Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 assetto
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

telemaco
Paracarro

3 Messaggi

Inviata - 12/12/2005 :  12:50:43  Visualizza il profilo
bella ragazzi...mi rivolgo a tutti i possessori di srad 750 o a chi mi volesse aiutare...vorrei sapere da qualcuno di voi quanto si possono sfilare gli steli e alzare la sospensione dietro per migliorare l'assetto della moto in questione...sospensione originale dietro e WP davanti molle lineari e pompanti originali...vorrei se possibile renderla piu agile...sto gia lavorando su l'allegerimento...grazie a tutti......belllllaaaa

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 12/12/2005 :  13:40:49  Visualizza profilo
sfila gli steli di 8/9 mm sono più che sufficienti
parti da quello e poi magari sistemi il mono
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 12/12/2005 :  13:49:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Consiglio (Srad750 solo pista) non sfilare le forcelle e metti al posteriore un distanziale da 5mm

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 12/12/2005 :  15:25:06  Visualizza profilo
quoto mutt... con lo sfilaggio degli steli diventa più reattiva ma se li sfili troppo riski che ti chiuda l'anteriore,
alza il posteriore e basta...

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 12/12/2005 :  15:39:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
concordo in pieno l'avantreno e' abbastanza a posto gia' cosi come e'
lavora sul codone che e' 1 bandiera!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  09:30:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
a proposito di codone...di preciso cosa bisognerebbe fare?o meglio di quanto si dovrebbe alzare?stranamente anche a me dietro è molto leggera :)

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  09:57:23  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Allora: Andreani consiglia al posteriore un distanziale da 5mm da inserire sul perno della forchetta superiore del mono, non molto precarico ma una idraulica piuttosto frenata in estensione e compressione.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  10:11:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
basta questo x avere un'asetto + stabile?

Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  10:21:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Premessa: l'assetto della moto è una cosa molto soggettiva, ognuno ha il suo modo di "sentire" la moto. Io personalmente preferisco una moto caricata davanti ma non è detto che a tutti piaccia così.
Quel tipo di assetto al posteriore io lo uso in pista e mi trovo bene, chiaramente all'anteriore la forca deve lavorare di conseguenza quindi: piuttosto precaricata ma scorrevole soprattutto in compressione perchè non stressi troppo la gomma anteriore. Se è l'agilità che cerchi probabilmente questo è un buon compromesso, tieni conto che lo srad750 è una moto piuttosto "cicciona" e richiede una certa decisione per buttarla giù in piega.

Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  10:42:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
io ho un 600 e mi piacerebbe avere una certa agilità,anche xche come dici tu bisogna spingere molto x farla scendere..vorrei avere una moto + stabile e che mi dia sicurezza.magari sono solo io che devo farci la mano...

Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  10:53:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Il consiglio che posso darti è quello di portare la moto all'assetto originale (le regolazioni le trovi sul manuale d'uso e manuntenzione) e di avere gomme nuove o comunque in ordine. Poi piano piano, prendendo nota dei cambiamenti inizi a modificarlo, tenendo conto, ad esempio che solitamente i Jap fanno gli assetti con piloti di 70/75kg mentre da noi la media è 80kg quindi il precarico va comunque un po' aumentato. Ricordati che la sospensione deve SEMPRE lavorare quindi è inutile chiudere tutta l'idraulica ed avere una moto che è una tavola: li per li ti sembra una favola ma alla prima frenata o asfalto rovinato rischi di volare via.

Modificata da - Muttley il 13/12/2005 14:45:08
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  14:06:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
ottimo consiglio....avrò un po da fare l prossimo periodo allora :)

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  16:46:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
giustissimo Muttley!!! le nostre balenotte sono piantate per terra e si potrebbe ottenere 1 giusto compromesso con l'agilita', ma senza esagerare!!! Si migliora poi molto anche con delle comme appropriate ed alla giusta pressione, simo, attua le modifiche 1 passo alla volta senza stravolgere tutto partendo dal setup standard della casa!!! ci sono stati giorni che giravo con le chiavi in mano e toccavo le regolazioni ogni 10 minuti!!! ma la cosa che mi preoccupa soprattutto per l'utilizzo stradale, e' che le strade di anno in anno sono sempre peggio e piu' sconnesse, e quindi le nostre messe a punto se ne vanno a benedire!!! Ad inizio stagione cerco sempre di "sentire" come va e se e' necessario di attuare qualche modifica!!! attualmente da 2 anni ho giocato leggermente sul precarico (3 tacche) e solamente a +1 giro di compressione e +1/2 giro di estensione rispetto allo standard! Sul mono dato che spesso si viaggia in 2 l'ho lasciata piuttosto seduta, e mi sono ormai abituato alle situazioni di scarsa aderenza in staccata, ma ho tanta trazione in uscita e come dici Mutt devi essere molto ma molto preciso nelle traiettie!!! Questa moto non scherza, ma soprattutto non perdona!!! (vecchia scuola...)
altro che i giocattolini di adesso di 160 kg, freni radiali e ballate varie!!! impari a guidare questa e poi guidi tutto!!!

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

Modificata da - srad75 il 13/12/2005 16:49:30
Vai in alto alla pagina

telemaco
Paracarro

3 Messaggi

Inviato - 14/12/2005 :  12:54:50  Visualizza profilo
oh ragazzi penso che il mio problema sia pure il fatto di avere una moto cicciona e pesare 68 kg infatti quando sitrattava di piegare con l'assetto originale mi dovevo zavorrare...poi o sfilato gli steli di 5mm sostituendo le molle con delle wp e andava meglio...però se capitava di sbagliare traietta e frenare per correggere lo sterzo tendeva a chiudersi(si puo forse ovviare a questo problema con un mono di sterzo?)....grazie ragà
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 14/12/2005 :  13:13:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Riporta la forcella al livello originale ed alza il posteriore piuttosto, un ammortizzatore di sterzo non serve a nulla per ovviare ad uno sterzo che tende a chiudere. La SRAD è una moto "maschia" devi spostare il cu** dal centro sella.

Modificata da - Muttley il 14/12/2005 13:42:50
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 14/12/2005 :  14:46:12  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
vero srad.se disgraziatamente sbaglio traiettoria devo solo pregare....ho tirato diversi dritti i primi tempi e non è piacevole.difficilmente ora vado in 2 e al massimo porto la ragazza(neanche 50kg praticamente un coala sulle mie spalle)provero' ad alzare solo il posteriore,ho dato un giro completo alle forcelle dando un'indurita,la differenza si vede ma voglio fare una cosa come si deve con il mio meccanico.....

Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 14/12/2005 :  16:19:40  Visualizza profilo
avendo a vuto lo srad so cosa significa doversi aggrappare per tirarla giù soprattutto se la velocità non è elevata...ora col k1 è tutto diverso hihihih....
cmq il problema è proprio quello...se alzi le forche non solo la moto chiude ma in allungo sbacchetta anche all'avantreno. Questa è una modifica che non ti consiglio di fare ma aumentando l'altezza solo del poteriore e regolando bene l'ammo dietro riesci a modificare l'assetto spostando il carico più in avanti. Solo questo ti permette di avere un retro meno carico ed un fronte più carico che si traduce in maggiore reattività nell'ingresso in curva. Io con lo srad giravo con molto precarico davanti.
L'ammo di sterzo non credo ti cambi la vita in quei frangenti...ovvero a basse velochità in fase di chiusura mentre cambia la vita in fase di apertura riducendo la sbacchettata dovuta alla perdita di carico sul fronte.

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 14/12/2005 :  17:39:51  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
pero' vi lamentate tutti che chiude troppo... a me fa il contrario!!!
devo prenderla a pugni sul lento a scendere!!! tende invece ad allargare la traittoia!! ma forse perche' appunto e' molto soft il setting!!! ma appena ti trovi curvoni da appoggio 3-4 levatevi tutti!!! manetta giu' e vai che e' 1 piacere!!! al massimo senti un bel derapage... ma questo ormai e' qualcosa di normale routine!!! ihihihihi!!! per la zavorra no problem!!! il suo peso e' proprio quello che ci vuole per tenere la coda per terra!!! se si potesse girare in pista in 2 lo farei ad occhi chiusi!!! infatti andiamo + sparati in 2 che da solo!!! ahahahah!!! simo se vieni su dalle mie parti ti faccio 1 po' di scuola "sradiana"!!!! eheheh

Modificata da - srad75 il 14/12/2005 17:41:21
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 14/12/2005 :  19:12:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Srad se allarga molto probabilmente hai un posteriore troppo morbido....

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 14/12/2005 :  20:59:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
si lo e' ed e' anche molto seduta, ma e' 1 assetto che ho voluto perche' le strade sono ormai troppo sconnesse e siamo quasi sempre in 2!!! ma se faccio 1 giro in pista me la setto come si deve!!!

Modificata da - srad75 il 14/12/2005 20:59:38
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 15/12/2005 :  08:58:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
magari srad!!!!!quando esco in gruppo sono l'unico suzuki,gli altri tra honda kava e husqvarna sm 610,(che non è proprio il nostro genere ma va che è una bellezza)e solo vado discretamente bene,in 2 mi sento molto + sicuro...vero anche il fatto che addrizza le traiettorie,a me sucede che chiude solo quando rilascio il gas.(diciamo che ho ancora da imparare) >:)

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 15/12/2005 :  13:06:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
il mono dietro è ancora con la taratura standard di fabbrica? se si irrigidisci di 1 briciolo ma SOLO 1 briciolo! x 1 uso stradale va benone! cmq, devi iniziare ad avere le "chapet" sensibili per sentire le differenze!!!

Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 15/12/2005 :  16:40:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
ricapitolando il tutto.....bisogna alzare di quanto?sull'indurire un briciolo ok...

Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 15/12/2005 :  16:44:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Per alzare il posteriore devi inserire un distanziale di max 5mm sul perno che fa da forchetta superiore dell'ammortizzatore.

Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 16/12/2005 :  15:14:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
ok.....

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina