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motorman
Pilota Privato
  

Italy
797 Messaggi |
Inviata - 13/12/2005 : 11:29:26
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Dato che già da un pò il meccanico mi aveva consigliato di sostituire la mia catena, mi dite un pò secondo voi come mi dovrei comportare?
Inizialmente volevo sostituire solo catena e corona (dato che ho ancora da parte il pignone originale) perchè sotto mi ci montaronio un pignone da 16. Adesso però stavo valutando la possibilità di prendere un kit completo magari con passo 520.
Mi spiegate bene quali sarebbero i pro e i contro? La catena originale che passo ha? Che differenze ha la 520?
Sono ignorante in materia... |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
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Muttley
Lazzaro...
  

Antigua and Barbuda
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Inviato - 13/12/2005 : 11:43:36
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| Credo la tua monti un 525 o 530, con la 520 avresti un vantaggio di peso controbilanciato da una probabile durata inferiore della catena. Tieni conto che un pignone costa 10€ se devi cambiare corona e catena cambia anche il pignone. |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
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alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 12:27:25
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Quoto Muttley, e tieni presente che se la moto la usi per strada lavoro/turismo e basta non ti conviene il passo 520 perchè ti ritrovi una catena che dura molto meno e che per durare decentemente ti costringerà a controllarla e ingrassarla spessissimo!
In pista ti posso confermare che la differenza c'è e si sente. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
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motorman
Pilota Privato
  

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 12:28:31
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Infatti era quello che stavo pensando anche io...
Mi conviene mettere da parte il pignone da 15 e mettere tutto 520 oppure per il TL è consigliabile mantenere il passo originale? Alleggerire un pò non mi dispiacerebbe dato che sia io che la moto siamo un pò troppo "abbondanti"... :)) |
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alvygsxr
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2249 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 12:48:11
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Guarda che quando si parla di "passo 520" si parla della larghezza della catena!
La 520 è più stretta della 525 o 530 originali e quindi per mettere la 520 occorre cambiare sempre tutto e mettere anche pignone e corona più stretti.
Comunque ripeto se la vuoi alleggerire ma non vai in pista non lo fare sprecheresti soldi e basta in quanto il guadagno in peso ti produce poi una maggior manutenzione della trasmissione ed una durata che è quasi la metà!
Spero di essermi spiegato, volevo dirti che comunque il pignone e la corona vanno cambiati nel caso del 520. |
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motorman
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Italy
797 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 14:32:11
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Ok ho capito.
In pista veramente ci andrei, però con la moto ci faccio + o - 1000km al mese. Ora sicuramente le mie abitudini subiranno qualche cambiamento dato che tra 2 mesi circa diventerò papà, però qualche capatina in pista ce la farei lo stesso...
Maggiore manutenzione che significa in parole povere? Io adesso la pulisco e lubrifico + o - ogni 1000km. |
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alvygsxr
MODERATORE
   

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Inviato - 13/12/2005 : 14:43:04
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Che essendo più leggera e delicata si allenta più spesso della catena originale e quindi in tal caso va rimessa in tensione. Per il discorso lubrificare tieni presente 200 km anzichè 1000 se vuoi che ti duri un pò! |
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motorman
Pilota Privato
  

Italy
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Inviato - 13/12/2005 : 14:56:47
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Mmm... allora mi sà che non fa per me. Forse è più adatta a chi usa la moto solo pista oppure solo nei we.
Io dovrei smanettarci ogni 4 giorni circa... un pò troppo! |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
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motorman
Pilota Privato
  

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Muttley
Lazzaro...
  

Antigua and Barbuda
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Inviato - 15/12/2005 : 11:24:37
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| Di che marca è?????? Io non mi sposterei da roba buona tipo DID.... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
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motorman
Pilota Privato
  

Italy
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Inviato - 15/12/2005 : 11:35:45
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Questo è il link del produttore... http://www.pbr.it/ |
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Muttley
Lazzaro...
  

Antigua and Barbuda
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Inviato - 15/12/2005 : 11:37:22
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| La Pbr è conosciuta per pignoni e corone, le catene non so dove le prenda... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
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