Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Non ne sono sicuro
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 12/12/2005 :  22:21:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Visto quanto è stretto il carter delle Gixer è meglio mettere la corona con 2 denti in piu che un pignone con un dente in meno... Tra l'altro la catena lavora meglio e dura di piu.
OKKIO PERO' PER TUTTI:
Il rapporto corona/pignone pur se non riportato sul libretto di circolazione è parte della "fiche" tecnica di omologazione del motoveicolo e la sua modifica porta ad essere fuori omologazione. Sulle moto in cui è possibile montare rapportature diverse tale possibilità è stampata nella pagina 3 del libretto di circolazione con dicitura: "Segue rapp-tr: oppure 1:x,xxx" . Ad esempio sulla mia Caponord che ha di serie il pignone da 17 denti ma può montare il 16 denti è indicato il rapporto 1:4,637

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro



Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  09:27:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
hai mai visto una guardia contare i denti di un pignone o di una corona? :) sarebbe il minimo questa modifica.sono + fuori legge io con i fumi a questo punto ma nessuno mi si è mai messo a controllare nonostate mi abbiano già fermato...


http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  09:59:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Io ve l'ho detto. Nel 99,9999% dei casi nessuno controlla ma se disgraziatamente ci fossero "problemi" è una cosa a cui possono attaccarsi.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  16:54:23  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
mamma mia... sarebbe proprio cercare il pelo nell'uovo!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora



Italy
583 Messaggi

Inviato - 19/12/2005 :  16:28:55  Visualizza profilo
io dico... se proprio devi modificarti la moto metti 2 denti in piu sulla corona o anche 3 come qualcuno ha detto, il pignone piu piccolo costa meno è vero ma rovina/sfrutta molto di piu la catena, altrimenti se vuoi fare le cose fatte bene prenditi direttamente un kit catena/corona/pignone ma ti consta un po di piu... un bel po di piu... magari se insieme alla modifica trasmissione ci mettiamo uno scarico con un bel filtro tutto avrebbe piu senso e forse nn toccheresti nemmeno la trasmissione. ti parlo cosi perche io volevo mettere corona +2 filtro (lo scarico è di serie con la moto- trioval yoshimura) ma poi ho deciso di lasciare perdere, diventa una malattia e poi ad essere sincero mi sono cacato sotto qualche giorno fa... dicevo come te che volevo piu "ripresa"... e nn capivo perche la mia moto nn si "impennasse"... mi è scappato un filo in piu di gas e ma la sono "data in faccia"... OK NIENTE RAPPORTATURA CORTA... senno me la do in faccia pure di 2 e 3!!! ora fai te!!!



<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico



Italy
311 Messaggi

Inviato - 19/12/2005 :  16:41:33  Visualizza profilo
Io come Caneparo non riesco a decidermi.
Più che altro ho paura di trovarmi con una prima troppo corta e poco sfruttabile nel misto stretto. Il rapporto originale in prima è si un pò lungo ma ti permette di uscire dai tornanti come una fionda senza doverti preoccupare troppo quando apri.
tra l'altro non sono sicuro di guadagnare in accelerazione perchè se ti costringe a chiudere quando impenna non hai concluso niente. Già adesso si solleva sempre quando tiri la prima a gas pieno e superi i 9000.
A tutto questo aggiungiamo il discorso dell'omologazione che va a putt.

Insomma Caneparo... deciditi a fare questa prova!!!
Così avrò un riferimento certo....

doppio lamp.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 19/12/2005 :  21:06:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
quando tiri la prima a gas pieno e superi i 9000


ma cosa vuoi fare? grippare il motore? tutte le volte scanni la prima cosi? scherzi a parte io la prima praticamente non la uso mai, nel senso che la ingrano solo per partire da fermo! E' troppo corta per qualsiasi cosa e preferisco frizionare con la seconda nei tornanti dato che ho 1 ottima coppia nei bassi pur essendo 1 600!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

Modificata da - srad75 il 19/12/2005 21:07:34
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico



Italy
311 Messaggi

Inviato - 20/12/2005 :  08:50:32  Visualizza profilo
Cfriao srad.....
he he in effetti ogni tanto lo tiro per bene quel motore
"sfrizionare di seconda........" noooooooooooo!!!!!!!
con la potenza dei motori moderni mi sembra proprio una sconfitta.

Ma quanto azz. hai accorciato questi rapporti!!!???!??!?!

In pratica hai creato uno sradttore


scherzo ciaoooooo

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 20/12/2005 :  14:27:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
si infatti spazzo tutto quello che è davanti a me!!!
ahahahah


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro



Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 27/12/2005 :  14:01:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
ragazzi (srad sopratutto che è compagno di bimba) vi è mai sucesso di trovarvi su una ruota passando da seconda a terza???


http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 27/12/2005 :  14:41:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
allora, con la nostra bimba è praticamente impossibile alzarla di SOLA potenza, è graniticamente piantata a terra!!! Con i rapporti corti (ULTRA corti nel mio caso) c'è qualche speranza, ma comunque bisogna veramente giocare di frizione. Io non sono 1 patito di queste menate, penne, fumate da fermo e cavolate varie, nel senso ben venga se fatte in maniera... "involontaria", (dossi, derapate in uscita di curva) oltrettutto rischi di rovinare frizione e forcelle se non stai attento (1 mio amico ha rovinato l'R1 a forza di ritornare a terra con botte tremende all'avantreno) e infatti viaggiando mi capita davvero spesso alzare la moto per effetto di dossi molto ripidi, ovviamente so dove sono e allora aspetto proprio pochi metri alla cima, spalanco tutto e.... via che si parte per la luna!!! mi è capitato spesso di andare a candela cosi facilmente, e addirittura decollare con tutte e 2 (WOW DA PANICO!!!) le ruote!!! Solo che atterrare è da brivido puro!!! Per le derapate purtroppo ormai è 1 costante della mia guida!!! Ormai la manetta la giro completamente tutta in (quasi) tutte le curve!!! (come mi dispiace!!! ihihihihihih!!!! )


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro



Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 27/12/2005 :  14:53:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
questo è vero ma volevo fare un'esempio di quanto scatto e ripresa si prendono con il lavoro che dicevo io io questo post,ovvero,rettifica del volano e deviazione dei fumi restando con catena e pignone originali...neanche io mi aspettavo una reazione del genere eppure quando l'ho presa il meccanico mi ha detto di provarla prima e tirando la seconda quasi al limitatore e buttando la terza mi sono ritrovato a guardare gli uccellini.... :)


http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 29/12/2005 :  02:23:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Occhio ad alleggerire il volano, che se alleggerisci troppo ... swrap!(onomatopeico)

E poi paghi...

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 29/12/2005 :  02:32:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ma scusa, allora che modifiche hai fatto?


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro



Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 29/12/2005 :  08:29:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
Lo sò xmax!c'ha pensato il meccanico a fare un bel lavoretto...Srad si tratta di deviare il flusso dell'olio di recupero che invece di essere rimandato dei carburatori,passa x un tubicino e arriva direttamente all'esterno.x il volano non pesno di dover dire troppo.non pensavo neanche io di ottenere un risultato del genere.prova a chiedere al tuo meccanico di cosa si tratta.sicuramente saprà spiegarti :) da parte mia posso dirti che è un lavoro ben fatto...


http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 29/12/2005 :  11:05:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da simokapo

ragazzi (srad sopratutto che è compagno di bimba) vi è mai sucesso di trovarvi su una ruota passando da seconda a terza???



IO ARRIVO A METTERE LA 5°....ahahahahahahahah!!!(ma non skerzo!!)



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro



Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 29/12/2005 :  11:29:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
bronz complimenti :)


http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 29/12/2005 :  23:04:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75

quote:
IO ARRIVO A METTERE LA 5°....ahahahahahahahah!!!(ma non skerzo!!)


MA SMETTILA!!! E DOPO CHE FAI? TI TRASFORMI IN 1 RAZZO MISSILE???


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro



Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  08:38:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
si ma dove se li mette i corcuiti da 1000 valvole? :)


http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

Staff
Sheriffi del Forum :)



343 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  09:38:59  Visualizza profilo
BRONZINO, SRAD75 e SIMOKAPO sono ufficialmente richiamati, in quanto palesemente OT in un topic della sezione tecnica.

Si ricorda inoltre che il Codice della Strada VIETA di usare la moto su una sola ruota.
Questo FORUM prevede il rispetto delle regole del C.d.S., pertanto siete invitati a non tenere comportamenti scorretti, nè a riportare, nè tantomento ad invitare altre persone a tenerne.

Lo Staff del Forum motobikers.net

  • Beobeo

  • Cisguazzo

  • Franz001

  • Tanai
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro



Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  10:04:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
Mi scuso ufficialmente con lo staff e con qualsiasi persona ritenga il mio comportamento scorretto o istigante alla cattiva condotta stradale,credo che almeno una volta sia successo a tutti di trovarsi du una sola ruota,volenti o nolenti,il mio era solo un commento che sicuramente eviterò in futuro.buon forum a tutti....


http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 30/12/2005 :  15:08:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ok ok argomento chiuso!!! pace e bene fratelli!!! cerchiamo di ricomporci! l'argomento è degenerato oltre il limite!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05