Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 E' giusto fare moto con sempre più CV? commenti...
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 3

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviata - 11/10/2005 :  16:45:29  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Ispirato da molte discussioni in cui salta fuori questo argomento (andando puntualmente OT) ho pensato di crearne una apposita dove ci possiamo scannare liberamente (ma sempre entro i limiti consentiti)...
a Voi l'ardua sentenza...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

Modificata da - Beobeo il 11/10/2005 16:46:14

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 11/10/2005 :  18:35:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
Non ha proprio senso! Ci si diverte anche con pochi cv e comunque ognuno di noi ci si deve chiedere per che utilizzo e' la propria moto!!! Per le passeggiate 30cv bastano e avanzano ed anche con 1 guida allegra stando tra i 70-100 ne hai da vendere!
Quindi questa mania di arrivare ai 200cv stradali e' 1 follia,
soprattutto considerando il fatto che chiunque abbia la patente A
la puo' guidare, anche l'inesperto. Ma questo e' il mercato.
E i soldi fanno gola, poi i media, le manifestazioni sportive incentivano la gente ad esaltarsi pensando che guidare le moto e' facile! Io sono felice quando vedo che si affacciano nuovi motociclisti, ma che abbiano la testa sul collo!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 11/10/2005 :  19:06:18  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Ragazzi...la gente non compra la moto per passione (a parte ovviamente tutti quelli del forum :),
ma solo per avere la novità e fare scalpore tra gli amici, smuovere un pò di invidia e essere al centro
dell'attenzione. Altrimenti non si spiegherebbe il fatto che molte persone vendono la moto dopo 1500Km per farsi il
modello nuovo che ha 3 cv di più e colorazioni diverse.
Ovviamente le case motociclistiche stanno al gioco..altrimenti già 10 anni fa avrebbero butato sul mercato
un mille da 200 cv!!!
Fanno come i computer, buttano una novità ogni settimana, così l'acquirente se la prende in cu** immediatamente!
In 2 anni, sono usciti 2 modelli di gixxer...la mia già è...3 modelli fà!!!

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 11/10/2005 :  19:08:44  Visualizza profilo
Già ho detto più volte come la penso quoto srad75 e rilacio aggiungendo una cosa,

lo scorso 10 settembre ero al Santamonica di Misano e c'era anche Mototeto, lui in quell'occasione ha girato in pista con la Bimota DB5 e mi ha confermato non volendo quello che già mi immaginavo è bella da guidare nonchè è in grado di dire bellamente la sua anche in pista.
Cosa c'è di diverso dalle altre moto oltre al prezzo?
Il motore che non arriva neanche a 100 cv ma nonostante questo messo in un telaio giusto con il peso giusto riesce benissimo a divertire.
Sono sicuro che se quella moto avesse avuto 200 cv non sarebbe stata la stessa cosa purtroppo è entrato in testa a troppi che per essere come Valentino o Max bisogna per forza avere 240 cv per fare le partenze davanti al bar alla moda, tutto qui!

Il dramma di ciò è che se la Yamaha facesse la replica di Rossi con la grafica da Moto GP ed un motore con una potenza ed un erogazione stradale gli Italiani non gliela comprerebbero più quindi con questo andazzo arriveremo fra qualche anno ad avere delle moto da strada con 250 cv alla ruota e velocità massima di 340 all'ora.

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!

Modificata da - alvygsxr il 11/10/2005 19:10:16
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 11/10/2005 :  19:27:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Io mi accontento dei miei 41 cavalli (+ l'asino che guida) !!!!!

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 11/10/2005 :  19:57:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Straquoto Hypazia..........pochi ma buoni......

Lampès

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 11/10/2005 :  20:01:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
alvygsxr mi sto consumando le mani per gli applausi!!!
ma abbiamo lo stesso cervello??? eheheh!!! Peccato che siamo distanti, ma 1 giretto con te, lo farei ad occhi chiusi!!!
DB5??? gumm gunm slurp slurp burb!!! che prelibatezza!!!
Se potessi vorrei guidare ancora 1 fantastico RS o GAMMA 250 per umiliare le moto grasse di cv!!!
Ci vorrebbe 1 bella cura dimagrante!!! Questo e' 1 mondo di grassi obesi!!! ahahaha

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 11/10/2005 :  20:10:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
E' giustissimo.La tecnologia avanza...è da stupidi e da presuntuosi(scusate la franchezza)fare quelli con le spalle sulla testa dicendo ke le moto di oggi sono troppo potenti.

Le moto di 40 anni fà avevano 30cv.
Le moto di 30 anni fà avevano 50cv
le moto di 20 anni fà avevano 70cv
le moto di 10 anni fà avevano 100cv(di media con delle ovvie eccezioni...vero lens?)
le moto di 5 anni fà avevano 135-140cv.
Oggi ce ne hanno di + di ieri.Se mai io farei delle patenti per classi sia sulle auto che sulle moto da conseguire con prove adeguate alla potenza(ovvero:moto fino a 50cv patenteA1,fino a 80 patente A2,fino a 100 patente A3....e così via,dove queste DEBBANO venire prese sequenzialmente...magari la divisione potrebbe essere diversa,ci penseranno gli studiosi del settore a deciderne gli split.)
Fino a che lo stato permetterà l'acquisto indiscriminato di mezzi potenti a chiunque(la suddivisione A1 e A mi pare mooooolto limitativa) chiunque può comperare una bomba da 180cv e schiantarsi contro 1 palo(poco male) o far male ad altri.
Ah,SRAD,il ragionamento poco sano e ragionevole lo fai te...chi c'ha i soldi e voglia per farsi l'ultimo modello da 10000000000cv è giusto che se lo faccia.PUNTO.La passione per le moto non è il motore che fà muovere il mercato e lo sviluppo...se così fosse stato probabilmente invece che avere un 600 da + di 100cv ora avresti un bellissimo srad600 da 50-55cv max.

P.S.:La DB5 è SSSSPPPPEETTTTTTAAAAACCCOLLLARRREEEEEE!!!!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 11/10/2005 :  20:15:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
E' giusto produrre e vendere moto con 200CV, non è assolutamente giusto omologarle per l'uso stradale.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 11/10/2005 :  20:43:24  Visualizza profilo
quoto alvy
del resto se fosse tutto ovvio non esisterebbe il marketing per sfruttare il lato oscuro del nostro cervello

la mia storia
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 11/10/2005 :  21:07:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
Bronzino, mi spiace che non capisci il mio discorso...
mettiamola cosi, per farti 1 esempio guarda cosa hanno fatto in F1...
Hanno capito che il progresso tecnologico di anno in anno era pazzesco e allora dato che le piste sono quelle e la sicurezza era abbastanza precaria hanno fatto si molti interventi su tutti i tracciati, che peraltro li hanno davvero rovinati (gp di germania x esempio) ma soprattutto hanno imposto regole assurde e tremende per rallentare le F1, ma non ci sono riusciti. Adesso abbassano la cilindrata! Chissa' cosa succedera!!!
Per la strada cosa si puo fare??? allora le strade sono e resteranno quelle che sono, quindi se tu 10 anni fa giravi con 1 moto di 100cv
e ti divertivi e comunque riuscivi a gestirla, le strade di adesso sono totalmente inadatte per le moto ultrapotenti che sono sul mercato. E' ovvio che questo non e' per tutto il territorio, sto solo generalizzando, ma ho notato che in 8 anni ho guidato la mia stessa moto e continuo a divertirmi come 8 anni fa, mentre molti altri miei amici hanno dovuto prendere nuove misure, nuovi rilevamenti per contenere l'esuberanza di questi bolidi!!! Guarda poi all'estero. Mi sembra che molto moto escano per legge depotenziate. Poi se tu le fai sbloccare e' 1 altro discorso, ma almeno lo stato ci prova a tutelare la sicrezza!!! Siamo in Italia... ecco qua...

Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 11/10/2005 :  23:55:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Partendo dall'idea che quoto hypazia in todo, ora vi dico la mia...

Secondo me avete/abbiamo un po di ragione tutti, e come al solito la verità sicuramente stà nel mezzo.
Ha ragione Bronzino a dire che se io ho i soldi e la voglia di comprarmi una super cavallona, lo devo poter fare; siamo o non siamo in democrazia?
Il fatto che questa cosa sia più o meno pericolosa è un'altro paio di maniche;...avete mai sentito dire di motoscafi ultrapotenti che hanno ucciso qualcuno? si?, e di acquascooter?, e motoslitte?, e auto?, e attrezzature per esempio da sub?, e armi?, e animali?
Alla fine il discorso è che se non sei capace a gestire ed usare una cosa, dovresti essere umile al punto di capire da solo che quella cosa non fa per te...ma quì interviene l'invidia e la megalomania, che ti fa comprare il cavallo più bravo anche se non sei in grado di montarlo, e poi magari ti dà una bella sgoppata e ti sbatte in terra, facendoti rompere l'osso del collo o ti fa comprare un cane per fare gare di attacchi ed alla fine sei quello che si becca 40 punti su di un braccio sempre perchè ti sei voluto comprare il fuoriclasse e non sei in grado di gestirlo.

Il problema è la gestione della cosa: è la testa che conta.

Quindi hanno ragione anche quelli che dicono che non bastano più le patenti attuali, e che per portare diciamo da 100 cavalli in su bisognerebbe prendere una sorta di patente per alta velocità...conseguibile magari in pista dopo aver fatto una serie di giri che hanno dimostrato il grado di esperienza acquisita.

Secondo me è come quelli che vogliono possedere una'arma: se la vuoi per te e basta la puoi comprare e, dopo averla denunciata, tenere custodita in casa, ma non la puoi portare in giro (compro una moto super veloce ma non sono possessore di patente particolare e quindi la moto non è targabile di consequenza non può circolare; ci posso però andare in pista e dopo aver imparato, se voglio faccio l'esame).
Se invece voglio andare in giro con l'arma (lasciamo perdere se come e quando, è un esempio) mi basta chiedere il porto d'armi, che non è altro che un riconoscimento (come la patente) delle mie attitudini psicofisiche che dimostrano la mia capacità.

E' nella natura dell'uomo la voglia di migliorarsi e costruire o inventare cose che siano sempre più performanti, credo che il non farlo segnerebbe la fine dell'uomo stesso

Bill
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  08:28:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
quoto tutti.

vorrei però lanciarvi una proposta di riflessione:

é vero, concordo, che per andare forte in pista, Soprattutto ai nostri livelli, NON servono mandriate di cavalli, tantopiù che ci dmostrano come moto dalla ciclistica superiore e con la metà dei cavalli ti fanno andare forte lo stesso...

però, se mi dite se sia giusto o no rincorrere la potenza... beh...

PER ME E' GIUSTO ANCHE QUESTO.

perchè NESSUNO può obiettare il fatto che la manata che ti dà un 1000 in accelerazione non te la darà mai una ipertecnologica e magari piu veloce sul giro Bimota o chi per essa...

è lo stesso discorso che lega un ducatista alla sua moto, ma all'inverso....

sennò tutti avremmo la stessa moto.... che significato avrebbe la BUSA di DaNiele? per me ne ha! ne ha molto più di una DB5, visto che sfido chiunque di questo forum a sfruttare appieno le sospensioni ohlins.... quando a malapena alcuni di noi sanno cosa sia un precarico...

si torna sempre sul primoridale ouroboros.... come non serve (perchè nonsi sfruttano) 180cv, non servono (perchè non si sfruttano) le sopensioni pronto gara... a questo punto non serve tanta latra roba.... ok ok.... facciamo come l'ex URSS torniamo al comunismo, facciamo una casa motociclistica nazionale che ci dia un bicilindirico da 20cv E BASTA, cosi non avremmo piu la possibilità di scegliere e saremo tutti BELLI UGUALI eh? che SODDISFAZIONE!!!!

cioè ragazzi,

quoto BILL

""""E' nella natura dell'uomo la voglia di migliorarsi e costruire o inventare cose che siano sempre più performanti, credo che il non farlo segnerebbe la fine dell'uomo stesso""""

alla fine, a mio MOLTO cinico avviso, se continuiamo cosi, ci sarà la legge della selezione naturale... rimarrà in piedi chi avrà avuto la testa SEMPRE sulle spalle, in strada...
e parlo proprio io che di caxxate ne ho fatte a mucchi...

però è così....

altro discorso è per incidenti causati da terzi... allora però il mezzo non conta, puoi essere maciullato da un bilico contromano anche su un califfone....

Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Harvester
Manico

248 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  08:50:22  Visualizza profilo  Invia a Harvester un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Harvester
MI-TI-CO Lens!

Another dimension opens for me to see............Heaven sure ain't made for me to be!
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  09:02:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill

Originalmente inviata da lensflare
... allora però il mezzo non conta, puoi essere maciullato da un bilico contromano anche su un califfone....

Califfone tre marce a mano?...miticooooooooooooooooooooo

Bill
Vai in alto alla pagina

gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  09:09:36  Visualizza profilo
Ragà belle parole ma guardiamo la realtà:
1 - quanti di quelli che hanno detto belle parole posseggono o hanno posseduto una moto con + di 100cv? (Bill escluso nel computo)
2 - la patente è una cavolata, quante persone guidano la macchina probabilmente molto meglio della signora del piano di sopra, ma fanno molto + ca**ate? Hanno entrambi la stessa patente
3 - patente in pista? Secondo voi è giusto che qualcuno si debba fare X km (dove X >> 100) solo per andare a prendere la patente in pista? (Dovreste tener presente che non è che puoi andare in pista solo per l'esame, dovresti aver bisogno di pratica no?) E guradate che dovreste anche portare la moto in pista (indi gangio, carrello etc etc)
4 - Perché altre spese? Già la moto è molto cara, aggiungiamo altre spese e penso che molti padri di famiglia comingerebbero a gettare la spugna
5 - Ma siete proprio sicuri del fatto che se riesco a piegare saponetta a terra in pista sia un bravo e buon motociclista per strada?
6 - Io sarei favorevole ad una max di potenza, ma probabilmente ciò significherebbe meno mercato, meno modelli nuovi, meno giornali, tecnologia che avanza molto più lentamente etc etc
7 - Siete prorio sicuri che voi in strada siete gli utenti perfetti e solo quando la cappelata la fà qualcun altro allora era meglio non dargli la patente?
8 - Oggiggiorno sì può morire per tante cose, la sicurezza attuale (non solo sulla strada) è a livelli bassissimi, se si interviene solo sulle moto a livello generale praticamente non è cambiato nulla
9 - Ma veramente pensate che la differenza tra un GSXR ed un TLR sia così grande, e che la prima sia molto + pericolosa per strada rispetto ad un TLR? Esiste tanta differenza in quei 40km/h di velox max di differenza, in quei 50 cv in +? Ma dai, i 130 cv di un TLR già non sono sfruttabili in strada non ci raccondiamo barzellette
10 - Se oggi mettiamo la limitazione di una fantomatica patente A2 ad 80 cv, quali modelli potrebbe scegliere il virtuale patentato? Di certo non le naked di ultima generazione (praticamente le moto + vendute)
11 - Perchè per un milionario deve essere possibile comprarsi un Yatch da 20.000.000 di euro o una ferrari da 300.000 euro e non potrebbe comprarsi una R1?
12 - C'è un'altra cosa da dire le moto di vent'anni fà andavano più piano, ti divertivi lo stesso, ma? Ma un moto di vent'anni fà a 150 km/h era quasi al limite, il pilota lo sentiva, le gomme erano completamente diverse, le sospensioni non ne parliamo, oggi una R1 a 150 in rettilineo sembra che stà ferma. Se imponiamo limiti alla cavalleria mettiamo che si blocchi la vel max a 130 km/h, una moto come una R1 dal punto di vista telaio, sospensioni etc non avrebbe senso, sarebbe una moto che non darebbe soddisfazioni
13 - Che non siano solo i cv a dare soddisfazioni ce lo dice anche il mondo moderno, non esistono solo sportive, ma soprattutto stanno venendo fuori anche nuove categorie di moto (vedi motard)
14 - Perchè fare naked con 130 cv quando a 130km/h devi abbassarti in maniera anomala e stai più scomodo che su una supersportiva? Perchè le naked di grossa cilindrata hanno pochi cv e quelle di piccola cilindrata ne hanno da vendere? Io guarderei l'anno di progettazione... se volete possiamo anche bloccare lo sviluppo tanto per strada abbiamo la possibilità di creare una moto da 60cv con i freni dell'R1, sospensioni di ultima generazione, con velocità limitata e sarebbe il max per la sicurezza no?? Poi ditemi se ve la comprereste!
15 - Per me la moto è passione, emozione, libertà e se per qualcuno è farsi il bello al bar fatti suoi, ma assolutamente non voglio che mi siano imposte limitazioni per quest'ultimo.
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  09:29:05  Visualizza profilo
Imposizioni non si possono dare a nessuno, ognuno è libero di fare quello che vuole comunque tornando alle moto sono daccordo che le moto attuali sono più potenti ma anche più sicure di quelle di 20 anni fà.
Il progresso fa bene anche allo sviluppo dei freni delle gomme ed anche dei telai però vorrei obiettare una cosa che ancora mi pare non ne ha parlato nessuno.
Le strade!

Le nostre strade non hanno avuto nessun tipo di progresso in questi ultimi 20 anni, anzi sono peggiorate in quasi tutta Italia.
Un esempio in Umbria abbiamo una superstrada che taglia in due la regione negli ultimi 10 anni con l'aumento del traffico pesante si è trasformata in un campo arato con buche grosse come crateri che quando le chiudono resistono si e no 15 giorni e poi si ritorna come prima.
Non mi venite a dire che con una moto da 170-180 cv ed il suo assetto da pista ci passa bene sulle buche e non mi venite a dire che i 200 e passa kg quando saltano sopra le buche danno un senso di sicurezza in più.
Con le strade attuali le moto che se la cavano meglio sono le enduro o le supermotard che hanno sospensioni a lunga escursione con le quali ammortizzano meglio i colpi degli ostacoli ed avendo un impostazione di guida a manubrio alto conferiscono un controllo più sicuro anche al neofita.

Se ci facessero strade migliori ed il traffico diminuisse fino a tornare ai livelli di almeno 10 anni fà potrei cambiare la mia opinione ma non mi sembra questo l'andazzo!

Modificata da - alvygsxr il 12/10/2005 09:30:51
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  10:21:06  Visualizza profilo
Lens sei mitico.
x Gemming :
1° io ho una moto con + di 100 Cv.
2° secondo me il discorso della patente non è una cavolata,e poi che c'entra un esame che deve dimostrare la capacità di gestire una moto potente , con una gara di qualificazione.
3° A volte fanno più danni le signore che vanno piano e che spingono chi le segue a rischiare(vedi defi##nti che vanno a 80 in autostrada e obbligano gli autisti dei Camion a uscite criminali).
4° La moto cara? Intanto oggi ,anche se tutti si lamentano per i soldi,di moto in giro se ne vedono tante e tutte nuove.
Vent'anni fà la moto in proporzione costava 20 volte di più di adesso e la comprava con molti sacrifici solo chi aveva la passione,e il motociclista in genere la usava con attenzione perchè se la rompeva doveva aspettare mesi.
5° Intanto nessuno di noi si sente invincibile e migliore di altri,e secondo me è questo il segreto per cercare di vivere nel rispetto nostro e di chi ci stà vicino.
Anni fà c'era la gara tra le case automobilistiche di tirare fuori macchine commerciali ultra potenti,con sicurezze 0,ora invece a parte le potenze ci sono per prima,sicurezza confort e consumi.Se un domani si deciderà per una diminuzione della potenza sulle moto,sicuramente questo andrà a vantaggio della sicurezza e del confort.
6° Il riccone quando compra lo Yacht e lo vuole portare deve prendere una patente nautica e vi assicuro che non è facile se la prende oltre le 12 miglia,deve avere un equipaggio per le manovre in attracco e partenza.Per la Ferrari tutto molto più semplice ma a parte qualche figlio di papà e/o il giocatore ,non credo che siano dei criminali,parliamo piùttosto degli imbe##lli che in autostrada si attaccano al cu** di queste supercar magari con una fiesta e a 170 gli fanno i fari?
7°Comunque con questo voglio solo dire che ognuno di noi vive la moto con lo spirito che ha dentro,ma non dobbiamo mai dimenticare che la nostra libertà non deve ledere quella degli altri.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  10:40:29  Visualizza profilo
Alvy hai ragione,ma in Italia dovrebbero cambiare troppe cose,per esempio il traffico dei veicoli agricoli che : sporcano la strada lasciando dietro il loro passaggio: sassi/blocchi di terra,balle di fieno ecc.
Per non parlare del traffico e pericolo che causano sulle strade.
Perchè allora non obbligare loro al trasporto su carrello?
E non mi dite che non causano incidenti.
Come vedi le cose da fare sarebbero tantissime, ma quando si fà sul serio si diventa impopolari perchè è normale dar fastidio a qualcuno,ed è anche per questo che non si fà nulla.

Lamps

...............
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  10:59:51  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
il discorso sembra ritornare sempre allo stesso punto.
cacchio è brutto ma è così-...

ci sono solo 2 categorie di motociclisti... come diceva un mio vecchio amico.... e non sono il FERMO e il CAMPIONE.... ma "quello che racconta ai nipoti" e quello "che non lo racconterà ai nipoti"....

spero di essere stato chiaro...

le strade.... la potenza... la ciclistica.... tutto relativo.

voi dareste in mano a vostro figlio una pistola calibro 4 invece di calibro 8 sentendovi piu tranquilli????

beh, il paragone è più sensato di quanto sembri. il GS500 di Hypazia l'altr'anno, scendendo ai colli di montebove, girava a velocità impressionanti, standoci attaccato dietro, e se fossimo caduti, contro quel guard.rail, io con 150cv non mi sarei fatto più male di lui.... o NO?

bando alle ciancie ragazzi....

se il cardine sono le strade... allora dovrebbero vendere solo moto da enduro...
se il cardine sono i ragazzi neopatentati... allora NON dovrebbero vendere le moto...

se il cardine è, giustamente la nostra testa sulle strade... beh allora.... qualsiasi moto in vendita va bene, dipende da NOI....

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  12:07:37  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da srad75
Ci vorrebbe 1 bella cura dimagrante!!! Questo e' 1 mondo di grassi obesi!!! ahahaha

srad75 cosa contro i grassi e gli obesi???
comunque posso dire che +o- avete ragione tutti anche se forse il punto lo ha centrato Bill (Il problema è la gestione della cosa: è la testa che conta)
La mia moto ha circa 70 Cv e a volte mi sembrano anche troppi, poi magari ci sono momenti in cui mi piacerebba averne qualcuno di più, però poi ti vedi intorno il traffico l'ammasso di imbecilli che guidano senza guardare lo specchietto o magari sono impegnati a mandare un sms o a rispondere al cell, e non solo parlo di automobilisti ma spesso anche di motociclisti e specialmente di scooteristi e qui penso se forse non sia giusta la legge che prevede la confisca .
ed ho dimenticato anche quelli che in sella alle super da oltre 130 CV con zavorrina infradito e scodelletta sfrecciano a 150 km tra le auto in fila passando in spazi millimetrici, e allora oltre a pretendere strade più idonee al traffico attuale ma come per un porto d'armi per la patente non sarebbe giusto far fare anche una bella visita psicoattitudinale

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

Cupolino
Paracarro

11 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  12:29:02  Visualizza profilo
Ragazzi...
questo è il dilemma di tutti penso!!!
Io prima con il VFR ne avevo circa 98, e vi assicuro che dopo i 7000 giri la musica cambiava... Da moto un pò pesante e molto turing, diventava veramente divertente (240->250 Km/h)...
Con la mia nuova amante R-750, (ancora in rodagio), faccio lo stesso "ancora" solamente appoggiando la mano sull'acceleratore.
Però vi assicuro che è una musica....
Comunque io penso che un giusto compromesso sul mercato non c'è.L'ideale di una moto secondo me è: leggerezza, protezione aerodinamica e potenza. Se notate, se andiamo su moto con meno cavalli, ci perdiamo in leggerezza e quindi potenza...
Io sicuramente non sfrutterò mai i cavalli della mia R-750, però vi assicuro che con lei oggi ho ottenuto: LEGGEREZZA, PROTEZIONE.. per quello che basta, FRENI ECCELLENTI E...............TANTA POTENZA..
E poi come si dice, la moto è una passione.. ogni scarrafone è bello alla mamma soya, basta collegare il cervello quando si accellera e via...
CUP
Vai in alto alla pagina

mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  13:21:07  Visualizza profilo  Invia a mototeto un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di mototeto
Le nostre moto dovrebbero cercare di assomigliare a questa

e non a questa..

se gli sforzi economici andrebbero rivolti a molte altre cose invece che alla potenza..
si creerebbero molti più motociclisti cona la M maiuscola.. perche a girare la manetta sono buoni tutti..
e quindi anche a sfasciarsi la testa..

e credetemi.. ci divertiremmo molto di più a guidare le nostre moto!

Poi vi racconto come va la DB5 a Magione... ahahah venerdì parto!!!

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  13:29:38  Visualizza profilo
Anche se te l'ho detto a voce lo ripeto qui.....
TANTA INVIDIA

Lamps

...............
Vai in alto alla pagina

modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  14:03:22  Visualizza profilo
Inviato - 11 October 2005 : 13:11:02
--------------------------------------------------------------------------------

Ok Tanai ha ragione siamo OT ma bisogna anche ammettere che il discorso è quanto mai attuale oltre che avvincente. Come si fa a non dare ragione a Daniele il probelema e senz'altro di testa. Io non sono un manico sono salito su diversi 1000 e non ho fatto mai nulla di più di quello che in coscienza mi sentivo di fare. Di rischi ne ho corsi anche con il mio tranquillissimo 750 f ma sono dipesi sempre da momenti di coscienza ottenbrata.... Non è questione di cavalleria ma di come la si usa e di educazione motociclistica che spesso manca. L'attuale normativa sulle patenti fa già una prima scrematura ma non basta e su questo concordo con Alvy c'è bisogno di qualcosa in più. Perchè non imporre un esame in circuito per abilitare alla guida di motocicli sopra i 150 cv per i neo patentati?
___________________________________________________________________________________________-
Avevo scritto questo in un altro post e sono andato a recuperarlo.

Concordo con chi dice che non si può frenare il mercato anche perchè le innovazioni sono ciò ce personalmente oggi mi consente di girare su una moto più sicura di quella che usavo 10 anni fa....

Beo criticava che la patente su pista si limitasse ad essere un nuovo balzello ecc.
mi permetto di dissentire richiamando un esempio di Daniele:

Non buttiamo a mare l'acqua ed il bambino... un conto sono le buone regole ed un conto le distorsioni che da essa potrebbero derivarne...

Se prendi una barca (tralasciamo le stazze per ovvie ragioni) e la potenza del motore non è superiore ad x non hai bisogno di patente
Se prendi una barca con potenza superiore a x devi avere una patente che può autorizzarti a guidare entro le 6 miglia ovvero superiori.

Le conoscenze tecniche che devi possedere per la navigazione sono differenti ed e giusto che tu dimostri di averle.

Io ritengo che il problema sia lo stesso per le moto sopra una certa cilindrata e 150 cv non sono pochi. Vuoi tanti cavalli dimostra di avere le conoscenze tecniche per condurre i cavalli che hai e per le necessarie regolazioni del mezzo tecnico. Non si tratta di rilevare il tempo sul giro ma verificare se il soggetto è in grado di gestire una moto sull'acqua o quant'altro di meschino si possa immaginare di incontrare per strada.

Io sinceramente ricordo che quando presi l'abilitazionie per i veicoli a targhe speciali quelli con la lucciola blu e la bitonale tanto per intenderci non ci fecero fare solo la guida veloce ma qualcosa che va ben oltre e vi assicuro che è stata un'esperienza che ha modificato di molto il mio stile di guida in macchina e se volete saperlo oggi in macchina corro ma solo quando ne sono costretto altrimenti corsia di destra in autostrada e max 130.

Se vuoi fare il togo sotto al bar ritengo sia utile che prima si certifichi che i neofiti con 200cv sotto al cu** siano ingrado di tirar fuori dal garage la motocicletta.

Anche perchè quel neofità io me lo ritrovo in contromano mentre con il suo gsx1000r esce a buco di cu** da una curva nella mia corsia di marcia e prima di ammazzarsi per poco non ammazza anche me.

Per me il mezzo di cavalli ne può avere anche 300 ma se pesa meno dei cavalli che ha un problema di utilizzo c'è. Un tempo il rapporto peso potenza era un buon paramentro.

O-°o <<<
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  15:55:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
mamma mia a quanta gente dovrei rispondere!!!
alla fine credo che ci faremmo 1 bevuta tutti insieme perche' chi 1 modo o nell'altro percorrendo strade diverse raggiungiamo lo stesso obiettivo!!!

quote:
Io sarei favorevole ad una max di potenza, ma probabilmente ciò significherebbe meno mercato, meno modelli nuovi, meno giornali, tecnologia che avanza molto più lentamente etc etc

All'estero, soprattutto nelle case madri giapponesi, c'e sempre 1 continuo mercato di motori di piccola cilindrata ed adeguatamente potenti!!! Mi spiegate perche' in Italia moto del tipo zxr-400 sono sparite??? Se si fosse sviluppato 1 concetto simile adesso avremmo quello che piu' ci preme... apprezzare il vero gusto della moto in tutta sicurezza!

Vi ricordo 1 bella cosa ragazzi....
i limiti di velocita!!!!

50 km in citta
90 km fuori citta, e spesso e ben volentieri stiamo a 70
110 in tangenziale e 130 in autostrada, ma con tutti i cantieri aperti spesso questi limiti sono ben inferiori!!!

Ormai piazzano questi limiti che con i mezzi che abbiamo siamo portati ad infrangere!!! 1 esempio incredibile l'ho riscontrato
la scorsa settimana per chi la conosce (torino e dintorni) la salita al pino nuovo, bellissima strada con curvoni da appoggio da 4 piena ed oltre, dove anche per le auto e' impossibile non istigare ad andare oltre i 100 all'ora nel tratto centrale del retilineo e vicino alla curva del tunnel hanno piazzato il limite dei 30 all'ora!!!
Mi dite come si fa a viaggiare in questa maniera??? E qui ci stiamo scervellando se vanno bene o no missili da 300 e passa all'ora!!!
cosa vi servono 180 cv??? ho detto tutto

alvygsxr, continuiamo ad avere 1 voce sola!!! bene!!! Credo che tu sia la persona che ha espresso i concetti + razionali!!!

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  17:11:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:

Bronzino, mi spiace che non capisci il mio discorso...

Perchè invece non facciamo che tu non capisci il mio?

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  17:48:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
chissa' che strano, altri l'hanno capito il mio!!!
Si vede che abbiamo 2 modi di guidare e vedere le cose diversamente!
mi spiace! io ho cercato di fare degli esempi, ma vedo che non ti sono bastati!!! di devo fare 1 vignetta??? ehehehe
scherzo!!!!!

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  17:52:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
Adesso adesso mi e' venuto in mente 1 cosa!!!
Sarebbe bello postare questo argomento anche in funzione da chi la moto la vede anche dal sellino di dietro!!! Le nostre zavorrine cosa pensano ne pensano dei mezzi sempre piu' spaziali dei loro ragazzi centauri???

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  18:59:15  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da mototeto

Le nostre moto dovrebbero cercare di assomigliare a questa

e non a questa..

se gli sforzi economici andrebbero rivolti a molte altre cose invece che alla potenza..
si creerebbero molti più motociclisti cona la M maiuscola.. perche a girare la manetta sono buoni tutti..
e quindi anche a sfasciarsi la testa..

e credetemi.. ci divertiremmo molto di più a guidare le nostre moto!

Poi vi racconto come va la DB5 a Magione... ahahah venerdì parto!!!

Vieni a Magione e non citofoni?
Ti posso passare a salutare?

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 12/10/2005 :  19:45:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:

chissa' che strano, altri l'hanno capito il mio!!!...
...mi spiace! io ho cercato di fare degli esempi, ma vedo che non ti sono bastati!!! ...

Certo,punti di vista,ma da decenni ci sono mezzi ke sbriciolano i limiti di velocità imposti,compreso il tuo attuale,o no?E allora stai a vedere che a sto mondo servivi te a dire che che uno senza testa si ammazza con una moto da 180cv.

Ah,non te permette mai più,ke se c'è uno tra noi 2 ke è tardo quello sei sicuramente te.Senza ombra di dubbio.
E non dirmi ke non volevi essere offensivo,sarebbe un ulteriore presa x il cu**.Sarò poco diplomatico ma ti esorto dal ripetere frasi del genere.IN SPECIAL MODO CON ME.
Non siamo amici,quindi non lo fare mai +.MAI +..
quote:
il discorso sembra ritornare sempre allo stesso punto.
cacchio è brutto ma è così-...

ci sono solo 2 categorie di motociclisti... come diceva un mio vecchio amico.... e non sono il FERMO e il CAMPIONE.... ma "quello che racconta ai nipoti" e quello "che non lo racconterà ai nipoti"....

spero di essere stato chiaro...

le strade.... la potenza... la ciclistica.... tutto relativo.

voi dareste in mano a vostro figlio una pistola calibro 4 invece di calibro 8 sentendovi piu tranquilli????

beh, il paragone è più sensato di quanto sembri. il GS500 di Hypazia l'altr'anno, scendendo ai colli di montebove, girava a velocità impressionanti, standoci attaccato dietro, e se fossimo caduti, contro quel guard.rail, io con 150cv non mi sarei fatto più male di lui.... o NO?

bando alle ciancie ragazzi....

se il cardine sono le strade... allora dovrebbero vendere solo moto da enduro...
se il cardine sono i ragazzi neopatentati... allora NON dovrebbero vendere le moto...

se il cardine è, giustamente la nostra testa sulle strade... beh allora.... qualsiasi moto in vendita va bene, dipende da NOI....

VANGELO.......

AMEN

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 3 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina