Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 [D208] effetto autoraddrizzante... parliamone!
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 4

huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi

Inviato - 05/08/2005 :  11:32:52  Visualizza profilo
io invece penso che la durata di un pneumatico sia legata ( in condizioni normali di utilizzo ) in gran parte ai kilometri percorsi . è evidente che un uso smaliziato dell'acceleratore porta a consumare di più la gomma ( attenzione ! non considero BURN - partenze a razzo con bicilindrici - fumate e derapate in staccata ! ovvio !) ma ti assicuro che farai i conti con il 10% in più di consumo del pneumatico ... non certo il doppio ..
quindi mi sfugge qualcosa ...
dico:

IMPOSSIBILE ARRIVARE A 14.000 CON UNA GOMMA COME LA M1 ... POCO MA SICURO .

HUNTERSEX

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I PARAMETRI STABILITI

l'unico modo per arrivare primi è ..piegare !
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista

124 Messaggi

Inviato - 06/08/2005 :  12:11:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
per quanto riguarda il fatto di montare gomme diverse tra anteriore e posteriore (ad esempio z6 al post e m1 all'anteriore) i problemi quali potrebbero essere? stabilità? grip non omogeneo?

Io sapevo che due disegni diversi tra anteriore e posteriore generano dei problemi(anche se non so di preciso quali) figuriamoci se di carcassa differente! Le z6 e le m1 non hanno carcassa diversa oltre che disegno e morbidezza diversa?!

Non è sconsigliabile un'accoppiata simile?

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 06/08/2005 :  12:49:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da huntersex

io invece penso che la durata di un pneumatico sia legata ( in condizioni normali di utilizzo ) in gran parte ai kilometri percorsi . è evidente che un uso smaliziato dell'acceleratore porta a consumare di più la gomma ( attenzione ! non considero BURN - partenze a razzo con bicilindrici - fumate e derapate in staccata ! ovvio !) ma ti assicuro che farai i conti con il 10% in più di consumo del pneumatico ... non certo il doppio ..
quindi mi sfugge qualcosa ...
dico:

IMPOSSIBILE ARRIVARE A 14.000 CON UNA GOMMA COME LA M1 ... POCO MA SICURO .

HUNTERSEX

parlavamo di 14000 km con bt020 o Z6 con l'M1 a 14000 cammini sul cerchio...

A parità di moto e pilota io ho fatto 14.000 con il primo treno di BT020 E 10.000 con il secondo + 500km in entrambi i casi per arrivare alla tela, quindi con una differenza di un bel 30%

Ora tu stesso dici che con la M1 arrivi a 6000. Io con la Z6 arrivo a 7250(speravo 9000) l'amico di muttley con il bmw arriva a 9000 lele sempre a 9000.

Non faccio burnout. Qualche partenza tirata la faccio e qualche spazzolata sia in accelerazione che in frenata non mi dispiace se trovo qualche curva che mi piace gli do giù, ma per l'80% dei km ho una guida relativamente tranquilla.

TU M1(morbida)6000km IO Z6(mediodura)7250km differenza 17% come lo spieghi?

IO Z6 7250km - LELE Z6(e anche altri)9000km

differenza 30% ?????

Tu LELE e gli altri non tirate mai? non dirmi che per almeno il 20% dei km non ci vai un po' pesante e che ogni tanto una derepatina o una bella accelerazione non la fai?

Comunque monterò lM1 dietro e proverò a vedere quanto dura, se mi durasse 6000 potrebbe essere la mia gomma ideale ma se come credo arriverò a 4000 scarsi...

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 06/08/2005 :  13:00:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da Suzuper

per quanto riguarda il fatto di montare gomme diverse tra anteriore e posteriore (ad esempio z6 al post e m1 all'anteriore) i problemi quali potrebbero essere? stabilità? grip non omogeneo?

Io sapevo che due disegni diversi tra anteriore e posteriore generano dei problemi(anche se non so di preciso quali) figuriamoci se di carcassa differente! Le z6 e le m1 non hanno carcassa diversa oltre che disegno e morbidezza diversa?!

Non è sconsigliabile un'accoppiata simile?

I pareri sono discordanti:

Comunque chi ha provato M1 davanti e Z6 dietro si è trovato benissimo a mio parere per chi fa abbastanza km ma ci vuol anche dare giù ogni tanto è l'accoppiata ideale, unico problema che ho riscontrato è che la Z6 entra i crisi(comincia a scivolare) prima all'aumentare della temperatura ma solo in estate(per quelle che sono le mie capacità) . Però a me va comunque bene che sia il posteriore a parlarmi quando è ora di mollare se fosse l'anteriore a mollare per primo non ne sarei contento.

Per 2500km circa avevo Z6 dietro e BT020 davanti e NON andavano daccordo + volte l'anteriore ha dato segni di insofferenza e sul bagnato era il posteriore a non gradire.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 07/08/2005 :  10:38:19  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Xmax direi che gli do giù anchè più del 20%, basti vedere come sono prese ai lati le D208 che ho adesso, solo che le Z6 slittavano e si consumavano omogeneamente, mentre le D208 non slittando si disintegrano! Generalmente quando cambio una gomma arrivo ad essere completamente liscio a 3/4 centimetri dal centro sulla sx!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 07/08/2005 :  13:35:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Infatti quello che volevo dire è che il tipo di guida e il tipo di erogazione del motore influisce ben + di un 10% anche senza contare la ca**ate che comunque ognuno di noi fa ogni tanto. Io cambio le gomme quando al centro cominciano ad uscire le tele...

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

luppolo
se ghè de nà... ghè de na

Italy
266 Messaggi

Inviato - 07/08/2005 :  13:43:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di luppolo
quote:
Originalmente inviata da xmax

Infatti quello che volevo dire è che il tipo di guida e il tipo di erogazione del motore influisce ben + di un 10% anche senza contare la ca**ate che comunque ognuno di noi fa ogni tanto. Io cambio le gomme quando al centro cominciano ad uscire le tele...

quoto io rovino le gomme perche ho preso il vizzietto di uscire dalle curve stile supermotard , infatti butto le gomme che al centro sono tipo slick ai lati sono praticamente nuove

LUPPOLO YAMAHA R6
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 07/08/2005 :  17:06:05  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da luppolo

[quote]Originalmente inviata da xmax

quoto io rovino le gomme perche ho preso il vizzietto di uscire dalle curve stile supermotard , infatti butto le gomme che al centro sono tipo slick ai lati sono praticamente nuove
----------------------------------------------------------------------

Ragazzima quale motard
Tutta autostrada
ehehhehehe

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 07/08/2005 :  19:43:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
x Xmax...secondo me sulla tua moto, col tuo stile di guida... e con te sopra...6000 km con la M1 post. te li puoi scordare...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 11/08/2005 :  19:07:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Raga proprio oggi sono stato dal mio gommista che è anche un motociclista un pò smanettone, comunque sia mi ha parlato male delle D208, dicendo che diversi centauri che si servono da lui se ne sono lamentati, per quanto riguarda le z6, ha detto che non sono male ma secondo lui le diablo sono leggermente meglio (e poi costano meno), infine le power sono ottime ma non durano molto.

Io domani vado a cambiare le gomme, sotto ho le pilot road che non sono finite e che rimonterò nel periodo invernale, ho deciso di montare le diablo che sono bimescola senza effetto autoradrizzante e spendo 275 euri.

X lele o x chi lo sa... mi piacerebbe mettere dietro un cerchio da 5 pollici, è possibile la cosa??

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 12/08/2005 :  09:07:31  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Non credo ci stia ed inoltre credo che questa volta l'omologazione te la scordi, eheh

P.S. fammi sapere poi come ti trovi con le Diablo (normali vero? né strada, né corsa?)

MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 12/08/2005 :  09:32:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Oggi vado a montare la M1 dietro, ho paura che sto facendo una ca**ata, leggi 180€ per 4000 km scarsi, ma voglio vedere la differenza.

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 12/08/2005 :  15:41:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
quote:
Originalmente inviata da lele2k

Non credo ci stia ed inoltre credo che questa volta l'omologazione te la scordi, eheh

P.S. fammi sapere poi come ti trovi con le Diablo (normali vero? né strada, né corsa?)

Mi dicevate la stessa cosa anche per il 160 al suppostone 600, e poi... , comunque non ho ancora mai sentito dire che oltre alla misura della gomma controllino anche i pollici del cerchio, se non dico una ca**ata, non è riportato neanche sul libretto, quindi chi ti ferma avrebbe bisogno di una specie di scheda tecnica della moto per verificare, o no??
Detto tutto ciò, sicuramente se hai l'omologazione e meglio

Purtroppo il montaggio delle Diablo l'ho dovuto rinviare a fine mese, non sono riuscito a ottenere l'appuntamento con la motorizzazione prima che il mi gommista vada in ferie, sigh...

Damy e il suo GSX-F

Modificata da - Damy il 12/08/2005 16:19:14
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 12/08/2005 :  22:14:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Per la misura del canale del cerchio non occorre l'omologazione ma non vedo l'utilità visto che il 160 stà comodo nel cerchio originale anzi probabilmente con il canale da 5" risulterebbe troppo disteso.

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 13/08/2005 :  16:35:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
quote:
Originalmente inviata da xmax

Per la misura del canale del cerchio non occorre l'omologazione ma non vedo l'utilità visto che il 160 stà comodo nel cerchio originale anzi probabilmente con il canale da 5" risulterebbe troppo disteso.

A sentire Lele sembra che il 160 nel cerchio da 4,5" prende una forma più a "pera" rispetto al 150, comunque volevo solo levarmi una curiosità, sempre ammesso che trovi un cerchio con canale da 5" che possa montare sulla mia senza fare troppi adattamenti

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 14/08/2005 :  10:06:14  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
beh, credo che un cerchio del gsxr (non i più recenti) dovrebbe andar bene, ma dovresti cambiare anche quello anteriore se no ti troveresti con 2 cerchi diversi come forma e colore!

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Vai in alto alla pagina

sbies76
Paracarro

Italy
41 Messaggi

Inviato - 15/08/2005 :  23:45:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di sbies76
Giusto per rimanere in tema, io consiglio a tutti le Pirelli Diablo... zero effetto autoraddrizzante e massima tenuta. sono a quota 3000 kilometri e sono sempre più contento di averle montate.
Lampsss a tutti....

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre e comunque seduto sul tuo cu**!!
Vai in alto alla pagina

milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi

Inviato - 16/08/2005 :  00:05:31  Visualizza profilo
Lele io ho la tua stessa moto, abbiamo una corporatura simile e ti dico che con le Diablo "normali" vado come un treno, maneggevolezza e sicurezza uniche ed effetto autoraddrizzante zero!!!

"Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 16/08/2005 :  23:51:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
quote:

beh, credo che un cerchio del gsxr (non i più recenti) dovrebbe andar bene, ma dovresti cambiare anche quello anteriore se no ti troveresti con 2 cerchi diversi come forma e colore!

Purtroppo non avevo un metro con me per prendere un pò di misure, ma quello del Bandit non potrebbe andare bene?? La forma è uguale (cambia il colore), monta un 170 o 175 non ricordo bene, è possibile che il cerchio nella zona centrale sia uguale al nostro e cambi solo per quanto riguarda il canale??

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

deiex
Manico

310 Messaggi

Inviato - 18/08/2005 :  13:11:30  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
Accidenti, non è che mi fareste un corso di guida? Riuscite a consumare tutto il centro della gomma derapando in stile motard (), vi divertite a montar gomme in modo che il posteriore vada via () e spazzolare in uscita con moto che pesano ben oltre i 200 con assuluta tranquillità () e tante altre cose. Mi sa che il caldo fa brutti scherzi... Scusate x l'OT mr. Mod

Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 21/08/2005 :  10:26:45  Visualizza profilo
Ciao a tutti io possiedo un tl e ho sostituito la gomma post con D208RR mi trovo bene adesso dovrei sostituire l anteriore ,al momento monto DIABLO CORSA dilemma che devo mettere
tutti parlano male e non vorrei fare una cappella meglio rimontare la stessa gomma pensavo a questo punto di montare nce M1

ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 22/08/2005 :  14:39:27  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
quote:
Originalmente inviata da deiex

Accidenti, non è che mi fareste un corso di guida? ... spazzolare in uscita con moto che pesano ben oltre i 200 con assuluta tranquillità () e tante altre cose...

Volentieri...
Hai mai sentito parlare di "manico"? Qualcuno evidentemente ce l'ha e qualcuno no!

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-

Modificata da - lele2k il 22/08/2005 14:40:12
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 22/08/2005 :  15:00:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:

quote:
Originalmente inviata da deiex

Accidenti, non è che mi fareste un corso di guida? ... spazzolare in uscita con moto che pesano ben oltre i 200 con assuluta tranquillità () e tante altre cose...

Volentieri...
Hai mai sentito parlare di "manico"? Qualcuno evidentemente ce l'ha e qualcuno no!

Lele lascia stare...

S'è preso il supermotard e non gli riesce di metterlo x traverso

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 22/08/2005 :  15:23:05  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Già evidentemente è così!

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Vai in alto alla pagina

deiex
Manico

310 Messaggi

Inviato - 29/08/2005 :  15:12:27  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
Assolutamente vero ehehehe, non l'ho ancora messo di traverso come si deve (la ruota posteriore stando dritto la fa partire anche il mio cuginetto di 6 anni con la bici), anche perchè la maggior parte di quelli che lo fanno sono ex campioni di cross o ex piloti professionisti, ma soprattutto lo fanno in pista. Comunque con la stradale io mi CaXXavo abbastanza quando la ruota posteriore partiva verso il guard rail, sarà la mancanza di manico. Chissà perchè non ho mai incontrato gente che mi passava in staccata con la ruota posteriore fuori di 10 cm dall'asse, sarà che ho sempre frequentato i pochi posti sbagliati Questo 90% di motociclisti dotati di manico di nasconde bene...

Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 29/08/2005 :  15:19:16  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Dovresti venire a farti un giro con noi... magari al prossimo raduno ti insegnamo qualcosa!

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Vai in alto alla pagina

leleGSX
Paracarro

24 Messaggi

Inviato - 29/08/2005 :  16:19:51  Visualizza profilo
salve ragazzi, io avevo le M1 sull'R6. Come gomma mi ricordava le vecchie Pirelli Dragon di una volta : sincere, un po' carenti di velocita' nello scendere in piega, tanto appoggio e niente effetto raddrizzante. Sul GSX 1200 ho messo le Diablo Strada e piu' o meno siamo li'.
Le migliori restano pero' le Rennsport o le Pirelli Supercorsa : insuperabili (almeno per me).
LL

Lele R1&Milka
ex - AF1 125 - FZR600 - VFR 750 '97 - CBR900 '97 GIALLO - CBR 900 '97 NERO - R1 '99 - R6 '99 + VFR 750 '96 - R1 '02 + VFR 750 '96 - ed ora...R1 '04 + GSX 1200
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 31/08/2005 :  16:57:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Tornando all'effetto autoraddrizzante...

Chi ha provato le Michelin Pilot Road e/o le Pilot Sport??

Come vanno? Grip asciutto/bagnato durata? effetto autoraddrizzante? etc. etc.

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 31/08/2005 :  18:25:37  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Sulle Road ho fatto un report di confronto quando le ho montatoe io, dacci un'occhiata cmq in breve durano parecchio, tengono bene sul bagnato ma autoraddrizzano ed hanno poca spalla quindi "finiscono" subito in piega!

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 31/08/2005 :  18:26:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Io ho sotto le Pilot Road... mi ci sono trovato bene considerando che sono delle gomme turistiche, hanno una buona tenuta sia sull'asciutto che su bagnato, purtroppo hanno l'effetto autoraddrizzante e per la durata non so.... le devo ancora finire.

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 4 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina