| Autore |
Discussione  |
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviata - 30/11/2005 : 14:45:02
|
Allora non so' se.......fare questo tipo dim scelta ovvero: Non che al muio gixxer manchi potenza ma........ero quasi convinto di cambiare il pignone o la corana per migliorare un po'di ripresa anche in salita,visto che sinceramente di perdere un po' di velocita' max non mi interessa un gran chè.
Molti mi hanno consigliato di farlo qualcuno no altri di cambiare la corona e non il pignone
che faccio  
lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
Inviato - 30/11/2005 : 15:10:36
|
| io quando ho preso la mia avevo il pignone con un dente in meno e sinceramente la differenza si sente!era molto + nervosa ai bassi e ci metteva meno a salire.quando x manutnzione ho dovuto cambiare il kit completo mi sono accorto che rimettendo quello originale cambia un bel pò...nel complesso meno nervosa e tornerei a quello con un dente in meno avessi l'occasione....x me devi provare.... |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 30/11/2005 : 15:11:11
|
Impara a scrivere innanzi tutto...hihih
Lasciala originale cane....che ti manca di ripresa???non penso proprio!! |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
Inviato - 30/11/2005 : 15:14:05
|
| io ora ho fatto la rettifica del volano e i fumi dell'olio con il kit originale.anche cosi si sente la differenza,prima tra 2 e 3 non si era mai alzata!o ero semo io o la cosa è servita! |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 30/11/2005 : 16:19:20
|
| Non so Ale, visto che la usci spesso in coppia forse potrebbe essere una buona scelta, anche se in fondo il 750 non è il 600, i bassi ce li ha :-) |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 30/11/2005 : 16:23:59
|
quote: Originalmente inviata da simokapo
io ora ho fatto la rettifica del volano e i fumi dell'olio con il kit originale.anche cosi si sente la differenza,prima tra 2 e 3 non si era mai alzata!o ero semo io o la cosa è servita!
rettifica del volano?
fumi dell'olio?
di cosa si tratta? e come influiscono sulle prestazioni? mi incuriosisce soprattutto questa cosa dei fumi...
Comunque anche io so pensando di mettere un pignone con un dente in meno.... |
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
 |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
Inviato - 30/11/2005 : 16:24:06
|
| ha ma è 750!alzo le mani e ritiro tutto :) |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 30/11/2005 : 17:48:57
|
Non è che mi manca potenza intendiamoci,il fatto è che specialmente in 2 in salita,prenderebbe sicuramente molto prima i giri e avrebbe maggior tiro ai bassi
Quando avevo ancora il 600 avevo fatto la modifica e mi ero trovato molto bene,per quello che mi piacerebbe provare anche sul 750
lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 30/11/2005 : 18:14:02
|
Capisco bene il problema. Anch'io ho il 750, e in pianura non ci sono problemi (anzi). Pero' se viaggi in 2 e in salita a volte vorresti non essere sempre a 9000 giri.
Il ristorante le consiglia un "corona +2" e di lasciare il pignone cosi' com'è per evitare stress eccessivo alla catena.
|
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 30/11/2005 : 18:48:09
|
Ciao Simokapo Potresti spiegarmi la faccenda dei fumi dell'olio. Sono molto curioso. Grazie mille.
Ciao.
|
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 30/11/2005 : 19:57:11
|
quote: Originalmente inviata da Cinghialo Setoloso
Ciao Simokapo Potresti spiegarmi la faccenda dei fumi dell'olio. Sono molto curioso. Grazie mille.
Ciao.
... quando il meccanico ha il raffreddore ... |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 30/11/2005 : 20:49:28
|
| Visto le premesse e i buoni propositi io fossi in te lo farei...2 denti di corona in più e vai che è una bellezza. Del resto non è una spesa folle e potresti tornare facilmente alla configurazione originale senza troppi patemi. |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
Inviato - 01/12/2005 : 08:14:46
|
| la deviazione dei fumi dell'olio me la propose il mio meccanico,si tratta di deviare i fumi dell'orio che vengono recuperati e rimandati dei carburatori x le leggi europee contro l'inquinamento.in pratica si mandano direttamente all'esterno tramite un tubicino che io ho posizionato sotto la targa :) in questo modo viene bruciata benzina e aria(come dovrebbe essere) e non benzina aria e olio(non è mica un 2 tempi!!!) |
 http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
|
 |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
Inviato - 01/12/2005 : 08:19:51
|
| rettificando il volano invece(in grandi linee) diminuisce la massa che deve girare x spingere il motore con l'effetto che si prendono prima i giri.ripeto..dalla 2 alla 3 non si era mai messa dritta e senza lavorare di frizione...ero io scemo?(non è da escludere ma se è cosi' ho risolto il problema) |
|
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 01/12/2005 : 08:24:22
|
quote: io ora ho fatto la rettifica del volano e i fumi dell'olio
quote: ha ma è 750!alzo le mani e ritiro tutto
MA COSA TI 6 FUMATO???  
Dai monta anche tu 1 pignone con -1 e vedi come ti diverti!!! eheheh   
O.T. WOW 600 kaxxate sparate!!! ahahah!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 01/12/2005 08:36:04 |
 |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 01/12/2005 : 09:02:31
|
Grazie Simokapo. Il mio consiglio x Caneparo è di montare questo pignone -1 o corona più due. Anche perchè anche io ho il 750 e dovrei fare questa modifica , quindi vorrei sapere le sue impressioni.. 
che consiglio disinteressato!!!  
|
 |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
Inviato - 01/12/2005 : 09:36:39
|
| hehehe vero...beobeo ha ragione meglio corona con +2 si sollecita meno la catena e il risoltato è sullo stesso livello....io sulla mia 600 rimetterei quelli che ho trovato all'inizio...non è una spesa eccessiva... |
|
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 04/12/2005 : 10:04:06
|
Allora quasi quasi provo a farlo.................al massimo se non mi trovo bene,rimetto tutto come prima lamps |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 04/12/2005 : 10:30:22
|
Io non capisco proprio...
...vuoi un po' più di ripresa soprattutto in salita o quando viaggi in due? Non ti interessa la velocità massima?
Allora la tua soluzione è questa: BICILINDRICO!  
Scherzi a parte, vai di corona +2 (o anche +3) così come già qualcuno ti ha consigliato eviti di stressare troppo la catena con un pignone minuscolo! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 08:23:03
|
quote: [i]Originalmente inviata da roby
...vuoi un po' più di ripresa soprattutto in salita o quando viaggi in due? Non ti interessa la velocità massima?
Allora la tua soluzione è questa: BICILINDRICO!  
Ho provato ma.........la guida del bicilindrico non mi piace piu' di tanto,forse non ho mai provato ad usarla tanto ma........la moto mi piace sentirla urlare quando entra in coppia  Siiiiiiii sono sadico,comunque a parte gli scherzi se di velocita' non fa' piu' i 290 km orari ma ne fa' 280......che problema c'è,pero'un po' piu' di ripresa è divertente averla
lamps |
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 09:25:26
|
i denti di corona e pignone sono riportati sul libretto di circolazione? Lo so che potrei guardarlo da solo....  .... è che sono lontano dalla moto in questo momento |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 10:55:05
|
sul libretto di circolazione no!!! forse su quello di uso e manutenzione. lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
sumizzuchi
Paracarro

Italy
57 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 18:28:19
|
concordo sulla corona +2. Io questa soluzione lo adottatta sulla mia aybusa togliendo anche il limitatore però non ha risentit molto nella velocità finale hihihihiihih.....   |
IAIA DOPO INTERVENTO CHIRURGO PLASTICO |
Modificata da - sumizzuchi il 05/12/2005 18:29:13 |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 20:19:28
|
quote: Originalmente inviata da sumizzuchi
concordo sulla corona +2. Io questa soluzione lo adottatta sulla mia aybusa togliendo anche il limitatore però non ha risentit molto nella velocità finale hihihihiihih.....  
mamma mia sulla tua moto deve essere da..............PAURA E PANICO lamps
|
 |
|
|
sumizzuchi
Paracarro

Italy
57 Messaggi |
Inviato - 07/12/2005 : 22:55:19
|
effettivamente è cosi....una volta ho portato un'amico non motociclista a fare un giretto.....il suo commento è stato ma perchè sta moto va cosi forte.... a presto |
 |
|
|
HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 08/12/2005 : 16:59:07
|
| Guarda che anche io ho la tua stessa moto, credo che sia esagerato fare delle modifiche per la ripresa, ameno che tu non sia un pistaiolo e la ripresa ti serva per lasciare qualcuno indietro. |
...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta. |
 |
|
|
sumizzuchi
Paracarro

Italy
57 Messaggi |
Inviato - 08/12/2005 : 17:32:14
|
quote: Originalmente inviata da HAWK65
Guarda che anche io ho la tua stessa moto, credo che sia esagerato fare delle modifiche per la ripresa, ameno che tu non sia un pistaiolo e la ripresa ti serva per lasciare qualcuno indietro.
io ci ho fatto 25000 km e come sai la velocità da assuefazione, mi è capitata l'occasione e ho fatto delle modifiche. comunque chi conosce questa moto sa' che se vuoi vederla andare veramente forte senza stravolgerla devi aggiungere 2 denti alla corona io sono andato appena oltre. a presto |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 09/12/2005 : 09:28:33
|
concordo con tutti e secondo me se ti vuoi godere delle belle cannonate in cu_o devi mettere 2 denti alla corona oppure togliere un dente al pignone....
vorrei provare la busa d summizuchi... sto rosicando... voglio anche io farmi una busa.... |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 09/12/2005 : 10:12:41
|
scusa,ma c'hai un 750 k4??? Guarda,risentire di mancanza di spinta in basso con la tua moto può significare una cosa sola:secondo me sbagli il rapporto con il quale affronti il mistto in salita.Nient'altro. La tua moto è leggerissima,potentissima. La rapportatura scelta dalla casa è,a mio avviso,a dir poco azzeccata. Può essere che sbaglio ma secondo me è solo un problema di "metodo". Poi sei liberissimo di mettere tutti i denti che vuoi,tanto non costano molto anzi,la spesa è irrisoria(non come il mio dentista che praticamente mi sta rapinando!!!) Parere mio. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
Discussione  |
|