare l'ordine delle gomme che avevo fatto per Tielle...ho puntato sulla pietà....ho svcambiato le Michelin Pilot Road con le Metzler Z6, purtroppo non erano disponibile in magazzino la misura da 190 quindi mi tocca aspettare 15-30 giorni per averle...praticamente le pago 10 euro in più delle michelin e sono gomme gi una sucessiva generazione, mi ha convinto la lettura di una prova fatta su una Triunph e su un VFR. non vedo l'ora che mi arrivino. |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 06/02/2004 : 17:30:02
|
Domani porto la motilla a fare il tagliando e a montare il Bitubo! Ormai ci siamo!
Non vedo l'ora di provare il mitico così modificato!!! |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 06/02/2004 : 22:02:43
|
Bé penso che sarà uno sballozzo guidarla coo mono "pro".
Facce sapé!:) |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 07/02/2004 : 18:41:28
|
credo che il tl1000s sia, insieme alla gsxR1100 (mi pare dell'90?), la moto più bella mai fatta da suzuki.
DI meglio non ne ricordo.
OK, ciao.
lamps' |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 08/02/2004 : 11:13:28
|
Io penso che il TL-S sia uno sballo di moto. Non ho pretese di dire "è la migliore di tutte!" ma per me è stupenda.
Il motore è uno sballo! Potente e "pieno"...basta accenderlo e i cavalli ci sono dai 2.000 rpm!
La linea è fantastica! Aerodinamica e elegante (soprattutto in nero n.d.Roby).
La ciclistica tanto criticata non è poi così male...può essere migliorata, certo, ma quale moto che non si chiami RSV Mille R Factory o 999R non può essere migliorata ciclisticamente?!?
Infine solo una cosa: TL1000S, se è vero che sei il peggior bicilindrico mai prodotto, evviva i peggiori! |
 |
|
|
n/a
deleted

28 Messaggi |
Inviato - 08/02/2004 : 15:08:18
|
ciao a Tutti, sono antonio, un tiellista anch'io, se sono qui e' colpa dello ZIO, ho visto il suo sito cercando notizie sul TL da un qualsiasi motore di ricerca, ho visto che era invasato abbastanza e quindi, sperando che fosse stato contaminato da altri invasati :))), mi sono aggiunto alla comunita'. vi tormentero' di domande e consigli visto che il mio TL e' la mia prima moto dopo aver cavalcato per circa 15 anni la mia vespina. |
Antonio Tiellone TL1000S NEROOOOOO Messina. |
 |
|
|
n/a
deleted

28 Messaggi |
Inviato - 08/02/2004 : 15:10:41
|
| xke' paracarro? |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 08/02/2004 : 16:26:58
|
Benvenuto Tiellone!!!
Perché "colpa dello Zio"...per me è MERITO dello Zio ;-)
Questions:
1) il tuo TL è "S" o "R"? 2) di dove sei?
Answer:
1) "Perché paracarro?" - non disperare, ci siamo passati tutti...prima o poi ti evolverai!!!
Ciao & ancora benvenuto... |
 |
|
|
n/a
deleted

28 Messaggi |
Inviato - 08/02/2004 : 20:52:13
|
ovviamente e' stato MERITO dello ZIO :)) la mia bestiaccia è l'S Nero del 2001 ....aahh....da Messina.
|
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 08/02/2004 : 20:58:52
|
CiAo Tiellone e Benvenuto. Mi fa molto piacere che "per colpa mia" sia anche tu in mezzo a noi    Hai domande da porre??? Eccoci... questo è il post per tutte le info/pregi/difetti del mitico TL1000S.
Nel frattempo oggi, insieme a TheBike mi sono sparato un giretto da 350km, passando per Asti, Acqui Terme, il Sassello poi siamo andati a salutare CiSgUaZZo poi via verso Genova, poi il Passo del Turchino, Ovada e poi nuovamente Acqui, Asti e via verso casa. Le strade sono ancora moooolto sporche, sale, terra&C. ci hanno suggerito un'andatura molto più che turistica con un paio di "scodate" che mi hanno fatto stringere le chiappe. Le mie gomme sono ormai alla frutta, la Sportec ant. ha ormai più di 10.000km mentre il Diablo posteriore ha + o - 6.000km ma è diventato un semislick e con ste strade non tiene un ca**o... è giunto il momento di mettere mano al portafoglio e cambiarle... già ma con cosa???
Voglio provare le Metz Z6 ma il mio gommaio di fiducia non le ha ancora a magazzino e allora nel frattempo cosa ca**o monto??? Assolutamente non voglio sentire parlare delle Diablo, pensavo alle solite fantastiche Sportec ma durano proprio pochino... boh... vedrò poi...
...ora Vi saluto!!!    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
n/a
deleted

28 Messaggi |
Inviato - 08/02/2004 : 21:11:12
|
Ciao Zio, dopo aver consumato tre treni di metzler di serie, su consiglio del mio gommista ho montato delle Bridgestone BT020r. sono un po' lente ad entrare in temperatura, sopratutto l'anteriore che a freddo e' piu' che autoraddrizzante, ma una volta scaldate ci puoi fare quallo che vuoi... sopratuttto con l'anteriore sul bagnato ti da una bella sensazione di sicurezza....vediamo che succede con la bella stagione... ooohh... c'e' qualcuneodelle mie parti??...visto che sono un centauro solitario.... mia moglie non condivide la mia stessa passione purtroppo :((... magari ci scappa un miniraduno in Sicilia |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 08/02/2004 : 22:53:41
|
La schiera dei TiEllisti si infoltisce... ...BENVENUTO Tiellone!!! 
WelcomeLamps! |
    |
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 08/02/2004 : 23:17:09
|
WELCOLAMPSSSS.... tiellone
lampone.... tetone..... |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 09/02/2004 : 12:03:39
|
ciao tiellone, benvenuto!
ragazzi fra un po' il TL non sarà più una moto esclusiva, ce l'hanno tutti  
Zio per le gomme, se vuoi mettere le Sportec guarda su Rigagomme, mi pare ci siano delle ottime offerte proprio adesso (credo sui 210 €).
ciao |

Suzuki TL 1000 S rosso - Pisa/Savona
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 09/02/2004 : 14:43:09
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
...poi il Passo del Turchino, Ovada
Zio!
Ma allora sei passato da Rossiglione (tra Campo Ligure e Ovada)...ricordati che io lì ero la legge!!! 
Com'era il Turchino???
Io sabato sono partito presto con un furgone con sopra il TL, sosta dal meccanico per ordinare i seguenti lavoretti di "rimessa in opera":
- montaggio mono; - cambio olio forcelle; - tagliando completo (olio, filtri olio/aria/benzina, candele); - controllo freni; - controllo generale.
Poi sono andato fino alla sede della Suomy ad Inverigo (CO) per comprare il casco della Zavorrina di un amico...ha preso il replica Guareschi (il collaudatore delle Ducati motoGP).
Un ringraziamento particolare alla gentilezza del personale Suomy che vedendoci arrivare alle 12.29 non hanno battuto ciglio e si sono fermati fino a l'una passata! Dopotutto era sabato anche per loro!
Un bel lampeggio bicilindrico! |
 |
|
Discussione  |
|