| Autore |
Discussione  |
|
cilio
MotoTurista

184 Messaggi |
Inviato - 17/10/2005 : 17:48:38
|
Credo sia un po un controsenso....il codice della strada è sempre piub restrittivo e severo(con tuttii pro e contro,quindi fare moto esasperate non ha proprio senso...!Una moto sportiva(gsxr,r1/r6,cbr ecc ecc)con 100 cv penso sia gia molto divertente da guidare ....al massimo le case costruttrici possono intervenire sulla cilindrata(600/750/1000.....)per incrementare i dati di coppia,allungo,ripresa,affidabilita e chi piu neha piu ne metta.... !
Se uno vuole andare in pista non fa altro che fare qualche "piccola" modifica e via.... |
GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona- |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 18/10/2005 : 00:21:51
|
Io sono per la 'selezione naturale' e per la stima della mia materia grigia.
Ci sono posti/situazioni dove anche se ho 130 cv me ne basterebbero 20, e ci sono posti/situazioni avendo 130 cv vorrei averne 250 ...
Guidare un'auto o una macchina o una moto per strada la vivo come una responsabilita' enorme; ed è per questo che se in citta' passo davanti ad una scuola faccio i 10km/h con 2 dita sul freno anche se potrei fare i 50 con una mano sulla coscia a mo di 'mmmmazza che figo !!!' mentre se sono nella pianura padana , con visibilita' 50km in tutte le direzioni e neanche una casa/veicolo/persona in vista, mi sento libero di affrontare le curve a 200km/h con ginocchio a terra (dopo esserci passato un paio di volte per verificare che non ci sia terra sulla strada )
Se uno capisce solo acceso/spento e si schianta ... son tutti c**** suoi e non mi muove nessuna compassione. |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi |
Inviato - 18/10/2005 : 08:02:37
|
Originalmente inviata da cnx74 Io sono per la 'selezione naturale' e per la stima della mia materia grigia. ...Se uno capisce solo acceso/spento e si schianta ... son tutti c**** suoi e non mi muove nessuna compassione.
Magari hai anche ragione; ma chi ti dice che al tipo che capisce poco, quando si schianta su un palo non gli parte un pezzo di scocca che colpisce un passante in bicicletta e lo...... Secondo me invece di far divertire a tutti i costi uno che capisce poco, preferisco far restare incolume il ciclista...
|
Bill
 |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 18/10/2005 : 08:49:11
|
guardate, domenica ho avuto il piacere di fare 1 sana e rilassante passeggiata con degli amici guzzisti!!! Ho saputo ascoltare delle bellissime sensazioni ammirando i paesaggi che scorrevano intorno a me, assaporando i profumi e i sapori di stagione senza pensare alle staccate, pieghe da ginocchio e derapate!!! Poi con le condizioni atmosferiche che ci sono ora, non potresti fare + di tanto... Sono veramente felice, e credo che continuero' per questa strada....
|
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 18/10/2005 : 12:05:58
|
quote: Originalmente inviata da bill
Originalmente inviata da cnx74 Io sono per la 'selezione naturale' e per la stima della mia materia grigia. ...Se uno capisce solo acceso/spento e si schianta ... son tutti c**** suoi e non mi muove nessuna compassione.
Magari hai anche ragione; ma chi ti dice che al tipo che capisce poco, quando si schianta su un palo non gli parte un pezzo di scocca che colpisce un passante in bicicletta e lo...... Secondo me invece di far divertire a tutti i costi uno che capisce poco, preferisco far restare incolume il ciclista...
Io mi riferivo solo al danno a se stesso.
Per il danno a terzi mi trovi d'accordo, anche se sono casistiche con probabilita' inferiori al superenalotto (almeno con quella dinamica) .
|
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi |
Inviato - 18/10/2005 : 12:31:41
|
Io non intendevo moto su palo....e tutto il resto, quello che intendevo era di testa calda, che per colpa dei suoi bollenti spiriti si spatacchia da qualche parte e per causa sua qualcun'altro viene coinvolto nell'incidente |
Bill
 |
 |
|
|
Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi |
Inviato - 18/10/2005 : 12:41:59
|
| èhhhh la tecnologia corre ancora + veloce... |
Re Mirk e il Castello Incantato |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 18/10/2005 : 14:28:51
|
| Accattatevi tutti la Guzzi Griso. Bella. Sexy. Cavalli quanto basta per divertirsi senza cog*ioneggiare per strada. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
jovan
Paracarro
4 Messaggi |
Inviato - 26/10/2005 : 00:03:42
|
quote: [i] CON IL COLTELLO CI PUOI TAGLIARE IL PANE COSI' COME CI PUOI AMMAZZARE TUA MOGLIE. L'USO DIPENDE DA CHI LO TIENE IN MANO E LO ADOPERA. IL COLTELLO COMUNQUE TAGLIA E TALVOLTA SE USATO IMPROPRIAMENTE PUO' RIVELARSI PERICOLOSO ANCHE TAGLIANDO IL PANE. NON DI MENO RIMANE UN OGGETTO UTILE E PREZIOSO NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI. ONORE AL MERITO DI CHI LO HA INVENTATO
Ciao ragazzi, sono nuovo! Scusatemi se mi presento con un primo post già "antipatico", ma questo argomento è tropppo interessante e friggevo dalla voglia di intervenire. Penso che chi vuole tagliare il pane si compra un coltello da cucina, non un pugnale. Credo che una moto da duecento cavalli vada benissimo se venduta senza targa e con una carenatura di plastica (ci siamo capiti)ma non omologata. Ma nessuno la compra così (intendo solo pronto pista); chi dice che va pianissimo in strada e che riserva alla pista i pruriti corsaioli-di norma- mente spudoratamente sapendo di mentire. A mio avviso dare a chiunque una gixxer o un'hayabusa (cito questi esempi solo per rimanere in ambito suzuki) per girarci su strada è più o meno come distribuire liberamente ai cittadini armi da guerra, senza controllo. Ricordiamoci che cavalcare una palla di cannone su strada aperta al traffico non significa solo rischiare il collo (cosa che di per sé non interesserebbe al prossimo); significa, soprattutto, rischiare di ammazzare qualcun'altro a cui probabilmente non frega niente di comprarsi l'Hayabusa! Non so perché ma quando si parla di abitudini corsaiole su strada questo argomento viene rigorosamente evitato: praticamente un tabù. Ed invece mi pare una cosa importante da tenere in considerazione. Peraltro, è vero che ci si può ammazzare anche con il cinquantino, ma è anche -inconfutabilmente- vero che più la moto è potente e veloce, e perciò difficile da domare, più probabilità ci sono, per il guidatore, di incorrere nell'errore (e quindi nell'incidente). Personalmente possiedo una supertranquilla GSX750F: circa 80 cavalli effettivi che consentono già velocità da malato mentale (su strada; il discorso pista, naturalmente, è del tutto diverso).
|
Rispetto & Fratellanza |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 26/10/2005 : 02:40:04
|
quote:
Penso che chi vuole tagliare il pane si compra un coltello da cucina, non un pugnale.
Guarda, il coltello a cui mi sono riferito formulando questa metafora è quello del ceppo che si trova nella mia cucina. Marca "Montana Inox" made in Italy acciaio inox svedese Sandvic, lama da cm 22. Coltello specifico per il pane. Non solo ci si può ammazzare la moglie ma si può farla a pezzi piuttosto agevolmente, cosa alquanto ardua con un pugnale.
Questo per dire che anche una metafora può essere molto aderente alla realtà e non necessariamente avulsa da essa. Se non ci si limita ad uno sguardo superficiale, si può evidenziare che la realtà può essere diversa da quello che il luogo comune può indurre a credere (il coltello da cucina visto solo come strumento utile ed innocuo in contrapposizione al pugnale letale strumento di morte).
quote:
A mio avviso dare a chiunque una gixxer o un'hayabusa (cito questi esempi solo per rimanere in ambito suzuki) per girarci su strada è più o meno come distribuire liberamente ai cittadini armi da guerra, senza controllo.
Questo è pari pari il ragionamento che fa l'attuale ministro dei trasporti ( e molti come lui, per carità) e cioè: i cittadini sono degli idioti inconsapevoli a cui va impedito di usare certe tipologie di mezzi. Potranno continuare ad ammazzarsi ed ammazzare tranquillamente ma solo con altri mezzi moralmente più accettabili, come ad es. una Gsx-f da soli 240 km/h oppure con gli scooter che hanno pochi (si fa per dire) cavalli e fanno solo i 150 km/h di velocità massima. Velocità alla quale, è risaputo, non ci si ammazza e non si fa male a nessuno. Cosa ben diversa è un impatto, (statisticamente molto frequente, per altro ) a 300 km/h i cui risultati sono ben diversi, come tutti sappiamo. Nel primo caso a 150 infatti si muore, mentre nel secondo a 300, invece... si muore. Perchè, oltrettutto come ben sappiamo chi guida uno scooter lo fa con prudenza e coscienza sempre a non più di 40 km/h mentre i pazzi invasati a bordo dell'Hayabusa sono sempre lanciati ai 300 orari nell'isola pedonale.
Eliminando il mezzo, il resto non serve. Il resto sarebbe poi, intervenire sulle infrastrutture (strade, incroci, guard- rail) e sulla educazione/consapevolezza di chi i mezzi li guida (gli sputeristi sono l'esempio tipico di una categoria assolutamente carente in tal senso, e per questo molto pericolosa per sè e per gli altri.) Cose futili e banali, si sa...
quote:
Personalmente possiedo una supertranquilla GSX750F: circa 80 cavalli effettivi che consentono già velocità da malato mentale (su strada; il discorso pista, naturalmente, è del tutto diverso).
Supertranquilla GSX750F... uhmm... supertranquilla rispetto a cosa ? Ad una Hayabusa... ad una GSX-R 1000... forse. Ma rispetto ad una Gs 500 o ad una CBF o ad una Bonneville o ad una R80 o ad una custom o comunque alla maggior parte delle moto in commercio, è ancora così supertranquilla la GSXF da 240 km/h e da 0/100 in 3,5 secondi ??? Sì ma solo se la si guida in maniera supertranquilla... Questo è il punto, non altri. Che anche la Hayabusa possa essere guidata con criterio e prudenza non è una favola e nella mia esperienza personale chi ha questa moto è molto meno esagitato di tanti altri.
Chiedo scusa se non ho fatto altro che ribadire quanto già affermato nel mio post precedente ma volevo evidenziare, con tutto il rispetto, che l'attribuirsi la patente di saggio non significa necessariamente esserlo, così come chi fa scelte diverse dalle nostre non necessariamente pensa e si comporta diversamente da noi.
Per ultimo vorrei precisare che difficilmente mi comprerò mai un'Hayabusa, moto che sinceramente non capisco. Ma anche se non lo farò voglio essere in condizioni di poterlo fare, se lo volessi.
Ciao 
|
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 26/10/2005 : 08:39:38
|
Non volendo mi avete chiamato in causa,io sono uno dei pazzi con l'Hayabusa,e che per chi mi conosce sà sono un criminale su due ruote..... Ok,film a parte ,non dobbiamo generalizzare,e poi per la verità è raro vedere un neopatentato,o un pischello alla guida di una haya,anche perchè a parte la velocità non è proprio una moto alla portata di tutti. Vedo invece molti più imbec###i alla guida di fiammanti 600,e di sputer.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
Modificata da - daniele il 26/10/2005 08:40:52 |
 |
|
|
jovan
Paracarro
4 Messaggi |
Inviato - 26/10/2005 : 11:33:01
|
quote: Originalmente inviata da ennys
quote:
Penso che chi vuole tagliare il pane si compra un coltello da cucina, non un pugnale.
Guarda, il coltello a cui mi sono riferito formulando questa metafora è quello del ceppo che si trova nella mia cucina. Marca "Montana Inox" made in Italy acciaio inox svedese Sandvic, lama da cm 22. Coltello specifico per il pane. Non solo ci si può ammazzare la moglie ma si può farla a pezzi piuttosto agevolmente, cosa alquanto ardua con un pugnale.
Questo per dire che anche una metafora può essere molto aderente alla realtà e non necessariamente avulsa da essa. Se non ci si limita ad uno sguardo superficiale, si può evidenziare che la realtà può essere diversa da quello che il luogo comune può indurre a credere (il coltello da cucina visto solo come strumento utile ed innocuo in contrapposizione al pugnale letale strumento di morte).
quote:
A mio avviso dare a chiunque una gixxer o un'hayabusa (cito questi esempi solo per rimanere in ambito suzuki) per girarci su strada è più o meno come distribuire liberamente ai cittadini armi da guerra, senza controllo.
Questo è pari pari il ragionamento che fa l'attuale ministro dei trasporti ( e molti come lui, per carità) e cioè: i cittadini sono degli idioti inconsapevoli a cui va impedito di usare certe tipologie di mezzi. Potranno continuare ad ammazzarsi ed ammazzare tranquillamente ma solo con altri mezzi moralmente più accettabili, come ad es. una Gsx-f da soli 240 km/h oppure con gli scooter che hanno pochi (si fa per dire) cavalli e fanno solo i 150 km/h di velocità massima. Velocità alla quale, è risaputo, non ci si ammazza e non si fa male a nessuno. Cosa ben diversa è un impatto, (statisticamente molto frequente, per altro ) a 300 km/h i cui risultati sono ben diversi, come tutti sappiamo. Nel primo caso a 150 infatti si muore, mentre nel secondo a 300, invece... si muore. Perchè, oltrettutto come ben sappiamo chi guida uno scooter lo fa con prudenza e coscienza sempre a non più di 40 km/h mentre i pazzi invasati a bordo dell'Hayabusa sono sempre lanciati ai 300 orari nell'isola pedonale.
Eliminando il mezzo, il resto non serve. Il resto sarebbe poi, intervenire sulle infrastrutture (strade, incroci, guard- rail) e sulla educazione/consapevolezza di chi i mezzi li guida (gli sputeristi sono l'esempio tipico di una categoria assolutamente carente in tal senso, e per questo molto pericolosa per sè e per gli altri.) Cose futili e banali, si sa...
quote:
Personalmente possiedo una supertranquilla GSX750F: circa 80 cavalli effettivi che consentono già velocità da malato mentale (su strada; il discorso pista, naturalmente, è del tutto diverso).
Supertranquilla GSX750F... uhmm... supertranquilla rispetto a cosa ? Ad una Hayabusa... ad una GSX-R 1000... forse. Ma rispetto ad una Gs 500 o ad una CBF o ad una Bonneville o ad una R80 o ad una custom o comunque alla maggior parte delle moto in commercio, è ancora così supertranquilla la GSXF da 240 km/h e da 0/100 in 3,5 secondi ??? Sì ma solo se la si guida in maniera supertranquilla... Questo è il punto, non altri. Che anche la Hayabusa possa essere guidata con criterio e prudenza non è una favola e nella mia esperienza personale chi ha questa moto è molto meno esagitato di tanti altri.
Chiedo scusa se non ho fatto altro che ribadire quanto già affermato nel mio post precedente ma volevo evidenziare, con tutto il rispetto, che l'attribuirsi la patente di saggio non significa necessariamente esserlo, così come chi fa scelte diverse dalle nostre non necessariamente pensa e si comporta diversamente da noi.
Per ultimo vorrei precisare che difficilmente mi comprerò mai un'Hayabusa, moto che sinceramente non capisco. Ma anche se non lo farò voglio essere in condizioni di poterlo fare, se lo volessi.
Ciao 
Ti ringrazio per il garbo con il quale mi hai risposto . Rimango comunque della mia opinione...
|
Rispetto & Fratellanza |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 26/10/2005 : 11:45:29
|
Ciao Jovan! Sarebbe carino se ci raccontassi qualcosa di te nel Salone dei Ricevimenti. Sai, è buona norma presentarsi quando si entra in casa di qualcuno   Saremo ben lieti di accoglierti nel migliore dei modi!  |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 26/10/2005 : 14:23:27
|
la discussione è molto delicata e complessa secondo il mio punto di vista non ci sarà mai una soluzione. primo perchè il mercato è spietato e le case motociclistiche pur di vendere e stupire gli utenti mtociclistici (e non)sfornano missili a due ruote. arrivo al punto della situazione che secondo me è fondamentale.. la colpa non è delle case motociclistiche e tanto meno di quei poveri politici che fanno le leggi..si sa ke loro la moto a stento la guardano in tv figuriamoci se ci salgono sopra per capire cosa realmente si guida. e stabiliscono limiti di velocità ridicoli! e pensano di tutelare la vita di tutti noi. il problema sta nella testa di chi guida di chi compra un determinato prodotto. io vivo in una città piccola siamo si e no in 70.000 e vedo una mentalità sbagliata riguardo le moto. ci sono ragazzi che si avvicinano al mondo delle due ruote con troppa superficialità sono gasati dalla tv e corrono in concessionario x comprare la moto all'ultimo grido. io mi domando ma a cosa serve? siete consapevoli delle prestazioni? avete mai portato una moto prima di allora? sapete quanti ragazzi ho conoscituo che a maggio compravano la moto superveloce e prima dell'etste volevano gia venderla perchè secondo loro era troppo veloce o nel peggiore dei casi si erano impastati in qualche macchina o cunetta.poi ci sono quelli che comprano moto per farsi vedere e basta, che in un anno fanno 1000km e anche avendo la possibilità di prenderla duarante la settimana non la prendono escono con la macchina perchè non c'è il sole perchè fa freddo.. eh si ne ho sentite tante di queste scuse.. aspettano il sabato pomeriggio o la domenica mattina per sfoggiare la loro nuova arma segreta o per cuccare o per fare lo sborone. insomma comprano un gsx-r una r1 una mv x fare casa? giretto in città stop al bar x parcheggiare e far vedere meglio l'oggetto del desiderio e basta. concludo dicendo che le moto.. come le auto fanno danni morti e feriti non in base ai cavalli che hanno.. ma di chi ci sale sopra!! |
 |
|
Discussione  |
|
|
|