| Autore |
Discussione  |
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 18/01/2004 : 23:50:59
|
raga io buco il raduno per la seconda volta consecutiva visto che a Marzo parto per Birmingham per la tesi (6 mesi). stavolta sarei anche stato davvero a 2 passi da casa; da qui a San Gimignano sarà si e no mezzora...
e poi basta con tutti questi post sui circuiti mi avete fatto venire una voglia clamorosa!! 
ciao |

Suzuki TL 1000 S rosso - Pisa/Savona
|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 19/01/2004 : 10:38:57
|
| Ciao ragazzi...finalmente sono riuscito a ricollegarmi...innatto auguro per un fortunato 2004...poi complimenti allo zio per Cartagena...che invida!!!!...sono un po' incasinato tra un probabile nuovo lavoro e la vendita di casa mia...e la ricerca di una nuova dimora...in tutto questo son o15 giorni che non tocco Tielle...sigh...non sono ancora riuscito a fare il tagliando pur avendo comprato tutti i ricambi necessari...per quello che riguarda le gomme ho ordinato le Pilot Road via internet (285 euro compreso la cosegna)...aspetto con ansia che tl1000s conti il Bitubo...e sicuramnete vi conoscerò tutti (o quasi) al raduno del forum...a chi avrebbe voglia di passare alla concorrenza (vedi Aprilia Tuono) dico che Tielle sarà pure il "peggior bicilindrico del mondo" ma la ragazza a distanza di 7 anni ha ancora molto da dire...quando la vedo parcheggiata...mi dico che sembra proprio cattivissima...e lo è...a proposito ieri mi e capitato di vederne una in giro a Roma, nera come la mia, nuovissima, targata BZ... quindi c'è ancora qualche "matto" che pur potendo scegliere moto più moderne, più performanti...ha scelto il "peggior bicilindrico del mondo"...il fatto si commenta da solo...via auguro una buona giornata. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 19/01/2004 : 10:44:45
|
| Nel post precedente ho fatto un sacco dierrori di battitura...chiedo venia!!!! |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 19/01/2004 : 15:32:11
|
quote: Originalmente inviata da Paride72
...aspetto con ansia che tl1000s monti il Bitubo...
Anch'io no vedo l'ora di montare il mono...ho preso appuntamento dal meccanico e ora devo organizzare un furgone per evitare di andarmene in giro con solo la molla (il rotativo è già in cantina!)...
Ahimé! Per le impressioni su strada occorrerà aspettare almeno i primi di marzo...dalle mie parti fa parecchio freddo (ieri nevicava!), indi...
Mi sa che al raduno non ci sono...in quel periodo dovrei essere in viaggio premio a Majorca (senza moto però )
Però se il viaggio salta ( ) ci sono! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 19/01/2004 : 19:59:33
|
...per quello che riguarda le gomme ho ordinato le Pilot Road via internet (285 euro compreso la cosegna)...
Paride, devi assolutamente comunicarmi con va il TL1000S con le Pilot Road perchè, visti i quasi 20.000km all'anno, ci ho fatto un pensierino anch'io. Per ora rimonto Diablo o M1 però, se mi dici che vanno bene, magari...
quote: Mi sa che al raduno non ci sono...in quel periodo dovrei essere in viaggio premio a Majorca
Beato te!!!   
Ragazzi ho parlato con gli altri componenti dello staff del nostro post kilometrico e abbiamo decido di bloccarlo a quota 20 pagine e di riaprire un nuovo post intitolato "Suzuki TL1000S & R - Parte II" e per i successivi fermarci ogni 5/6 pagine. Ok   
CiAo    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 20/01/2004 : 13:30:29
|
| appena le moto ti facio sapere e comuqnue potrai pravarle tu stesso al raduno...sono d'accordo per spezzare il mastodontico post. |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 20/01/2004 : 13:32:20
|
| e che cavoli!!!! continuo a fare errori di battituta...conoscete la dislessia?....forse c'è una forma simile per quel che riguarda la scrittura....uffa :( |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 20/01/2004 : 16:54:27
|
SMEMBRARE IL POST!?!?
mmmmm...se proprio dobbiamo...
CIAO! |
 |
|
|
silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi |
Inviato - 21/01/2004 : 01:43:48
|
Già che ci siete fate una sezione forum dei tiellari.  |
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 21/01/2004 : 11:27:10
|
quote: Originalmente inviata da silviooo
Già che ci siete fate una sezione forum dei tiellari. 
Perché no!   
Siamo in numero nettamente inferiore rispetto ai possessori di GSX-R o F ma abbiamo dato (e stiamo dando...) vita ad uno dei più longevi post della storia!!!
Questa si che è passione bicilindrica!!!  |
Modificata da - roby il 21/01/2004 11:29:37 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 21/01/2004 : 11:41:45
|
Ennesima domanda per lo Zio:
Nel post dove si parla di additivi per l'olio motore hai affermato che il Ceramic Power Liquid da te utilizzato in vari motori (SAAB, FIAT, BMW, OPEL e SUZUKI) ha portato praticamente sempre a buoni risultati.
Siccome la mia mente è sempre aperta a nuove diavolerie inventate per trattare al meglio la mia piccolina, volevo chiederti se ti va di fornire a tutti i TL-isti del Forum (e a me in primis!) le specifiche del CPL adatto per il TL e tutte le info del caso!?!
Grazie mille... |
Modificata da - roby il 21/01/2004 11:44:53 |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 21/01/2004 : 12:15:20
|
Ciao Roby, il CPL che ho utilizzato è quello denominato SuperBike, non ha altre specifiche... per altre info e foto clicca qui
...se vuoi altre info fammi sapere   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 21/01/2004 : 20:27:21
|
non so se la dimensione del post possa creare qualche problema al server o altro, però non sono tanto d'accordo sullo smembramento, in fondo è come se fosse una sezione apposita e ogni discussione spesso non ha un argomento ben preciso, sembra una chat a rallentatore. fare tante discussioni separate avrebbe un senso se avessimo una sezione dedicata al tiellone e ogni discussione avesse un titolo pertinente. questa è la mia impressione
ciao |

|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 22/01/2004 : 10:05:08
|
No allo smembramento! No allo smembramento! No allo smembramento!
:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(
CIAO! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 22/01/2004 : 11:26:38
|
Zio,
ho ordinato on-line il ceramic-power liquid Superbike! 'azzo! 54,00 €urozzi...vabbè...è destino di noi bikers quello di spendere tutti i nostri averi per far felice la nostra amata!
Volevo chiederti...io a inizio febbraio faccio il tagliando alla motina (indi cambio l'olio e relativo filtro), poi cosa faccio, verso i 150 ml di CPL nel carter e faccio girare il motore al minimo per 5 min. come hai fatto tu o...insomma, tutte le indicazioni sono ben gradite!
Ciao&Grazie! |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 22/01/2004 : 11:43:32
|
Ciao Roby, leggi le istruzioni che trovi sul botticino... cmq... accendi la moto e fai girare un po' il motore per scaldare l'olio. Poi aggiungi il CPL e, come da istruzioni, ti fai 30 o 40km ad alti regimi. Ed è belle e fatto...
CiAo |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 22/01/2004 : 11:55:36
|
| io mi chiedo...se questi prodotti "ceramici" sono così prodigiosi, perchè le case motociclistiche non ne consigliano l'uso? |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 22/01/2004 : 14:22:27
|
Bella domanda... ...nessuno lo sa, probabilmente perchè essendoci opinioni discordanti preferiscono evitare problemi... altri dicono perchè così si allunga troppo la vita dei motori...
CiAo |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 22/01/2004 : 15:44:48
|
| la tentazione di provare è forte...speriamo di non "intrippare" il motore... |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 23/01/2004 : 14:44:14
|
la tentazione di provare è forte...speriamo di non "intrippare" il motore...
vero...vero...vero...
Comunque mi fido dello Zio per due motivi:
1) Perché è lo Zio... 2) Perché c'è la prova del metodo empirico!
...e poi se mi si "intrippa" il motore mi faccio dare quello del suo TL-S!   
Vi terrò aggiornati (indicativamente per inizio marzo)...
Thanks! |
 |
|
|
silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi |
Inviato - 24/01/2004 : 02:52:39
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
Bella domanda... ...nessuno lo sa, probabilmente perchè essendoci opinioni discordanti preferiscono evitare problemi... altri dicono perchè così si allunga troppo la vita dei motori...
CiAo
Se aumenta la vita del motore dovrebbe ridurne anche gli stress meccanici. Mi chiedo perchè nelle corse non lo usano e non additivano gli oli che sicuramente sono buoni e migliori dei nostri. Per me sti additivi sono un pacco! Ne consiglia l'uso solo chi li vende. |
 |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 24/01/2004 : 09:54:32
|
quote: Originalmente inviata da silviooo
Se aumenta la vita del motore dovrebbe ridurne anche gli stress meccanici. Mi chiedo perchè nelle corse non lo usano e non additivano gli oli che sicuramente sono buoni e migliori dei nostri. Per me sti additivi sono un pacco! Ne consiglia l'uso solo chi li vende.
CiAo Silviooo, ecco alcune testimonianze...
Nome: Riccardo Cognome: Zanella Macchina: Moto Dragster
Corro da tre anni nel Campionato Italiano Dragster moto, da quando utilizzo Ceramic Power Liquid® ha senza dubbio contribuito alla conquista del record italiano 1999 cat. Pro Street sull' 8° di miglio (201 metri) in 6,502 sec. alla velocità di 180 Km/h.
SUZUKI Team Ufficiale DMR Suzuki Italia Racing Team
Monza, lì 30 giugno 2001
Con la presente voglio informarLa che durante il Campionato mondiale SBK nella categoria Supersport con i piloti Pirovano Fabrizio e Iannuzzo Vittorio abbiamo potuto testare con successo Ceramic Power Liquid riscontrando maggior scorrevolezza nelle parti con più attrito. Confidando in una eventuale collaborazione per l’anno 2002 Ringrazio e porgo i più sentiti saluti.
Responsabile Team DMR Egi Natale
...CiAo    |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 27/01/2004 : 12:56:16
|
Guardate cos'ho trovato giringirando sui vari siti esteri...
http://www.tl1000.com/pages/pbikes.htm
...un'interessantissimo articolo per il TL1000S. Non l'ho ancora letto tutto ma lo farò presto!!!
CiAo |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 27/01/2004 : 13:59:52
|
e bravo Zio...vado subito a curiosare!
CIAO! |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 29/01/2004 : 13:15:59
|
...tempo fa qualche iscritto chiedeva dove si può trovare un monoposto più "affilato". L'ho trovato...

...per maggiori informazioni sul prezzo e su tutti gli altri prodotti per il TL1000S CLICCATE QUA
I prezzi non sono proprio competitivi però...
CiAo |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 29/01/2004 : 15:10:31
|
| sembra bello ma non molto bene raccordato al codone |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 29/01/2004 : 19:53:34
|
per essere bello è bello... ma costa un pacco!!!!
e il puntale... bellissimo, ma mi costa quanto un set di gomme...
azzo!!!
Per chi vuole info su PowerLiquid... io conosco bene l'azienda, produce nella zona industriale di Bussolengo, una frazione di Verona....
Conosco pure il tedesca**o che la dirige... è l'unico a girare con una TVR...
Il prezzo pagato è da folli... dai nostri distributori (di benzina) costa anche di meno... |
TL 1000s '97 Nero, Verona |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 30/01/2004 : 16:20:45
|
A questo punto inizio a pensare che ci prendano per deficienti.
200 $ per un pezzo di plastica...mah...
mi piacerebbe conoscere qualcuno che li fabbrica giusto per sapere quant'è il costo reale.
tanto per dirne un'altra l'altro giorno ho trovato una tuta che prima di Natale era sugli 800 €, adesso a 200 € (peccato non fosse la mia taglia ), alla faccia del ricarico...
ciao |

|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 02/02/2004 : 10:28:31
|
| Ho una cosa da chiedervi, stamattina andando al lavoro ho notato che mi si è completamente usurata la menbrana di gomma che c'è tra la leva del freno e la pompa...non vorrei che con la pioggia ci finisse dentro l'acqua, secondo voi la vendono come parte di ricambio o mi tocca sostituire la pompa? :( |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
Discussione  |
|