Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Parliamo di trasmissione???
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviata - 13/12/2005 :  11:29:26  Visualizza il profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Dato che già da un pò il meccanico mi aveva consigliato di sostituire la mia catena, mi dite un pò secondo voi come mi dovrei comportare?

Inizialmente volevo sostituire solo catena e corona (dato che ho ancora da parte il pignone originale) perchè sotto mi ci montaronio un pignone da 16.
Adesso però stavo valutando la possibilità di prendere un kit completo magari con passo 520.

Mi spiegate bene quali sarebbero i pro e i contro?
La catena originale che passo ha? Che differenze ha la 520?

Sono ignorante in materia...


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!

Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  11:43:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Credo la tua monti un 525 o 530, con la 520 avresti un vantaggio di peso controbilanciato da una probabile durata inferiore della catena. Tieni conto che un pignone costa 10€ se devi cambiare corona e catena cambia anche il pignone.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  12:27:25  Visualizza profilo
Quoto Muttley, e tieni presente che se la moto la usi per strada lavoro/turismo e basta non ti conviene il passo 520 perchè ti ritrovi una catena che dura molto meno e che per durare decentemente ti costringerà a controllarla e ingrassarla spessissimo!

In pista ti posso confermare che la differenza c'è e si sente.


GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  12:28:31  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Infatti era quello che stavo pensando anche io...

Mi conviene mettere da parte il pignone da 15 e mettere tutto 520 oppure per il TL è consigliabile mantenere il passo originale?
Alleggerire un pò non mi dispiacerebbe dato che sia io che la moto siamo un pò troppo "abbondanti"... :))


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  12:48:11  Visualizza profilo
Guarda che quando si parla di "passo 520" si parla della larghezza della catena!

La 520 è più stretta della 525 o 530 originali e quindi per mettere la 520 occorre cambiare sempre tutto e mettere anche pignone e corona più stretti.

Comunque ripeto se la vuoi alleggerire ma non vai in pista non lo fare sprecheresti soldi e basta in quanto il guadagno in peso ti produce poi una maggior manutenzione della trasmissione ed una durata che è quasi la metà!

Spero di essermi spiegato, volevo dirti che comunque il pignone e la corona vanno cambiati nel caso del 520.


GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  14:32:11  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Ok ho capito.

In pista veramente ci andrei, però con la moto ci faccio + o - 1000km al mese.
Ora sicuramente le mie abitudini subiranno qualche cambiamento dato che tra 2 mesi circa diventerò papà, però qualche capatina in pista ce la farei lo stesso...

Maggiore manutenzione che significa in parole povere? Io adesso la pulisco e lubrifico + o - ogni 1000km.


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  14:43:04  Visualizza profilo
Che essendo più leggera e delicata si allenta più spesso della catena originale e quindi in tal caso va rimessa in tensione.
Per il discorso lubrificare tieni presente 200 km anzichè 1000 se vuoi che ti duri un pò!


GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  14:56:47  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Mmm... allora mi sà che non fa per me.
Forse è più adatta a chi usa la moto solo pista oppure solo nei we.

Io dovrei smanettarci ogni 4 giorni circa... un pò troppo!


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 15/12/2005 :  11:18:21  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Secondo voi, quale dovrebbe essere il prezzo giusto per un buon kit con pignone e corona in acciaio?

Che ne dite di questo?
http://www.racingbikes.it/catalog/product_info.php?products_id=10790


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 15/12/2005 :  11:24:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Di che marca è?????? Io non mi sposterei da roba buona tipo DID....

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 15/12/2005 :  11:35:45  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Questo è il link del produttore...
http://www.pbr.it/


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 15/12/2005 :  11:37:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
La Pbr è conosciuta per pignoni e corone, le catene non so dove le prenda...

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05