| Autore |
Discussione  |
|
|
klodinus
Paracarro
54 Messaggi |
Inviata - 30/08/2005 : 14:10:15
|
Salve ho visto guardando nella marmitta originale della mia Gsx 600R K5 una specie di tappo posto verso la metà.Di cosa si tratta?catalizzatore?Se provassi a levarlo guadagno qualcosina?Eventualmente è possibile rimontarlo? grazie |
GSX 600R K5 bianca e blu tutta tempestata d'Ergal azzurro |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 30/08/2005 : 14:12:27
|
Cosa intendi con tappo.......una foto sarebbe gradita e esaustiva....
Lampès |
 |
 |
|
|
klodinus
Paracarro
54 Messaggi |
Inviato - 30/08/2005 : 16:06:29
|
| non ho una foto perchè non ho ancora aperto lo scarico,è una lamina di ferro che vedo guardando all'interno della marmitta dal foro di scarico |
GSX 600R K5 bianca e blu tutta tempestata d'Ergal azzurro |
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 30/08/2005 : 16:38:39
|
quote: Originalmente inviata da klodinus
non ho una foto perchè non ho ancora aperto lo scarico,è una lamina di ferro che vedo guardando all'interno della marmitta dal foro di scarico
Si chiama frangifiamma e serve a silenziare la moto e ad eliminare i possibili scoppiettii in rilascio, nonchè a strozzare le prestazioni. Se tu la elimini poi devi ricarburare ma soprattutto hai uno scarico non più omologato.
Consiglio: invece di rovinare l'originale prenditi un aftermarket tipo Rombo che costano poco e suonano bene...
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 30/08/2005 : 16:46:07
|
Quoto Tl1ks, comunque si trova nel silenziatore!!!!
Lampès |
 |
 |
|
|
josè00
Paracarro
22 Messaggi |
Inviato - 30/08/2005 : 17:48:06
|
| ragazzi scusate l'ignoranza dovrei acquistare una gsxr600 del 98 vorrei sapere pregi e difetti e soprattutto se e catalitica. Grazie in anticipo |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 30/08/2005 : 17:52:36
|
Pregi, è una bella moto, affidabile e con delle prestazione di tutto rilievo, i difetti ha una linea un pò datata, il modello del 98 cioè la serie SRAD non è catalitica.......
Ora vai subito nella sezione apposita per le presentazioni di rito........  
Lampès |
 |
 |
|
|
tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi |
Inviato - 30/08/2005 : 22:07:01
|
| Quoto tl1ks prendi un aftermarket fai prima e se devi rimettere tutto originale puoi farlo benissimo... |
 TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
 |
|
|
tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi |
Inviato - 30/08/2005 : 22:12:41
|
quote: Originalmente inviata da josè00
ragazzi scusate l'ignoranza dovrei acquistare una gsxr600 del 98 vorrei sapere pregi e difetti e soprattutto se e catalitica. Grazie in anticipo
Josè ti consiglio di presentari... io la sraddina come la chiamavo io l ho tenuta per 2 anni... è una bella moto davvero pecca un pò in ripresa e molto in velocità massima rispetto alle nuove 600 ma in accelerazione è ancora oggi valida... la linea ormai è orpassata a latrovo sempre affascinante e bellissima...dipende da come sta e quanto te la fanno pagare facci sapere qualcosa in più e sarò lieto di aiutari... se è un modello del 97 immatricolato poi nel 98 assicurati che abbia fatto la campagna di richiamo quelle moto avevano un problema al tendicatena per ora posso dirti solo questo aspettiamo tue notizie dopo la presentazione... saluti Saluti |
 TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
Modificata da - tl1000r il 30/08/2005 22:15:24 |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 30/08/2005 : 22:53:33
|
Il silenziatore di sarico, è suddiviso internamente in tre porzioni, delimitate da due paratie, dall'ingresso e dall'uscita. I gas entrano nella prima sezione (quella di raccordo tra i collettori ed il silenziatore) e tramite un tubo raggiungono la terza (quella dove è presente l'uscita). Da qui raggiungono, mediante un altro tubo, la porzione centrale, ove è presente un terzo tubo che collega quest'ultima al foro di uscita che vediamo tutti! Il perchè di tutto ciò è presto detto: i gas, compiendo un percorso ad "S", con differenti camere e tubi aventi sezioni e lunghezze diverse, perdono velocità e dunque, alla loro uscita, l'onda di pressione (il suono per intenderci), sarà molto limitato rispetto a quanto non fosse in origine. Ciao! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 31/08/2005 : 14:16:57
|
http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7017 visto che siamo in argomento nel post linkato c'è qualche nozione tecnica.
Quoto chi ha detto di prendere uno scarico aftermarket se vuoi fare prove o se vuoi avere una resa diversa... andare a modificare l'originale significa andare incontro a sicure noie legali e sicure complicazioni in caso di vendita dell'usato.
lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 01/09/2005 : 13:40:24
|
| Esattamente, quando la rivendi ti fanno storie. Devi anche considerare che gli scarchi originali hanno delle proporzioni studiate dagli ing. delle case, se vai a modificare questi parametri (soprattutto su un andamento a "s" come il tuo) rischi di peggiorare sensibilmente il rendimento del motore. Prendi un terminale omologato e stai tranquillo... |
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|