Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 E' giusto fare moto con sempre più CV? commenti...
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 3

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  20:16:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
Ah,non te permette mai più,ke se c'è uno tra noi 2 ke è tardo quello sei sicuramente te.Senza ombra di dubbio.
E non dirmi ke non volevi essere offensivo,sarebbe un ulteriore presa x il cu**.Sarò poco diplomatico ma ti esorto dal ripetere frasi del genere.IN SPECIAL MODO CON ME.
Non siamo amici,quindi non lo fare mai +.MAI +..

non c'e problema... meno male che le strade ed i forum sono liberi a tutti e alle proprie opinioni... quindi per favore allora non mi quotare mai + ripeto mai + perche' non parlero' riferendomi a te

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  20:18:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ah, per favore, e non ti permettere anche di giudicarmi, perche' non ti ho mai detto che 6 tardo...
con questo abbiamo chiuso la nostra discussione. punto.

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

joi
Manico

449 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  20:22:18  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
...ma si...prendiamo quello che ci piace 50 o 100 o 150 o 200 cv,quella tal cosa che ci fa sentire soddisfatti della scelta,seguiamo l'istinto nella scelta.....ma ricordarsi sempredi accendere il cervello e di fermarsi davanti ai propri limiti!!sia quando si e' in moto,che in auto,che in barca,quando si usa la motosega,il tagliaerba,quanno magni,quanno bevi,quando trombi,quanno....etc..etc

Ps:mitico Lens!!

EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  22:50:36  Visualizza profilo
Oh, ragazzi!
Ma vi ho lasciati soli un paio d'ore e che mi ritrovo i litigi sul forum?
Nààà, dai fate pace.
Il primo che ha ragione su tutto scagli la prima biella e poi che pace sia!

Adesso amen ve lo dovrei dire io ma facciamo che ne dite uno ciascuno, ok?

A essere distanti come opinioni ci stà tutto altrimenti eravamo uguali sai che barba?

Io comunque invidio quella personcina che dopo aver provato a Misano adesso va a provare a Magione quella bellezza della DB5, che moto!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!

Modificata da - alvygsxr il 12/10/2005 22:55:00
Vai in alto alla pagina

gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi

Inviato - 13/10/2005 :  08:53:04  Visualizza profilo
Beh su una cosa tutti siamo d'accordo è un problema di testa.

tre ulteriori considerazioni:
1 - Quali sono le case che spingono di più nella via dei cv? Pensateci. Qualcuno ha specializzato il prob in Italia, ma secondo voi la suzu, hond, yama, kawa si farebbero la guerra del cv in +, solo per vendere 1000 moto in + in Ita?
2 - Perchè ora anche la BMW si stà adattando? (Con un solo modello, ma è il primo passo). E le Italiane, anche loro devono adattarsi ragioni di mercato.
3 - Perchè nessuno parla delle auto? Si vendono scatolette da 220 cv, che in proporzione ad una moto supersportiva hanno una dotazione di freni, sospensioni abissali (La moto supersportiva rimane ancora, il mezzo omologato per strada che si può più usare, con le dovute cautele, anche originale in pista. L'auto ha bisogno al minimo di un ritocco ai freni altrimenti pochi giri e primo lungo!). Vi ricordate qualche pubblicità di auto che gira ultimamente? "il mille più potente della sua categoria"... "Ora la vedi ora non la vedi"... eppoi ci troviamo i velox nelle siepi! La contraddizione fa parte del mondo, se ci devono essere limitazioni (a cui ripeto sarei favorevole) ci devono essere per tutti!
Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 13/10/2005 :  09:20:14  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da gemming

se ci devono essere limitazioni (a cui ripeto sarei favorevole) ci devono essere per tutti!

Straquoto quanto detto, ma almeno una cosa uguale per tutti c'è..........l'autovelox

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 13/10/2005 :  09:34:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
Purtroppo l'Italia si dimostra ancora una volta la terra dei CACHI....

c'è un problema e qual'è la soluzione dell'italiano medio? VIETARE...

siamo sempre tutti contro tutti...

l'endurista schifa il velocista che schifa il customista che schifa il mototurista...

il suzukista litiga con l'hondista che schifa il ducatista che storce il naso verso l'harleysta...

il disagio sociale (e altre mille cause) portano una minoranza verso l'eroina... vietiamo le droghe leggere...
la gente si ammazza sulle strade? vietiamo le moto con tanti cavalli... vietiamo gli scarichi e facciamo verbali per frecce non omologate....
i ragazzi si spalmano sugli alberi il sabato sera? chiudiamo alle 23 le discoteche...

affrontare i problemi con autocritica no eh?

mi ci metto in mezzo per primo.

non c'è UNA moto ideale, non c'è un numero di cavalli ideale.

ma so di sicuro che c'è una MENTALITA' ideale.... di base, per tutte le cose...

se vogliamo trovare dei palliativi per non affrontare le nostre debolezze... facciamolo pure...

ma mi sento di dire che ci sno esempi nella nostra EUROPA di nazioni che la vedono diversamente... e, guarda caso, sono quelle piu evolute socialmente, economicamente e culturalmente.

Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 13/10/2005 :  09:44:18  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Lens....ti nomino mio portavoce ufficiale...da oggi avallerò a scatola chiusa tutto ciò che dirai (anche se dirai che sono un cog#@one).

lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 13/10/2005 :  10:14:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Ragazzi, ho visto che la discussione si è un pò, come dire, accesa...ben venga, ma che rimanga nei limiti del rispetto reciproco...ognuno ha le proprie idee ed è giusto che sia libero di esprimerle senza che per questo debba essere offeso da altri utenti...
Mi riferisco a quanto scritto da Bronzino nei confronti di Srad75...
Srad non è stato in alcun modo offensivo, quindi non vedo il motivo per cui debba essere attaccato in quel modo...
naturalmente questo vale per tutti!!!
grazie
Vai in alto alla pagina

mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi

Inviato - 13/10/2005 :  11:00:17  Visualizza profilo  Invia a mototeto un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di mototeto
Bronzino lo so che te sei innervosito perchè ancora non vengo a prende il divano..
mo vengo dai.. non te la riprende con chi non c'entra niente!!!

X Alvy.. se vieni.. portati la tuta!!

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 13/10/2005 :  15:13:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
Mi riferisco a quanto scritto da Bronzino nei confronti di Srad75...
Srad non è stato in alcun modo offensivo, quindi non vedo il motivo per cui debba essere attaccato in quel modo...
naturalmente questo vale per tutti!!!

ti nomino mio avvocato del forum!!! grazie!!!
e comunque non volevo proprio toccare nessuno appunto!!!
lensflare 6 stato molto ragionevole! Al di la degli argomenti motociclistici e' davvero 1 periodo negativo in generale in tutti i settori! La vita che e' cara, malcontento, se guardi in giro c'e' tanta gente demoralizzata e non si vede 1 squarcio di sole, di ottimismo.... Speriamo veramente e lo dico per tutti in tempi migliori! Sembriamo caduti quasi come nei tempi di guerra, ma senza imbracciare il fucile!

Vai in alto alla pagina

steb69
Paracarro

Anguilla
80 Messaggi

Inviato - 13/10/2005 :  15:43:06  Visualizza profilo
ESAGERATOOOOOOOOOOOO

......avantagi d'esse inteligent ale podèj sèmper fé 'l imbecil, mentre 'l contrare e le autut impossibil......
Vai in alto alla pagina

ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi

Inviato - 13/10/2005 :  16:17:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ftigli
Torniamo in tema..
Ma dai.. se facessero tutte le moto da 150 e passa cavalli con l'erogazione del cbr1000 .. la potrebbero portare pure le neopatentate...
Pensate invece a dare a una neo una ducati 888 sp .. 30 o 40 cv di meno ma non ne uscirebbe conciata bene la poverina neoguidatrice.. probabilmente abbandonerebbe il motociclismo dopo un misto stretto in discesa e un po' di citta'..
non contano solo i cv ma come li si mette giu'....

Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 13/10/2005 :  16:25:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quoto ftigli...per questo non fattibile le classificazioni delle patenti A in base a CV o alla cilindrata...ci sono tantissimi parametri da valutare (oltre al principale che è l'attitudine psicofisica di chi guida)...
ci sono moto come il KTM LC4 (per dirne una)che di cavalli ne ha pochi, ma che in mano ad un neofita può trasformarsi facilmente in un berretto.

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 13/10/2005 :  16:41:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
Pensate invece a dare a una neo una ducati 888 sp

verissimo!!! personalmente ho provato 1 bestia ancor + scorbutica!!!
1 favoloso 851 Raymond Roche!!! Sembrava 1 cavallo imbizzarrito!!!

Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 13/10/2005 :  19:19:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Mettiamola così:
Bisognerebbe provare l'attitudine psico-fisica per portare autoveicoli che superano i 180 kmH.

Quindi qualsiasi motocicletta potrebbe essere "rallentata" con opportune modifiche e chiunque può comprarsi una 250 cavalli, ma più di 180 kmH non può fare e se trovato in infrazione sequestro del mezzo per 12 mesi

Bill
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 13/10/2005 :  22:10:22  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da bill

Mettiamola così:

Quindi qualsiasi motocicletta potrebbe essere "rallentata" con opportune modifiche e chiunque può comprarsi una 250 cavalli, ma più di 180 kmH non può fare

No, no, no...
Bill sono sempre d'accordo con quello che dici ma questa volta dissento . Questa è l'apoteosi della nonsoluzione fatta non per risolvere un problema ma per difenderci dai nostri sensi di colpa
Limite di 180 ... che sarebbe molto più sicuro di 200 o di 250 o... 300. Ma perchè allora non 150 o 100 o meglio ancora 50 orari.
In realtà i miei genitori dovettero subire due anni di pressioni da parte mia prima di cedere e comprarmi l'agognato Ciao Piaggio. E questo perchè avvevano negli occhi due miei coetanei che persero la vita in sella ai loro ciclomotori che, per inciso, facevano i 40 e non certo i 180 orari. Stesso discorso per le auto: piene le cronache di giovani ed inesperti che si schiantano il sabato sera a bordo di utilitarie (molto più raramente di auto sportive) ma rarissimi i casi di "piloti maturi" che si schiantano a bordo della loro M5 da 400cv (che i 20enni non si possono quasi mai permettere) dopo una notte brava a base di decibel e pasticche. Questo per dire, se non si fosse capito, che bisogna investire massicciamente, per aumentare le capacità e soprattutto la consapevolezza di chi guida un mezzo, quale che sia. E qui ci vuole la famiglia prima ma soprattutto la scuola, dove di queste cose invece NON SI PARLA MAI e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, specie in alcune zone d'Italia.

CON IL COLTELLO CI PUOI TAGLIARE IL PANE COSI' COME CI PUOI AMMAZZARE TUA MOGLIE. L'USO DIPENDE DA CHI LO TIENE IN MANO E LO ADOPERA. IL COLTELLO COMUNQUE TAGLIA E TALVOLTA SE USATO IMPROPRIAMENTE PUO' RIVELARSI PERICOLOSO ANCHE TAGLIANDO IL PANE. NON DI MENO RIMANE UN OGGETTO UTILE E PREZIOSO NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI. ONORE AL MERITO DI CHI LO HA INVENTATO

Schematicamente:

# Il nostro mercato (Italia) mi fa senso:
amplissima diffusione degli sputer, mezzo in sè non del tutto infame, ma utilizzato per i motivi di cui sopra in maniera assolutamente turpe. Si passa poi ai mezzi supersportivi ed superesasperati acquistati quasi mai per il piacere e le sensazioni che possono dare anche se utilizzati con giudizio, ma solo e sempre per la gratificazione che danno nell'essere esibiti (il che va bene ma IMHO dovrebbe essere solo uno dei motivi e non IL MOTIVO).
Tutto il resto che sta in mezzo a questi estremi e che è poi la più parte, da noi viene sistematicamente snobbato e quelli che sono i best seller nel resto del mondo (dove pure di mezzi racing se ne intendono magari meglio di noi, vedi tuning) qui diventano quasi prodotti di nicchia. GSX F e Bandit docunt...

# C'è assoluto bisogno di formazione e educazione alla guida. Patenti a livelli differenziati, magari. Sanzioni pesanti ma giuste, se serve. Tolleranza zero, addirittura.

# 200cv su strada (le nostre strade infami soprattutto ) non sono sfruttabili nè godibili. E anche in pista per la maggior parte di chi ci va, sono eccessivi.

TUTTAVIA

# Se per un qualche motivo io, (che come tutti noi cerco di comportarmi al meglio nella vita così come quando guido) desidero comprarmi una moto da 200 cv voglio poterlo fare senza che qualcuno che pensa di avere capito tutto meglio degli altri, in base a motivazione che alla fine sfociano inevitabilmente nel moralismo più bieco, me lo possa impedire

Ho detto.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

katana
Paracarro

63 Messaggi

Inviato - 14/10/2005 :  00:12:13  Visualizza profilo
azz bella discussione!!!!mo vi dico pure il mio punto di vista.un saluto a lensz.la rincorsa ai super cv nn si puo fermare lo sviluppo ke avanza i materiali si alleggeriscono si induriscono e ogni moto aumenta cv e si abbassa di peso alla faccia dell affidabilita!!ma .ce elettronica ke aiuta e quanto aiuta...in suzuki stanno gia collaudando un sistema di controllo di trazione ke in accellerazione gestisce la potenza alla ruota posteriore, puoi avere anke 200cv ma tanto la cpu li da come dice lei. sentita su tg2motori mi sembra troy corser provo un 1000 ibrido equipaggiato con sistema.per me tra un paio dannitutte le super moto saranno "castrate" dall elettronica.vi racconto un giretto di 2 settimane fa partianmo io con katana 1100 e due amici uno con r1 e altro con gsxr 600,prendiamo una starda di montagna (katana fresco fresco di restauro)tutti tornanti e controtornanti per 17km,gia mi preparo psicologicamente alla fatica decido di darci dentro dall inizio alla fine!!!ogni staccata era un pensare dove frenare e il didietro ke si intraversava, in accellerazione leggera derapina(poi ho deciso di nn esagerare per evitare s******te)insomma divertito come un bambino ridevo come uno scemo sotto al casco !!mai divertito cosi!!i miei amici di salita si sono accodati dietro e ridevano come matti alle staccate vedendo il kat ke andava di qua e di la.loro naturalmente al mio ritmo salivano in relax.li capisci ke e tutto rapportato ,le moto attuali hanno +cv ma sono anke molto+sicure iocon il mio kat a 200 in rettilineo sento il telaio ke si flette e le vibrazioni ke smontano le vertebre e se dovessi frenare in emergenza apriti cielo mi fermerei con paracadute,se prendo il mio 1100r a 200 ci arrivi in un lampo stai li per mezzora senza tanti problemi ma cmq le vibrazioni ti stonano.se prendi una r1 a 200 ci stai in un lampo senza tanti problemini .per nn parlare nel misto stretto lensz o ki ha il sacs o legni simili capisce. anke se le moto ariveranno a 200cv saranno sicuramente molto gestibili,io magari gli farei provare un gamma 500 di serie poi dipendera sempre se uno collega il cervello prima di girare polso. di valentino ne nasce uno ogni....
Vai in alto alla pagina

modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi

Inviato - 14/10/2005 :  08:54:35  Visualizza profilo
Da Ennys
# C'è assoluto bisogno di formazione e educazione alla guida. Patenti a livelli differenziati, magari. Sanzioni pesanti ma giuste, se serve. Tolleranza zero, addirittura.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
questo è sostanzialmente il riassunto del mio pensiero!!!

O-°o <<<
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 14/10/2005 :  08:56:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
Eh raniero... quanta verità in quel che dici...

è chiaro che, per riprendere il BUON esempio di ENNYS, e mischiandolo con il tuo, è vero che i COLTELLI oggigiorno sono più affilati ma ahnno anche un manco più lungo (sicurezza), ma è pur vero che il folletto di Tavullia ci ha portati alla ribalta così rapidamente, che noi non eravamo preparati....

mi spiego....

rubo il pensiero del Sig. di pillo, in un articolo di superbike italia di questo mee, in cui analizza come VALENTINO abbia, con i suoimagici successi, catalizzato l'attenzione dei media e dell'italiano sul motociclismo come neanche barry sheene o kevin swantz erano riusciti a fare....

complice sto calcio italiano oramai marcio, e la F1 (sport motoristico per eccellenza) oramai sempre uguale, l'attenzione da un paio di anni si è focalizzata sul motociclismo, e chiaramente gli effetti si sentono sul mercato...

rispetto a prima, quando noi possessori di ipersportive, intutati anche ad agosto, eravamo il prototipo del bizzarro sportivo che ha scelto lo sport sbagliato, coraggioso si, ma ancor di più incosciente, oggi siamo "alla moda"... le novità di MVAGUSTA si presentano nei locali "in", il manager di successo sogna non piu il porsche carrera ma la brutale....

e, chiaramente, c'è il quoziente "deficiente di turno" che sembra essere sempre maggiore....

chiaramente l'arroganza dei ragazzi di oggi non gli permette di ammettere che su certe cose bisogna fare la gavetta... le 1000 fanno molto figo e TAC... incidenti.... TAC.... mass media ne fanno un caso nazionale TAC.... leggi idiote e ritrattamenti vari....

dò adito quel che dice il mio caro amico KATANA, scommettendo che se questo fenomeno fosse esploso una quindicina di anni fa, quando le MOTO erano MOTO e gli UOMINI erano UOMINI, quando se compravi una moto potente, era un 1100 senza valvola da 146cv ad effetto ON-off, senza mezxze misure, incastonato in una ciclistica non certo esaltante, oppure un gamma500 che di stradale aveva solo l'omologazione....

beh, secondo me sarebbe stato ancora peggio....c'erno 20cv di meno... ma MOOOOOOLTA cattiveria in più...

questo spiega il perchè, a mio avviso, NON sia una soluzione andare a limitare l'evoluzione dei mezzi.... ma va sviluppato il senso di responsabilità dei piloti....

Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 14/10/2005 :  09:34:32  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da lensflare

questo spiega il perchè, a mio avviso, NON sia una soluzione andare a limitare l'evoluzione dei mezzi.... ma va sviluppato il senso di responsabilità dei piloti....
Lensz

Quoto, però............è sicuramente più facile limitare l'evoluzione dei mezzi che fare una "rosa da una rapa"
Il cugino di un mio collega poer la laurea ha preteseo dai genitori per regali una bella R1.... nulla da ridire su ciò tranne che questo nuovo possessore di R1 non ha mai porato neanche un CIAO.......in via logica è possibile mettere in mano ad un ragazzo di 26 anni che a malapena sa andare in bicicletta una moto da 170 CV?????
Sarà bravo, sarà serio, però........secondo il mio pensiero bisogna anche saper essere umili in certe circosatanze e magari partire con un catorcio tanto per imparare ad usare la moto e poi sopratutto il cervello quindi in seguito se ci si sente in grado passare a qualcosa di gustoso.
Il problema non sono i CV ma chi li gestisce.

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 14/10/2005 :  10:25:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da lensflare

dò adito quel che dice il mio caro amico KATANA, scommettendo che se questo fenomeno fosse esploso una quindicina di anni fa, quando le MOTO erano MOTO e gli UOMINI erano UOMINI, quando se compravi una moto potente, era un 1100 senza valvola da 146cv ad effetto ON-off, senza mezxze misure, incastonato in una ciclistica non certo esaltante, oppure un gamma500 che di stradale aveva solo l'omologazione....

beh, secondo me sarebbe stato ancora peggio....c'erno 20cv di meno... ma MOOOOOOLTA cattiveria in più...

Poi ancora mi chiedo perchè tu mi stai simpatico...

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 14/10/2005 :  11:10:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Caro ennys, mi dispiace averti deluso (scherzo), ma quello che dicevo nel mio ultimo post è stata una prova di provocazione (non del tutto infondata) per tirare fuori quello che penso sia il vero problema (che tutti noi abbiamo toccato, ma non approfondito):

"LA TESTA DI CHI GUIDA"

Hanno ragione tutti quelli che lo hanno ribadito, e non per ultimo jigoro kano.
Il problema dato che non è giusto vietare la vendita di una cosa a chi se la vuole e se la può permettre, è come fare a far ragionare quelli che come si è sentito dire non ha mai portato più di una bicicletta e si fa un bolide supersportivo.
Secondo me l'unica soluzione, come ho già detto, è discriminare con le patenti...magari ci possono essere altri sistemi che al momento non mi/ci vengono in mente e sarei sicuramente io il primo a perorare un'altra opzione che sia evidentemente più fattibile e realizzabile.

Bill
Vai in alto alla pagina

katana
Paracarro

63 Messaggi

Inviato - 14/10/2005 :  16:02:03  Visualizza profilo
la moto lo intendo divertimanto, certo avere cavalleria sotto il cu** fa godere!!averli anke nn sfruttandoli e cmq appagante (forse psicologicamente). anke nn essendo un gran manico coi ferri ke mi ritrovo mi diverto tantissimo.nn condivido ki per prima moto si butta sull ultimo modello iperpotente nn sapendo ke e un pericolo per gli altri e per se.il discorso patenet io ricordo ke quando presi la mia dovetti sostenere la guida con moto sopra i 35kw per nn incorrere in limitazione per 2 anni esiste ancora??
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 14/10/2005 :  20:24:53  Visualizza profilo
Volevo solo farvi riflettere su una cosa.
Come possono i nostri legiferanti discutere di argomenti simili a questi,dove non hanno passione per le due ruote quando noi che facciamo parte di uno stesso gruppo e che dovremmo essere uniti da uno spirito di fratellanza che dovrebbe superare qualsiasi avversità,litighiamo e ci offendiamo per stupidaggini?
Bè io una cosa ve la dico,non siete amici? Non siete fratelli?Non siete cugini? Questo lo dite voi,siete molto di più!Almeno per me,anche io non conosco molti di voi,ma comunque non per questo non vi rispetto,non conoscevo neanche Moreno ma stò li a dargli una mano
anche per voi,non si aiuta solo chi si conosce,o chi ci pare.
Diventare grandi è anche confrontarsi e accettare le idee degli altri,qualsiasi esse siano.
Meditate gente meditate,e scusate se sono andato O.T.,ma non ce la facevo a stare zitto.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 15/10/2005 :  08:51:18  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Originalmente inviata da daniele
...Meditate gente meditate,e scusate se sono andato O.T.,ma non ce la facevo a stare zitto.

mitico San Daniele

scusa Bill, ma ti elimino e separo un pò di faccine, altrimenti dà problemi di visualizzazione, allarga il post e bisogna andare a ceracre le parole a destra e a sinistra (credo lo faccia a tutti).
.
.
.(dopo 10 minuti) strano, mi sà che non erano le faccine pardon

Bill

Modificata da - Beobeo il 15/10/2005 18:24:41
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 15/10/2005 :  14:37:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ennys..... mi hai rubato le parole di bocca su tantissimi punti!!!
da applauso!!! Quello che volevo cercare di dire, ma forse mi sono espresso male!!!

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 15/10/2005 :  14:49:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75

perfettamente d'accordo!!! I tempi si sono evoluti in 1 maniera esponenziale!!! Fa piacere che le moto siano anche piu' sicure certamente, ma non venitemi a dire appunto chi ha fatto la gavetta con moto degli anni 80-90 sicuramente capisce cosa vuol dire saper portare 1 vera moto senza fronzoli!!! Con 1 esperienza simile sicuramente se sali su moto odierna ti senti sopra 1 giocattolo!!!
Nella mia piccola umilta' ho gia viste differenze paradossali in 7-8 anni e considero tutti i miei amici che vado in giro insieme molto piu' facilitati nella guida, e faccio 1 sforzo molto maggiore per reggere ritmi elevati!!! Ma tutto cio' fa anche molta esperienza,
e se anche qualcuno ci snobba con 1 belva nuova fiammante, noi della "vecchia guardia" possiamo veramente farci rispettare!!!

Vai in alto alla pagina

ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi

Inviato - 16/10/2005 :  10:48:23  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ftigli
comunque.. se potessi me le comprerei TUTTE.. il mio parco moto ideale sarebbe:

Passeggio : Vstrom 650 blu
turismo : Un varaderone ??? O una triumph con borsoni ????
Sport : 999 xerox replica, Gixxer K5 troy corser colors!!!
motard.. : ktm o husky, tanto non le so guidare..
sputer : tmax , gia' ce l'ho, formidabilmente comodo

Quel che e' certo , e' che l'attuale cbr1000 e' una delle moto con l'erogazione meno esaltante che abbia mai provato :-(

Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale
Vai in alto alla pagina

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 17/10/2005 :  17:16:19  Visualizza profilo
premetto che non ho letto le varie opinioni ma rispondo semplicemente al titolo...
secondo me è giusto perchè è l'evoluzione che porta ciò. quello che non è giusto è vendere moto da 150 e oltre cv a tutti come se fossero degli scooterini. crede che ci voglia una sorta di patente "speciale" o comunque qualche limite all'acquisto
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 3 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina