Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Info ZZR 1100
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviata - 25/11/2005 :  23:35:58  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di andypedro.  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ave a tutti,
sono in procinto di mandare in pensione la mia VFR750F e acquistare (ovviamente usata) una ZZR1100 del '91.
Qualcuno sa dirmi i punti deboli di questa moto?
Che ne pensate? Mi farebbe molto piacere leggere il vostro pensiero...

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 26/11/2005 :  00:11:40  Visualizza profilo
Mi sa che la VFR non ti ha mai preso del tutto.
Come mai

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 26/11/2005 :  00:38:05  Visualizza profilo
I punti deboli di quella moto sono tanti e provo ad elencarteli :

- L'adoro
- E' la prima moto di cui mi sono veramente innamorato 15 anni fa.
- Ha tanto motore.
- E' comoda.
- Prima o poi l'avro' (come il gpz900r).
- Ti invidio tanto .
- Blu e nera è spattacolare.
- Non provare a ripensarci.
- Si, lo so che è pesante e è difficoltosa nelle manovre da fermo,
ma 1) E' quello che viene spacciato come difetto ma è la realta' del 95% delle moto stradali. b) Le manovre da fermo non esistono. O sei fermo o stai facendo manovra.

Quando la compri DEVI almeno farmela vedere.

P.S.

Ancora li ???? Su, vai a prenderla !!!!

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 26/11/2005 :  00:41:51  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Caro Ennys (mi sembra di averti conosciuto una sera invernale dalle vostre parti), a suo tempo comprai per 400 euro una zzr600 del '93... ne sono ancora innamorato, ma purtroppo l'ho persa contro un'auto. Eravamo a fine luglio, le ferie vicine... insomma, ho preso la prima cosa che mi è capitata sottomano, una VFR.
Gran moto, mi ha dato molte soddisfazioni, però.... non so, una impostazione troppo turistica, il motore che spinge, sì, però con una curva troppo piatta, e poi la linea... non mi convince molto. Insomma, mi piacerebbe tornare al vecchio amore ma puntando su di un motore un po' più robusto.

La VFR non è niente male, però non so perchè, con la zzr600 in meno di un paio di mesi ero ginocchio a terra, con la vfr in un anno e mezzo non ci sono ancora riuscito... non c'è feeling, non so spiegare bene il perchè.

Ora la 1100.... il motore direi che è abbastanza esuberante (sono circa 150CV), una coppia da paura, il peso non mi spaventa, è solo 7-8 chili in più rispetto alla VFR. E poi... beh, si trova vicino a Luino, luogo dove guarda caso acquistai la mia vecchia zzr. Livrea completamente nera e.... chicca delle chicche, anche il telaio è nero, ne sono uscite poche così, e questa è una di quelle. Gomme al 90%, trasmissione ok, tagliandata da 1500 Km, nemmeno un graffietto, tutte le parti originali. Il prezzo? Dovrei riuscire a portarla via con 1500 euro, se proprio mi va male 1600.

....si capisce che ne sono già innamorato?

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 26/11/2005 :  00:48:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Cnx, amore mio, ti ricordi di me?

vado domenica a vederla, ma per quello che sento nel cuore è solo un proforma. Il proprietario è un signore di una cordialità impareggiabile (almeno al telefono), ormai avviato verso i 70 anni, e la moto la usa raramente.

CERTO CHE TE LA FACCIO VEDERE!
Farò di più... te la farò portare.

Mi piace, mi piace mi piace mi piace!
La VFR vorrei tenerla, magari pago il bollo ancora per un po', oppure la vendo a pezzi per ricavarci più di quello che sicuramente ne ricaverei vendendola intera...

Mi scoccia solo che per le belle giornate dovrò aspettare ancora parecchio tempo!

AVE

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 26/11/2005 :  00:58:53  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da cnx74

- Prima o poi l'avro' (come il gpz900r).

Dal mio punto di vista, una delle più belle di sempre

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 26/11/2005 :  01:14:24  Visualizza profilo
Questa ZZR1100 del 91 ha 35.000 km e costa 2.300 euri.
In Germania.

http://www.biker-heaven.de/Bilder/ZZR1100.jpg

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 26/11/2005 :  03:11:06  Visualizza profilo
MAmma miaaAAAAA !!!

Mi sono innamorato di nuovo

Grazie per le foto, ennys; non ne avevo ancora trovate di cosi' belle.

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 26/11/2005 :  10:06:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
quote:

Le manovre da fermo non esistono. O sei fermo o stai facendo manovra.

Grandioso questa mi ha fatto morire è troppo una grande verità

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 26/11/2005 :  11:35:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Lo sò...forse vi sembrerà assurdo ma lo ZZR1100 del 1991 è più bella della ZZR 1400 del 2005 che nelle foto rende molto di più di quanto in realtà renda dal vivo...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 26/11/2005 :  12:21:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
...beh... ho visto la 1400 solo in foto e mi sono ripromesso che n giorno sarà mia.... per ora mi accontento della 1100 per la quale ho perso la testa.
Quello poi che mi fa morire è il telaio nero.... dio mio... quasi meglio del sesso....

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 26/11/2005 :  12:30:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Problema:
ho trovato le fiches, ma del manuale d'officina manco l'ombra.
Nella sezione biblioteca tecnica del forum c'è un dead-link.
Ho cercato anche in P2P ma nulla, in effetti non è un modello diffusissimo, si trova tutto da quella del '93 in poi, ma per quella prima nada....

Qualcuno per caso sa darmi una dritta?

Thanks....
AVE

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

sumizzuchi
Paracarro

Italy
57 Messaggi

Inviato - 26/11/2005 :  14:06:07  Visualizza profilo
Mi dispicare che il il VFR non ti abbia dato delle grandi emozioni, io ne ho avute due è per me rimmarrà sempre una gran moto, se vesse avuto un po' più di cv e un sistema di frenata più moderno penso che sarei ancora in giro con lei.

Se posso darti un consiglio le kawa dell'epoca a parte l'estetica non trasmettevano gran che a livello di guida.

Io ho risolto il problema comprandomi un AYABUSA una moto che ti permette di fare veramente tutto, sia turismo che qualche sparatina ogni tanto.

Per cui se vuoi un consiglio da quello che ho percepito tra le righe è la moto per te.

Se invece vuoi stare sulla cifra di quella che hai addocchiato e ti piacciono le kawa io starei su un ninja 900 anno +/- 98 che trovi a buon prezzo ed è veramente una gran moto, sia come comodità, ci vai in due bene che come motore davvero divertente.
a presto

IAIA DOPO INTERVENTO CHIRURGO PLASTICO

Modificata da - sumizzuchi il 26/11/2005 14:07:50
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 26/11/2005 :  14:48:55  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da beobeo

Lo sò...forse vi sembrerà assurdo ma lo ZZR1100 del 1991 è più bella della ZZR 1400 del 2005 che nelle foto rende molto di più di quanto in realtà renda dal vivo...

A me non sembra assurdo per niente, anche se so bene che per la maggior parte di noi nuovo significa bello per definizione.
Del resto siamo in Italia dove l'imperativo è la moda o quello che ci viene imposto e fatto passare come tale... (altro che popolo di esteti, Beo ).
In particolare il Japan-design degli ultimi anni, in generale, non ha entusiasmato sfornando spesso modelli che regolarmente sembrano il modello precedente di quello che vanno a sostituire.

Sul fronte della tecnologia invece, 10 o 15 anni di evoluzione non sono pochi e i mezzi odieni sono sensibilmente migliori, non ci piove. Questo però non significa che non ci si diverta alla guida di mezzi, magari non d'epoca ma ormai "classici".

Sulla qualità dei materiali, invece, ci sarebbe talvolta da discutere.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 26/11/2005 :  14:57:04  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da sumizzuchi

Se posso darti un consiglio le kawa dell'epoca a parte l'estetica non trasmettevano gran che a livello di guida.

Se hai letto gli interventi di Andy, in base alla sua esperianza, ha avuto impressioni ben diverse da questa...

quote:

Se invece vuoi stare sulla cifra di quella che hai addocchiato e ti piacciono le kawa io starei su un ninja 900 anno +/- 98 che trovi a buon prezzo ed è veramente una gran moto, sia come comodità, ci vai in due bene che come motore davvero divertente.

Qui Cnx ha sicuramente qualcosa di interessante da dire

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 26/11/2005 :  15:08:04  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da andypedro

Problema:
ho trovato le fiches, ma del manuale d'officina manco l'ombra.
Nella sezione biblioteca tecnica del forum c'è un dead-link.
Ho cercato anche in P2P ma nulla, in effetti non è un modello diffusissimo, si trova tutto da quella del '93 in poi, ma per quella prima nada....

Qualcuno per caso sa darmi una dritta?

Thanks....
AVE

E' chiaro che, se ci sono, sono file rari e poco condivisi.
L'unica è riprovare più volte a distanza di tempo magari ricercando su server diversi ogni volta. Spesso mi è capitato di cercare e non trovare nulla per diverso tempo e poi come per magia è comparso l'oggetto della ricerca
In questa ottica cerco di mantenere in condivisione, per ogni genere di file, soprattutto i più rari e non come molti fanno che prima li scaricano e poi li cancellano subito dopo

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 26/11/2005 :  16:08:54  Visualizza profilo
OT

quote:
In questa ottica cerco di mantenere in condivisione, per ogni genere di file, soprattutto i più rari e non come molti fanno che prima li scaricano e poi li cancellano subito dopo

... cosi' abbiamo scoperto chi ha fondato le basi filosofiche del P2P

ebbravo ennys

OT2 (un po' meno ...)

Ma Pampo e il suo c***o di archivio, dove sono finiti ???
2 anni fa , quando mi era venuta l'idea di fare l'archivio, ha spaccato le palle alla morte con "lo faccio io - lo faccio io" ...

bell'affare ...

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 26/11/2005 :  21:13:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:

OT2 (un po' meno ...)

Ma Pampo e il suo c***o di archivio, dove sono finiti ???
2 anni fa , quando mi era venuta l'idea di fare l'archivio, ha spaccato le palle alla morte con "lo faccio io - lo faccio io" ...

bell'affare ...

Io avrei lo spazio 'qualche' manuale e l'intenzione...

Però ho paura ci possa essere qualche problema 'legale' a farlo su un host Italiano.

Se ci fosse qualche avvocato nel forum che possa chiarire gli aspetti legali...

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 27/11/2005 :  14:55:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
AVE.... PRESA!!!!!

'na bellezza

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91

Modificata da - andypedro il 27/11/2005 14:56:24
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 27/11/2005 :  17:09:43  Visualizza profilo
PULISCILA !!!!!!

E spero che tu riesca a fare qualche foto anche al sole ...

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 27/11/2005 :  17:48:07  Visualizza profilo
Bella !!!

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 27/11/2005 :  20:22:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Miticooo...hai fatto ciò che andava fatto.
Ha ha anche il cupolone granturismo?
e le frecce anteriori...non sembrano quelle del suppostone?

per il resto quoto CNX...dagli na lucidata, perchè così più che "na bellezza"...è na zozzezza (beologismo)

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 27/11/2005 :  20:28:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Compagni di biruote, quello non è il mio box, stamattina sono solo andato a vederla a 60 km da dove abito io... e già che c'ero ho fatto due foto. Ho dato una caparra e in settimana spero di riuscire ad andare a prendermela.
Il plexiglass panoramico sarà anche comodo in viaggio ma è la prima cosa che cambierò!

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 27/11/2005 :  20:35:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
eh eh...per il C1 si sono ispirati a quello

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 28/11/2005 :  17:10:17  Visualizza profilo
Trovo molto bello che questa moto del 1991 abbia trovato un nuovo amante, un motociclista che a distanza di tanti anni ha perso di nuovo la testa per lei.
E' un gran bell'oggetto anche oggi, anzi direi che l'età le conferisce un fascino particolare.
Se riesce a divertirti ed emozionarti vale più di molte anonime supersport moderne, e non mi stupirei più di tanto se ne bastonassi qualcuna....

falla urlare di nuovo come merita e goditi la tua bella moto

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo

Modificata da - Cinghialo Setoloso il 28/11/2005 17:11:22
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 28/11/2005 :  17:57:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
No problem, probabilmente giovedì vado a prendermela con il furgone (moto nuova che non cosnosco, strade ghiacciate perchè andrei alla sera.... preferisco portarmela giù in sicurezza!)

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 28/11/2005 :  19:48:08  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Cinghialo Setoloso

Trovo molto bello che questa moto del 1991 abbia trovato un nuovo amante, un motociclista che a distanza di tanti anni ha perso di nuovo la testa per lei.

Hai ragione da vendere, ma sembra che tu stia parlando di una moto degli anni 50 (se sei sotto i 25, tutto si spiega )

quote:

Se riesce a divertirti ed emozionarti vale più di molte anonime supersport moderne

Bisogna tenere conto che, benchè a molti possa sembrare strano, non per tutti le supersport (moderne) sono un termine di riferimento.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 29/11/2005 :  02:13:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Le supersport moderne sono fantastiche, una montagna di cavalli su masse che nemmeno i seicento avevano, belle, mostruose, motori forsennati... mi piacerebbe possederne una, però trovo che certe moto come ad esempio la ZZR 1100 non cerchino più le prestazioni assolute, non sono in grado, sono come grandi guerrieri stanchi di combattere, cavalieri con il carattere addomesticato che si lasciano guidare su strade capaci di farci sognare, guardandoci intorno.

Sono le moto che anni fa urlavano al mondo, e che oggi si fanno portare sapendo ancora raccontarci qualcosa, come dei vecchi nonni che mentre accompagnano i nipotini parlano dei tempi andati, tempi pieni di poesia e onore, saggezza e gusto nel saper ascoltare i propri sentimenti...

Scusate, oggi sono così...
Ave

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 29/11/2005 :  02:42:31  Visualizza profilo
ehm ... andy ... capisco benissimo cosa intendi, e condivido pienamente.
...
Pero' ...
...
lo ZZR1100 ha 150 cv ...
ed è una delle 3 moto piu' veloci al mondo (con l'Hayabusa e il Blackbird)...

quindi vacci cauto col 'guerriero stanco' quando spalanchi

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 29/11/2005 :  08:20:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
bella prova andy...

lo zzr fa le buche sul'asfalto!!!!! qundi hai fatto cosa buona!

per CNX...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

il mio vecchio amore... la GPZ!!!!!!

cioè in tre anni ciò fatto di tutttoooooooo

lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 29/11/2005 :  11:50:55  Visualizza profilo

quote:

Hai ragione da vendere, ma sembra che tu stia parlando di una moto degli anni 50 (se sei sotto i 25, tutto si spiega )

Purtroppo in questa epoca di consumismo esasperato in cui la moto dell'anno scorso è "superata", molte persone pensano che una moto di 15 anni fa sia obsoleta. Io non la penso così, e mi fa piacere vedere che non sono il solo. Non volevo certo dire che questa moto è d'epoca.

quote:

Bisogna tenere conto che, benchè a molti possa sembrare strano, non per tutti le supersport (moderne) sono un termine di riferimento.

Mi sono riferito alle supersport moderne (nelle quali includo anche moto come la Hayabusa) solo perchè le ritengo le naturali evoluzioni di moto come questa zzr 1100. Dire che questa Kawa può dare le stesse soddisfazioni di una moto moderna in generale (come una Caponord o una custom) mi sarebbe sembrato un paragone fuori luogo. Questo non vuol dire che io attribuisca alle supersport un qualche primato o valore di riferimento. Io sono uno che si incanta nel guardare la scocca di una Vespa Special....

Senza polemica, volevo solo chiarire il mio punto di vista.
Doppio Lamp.

PS: purtroppo i 25 li ho passati.. ma non da moltissimo tempo.

Ciao

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina