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 L'Angolo del Tecnico
 Andare con 1 cilindro solo
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motorman
Pilota Privato



Italy
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Inviata - 12/12/2005 :  16:17:21  Visualizza il profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Oggi per la 1a volta in quasi 4 anni di V-twin ho provato cosa significhi andare ad un cilindro solo.

Questa mattina a Roma pioveva tanto, e le trade erano tutte allagate.
Alla prima pozzangherona presa in velocità, l'acqua è arrivata al cilindro anteriore, e filtrando dalla pippetta mi ha "ucciso" il cilindro.

Bruttissima sensazione!

Da li in poi avrò fatto più o meno 3 o 4 km, però la moto andava uno schifo. Poi ogni tanto riprendeva vita facendomi spaventare perchè temevo che la moto mi slittasse sull'acqua.

Ora temo che riaccada questa sera.

Che dite, si rischia di fare danni? Se mi ricapita che faccio? Mi fermo cercando di tenerla accesa e aspetto che l'acqua evapori?

Poco fà ho provato a riaccenderla... tutto ok, per un pò, poi si è spenta. Ho riprovato e andava di nuovo a 1 cilndro. Che faccio insisto e la faccio scaldare bene?


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!

Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
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Inviato - 12/12/2005 :  16:26:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Se è solo un po' d'acqua con il motore caldo dovrebbe evaporare e tutto va a posto, se invece ad andare ad 1 si è imbrattata per bene la candela allora sono ca....voli amari, occorre smontarla e ripulirla...

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
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motorman
Pilota Privato



Italy
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Inviato - 12/12/2005 :  17:18:56  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Azz... sarebbe proprio una seccatura perchè è il cilindro anteriore. Dovrei rimuovere il radiatore!


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Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
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Inviato - 12/12/2005 :  17:21:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Non arrivi nemmeno a toglere la pipetta e soffiarci un po' d'aria compressa?

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srad75
Swalleratore



Italy
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Inviato - 12/12/2005 :  18:05:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
per togliere 1 candela devi levare il radiatore? cavoli!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
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Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
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Inviato - 12/12/2005 :  18:07:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Srad75 purtroppo è così anche sulla SV... ma c'è di peggio: prova a chiedere a chi ha un VFR V-Tec

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
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srad75
Swalleratore



Italy
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Inviato - 12/12/2005 :  18:34:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
dai capita a tutti di avere qualche inconveniente!!! le candele bisognerebbe che siano accessibili senza dover smontare mezza moto!!!
Anche per me devo levare l'airbox!!! Anche se sembra 1 cretinata e' 1 rottura levare i 4 collettori con rispettive fascette, tubi benzina e sfiato del serbatorio!!! morale circa mezz'ora per arrivare alle candele!!!


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roby
Nipponpompone



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Inviato - 12/12/2005 :  21:32:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Benvenuto nel Club Motorman!

Con il mio TL, ad agosto, ho fatto da Torino a Edolo (250 km) tutto ad un cilindro! Sensazione bruttissima perché il motore non ha potenza, gira malissimo e non supera i 3/4000 rpm...

...inoltre a volte torna a funzionare con dei calci in cu** da paura!

Nel mio caso ho smontato tutto...



...lavoraccio, non c'è che dire, ma così facendo ho potuto constatare che la candela del 1° cilindro era allentata!

Già che c'ero ho provveduto a sostituire entrambe le candele e il liquido di raffreddamento...

...ah dimenticavo, quando si è presentato il "difetto", diluviava!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
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motorman
Pilota Privato



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Inviato - 13/12/2005 :  10:38:01  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Ok, allora da ieri sono socio del Club del SuperMono allora (anche se spero che non ricapiti più).
Ieri sera per tornare a casa ci sono voluti 90 minuti contro i 30 abituali.
Sono stato 30 minuti a far scaldare la moto nella speranza che le temperature raggiunte da fermo facessero da sole tutto il lavoro, ma niente... girava a 1 e solo sporadicamente riprendeva. DU PALLE!

Ho sprecato un sacco di benza e puzzavo peggio di un benzinaio!
Poi ho deciso di provare a farla camminare piano piano (tanto dovevo tentare di tornare a casa) e piano piano ha iniziato a riprendere.
Poi sempre più spesso fino a che non è tornato tutto normale.

Sulla strada del ritorno ho cercato di andare con marce basse per farlo girare più in alto.
Temevo che si fosse imbrattata la candela.

Per fortuna è tornato tutto alla normalità e questa mattina non mi ha dato problemi.
Appena recupero tutti i pezzi per risistemare la moto (mi stà arrivando l'ultima carena, poi prendo il plexi e dovrei essere apposto) faccio un bel tagliandino, smonto tutto, pulisco e rimonto. ;)


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Muttley
Lazzaro...



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Inviato - 13/12/2005 :  10:41:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Consiglio di siliconare abbondantemente la cuffia in gomma della pipetta. Mi sembra che quella della nuova SV1000 fosse fatta meglio ed assicurasse una migliore tenuta.

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srad75
Swalleratore



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Inviato - 13/12/2005 :  16:56:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
xche' non la lasci cosi la moto??? sembra 1 ufetto!!! e' originale!!!


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Muttley
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Inviato - 13/12/2005 :  16:59:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
quote:
Originalmente inviata da srad75

xche' non la lasci cosi la moto??? sembra 1 ufetto!!! e' originale!!!


Ma no!!
La moto è quella che si intravede dietro l'ammasso di ferraglia con il ventilatore....

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srad75
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Inviato - 13/12/2005 :  17:08:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
no secondo me quella di fianco!!! hihihihih


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motorman
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Inviato - 15/12/2005 :  11:15:30  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
La mia è così da parecchio...
http://utenti.lycos.it/motormansv650s/Varie/ISAM/Immagine%20057.jpg

Però tra poco avrò finito di recuperare tutto il necessario per farla ritornare al suo originale splendore. ;)


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Modificata da - motorman il 15/12/2005 11:16:07
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Beobeo
AMMINISTRATORE



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Inviato - 15/12/2005 :  12:02:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
per togliere 1 candela devi levare il radiatore? cavoli!!!

ma fatevi un bel boxer bmw!!!


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srad75
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Inviato - 15/12/2005 :  13:01:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ok ma non è come per le guzzi che per arrivare ai carburatori e filtri aria devi buttare giù quasi mezzo motore???

quote:
http://utenti.lycos.it/motormansv650s/Varie/ISAM/Immagine%20057.jpg



li dov'eri sembra in 1 posto montano...


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Beobeo
AMMINISTRATORE



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Inviato - 15/12/2005 :  14:01:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
è l'Isam di Anagni


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motorman
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Inviato - 15/12/2005 :  14:36:27  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Yess... ;)


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