Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Una discussione moooolto interessante
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviata - 29/12/2005 :  17:04:09  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IFA0087A2E4D53CC4C12570D600403F96?OpenDocument

Leggevo attentamente le opinioni scritte su questo argomento da esperti nel settore e non.
Sinceramente sono curioso di sapere come si schiererà questo forum.
Io ho un'opinione molto precisa in merito che è maturata col tempo ma........voglio prima sentire qualche parere spassionato,anche perchè se no non saprei co ki litigà!!!!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 29/12/2005 :  17:12:05  Visualizza profilo
A dire la verità,e mi è testimone Alvy,io già pensavo dal salone di Milano a eliminare la frizione sulla mia Haya,ma addirittura una moto solo gas,mi sembra troppo.
Già ci sono troppi stupidi alla guida degli sputer,ma vedere moto da 300 all'ora nelle loro mani......

Spero che sia solo una delle tante false notizie che servono a riempire pagine.

Lamps a tutti

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere

Modificata da - daniele il 29/12/2005 17:12:54
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 29/12/2005 :  17:36:13  Visualizza profilo
La moto automatica come la vogliono gli sputeristi sarebbe una schifezza orrenda e pericolosa, posso sbagliarmi ma adesso mi viene da pensare così!

Invece accessori come il cambio elettronico che adesso si comprano e si installano sulle moto da pista se li mettessero di serie su qualche supersportiva non sarebbero per niente male.

Per chi non sapesse cosa è un cambio elettronico, in pratica è un dispositivo che permette di mettere le marce a salire (e mi pare che qualcuno lo consente anche in scalata) senza tirare la frizione e senza aprire e chiudere il gas con un bel risparmio di tempo nella guida in pista.

Questi congegni se messi di serie potrebbero migliorare anche l'uso della moto in strada, però il solo pensare di togliere il comando per mettere le marce e togliere la frizione per accontentare gli sputeristi mi fà inorridire.

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 29/12/2005 :  17:37:49  Visualizza profilo
mah...ben venga per l'anziano motociclista molto tourer che non ha la smanettata nel DNA... a mio avviso però la moto è la moto e senza la possibilità di girare il gas sino a sentirla arrivare a 12/13.000 o la possibilità di una scalata tirata e sentire la perdita di aderenza e quel po' di saltellamento....mah...perde tutto il gusto. Per me un secco NO a questa trovata futurista...ci sono già gli sputercon il variatore senza marcia no?...a che pr inserire la cosa sulle moto...soprattutto quelle sportive?...mah sono scettico su questo aspetto...

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

steb69
Paracarro

Anguilla
80 Messaggi

Inviato - 29/12/2005 :  18:04:20  Visualizza profilo
a mio parere si perderebbe un buon 90% di godimento a favore di un 10% di rilassamento. ma noi vogliamo rilassarci?

......avantagi d'esse inteligent ale podèj sèmper fé 'l imbecil, mentre 'l contrare e le autut impossibil......
Vai in alto alla pagina

Denny
Manico

Italy
570 Messaggi

Inviato - 29/12/2005 :  19:08:08  Visualizza profilo
Premetto che NN RINUNCEREI MAI AL CAMBIO MANUALE.
Penso che quando il cambio automatico arrivera'(perche' prima o poi ci arrivera')sulle moto ne godremo tutti.
Spiego....Molte persone hanno difficolta' di approccio col cambio manuale e la moto automatica sarebbe una manna.
Quindi piu' persone (e molte altre si riavvicinerebbere)potranno fruire del "discorso 2 Ruote".--->piu' persone che vanno in moto--->piu' visibilita' per un mondo che forse passa un po' inosservato sotto gli occhi dei nostri legislatori.
Mi vengono in mente...tasse,strade,autodromi,assicurazioni,traffico,inquinamento,parcheggio e (forse)maggiore concorrenza sul mercato dei prezzi.
Prestazioni?Moltitudini di scemi che fanno gare come con le motine della polistil?Gli attuali scooteroni e scooterini fanno gia' molta paura in quanto a velocita',.o no?!
Non credo che il cambio manuale verra' rimpiazzato presto sulle moto.Se con le macchine nn ci sono ancora riusciti,..la vedo dura con le moto.
In fondo,l'utente medio della due ruote automatica rimane lo scooterista e cio' vuol dire:riparo aerodinamico e contro le intemperie,pedana per appoggiare la spesa,giacca cravatta e scarpe pulite,portabagagli da station wagon.
In sintesi la vedo cosi'.Moto automatica --->settore di nicchia
Viva il MANUALE !

-----fu' RUSSEL-----

Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 29/12/2005 :  19:18:02  Visualizza profilo
Mi spiace ma non sono completamente daccordo con Denny,sul fatto che grazie a questo "dispositivo",diventeremo più visibili.Principalmente perchè gli sputeristi già sono pericolosi su mezzi che vanno a 180,figuriamoci su missili da 300,che danno sicurezza al contrario degli sputer.
Per me la moto è moto,benvengano le sicurezze e se vogliamo le limitazioni sui cavalli,ma non la loro sputerizzazione
Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere

Modificata da - daniele il 29/12/2005 19:19:39
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 29/12/2005 :  19:33:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Perfetto...ora dico la mia.

Vi stupirà nel sentire che vedo di buon okkio questa innovazione nel campo delle 2 ruote e sopratutto delle moto.
Partiamo da un presupposto:l'esperienza mi ha insegnato che non ci sono persone con lo scooter e persone con la moto,ma esistono solo persone su 2 ruote e persone su 4(se tirate fuori la storia dei 3 ruote e dei sidecar v'ammazzo!!!;)).Prima non la pensavo così,ma le vicessitudini a volte cambiano le opinioni e ne ho viste troppe(e passate tante) per non rendermi conto quanto sia sciocca questa simil-rivalità tra scooteristi e motociclisti.Poi gli imbecilli hanno sia il variatore che le marce,non dimentichiamolo.Parere mio,ovvio.

Ora,sinceramente,capisco bene ke molti puristi del motociclo vedono come un'eresia il cambio automatico sulle moto,in fondo è come denaturare un qualcosa che è nato così.Eppure io credo che questo accoglierà ed incontrerà i gusti di quella fetta di mercato troppo affezionata alla moto ed ai viaggi lunghi(e ce ne sono un miliardo)per comprare uno scooter,ma comunque alla ricerca di un mezzo che li aiuti anche a districarsi nel traffico cittadino.
Si può essere dei co***oni e fare incidenti pazzeschi con un 50ino,si può avere la testa sulle spalle e gli okki sempre allerta con l'ultimo dei mille supersportivi,e viceversa.
Sinceramente il mondo delle 2 ruote è stato sempre un'escalation di novità e migliorie,dall'impianto frenante alla ciclistica,tirando fuori di volta in volta soluzioni a seconda dell'utilizzo del mezzo.Non vedo per quale motivo con questo dovrebbe essere diverso.

Togliere godimento a favore della comodità?
Credo siano cose estremamente soggettive:io mi posso divertire anche con 3 amici intorno ad un calcio balilla mentre conosco molti altri miei coetanei che se non spendono 200-300euro in locali neanche iniziano a star bene.
Penso a tutti gli utenti T-max ad esempio,che acquistano uno scooter ke costa come una moto e ne vanno fieri(e molto probabilmente hanno + emozioni di quante ne avrebbero con una SS).
In fondo se ci pensate bene,le moto sportive che girano adesso non sono neanche lontane parenti delle prime moto...eppure si chiamava moto un 125 regolarità,si chiama moto la gsxr1000 k5.
E' solo una questione di vedute.

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 29/12/2005 :  19:39:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Bro, te la compreresti tu una col cambio automatico???

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 29/12/2005 :  20:30:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
...questa innovazione nel campo delle 2 ruote e sopratutto delle moto...

Il buon Giacomo (cugino di Liz) è felice possessore di una Guzzi California I v1000 Hydroconvert del 1977. Nonostante i suoi 28 anni (non Giacomo, la moto) la usa regolarmente e funziona benissimo...

ah dimenticavo...ha il cambio automatico!!!

Non è quindi una novità...sono trent'anni che se ne parla, sono state prodotte (poche) e vendute (ancora meno)...forse i tempi non erano maturi...

cmq. per me la moto è innanzitutto passione & divertimento e poi praticità d'utilizzo, quindi io non la comprerei mai...se poi me lo chiederete fra vent'anni forse avrò una visione diversa.

lampssss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

Modificata da - Beobeo il 29/12/2005 21:27:11
Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 29/12/2005 :  20:36:49  Visualizza profilo
io non trovo alcuna stranezza nel cambio automatico, anzi. credo semplicemente che come qualsiasi prodotto, troverà i suoi clienti e che difficlemente chi preferisce il cambio manuale si convertirà. personalmente se un giorno potessi emulare alvy e destinare il gixxerre solo pista, non disdegnerei una moto automatica al posto di uno scooter per l'uso quotidiano o per le passeggiate; di certo finchè la moto è una sola, la mia resta con cambio manuale

la mia storia
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 29/12/2005 :  22:43:23  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
e' infatti tutto soggettivo, la moto col cambio automatico dara' + spazio al primo approccio agli utenti insesperti, ma anche gente che tolti gli anni da coltello tra i denti ha voglia di vedere l'essere motociclista in 1 maniera + dinamica. Non e' 1 innovazione come beo ha sottolineato e' roba gia' vista, ma non ha avuto il successo sperato. Adesso si puo' coadiuvare moto da estetiche gradevoli, ciclistiche svelte, propulsori facili nella gestione e nella trasmissione. Il cambio automatico si e' migliorato, per paragone ho provato anche delle auto e vi garantisco che mi sono divertito! Non lo disdegno, ma sicuramente direi 1 no tassativo a moto col variatore, tanto vale che si continui con gli spooter! Ma il cambio automatico, squenziale con la frizione assistita (derivazione motogp)e' sicuramente qualcosa di molto buono, e di altrettanto godimento se installato anche su moto sportive.... non avevano gia' fatto delle prove con 1 moto della cagiva? Mi sembrava che avessero testato 1 prototipo raptor... e ne era uscito 1 gran successo! Detto tutto cio' pero' devo dire che finche' nella mia anima scorre ancora tanta adrenalina, la voglia di correre sara' alta e i riflessi ancora ottimi, non cambiero' mai tipo di moto!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

Modificata da - srad75 il 29/12/2005 22:45:07
Vai in alto alla pagina

suzukone79
Manico

307 Messaggi

Inviato - 29/12/2005 :  23:31:08  Visualizza profilo
per me tirare una marcia ti fa sentire di più la velocità! avere sotto il sedere 100 cv solo con un acceleratore si andrebbe in contro a più incidenti e multe di eccesso di velocità! poi secondo me senza cambio che moto è?
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 29/12/2005 :  23:38:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
per me tirare una marcia ti fa sentire di più la velocità! avere sotto il sedere 100 cv solo con un acceleratore si andrebbe in contro a più incidenti e multe di eccesso di velocità! poi secondo me senza cambio che moto è?

non hai capito, non e' 1 moto-scooter col variatore!!! ha il cambio automatico!!! la cosa e' ben diversa!!!

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  00:26:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Leggendo per bene l'articolo...

Si parla di cambi semiautomatici cioè con il selettore delle marce al manubrio ma senza frizione oppure nel caso della gilera di un cambio automatico/semiautomatico quindi si può selezionare se utilizzarlo in maniera completamente automatica e quindi interamente gestito da una centralina adhoc oppure in maniera semiautomatica cioe utilizzando la tradizionale pedalina ma senza l'uso della frizione.

Secondo me ben venga ogni cosa che possa avvicinare la gente alle 2 ruote, però non vorrei che questo portasse gente non portata/o poco dotata ad affrontare le moto con eccessiva leggerezza, e quindi a trovarci con dei figli di papa con fjr da 160cv automatica a fare zigzag in mezzo al traffico cittadino.
Mi potrete dire che esistono gia gli scooter da 650cc ma 160cv sono tanti...

L'idea della gilera invece mi attrae perchè coniuga la comodita di un cambio gestito elettronicamente ed autonomamente con la possibilità di gestire manualmente(anzi pedalmente) la cambiata come in una moto tradizionale dotata di gear shifter.
Secondo me sarebbe l'ideale il mantenimento di una frizione manuale da poter utilizzare in caso di volontà/necessità.

Nella seconda ipotesi con anche la frizione manuale io me la comprerei perche coniuga la comodità di un cambio automatico con la tradizione/adrenalina/emozioni del cambio manuale.

Ma siccome come la gilera non le faranno e tantomeno con la frizione manuale mi tengo stretta la pedalina tradizionale con quella bella leva alla sx del manubrio.
.
.
.
.
.
.
.

Pensiamoci un momento...
Come reagirà un cambio automatico seppur sequenziale in caso di una perdita di aderenza in curva o in rilascio oppure su fondi scivolosi acqua-ghiaia-terra-fango-neve-ghiaccio???

Sono sicuro che in condizioni ideali si comporterebbe perfettamente ma in condizioni critiche?? sarebbe la centralina a prendere le decisioni e non il nostro cervello...

NO! IO NON CI STO'!

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  01:03:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
mah, io dico che faranno poi tutti quei bei controlli di trazione...

Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  01:22:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Hai mai frenato in emergenza con l'ABS sulla neve???

L'elettronica non potra mai sostituire al 100% l'uomo.
Io sono per il progresso elettronico... pero se voglio devo poter fare come voglio io.

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  01:30:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
spero che sostanzialmente questo tipo trasmissione non venga installato su moto sportive!!! non avrebbe senso!

Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  08:26:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
non è una soluzione al problema....

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  09:24:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Sarò breve:

Per me la moto è piacere di guida...col cambio robotizzato che piacere è!??!?!?!

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  10:36:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da franz001

Sarò breve:

Per me la moto è piacere di guida...col cambio robotizzato che piacere è!??!?!?!

Per te non sarà un piacere....ma sicuramente lo sarà per i milioni di invalidi che hanno sognato x una vita di montare in sella ad una moto!!!

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  10:40:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

quote:
Originalmente inviata da franz001

Sarò breve:

Per te non sarà un piacere....ma sicuramente lo sarà per i milioni di invalidi che hanno sognato x una vita di montare in sella ad una moto!!!

Questa me la devo segnare sul calendario...

Ma ce lo vedi tu un invalido su una Busa? Per un invalido, che ha problemi addirittura a cambiare, credo proprio che un Burgman o un T-Max siano già più che sufficienti...

Tu gli daresti l'autorizzazione a guidare un mezzo con una mandria di cavalli, ad un invalido che non riesce a cambiare?

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  12:18:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Ah,come,invalidi su sl500 con 350cv sotto al cu** si e invalidi con la busa no?
Non vedo perchè uno con una menomazione al piede sx non possa guidare una moto da 1000 cv.
Mi ricordo un certo Zanardi che guida auto e compete ad alti livelli in gt.
Se un giorno non potessi + guidare una moto x un problema alla gamba credimi,sarei l'uomo + felice del mondo se sapessi ke potrei salire di nuovo su una sportiva.
Ah,e detto per inciso:tali cambi sono già esistenti,come beo ha rammentato....sulle auto hanno permesso alle persone invalide di sentirsi un pò meno disgraziate.Sulle moto potrebbe essere lo stesso,è solo una questione di tempo.
E perfavore,non dire + così,invalido non vuol dire infermo.

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  12:40:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
credo che un variatore al posto del cambio manuale sia utile su moto da turismo e su scooter.
Ma non esiste che unmezzo per la città debba superare i 60km/h.
Sarebbe una pericolosissima contraddizione.
Basti vedere come va per le Smart: schegge impazzite dal microabitacolo facili al ribaltamento
e in mano a poppanti deficenti sempr epronti all'abuso di potere che gli viene dal fatto di potersi
imbucare e zigzagare ogniddove.
Immagino scenari distruttivi di moto di grosse cilindrate che il neoscooterista "modifica" applicandovi
la galassetti aperta in modo da scimmiottare definitivamente il suo idolo ed esempio: il motociclista da bar con R1
che tanto lo fa soffrire e che noi non sopportiamo per via delle sue prodezze sul dritto dentro il paese a 200kmh,
e per via delle sue uscite di curva con suicidio proprio addosso alla punto della zia luisa.

Ecco, io trovo sconveniente "armare", facilitare gli incapaci ad avere moto pericolose tra le mani.
Sinceramente toglierei proprio di mezzo dalle strade pubbliche le moto che non siano "gran turismo",
favorendo i ticket per la pista a prezzi straciati,e l'aumento delle piste.
Ma siccome è una utopia, che perlomeno si mettano i limitatori alle moto impedendogli di superar ei 160km.
Del resto nelle strade normali non serve andare di più, figuriamoci dotare la schiera degli idioti di moto, cittadine,che superano
in peso, velocità,robustezza (all'impatto), il danno che già produce uno scooter.

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

supercim
Paracarro

Italy
19 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  15:12:06  Visualizza profilo  Invia a supercim un messaggio ICQ
GHHHH, io ho comprato la moto per cambiare le marce in praticaaaa....ahahahahah
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  16:30:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
beh jack,se uno con la moto volesse fare anche viaggi oltre ke girare in città...credo siano pochi quelli che possono permettersi una moto e uno scooter insieme(oltre ad un auto).

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  17:06:09  Visualizza profilo
L'importante è , come per le auto, che rimanga la scelta "con o senza".

Per il resto non ci vedo niente di male.
Il cambio, tranne per un discorso di affetto, serve esclusivamente per una guida al limite (altrimenti in f1 e in motogp sarebbero gia' in automatico).
Se uno guida "da citta'" o "turistico" puo' anche farne a meno.

Poi so che su certe auto il variatore è anche regolabile in base allo stile di guida (sport, comfort, ecc)

Per finire penso che non siano tantissimi quelli che prendono lo scooter piuttosto che la moto solo perche ha il cambio automatico.
Se io voglio un R34 V-spec2, non è che mi vado a comprere il Mercedes solo perche' ha il cambio automatico. Probabilmente cio' che mi spinge a scegliere quella tipologia è un determinato insieme di necessita'/interessi.

Quindi non prevedo nessuna migrazione folle IMHO.

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  18:05:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quoto in tutto e x tutto cnx.
Infatti la cosa rimarrebbe un'opzione in +,non di certo una sostituzione!

P.s.:e pensare che 20 anni fà il cambio automatico sulle auto era visto come una barzelletta da vecchi rinco***oniti.Ora lo vorrebbero quasi tutti!!!!

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Duesse
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  19:00:31  Visualizza profilo
bigogna ricordarsi che per ora è un'ipotesi molto realista su mezzi tipo goldwing e similari cioè moto turistiche aventi già la retro tanto son leggere e maneggevoli...c'è una bella differenza tra questi modelli ed una naked o un GSX-R, sarebbe da chiedere a chi usa solo questi mezzi enormi tipo macchina su due ruote, forse neanche gli spooter hanno a che fare con questi bestioni iperpesanti, ipertecnologici ed ipercomodi (almeno questo)!

LAMPSS & BUON ANNO

---------SS-----GSX 750--------Stefano750-------GSX 750-----SS------

Se non riesci a convincerli, confondili.
Harry S. Truman
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  20:10:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

beh jack,se uno con la moto volesse fare anche viaggi oltre ke girare in città...credo siano pochi quelli che possono permettersi una moto e uno scooter insieme(oltre ad un auto).

Molti si comperano la moto per la pista senza targa (non si paga il bollo vero?), e hanno pure una moto targata normalmente per girare ovunque.
Bisogna pur fare dei compromessi, e venire incontro alle esigenze comuni, non solo ai propri piaceri e desideri.
Altrimenti, soldi permettendo,avremmo tutti i seguenti mezzi:

moto da pista monoposto, moto stradale biposto per la tipa, moto naked per il misto stretto, moto per la città, scooterone e scooter 50 per buttare l'immondizia.
Automobile utilitaria per la spesa e gli spostamenti quotidiani poco impegnativi o quando piove troppo, auto station wagon o monovolume per le trasferte con i cari o gli amici, auto tipo sportiva per andare al bar, auto tipo lamborghini per fare lo sborone sulle autostrade.
Poi:
moto ad acqua per l'estate,e moto ad acqua con sella per andarci con la tipa, gommone, un 13 metri per girare con gli amici in sardegna, motoscafo per fare lo sborone e lo sci nautico.

Una bici mountain bike, una bici da corsa, un risciò per andare con gli amici, o un tandem.

Come vedi, seppure con uan minima punta di scherzo,se lasciassimo un pò la mano alla gente, ci metteremmo poco a esagerare!:)))

In città non si dovrebbe entrare con troppi mezzi inquinanti, come sai a rm c'è la media di una automobile circolante a persona,e questonon va...

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  20:18:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:
Originalmente inviata da Duesse

bigogna ricordarsi che per ora è un'ipotesi molto realista su mezzi tipo goldwing e similari cioè moto turistiche aventi già la retro tanto son leggere e maneggevoli...c'è una bella differenza tra questi modelli ed una naked o un GSX-R, sarebbe da chiedere a chi usa solo questi mezzi enormi tipo macchina su due ruote, forse neanche gli spooter hanno a che fare con questi bestioni iperpesanti, ipertecnologici ed ipercomodi (almeno questo)!

LAMPSS & BUON ANNO

infatti concordo.Direi che se abbiamo la fortuna di tenerci (voi,io sto ancora appiedato..ma ancora per pochi mesi eh eh...) dei mezzi così divertenti da permetterci il lusso di usarli senza un cambio automatico, che benvenga. Se poi qualcuno opta per lasciarsi alle spalle il supplizio di dover cambiare 100volte al metro dentro la città, mi sembra anche lecito.
Come mi sembra lecito frnire una goldwing, o una R1 di una variatore a seconda del gusto dell'acquirente.
Ecco, la pietra della contesa è che un idiota rimane tale sia col cambio che con l'automatico,e potenzialmente pericoloso per la comunità.
Bisogna dire,di seguito,che gli spooteristi,col variatore,sono più immediati nel fare i casini,visto che gli basta girare la manopola per esaurire tutto il gas, mentre il neuroleso in R1 deve prendersi la briga di cambiare (magari è peggio,perchè si concentra sul cambio più che sulla guida!Uh uh uh!!!).

Però io intendevo dire che nei centri urbani dovrebbero forse inventare un limitatore automatico (uno ztl wireless)che limita i motori all'erogazione di tot cv, con una velocità di punta relativa,e los tesso in autostrada.Allora si che avremmo,quantomeno,un pò più di tranquillità dai pirati.
Propio ieri hanno accoppato la nonna di un mio compaesano: il solito pirata demente.

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina