Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 R6 vs GSX-R quale delle due?
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 3

Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi

Inviata - 18/10/2005 :  15:06:39  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Re Mirk
Ho deciso di cambiare moto e in vista delle novità 2006, mi è caduto l'occhio sulla nuova GSX-R... bella bestiolina mia...
quando mi resi conto di essere innamorato seriamente, ecco che ti spunta la nuova R6.

Sono di fronte ad una crisi esistenziale... Yamahista o suzukista?
Avete capito che ho bisogno di un consiglio non di parte...
mi aiutate a capire se è meglio comprare la nuova R6 o la nuova GSX-R? e perchè?

Vostro affezionatissimo hondista Re Mirk!

Re Mirk e il Castello Incantato

Modificata da - Re Mirk il 18/10/2005 17:01:43

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 18/10/2005 :  15:58:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Re Mirk, hai fatto la domanda nel posto sbagliato...iopersonalmente non ho termini di paragone concreti per dare un giudizio (se non i pareri dei tester dei giornali, ma la moto è una questione di cuore e cervello (forse prima di cuore)...
la cosa migliore è che TU le provi entrambi...così avrai il tuo metro di giudizio, e di sicuro non sbaglierai.

lampsss

p.s. io esteticamente preferisco di gran lunga la GSX-R (scelta di cuore)...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 18/10/2005 :  16:01:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Neanche ci penserei due volte GsX-R

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 18/10/2005 :  16:03:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
gsx se non altro per la storia della GSX, perchè ha un'anima suzukista, perchè non credo sia estrema come la R6 ( e d'altrone non so quanto sia parimenti prestazionale) e perchè è SICURAMENTE più fig4...

a meno che tu non voglia comprarla ed andarci SOLO in pista... allora... GSX lo stesso!

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi

Inviato - 18/10/2005 :  16:35:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Re Mirk
Ma io vi avevo chiesto un parere "superpartes" da veri motociclisti,
se mi fate un discorso di cuore... allora mi tengo la mia, vecchia
di tre anni e con 30.000km sul groppone... e me ne vado dal forum
visto che ho un'honda!
dai su aiutatemi... fate i bravi...

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 18/10/2005 :  16:38:12  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
originariamente inviata da me medesimo
Re Mirk, hai fatto la domanda nel posto sbagliato...

che ti dicevo?

--->Buona strada<---

Modificata da - Beobeo il 18/10/2005 16:38:33
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE

2079 Messaggi

Inviato - 18/10/2005 :  16:54:41  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
Anch'io ti dico di provarle! Sono bellissime entrambe. Io ho una Yamaha e mi trovo benissimo!

Serio mode off: prenditi una Suzuki!!! Yamahista è proprio difficile da scrivere!!! Mi sa che l'H l'hai buttata un pò a caso!

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi

Inviato - 18/10/2005 :  17:04:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Re Mirk
Grande FLO,
da oggi in poi, sarai il mio punto di riferimento... gli altri
non si sono nemmeno accorti di come avevo scritto Yamaha, figurati
se posso chiedere pareri tecnici...
credo proprio di aver fatto la domanda nel posto sbagliato...
...peccato...

Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 18/10/2005 :  17:11:57  Visualizza profilo
Se sei un superesperto smanettone da pista, non ti servono consigli perche' saprai sicuramente, tecnicamente, quale asseconda di piu' il tuo modo di guidare.

Se sei uno 'normale' prendi quella su cui ti senti piu' comodo (molte volte anche solo il 'taglio' del serbatoio o la posizione delle pedane possono dare problemi di abitabilita').

Se ci stai bene su entrambe ... prendi Yamaha perche' (grazie a Vale) avrai un parco ricambi da moto distrutte superiore alla media.

cnxLampsss!!!

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi

Inviato - 18/10/2005 :  17:17:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Re Mirk
quote:
Originalmente inviata da cnx74

Se sei un superesperto smanettone da pista, non ti servono consigli perche' saprai sicuramente, tecnicamente, quale asseconda di piu' il tuo modo di guidare.

Se sei uno 'normale' prendi quella su cui ti senti piu' comodo (molte volte anche solo il 'taglio' del serbatoio o la posizione delle pedane possono dare problemi di abitabilita').

Se ci stai bene su entrambe ... prendi Yamaha perche' (grazie a Vale) avrai un parco ricambi da moto distrutte superiore alla media.

cnxLampsss!!!

Quotato!
grazie.. si vede che hai esperienza!

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 18/10/2005 :  17:36:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
gli altri
non si sono nemmeno accorti di come avevo scritto Yamaha, figurati
se posso chiedere pareri tecnici...

infatti YAMAHA non l'hai scritto!!!
ah ah ah!!!

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 18/10/2005 :  20:37:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
io andrei x la gixxer,solo ke la prenderei tra un'annetto e mezzo....le suzu supersportive hanno il brutto vizio di costare il primo anno di uscita ed essere praticamente svendute nei successivi anni...così avresti una moto con i controc**** con una spesa relativamente bassa.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 18/10/2005 :  20:58:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
GSXR senza pensarci........

Lampès

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 18/10/2005 :  21:23:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da Yeti

GSXR senza pensarci...

Quoto!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 18/10/2005 :  21:32:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Bè, non le ho ancora viste dal vivo, ma io, date le soddisfazioni che
ho col mio gixxer, rifarei la suzuki!!!

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 18/10/2005 :  22:20:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
vada per il gsxr... un nome una garanzia!!!!
Vai in alto alla pagina

suzukone79
Manico

307 Messaggi

Inviato - 18/10/2005 :  22:45:40  Visualizza profilo
ma lo chiedi nel covo dei suzukisti???? la risposta è scontata! io l'r6 2005 l ho provata è una bestia scende il piega abbassando l orecchio ma non so come mai della suzuki ti innamori è una moto con l anima! poi se guardi il mercato per la valutazione meglio yamaha!
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 19/10/2005 :  06:34:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
Obiettivamente parlando sinceramente la R6 del prossimo anno e' effettivamente fantastica, sia sotto profilo estetico che tecnologico. Vorrei vedere se anche il nostro gixer sara' all'altezza, dato che gli ultimi 2 anni non e' stato molto brillante, ma questo e' riferito nel campo delle competizioni.
Su strada e' 1 fattore molto + relativo ai propri gusti e se lo chiedi ad 1 suzukista non potrebbe mai tradire la propria casa!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi

Inviato - 19/10/2005 :  11:34:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Re Mirk
quote:
Originalmente inviata da srad75

Obiettivamente parlando sinceramente la R6 del prossimo anno e' effettivamente fantastica, sia sotto profilo estetico che tecnologico. Vorrei vedere se anche il nostro gixer sara' all'altezza, dato che gli ultimi 2 anni non e' stato molto brillante, ma questo e' riferito nel campo delle competizioni.
Su strada e' 1 fattore molto + relativo ai propri gusti e se lo chiedi ad 1 suzukista non potrebbe mai tradire la propria casa!!!

vedo con piacere, che nel covo dei motociclisti suzukisti, esiste qualcuno che riesce a dare un giudizio oggettivo.

Io ho visto la nuova R6 e anche la GSX K6 su sito di motorbox, sono molto belle, ma dalle foto l'R6 mi sembra + compatta... sembra avere un interasse + corto della GSX, sembra + piccola.. ma secondo voi saranno i parametri del futuro? Le case costruttrici produrranno moto
sempre più piccole e compatte?
Speriamo di non incontrarci da qualche parte, in un futuro ormai prossimo, tutti in sella a delle minimoto..

Modificata da - Re Mirk il 19/10/2005 11:35:45
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 19/10/2005 :  12:12:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75

quote:
l'R6 mi sembra + compatta... sembra avere un interasse + corto della GSX, sembra + piccola.. ma secondo voi saranno i parametri del futuro?

Beh, ogni casa presenta i suoi pro e contro!
Da quando yamaha ha introdotto la serie R sono sempre state le moto di riferimento per compattezza! Ma con questo non significa che sia la piu' efficace! Sara' iper reattiva soprattutto sullo stretto, ma se non si ha 1 buon setting la vedo molto ballerina sul veloce!
Personalmente prediligo queste ultimi tipi di percorsi, che offrono anche molto piu' godimento! Raramente ho visto qualcuno con R1 o R6 andare veramente forte sul misto veloce. Ma per effetto opposto sono veramente letali nei percorsi tortuosi!
Le altre marche hanno parametri totalmente e volutamente diversi!
Anche perche' se le moto fossero tutte uguali, che gusto ci sarebbe?
eheheh A te la scelta!!!

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi

Inviato - 19/10/2005 :  13:21:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Re Mirk
Allora, ricapitoliamo... al di la della scelta di "cuore" e di quello che mi avete consigliato, posso senza alcun dubbio orientarmi sulla R6, moto che è più facile da gestire, meno pesante, più compatta e reattiva sui cambi di direzione e forse più adatta all'uso che viene imposto dalle nostre strade.
Io cmq... proprio perchè l'occhio vuole la sua parte, le vado a vedere a Milano il 19 e 20 Novembre.
Per adesso grazie!

Lampsss!!!

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 19/10/2005 :  13:51:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75

quote:
moto che è più facile da gestire

Non ho detto questo!!! Attenzione!!!
vedi il post.... http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9105
l'R6 e' 1 moto altrettanto impegnativa se non peggio nell'erogazione.
Poverissima nei bassi regimi, da' il meglio di se' agli alti, che detto francamente su strada non li sfrutterai mai al 100%
Ma al giorno d'oggi tutti i 600 ormai sono mappati in questo senso!
Se volevi guidare qualcosa di corposo i modelli fine anni 90 erano veramente ottimi!!! Adesso si punta all'estremo, ma e' concepito con l'occhio mirato all'uso in pista...
A proposito... il 19 ci sono anche io!!! Chissa, forse saremo in tanti ad incontrarci!!!

Vai in alto alla pagina

Gian
Paracarro

Italy
31 Messaggi

Inviato - 19/10/2005 :  14:16:47  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Re Mirk

Allora, ricapitoliamo... al di la della scelta di "cuore" e di quello che mi avete consigliato, posso senza alcun dubbio orientarmi sulla R6, moto che è più facile da gestire, meno pesante, più compatta e reattiva sui cambi di direzione e forse più adatta all'uso che viene imposto dalle nostre strade.
Io cmq... proprio perchè l'occhio vuole la sua parte, le vado a vedere a Milano il 19 e 20 Novembre.
Per adesso grazie!

Lampsss!!!

TI RAMMENTO CHE HAI DICHIARATO IN PUBBLICO CHE TI SARESTI COMPRATO LA NUOVA GSX!!! IL SOLITO INAFFIDABILE

Ti ricordo che hai DICHIARATO IN PUBBLICO che ti saresti comprato la GSX!!! INAFFIDABILE COME AL SOLITO ;-))))

Gian - Roma
CBR 600 RR '04
Vai in alto alla pagina

Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi

Inviato - 19/10/2005 :  14:29:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Re Mirk
TUTTI A MILANO A VEDERE LE NUOVE PASSEROTTE!!!

infatti, non smentisco il fatto di aver dichiarato in pubblico
l'acquisto della nuova GSX-R 600 K6... ma è pur vero che la R6
è altrettanto ...diciamo attraente... quindi mi fido dei vostri
commenti.
Secondo me... la GSX è una moto "maschia"... un po come la Kawasaki
l'R6 un po più da figetto... ma è proprio bella!

Vai in alto alla pagina

Gian
Paracarro

Italy
31 Messaggi

Inviato - 19/10/2005 :  14:38:50  Visualizza profilo
Per me la scelta è semplice... GSX... 750 però (!!!) ... compagno!

Gian - Roma
CBR 600 RR '04
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 19/10/2005 :  14:47:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Io ho fatto qualche km con te a Valmontone tempo fa, se non ricordo male hai una splendida CBR600 RR Nera.
Personalmente, con 3 anni e 30000 Km, io me la terrei.
Se non la vuoi più te la prendo io
Scherzi a parte, purtroppo non ho riferimenti sul gsxr nuovo. Sul modello vecchio (k5) ti avrei detto prendi la R6, sebbene la trovi una moto un po' troppo pistaiola per un uso quotidiano. Specie se scendi da una Honda.
Spero di essere stato abbastanza obbiettivo.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi

Inviato - 19/10/2005 :  14:50:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Re Mirk
quote:
Originalmente inviata da Gian

sei quotato compagno!!!
la GSX750R la compri oggi la paghi 10/11mila euro e la rivendi domani
alla metà... se la vendi..
Sicuramente è missilistica... ma è anche una scelta di mercato!

Superlampsss!!!

Vai in alto alla pagina

Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi

Inviato - 19/10/2005 :  14:55:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Re Mirk
quote:
Originalmente inviata da Tanai

Io ho fatto qualche km con te a Valmontone tempo fa, se non ricordo male hai una splendida CBR600 RR Nera.
Scherzi a parte, purtroppo non ho riferimenti sul gsxr nuovo. Sul modello vecchio (k5) ti avrei detto prendi la R6, sebbene la trovi una moto un po' troppo pistaiola per un uso quotidiano. Specie se scendi da una Honda.
Spero di essere stato abbastanza obbiettivo.

Grazie Tanai.. obbiettivo come al solito!

TANAIIIIII!!!
permettimi di dirti che sei un SOLAAAAAA!!! e a proposito di "SOLE"..
c'è una nuova discussione su INCONTRI/RADUNI/SMANETTATE...
sulla fiera del motociclo a Milano, visto che hai una certa influenza,
di pure ai comandanti del forum di metterla in rilievo... sai che megatrasferta che facciamo!!!

Vai in alto alla pagina

Gian
Paracarro

Italy
31 Messaggi

Inviato - 19/10/2005 :  14:59:27  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Re Mirk

quote:
Originalmente inviata da Gian

sei quotato compagno!!!
la GSX750R la compri oggi la paghi 10/11mila euro e la rivendi domani
alla metà... se la vendi..
Sicuramente è missilistica... ma è anche una scelta di mercato!

Superlampsss!!!

Frequenti troppo l'avvocato...

Gian - Roma
CBR 600 RR '04
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 19/10/2005 :  15:00:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
se vendi una suzuki è per comprare una suzuki.. a vendere si vende e come almeno dalla mie parti. cmq scegli quella che piu si addice al tuo stile di guida e alle tue caratteristiche fisiche.. hanno detto ke il cupolino della nuova r6 è talmente piccolo che il serbatoio dell'olio dei freni anteriori esce fuori!! vedi tu.. a 120km/h sei gia esposto alla grande..
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 20/10/2005 :  08:15:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:

Se vuoi ti vendo la mia!!! quasi 76.000km!!!
secondo me se non si rompe qualcosa voglio fare il record a 100.000
poi la cambio!!! tanto a botte di 10.000 all'anno ci arrivo a breve!!!

Vai in alto alla pagina
Pagina: di 3 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina