| Autore |
Discussione  |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviata - 12/12/2005 : 16:17:21
|
Oggi per la 1a volta in quasi 4 anni di V-twin ho provato cosa significhi andare ad un cilindro solo.
Questa mattina a Roma pioveva tanto, e le trade erano tutte allagate. Alla prima pozzangherona presa in velocità, l'acqua è arrivata al cilindro anteriore, e filtrando dalla pippetta mi ha "ucciso" il cilindro.
Bruttissima sensazione!
Da li in poi avrò fatto più o meno 3 o 4 km, però la moto andava uno schifo. Poi ogni tanto riprendeva vita facendomi spaventare perchè temevo che la moto mi slittasse sull'acqua.
Ora temo che riaccada questa sera.
Che dite, si rischia di fare danni? Se mi ricapita che faccio? Mi fermo cercando di tenerla accesa e aspetto che l'acqua evapori?
Poco fà ho provato a riaccenderla... tutto ok, per un pò, poi si è spenta. Ho riprovato e andava di nuovo a 1 cilndro. Che faccio insisto e la faccio scaldare bene? |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 16:26:03
|
| Se è solo un po' d'acqua con il motore caldo dovrebbe evaporare e tutto va a posto, se invece ad andare ad 1 si è imbrattata per bene la candela allora sono ca....voli amari, occorre smontarla e ripulirla... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 17:18:56
|
| Azz... sarebbe proprio una seccatura perchè è il cilindro anteriore. Dovrei rimuovere il radiatore! |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 17:21:48
|
| Non arrivi nemmeno a toglere la pipetta e soffiarci un po' d'aria compressa? |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 18:05:12
|
| per togliere 1 candela devi levare il radiatore? cavoli!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 18:07:02
|
| Srad75 purtroppo è così anche sulla SV... ma c'è di peggio: prova a chiedere a chi ha un VFR V-Tec |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 18:34:06
|
dai capita a tutti di avere qualche inconveniente!!! le candele bisognerebbe che siano accessibili senza dover smontare mezza moto!!! Anche per me devo levare l'airbox!!! Anche se sembra 1 cretinata e' 1 rottura levare i 4 collettori con rispettive fascette, tubi benzina e sfiato del serbatorio!!! morale circa mezz'ora per arrivare alle candele!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 21:32:57
|
Benvenuto nel Club Motorman! 
Con il mio TL, ad agosto, ho fatto da Torino a Edolo (250 km) tutto ad un cilindro! Sensazione bruttissima perché il motore non ha potenza, gira malissimo e non supera i 3/4000 rpm...
...inoltre a volte torna a funzionare con dei calci in cu** da paura! 
Nel mio caso ho smontato tutto...

...lavoraccio, non c'è che dire, ma così facendo ho potuto constatare che la candela del 1° cilindro era allentata! 
Già che c'ero ho provveduto a sostituire entrambe le candele e il liquido di raffreddamento...
...ah dimenticavo, quando si è presentato il "difetto", diluviava!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 10:38:01
|
Ok, allora da ieri sono socio del Club del SuperMono allora (anche se spero che non ricapiti più). Ieri sera per tornare a casa ci sono voluti 90 minuti contro i 30 abituali. Sono stato 30 minuti a far scaldare la moto nella speranza che le temperature raggiunte da fermo facessero da sole tutto il lavoro, ma niente... girava a 1 e solo sporadicamente riprendeva. DU PALLE!
Ho sprecato un sacco di benza e puzzavo peggio di un benzinaio! Poi ho deciso di provare a farla camminare piano piano (tanto dovevo tentare di tornare a casa) e piano piano ha iniziato a riprendere. Poi sempre più spesso fino a che non è tornato tutto normale.
Sulla strada del ritorno ho cercato di andare con marce basse per farlo girare più in alto. Temevo che si fosse imbrattata la candela.
Per fortuna è tornato tutto alla normalità e questa mattina non mi ha dato problemi. Appena recupero tutti i pezzi per risistemare la moto (mi stà arrivando l'ultima carena, poi prendo il plexi e dovrei essere apposto) faccio un bel tagliandino, smonto tutto, pulisco e rimonto. ;) |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 10:41:33
|
| Consiglio di siliconare abbondantemente la cuffia in gomma della pipetta. Mi sembra che quella della nuova SV1000 fosse fatta meglio ed assicurasse una migliore tenuta. |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 16:56:26
|
| xche' non la lasci cosi la moto??? sembra 1 ufetto!!! e' originale!!! |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 16:59:58
|
quote: Originalmente inviata da srad75
xche' non la lasci cosi la moto??? sembra 1 ufetto!!! e' originale!!!
Ma no!!     La moto è quella che si intravede dietro l'ammasso di ferraglia con il ventilatore....    |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 17:08:22
|
no secondo me quella di fianco!!! hihihihih    |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 15/12/2005 : 12:02:16
|
quote: per togliere 1 candela devi levare il radiatore? cavoli!!!
ma fatevi un bel boxer bmw!!!   |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
|
|
Beobeo