| Autore |
Discussione  |
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 31/12/2003 : 10:27:09
|
E le Bridgestone BT-020NT?
Quelli di SBK Italia le hanno provate un po' di mesi fa e ne parlano bene...dovrebbero fornire la miglior mix tra sport e turismo.
Loro le avevano provate montate su un VFR800 VTEC, una Multistrada 1000DS e un Monster 1000DS...
Ne approfitto anche per fare a tutti voi i miei migliori auguri di un nuovo anno pieno di pieghe e saponette consumate!
biciauguriLAMPS
TL1000S |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 01/01/2004 : 13:39:04
|
happy new year!!!
biciLAMPS
TL1000S |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 01/01/2004 : 16:43:07
|
Augurissimi a tutti! E' un po' che non vi seguo.....ero rimasto a 11 pagine e oggi, quando ho aperto, me ne ritrovo 15! Complimenti a tutti! Leggevo riguardo alle pastiglie anteriori.... NON montate brembo rosse! Mi spiego meglio. Con le originali della SV650S ci ho fatto 22000 Km, ho venduto la moto ma le pastiglie non le avevo ancora cambiate...Con il TL-R (è vero, è più pesante e ci ho fatto parecchia montagna quest'estate)son a quota 8000 Km da quando le ho montate e mi mancano 1,5 mm a doverlr cambiare! In + fino a quando non si scaldano per bene frenano un po' meno di quello a cui ero abituato con l'sv...certo, quando si scaldano non c'è paragone! Dunque il mio consiglio spassionato è che se volete andare in pista è consigliabile il montaggio delle brembo rosse, ma se la usate + per fare gitarelle, turismo e tragitto casa lavoro non son certo le migliori. Detto questo tutti i gusti son giusti, quindi ognuno si monti quelle che vuole eh eh eh! P.S. ho comprato un mese fa (forse un po' in anticipo ma avevo paura di non trovarle) le pastiglie originali del mio TL-R......*@èà+è**@... 100 LEURI!!!!! Ma sono dei pazzi criminali!!!! Quindi la mia domanda è: mi son fatto ******* oppure il prezzo è "giusto"? Spero solo che durino un po' di +....altrimenti smetterò di frenare! Ciao a tutti ancora e buone feste! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 01/01/2004 : 18:28:41
|
| bentornato kazzarola! E buone feste anche a te! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 03/01/2004 : 01:01:15
|
ok, tutti i proprietari di TL-S/R (da bravi bicilindrofili) sono ancora ubriachi dall'ultimo dell'anno...vabbé, aspetterò in solitudine!
CIAO! |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 06/01/2004 : 19:24:07
|
CiAo a tutti, rieccomi e BuonAnno    ...mi sono assentato per qualche giorno, sono andato a testare il mitico TL1000S nel suo habitat più innaturale... la pista!!!
Volete sapere come si è comportato   
...datemi qualche giorno per mettere insieme tutto il materiale che ho raccolto in questi giorni, siamo tornati da poche ore e ci siamo sparati 1.700km in meno di 20 ore.

Poi vi farò sapere che il "peggior bicilindrico mai prodotto" tiene dietro tanti due, tre e quattro cilindri di ultima generazione   
Se volete iniziare a conoscere parte della storia cliccate qua!!!   
CiAo e BuOnA LeTTuRa |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 07/01/2004 : 10:19:03
|
| Ciao Zio e bentornato nel tuo habitat! Dai, siamo in fremente attesa di scoprire come si è comportato il "peggior bicilindrico mai prodotto"...Sua Sbacchettata Suzuki TL1000S! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 07/01/2004 : 10:31:10
|
Zio, mi sono letto il tuo semi-racconto tutto di un fiato...mitico! Sei andato a Cartagena!!!
...non vedo l'ora di leggere il resto! |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 07/01/2004 : 10:46:04
|
Il resto lo sto scrivendo... e sto scaricando e ottimizzando un po' di photo    Inizio con questa...

...sono un po' lontanucce ma la mia Morosa non è una photografa professionista   
A.PrEsTo.LaMpS   
P.S. dimenticavo... VTWIN e TL1000S forever!!! |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 07/01/2004 : 14:20:12
|
...l'invidia è davvero parecchia...  scherzi a parte, aspettiamo altre foto commentate a dovere...
ciao
PS:auguri di buon anno in ritardo |

Suzuki TL 1000 S rosso - Pisa/Savona
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 07/01/2004 : 18:56:16
|
| FOTO! FOTO! FOTO! |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 07/01/2004 : 20:53:15
|
Ciao ragazzi, tutte le photo e il comportamento in pista del mitico TL1000S li potete leggere CLICCANDO QUA. C'è di tutto e di più... il mitico TL se l'è cavata più che bene, anzi... ottimamente!!! E meno male che è il peggior bicilindrico mai prodotto altrimenti...   
CiAo |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 10/01/2004 : 01:32:13
|
Zio,
ti invidio veramente per il bellissimo ultimo/inizio dell'anno che hai passato...
...che dire, grande Zio ma soprattutto (non prendertela!) grande, grandissimo Suzuki TL1000S!
Io intanto sono in vista dei preparativi per la prossima stagione, riassumendo il tutto:
- tubi freno aeronautici (anteriori) --> montati! - monoammortizzatore Bitubo --> appuntamento dal meccanico per inizio febbraio - tagliando completo + controllo generale --> idem come sopra - plexiglass cupolino Powerbronze --> arrivato (in attesa dell'adesivo)
E come ci diciamo noi bikers dell'alta bresciana "ormai ci siamo!"... |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 10/01/2004 : 02:19:51
|
Ottimo!!! Scusa Roby ma non eri tu che volevi cambiare il TL1000S per un altro bicilindrico (...Aprilia mi pare...)      
I tubi meritano, il cupolozzo pure, il mono è ottimo... il tagliando d'obbligo. Io sto pensando seriamente al puntale PowerBronze ma a primavera mi aspetta già una sosta dal gommaiolo per un nuovo treno di gomme... mah... magari... forse... vedremo.
Per quanto riguarda il TL1000S nel suo habitat più innaturale devo dire che, come hai detto giustamente tu, va veramente alla grande (...per un utilizzo amatoriale ovviamente...). Il motore tira come un mulo fino al limitatore anche se conviene cambiare poco dopo i 10.000 (...fai 10.200...), la maneggevolezza non è al top (...a Cartagena c'è una S in discesa poco dopo il traguardo con ultima curva che chiude e lì era abb. pesante da guidare...) ma viene ampiamente ripagata da una stabilità sul medio-veloce da far invidia a tante IperSportive di ultimissima generazione. Con il mono della Ohlins non ho mai avuto il benchè minimo problema ANZI sia MyR che Paolo (...il proprietario dell'RSV...) si sono stupiti per come le gomme si consumassero bene, senza strappi e con usura regolarissima. La forcella lavora bene, è quella (...leggermente modificata...) del GSX750R penultimo modello e i freni con i tubi in treccia e con le giuste pastiglie non hanno mai dato il benchè minimo segno di fatica nonostante i pesanti carichi dovuti alla continue staccate e anche al peso "non.piuma" della moto. Sempre a Cartagena ho provato un'Aprilia RSV1000 e devo dire che il motore ha più coppia ai medi (...è un ottimissimo motore...) ed è anche più maneggevole MA è anche un'altro tipo di moto (...e di prezzo...), molto più sportiva del TLone, molto più racing.
Prima di partire ero convinto che il TL1000S fosse un'ottima moto da strada, dopo essere tornato sono convinto che oltre ad essere un'ottima moto da strada è anche una buonissima moto da pista (...ripeto, a livello "amatoriale" ovviamente...) Sempre a Cartagena, ho avuto modo di conoscere un tale con un VTR1000F, moto all'apparenza innocua, poi osservandola meglio aveva cerchi Marchesini in magnesio, mono WP, forcella lavorata, pompa freno Brembo radiale, carene in VTR complete e scarichi racing. Il tizio che la guidava non parlava molto, non era il tipico smanettone da bar per intenderci, e quando parlava lo faceva con estrema umiltà e simpatia. Inizialmente pensavo che questa tranquillità fosse tale sia fuori che in pista... poi quando ho visto che girava in 1:50 e si lasciava dietro tanti 1000 preparati sono rimasto a bocca aperta. E da lui ho imparato che non servono tanti cavalli, non servono tante ciclistiche raffiate, tante pinze freno radiali e tutte quelle grandi palle che le case ci vogliono rifilare... serve tanta passione, tanta umiltà e tanto manico, nulla più. Il mio TLone è già pure troppo per le mie capacità di guida, ma per tutti gli smanettoni da bar è un ferro vecchio, nulla di più, io lo adoro e al momento non lo potrei cambiare con nessun'altra moto sulla faccia della terra, perchè nessun'altra moto mi può regalare le emozioni che mi regala il peggior bicilindrico mai prodotto... TL&TwInLaMpS FoReVeR --- ZioGhilli |
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 10/01/2004 : 13:53:53
|
Ho finito adesso di leggermi l'articolo... è la prima cosa che leggo da quando sono uscito dall'ospedale...
è bellissimo! E' reale!... sono le mie stesse paure... solo che io non le ho superate, ho ancora timore di scendere in pista perchè al mio Tiellone ci tengo veramente, gli voglio bene, quasi fosse una persona!
Cmq complimenti a ZioG. e soprattutto a chi ha giudicato il TL1000s una moto di serie B...
|
TL 1000s '97 Nero, Verona |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 10/01/2004 : 15:53:14
|
Effettivamente mi era balenata l'idea di cambiare il TL con una Tuono...poi però ci ho ripensato. Essenzialmente per due motivi:
- ho il TL da meno di un anno e, complice il fatto di essere stato sdraiato dopo soli 30 gg dall'acquisto, non l'ho mai sfruttato alla grande. Quindi ho pensato di guardare il lato positivo delle riparazioni per personalizzarlo un po'...ora sono curioso di vedere come si comporterà nel corso della prossima stagione, con una ciclistica rivista e un paio di accessori semi-racing!
- la Tuono è stupenda ma...ca**o quanto costa!!! Ci vogliono 13.000 €urozzi per la "normale" (la Racing resta un sogno!) e poi, complice la "brutta fama" del TL, i concessionari accettano solo il conto-vendita (ottusi!).
Ancora complimenti per la tua avventura a Cartagena...prima o poi riuscirò a portare il mio TL in pista!
PER CIUCHINO: ospedale?!? Spero nulla di grave... |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 10/01/2004 : 20:03:18
|
Ciao Ciuchino, pure io spero non fosse nulla di grave, cmq l'importante è che ora tu sia a casa :)
Ahhh la Tuono!!! Che moto!!! Forse è l'unica che potrebbe sostituire il mio TL... forse, perchè a quel prezzo se la possono pure tenere!!! Bella è bella MA piuttosto che spendere 13.000 euris mi compro un SV1000S e ci schiaffo su un bel manubrio da cross e via. Tanto da prova di motociclismo l'SV1000S, pur ad un prezzo molto più competitivo (...azz la trovi nuova nei concess. di Milano a 8.000 euro!!!), ha prestazioni non così differenti dalla Tuono. Ehi Roby vuoi Tuonizzare il tuo TL1000S    Dai un'occhiata qua:
TL1000S Tuonizzato ;)
...con meno di 150€ hai una Tuono bella e pronta al prezzo di un TL   Beh magari non è esteticamente identica ma il portafogli ti ringrazierà    Fori la piastra originale e compri 2 riser... se fai la modifica poi ME LA DEVI FAR ASSOLUTAMENTE PROVARE   
CiAo |
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 10/01/2004 : 21:07:41
|
| no... niente di grave... un nonno con il motorino mi si è stampato addosso... un gambina ridotta male ma ora quasi a posto... |
TL 1000s '97 Nero, Verona |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 11/01/2004 : 11:46:01
|
Ciao tutti e complimenti a ZioGhilli, unico davvero! Per quanto riguarda apportare dei fori alla piastra, o meglio asportarne (di materiale), fate molta attenzione! Su Moto Tecnica (mi pare fosse lei, devo andare a vedere se ho ancora l'articolo) di qualche anno fa sconsigliavano caldamente di forare la piastra, in quanto quelle che prevedono i riser hanno delle nervature apposite, mentre quelle per moto stradali con mezi manubri sono bene diverse. Provate un po a montare i riser sulla piastra di sterzo superiore di una 999 o di una RSV ultimo modello!!!! Pquindi forse è meglio spendere qualche leuro in più, ma con una sicurezza diversa! Comunque molto bello quel TL-S; parecchie volte ho visto l'estate scorsa un tizio con TL-S rosso con numero giallo sul cupolino nei pressi del lago di lecco con la stessa modifica. Peccato che l'abbia sempre visto nella direzione contraria alla mia e non ci siamo mai fermati a chiaccherare! Va beh, vorrà dire che quest'anno, se lo vedo, mi metto in mezzo alla strada stile Boy e Luke col generale Lee e vediamo se si ferma! Ciao a tutti e ricordate che la pazienza e l'attesa ci farano apprezzare di più le emozioni che proveremo tra poco in sella alle nostre bi-tri-tetra-pentacilindriche! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 11/01/2004 : 14:13:45
|
Fico il TLone così!!!...Anche se penso che abbia ragione kazzarola, meglio evitare modifiche così radicali! Zio, vorrà dire che dovrai aspettare il 2005, così ti farò provare la Tuono 
Per quanto riguarda l'ESSEVU'MILLEESSE...oh, a me proprio non piace! Non metto in discussione la validità della moto e l'imbattibile rapporto qualità/prezzo, ma l'estetica e soprattutto il disegno del telaio...puah!
Ma io dico, torniamo un po' indietro con la storia:
1997: mamma Suzuki sforna il mitico TL1000S. La linea è innovativa (per i tempi) ma complice una troppo innovativa sospensione posteriore, in Italia non ha grande successo.
1999(?): esce l'SV650S. Esteticamente è molto simile alla sorellona da 1000cc e, grazie ad una ciclistica ben ponderata e un rapporto qualità/prezzo imbattibile, i volumi di vendita confermano le impressioni positive del pubblico.
2003: viene presentata la nuova famiglia SV. Mandata in pensione la serie TL (S&R), i ragazzi Suzuki hanno pensato bene di prendere il progetto originario SV e migliorarlo. Peccato che, se ciclisticamente i miglioramenti ci sono stati, la linea teutonicizzata, ha smosso critiche a destra e a manca! Non c'è un giornale specializzato che abbia scritto "bella la linea del telaio", parlano tutti bene dell'anteriore (anche se ci sono troppi richiami alla Fazer) ma quel portatarga (vabbé che anche quello del TL...). Secondo me dovevano prendere il TL-S, eliminare il rotativo, aggiornare un po' la linea (smagrirla un attimino...), rivedere l'erogazione del bici, montargli qualche accessorio "cool" tipo pompa/pinze freno radiali, appiccicargli un bell'adesivo SV1000S e aspettare dati di vendita molto più facilmente raggiungibili rispetto ad ora...
Questa è la mia idea...poi fate voi!  |
Modificata da - roby il 11/01/2004 14:16:33 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 15/01/2004 : 12:50:25
|
Ciao a tutti, bikers possessori del peggior bicilindrico mai prodotto!
Sarò pazzo ma è un po' che mi frulla per la testa di andare a vedere il Tourist Trophy sulla mitica Isola di Man...per questo sono alla ricerca di qualche "compagno di viaggio" che si unisca con me alla spedizione organizzata da un'agenzia di viaggio di cui ora non ricordo il nome...che posterò più tardi!
Mi sono detto...perché non iniziare con i miei "fratellini" TL???... |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 15/01/2004 : 13:10:30
|
Ciao Roby, pure io vorrei andarci MA non quest'anno... quest'anno proprio non ci riesco. Però se ti interessa quasi sicuramente (...quasi...) andrò al NurburgRing (...www.nurburgring.de ...) per un WE lungo. Più di 20km di curve e controcurve e sali e scendi... se ti va di farci un giro...    Se invece vuoi farti un'idea di cos'è il 'Ring e hai l'ADSL clicca qui... un giro al 'Ring con il collaudatore Metz attuale detentore del record sul giro...
CiAo |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 15/01/2004 : 18:38:58
|
Al Nurburgring?...mmmm...mmmm...perché no?!?! Per quando hai in previsione di andare?...Immagino tra un po' di mesi (in Germania deve fare ben freddo!).
Inoltre, intendi raggiungerlo in macchina con carrello al seguito (tipo Cartagena...) o con spostamento in moto?
cipensoseriamenteLAMPS |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 16/01/2004 : 13:22:14
|
E' ancora tutto da decidere, cmq pensavo un mio amico (...iscritto con il nick di MaxCiccio con VFR800...)ed io di fare un WE lungo del tipo da venerdì a lunedì. Pensavamo nel periodo estivo, il fine della trasferta non è solo quello di girare al 'Ring ma anche (...e forse soprattutto...) di farsi una bella "gita" campeggiando nel campeggio a poche centinaia di metri dal circuito, con sveglia mattutina a base di... 14.000 giri   
Appena so qualcosa di certo ti/vi faccio sapere...
CiAo
P.S. se volete farVi un giro a Cartagena ecco il CameraCar che ha girato un ragazzo che abbiamo conosciuto li... VIDEO di CARTAGENA
P.S.S. roba da non credere... 7000€ per un TL1000S nuovo di pacca... moto.it    |
 |
|
|
clavicola
Manico

230 Messaggi |
Inviato - 16/01/2004 : 18:33:04
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
Ciao Roby, Se invece vuoi farti un'idea di cos'è il 'Ring e hai l'ADSL clicca qui... un giro al 'Ring con il collaudatore Metz attuale detentore del record sul giro...
CiAo
Uauh che fi**ta, mi sono visto tutto il filmato. Che bella pista mi piacerebbe farla anche a me ma tra lavoro etc. .
Saluti. Andrea.
 |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 16/01/2004 : 21:00:38
|
Ciao Andrea, il 'Ring ha un fascino irresistibile, 21km scarsi di curve e controcurve da togliere il fiato, vie di fuga inesistenti, molto traffico, auto, moto, pullman (!!!) che girano tutti insieme... una pista unica al mondo e che (...almeno su di me...) ha un fascino irresitibile, lo stesso fascino che ha il TT!!! Spero proprio di poterci fare qualche giro in tempi brevi... vedremo   
CiAo |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 17/01/2004 : 01:24:56
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli P.S.S. roba da non credere... 7000€ per un TL1000S nuovo di pacca... moto.it   
Ehi! Ma è quello che c'è da Euromoto...praticamente è dietro casa mia! Pensa che prima di prendere il mio ero andato a vedere proprio quello...è nuovissimo!!! Un vero affare! L'unica cosa è che bisognerà cambiare le gomme perché è da tantissimo tempo che è lì...tipo che nel 2002 (ai tempi volevo prendere l'SV650S...) era già presso il concessionario! Non riescono proprio a venderlo 'sto TL-S...dopotutto è il peggior bicilindrico mai prodotto! 
Per il 'ring attendo buone nuove! Sarebbe stra-bello...comunque la mia proposta per il TT è sempre aperta! |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 18/01/2004 : 12:35:04
|
Incredibile... impressionante... fantastico... vibrante... bicilindrico all'ennesima potenza...
www.tl-treffen.de
...più di trecento (...300...) TL1000 si radunano ogni anno sul mitico NurburgRing. Quest'anno il raduno sarà dal 14 al 16 maggio, birra a fiumi a disposizione dei partecipanti G.R.A.T.I.S    Sono senza parole...   
TwInLaMpS |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 18/01/2004 : 13:40:07
|
DE-VA-STAN-TE!!!
Il regno del bicilindrico nipponico!
Direi che in un week-end si potrebbe fare...da casa mia al Nurburgring sono circa 850 km...di passi montani e autostrade tedesche (no limits!)
NurburgringLAMPS |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 18/01/2004 : 19:57:56
|
Io ci verrei volentieri ma 15 giorni prima c'è già il Raduno Ufficiale del Forum e non voglio mancare...   
ApproApproPositoPosito... quanti TListi ci saranno al raduno    Per chi non ha ancora letto il post... CLICCHI QUA   
...LaMpS |
 |
|
Discussione  |
|