Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Marmitta GSX 600R
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

klodinus
Paracarro

54 Messaggi

Inviata - 30/08/2005 :  14:10:15  Visualizza il profilo
Salve ho visto guardando nella marmitta originale della mia Gsx 600R K5 una specie di tappo posto verso la metà.Di cosa si tratta?catalizzatore?Se provassi a levarlo guadagno qualcosina?Eventualmente è possibile rimontarlo?
grazie

GSX 600R K5 bianca e blu tutta tempestata d'Ergal azzurro

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 30/08/2005 :  14:12:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Cosa intendi con tappo.......una foto sarebbe gradita e esaustiva....

Lampès

Vai in alto alla pagina

klodinus
Paracarro

54 Messaggi

Inviato - 30/08/2005 :  16:06:29  Visualizza profilo
non ho una foto perchè non ho ancora aperto lo scarico,è una lamina di ferro che vedo guardando all'interno della marmitta dal foro di scarico

GSX 600R K5 bianca e blu tutta tempestata d'Ergal azzurro
Vai in alto alla pagina

tl1ks
Manico

259 Messaggi

Inviato - 30/08/2005 :  16:38:39  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da klodinus

non ho una foto perchè non ho ancora aperto lo scarico,è una lamina di ferro che vedo guardando all'interno della marmitta dal foro di scarico

Si chiama frangifiamma e serve a silenziare la moto e ad eliminare i possibili scoppiettii in rilascio, nonchè a strozzare le prestazioni. Se tu la elimini poi devi ricarburare ma soprattutto hai uno scarico non più omologato.

Consiglio: invece di rovinare l'originale prenditi un aftermarket tipo Rombo che costano poco e suonano bene...
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 30/08/2005 :  16:46:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Quoto Tl1ks, comunque si trova nel silenziatore!!!!

Lampès

Vai in alto alla pagina

josè00
Paracarro

22 Messaggi

Inviato - 30/08/2005 :  17:48:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di josè00
ragazzi scusate l'ignoranza dovrei acquistare una gsxr600 del 98 vorrei sapere pregi e difetti e soprattutto se e catalitica. Grazie in anticipo
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 30/08/2005 :  17:52:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Pregi, è una bella moto, affidabile e con delle prestazione di tutto rilievo, i difetti ha una linea un pò datata, il modello del 98 cioè la serie SRAD non è catalitica.......

Ora vai subito nella sezione apposita per le presentazioni di rito........

Lampès

Vai in alto alla pagina

tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi

Inviato - 30/08/2005 :  22:07:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di tl1000r
Quoto tl1ks prendi un aftermarket fai prima e se devi rimettere tutto originale puoi farlo benissimo...

TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!!
Vai in alto alla pagina

tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi

Inviato - 30/08/2005 :  22:12:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di tl1000r
quote:
Originalmente inviata da josè00

ragazzi scusate l'ignoranza dovrei acquistare una gsxr600 del 98 vorrei sapere pregi e difetti e soprattutto se e catalitica. Grazie in anticipo

Josè ti consiglio di presentari... io la sraddina come la chiamavo io l ho tenuta per 2 anni... è una bella moto davvero pecca un pò in ripresa e molto in velocità massima rispetto alle nuove 600 ma in accelerazione è ancora oggi valida... la linea ormai è orpassata a latrovo sempre affascinante e bellissima...dipende da come sta e quanto te la fanno pagare facci sapere qualcosa in più e sarò lieto di aiutari... se è un modello del 97 immatricolato poi nel 98 assicurati che abbia fatto la campagna di richiamo quelle moto avevano un problema al tendicatena per ora posso dirti solo questo aspettiamo tue notizie dopo la presentazione... saluti
Saluti

TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!!

Modificata da - tl1000r il 30/08/2005 22:15:24
Vai in alto alla pagina

kazzarola
Manico

281 Messaggi

Inviato - 30/08/2005 :  22:53:33  Visualizza profilo
Il silenziatore di sarico, è suddiviso internamente in tre porzioni, delimitate da due paratie, dall'ingresso e dall'uscita. I gas entrano nella prima sezione (quella di raccordo tra i collettori ed il silenziatore) e tramite un tubo raggiungono la terza (quella dove è presente l'uscita). Da qui raggiungono, mediante un altro tubo, la porzione centrale, ove è presente un terzo tubo che collega quest'ultima al foro di uscita che vediamo tutti!
Il perchè di tutto ciò è presto detto: i gas, compiendo un percorso ad "S", con differenti camere e tubi aventi sezioni e lunghezze diverse, perdono velocità e dunque, alla loro uscita, l'onda di pressione (il suono per intenderci), sarà molto limitato rispetto a quanto non fosse in origine.
Ciao!

Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..."
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 31/08/2005 :  14:16:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7017
visto che siamo in argomento nel post linkato c'è qualche nozione tecnica.

Quoto chi ha detto di prendere uno scarico aftermarket se vuoi fare prove o se vuoi avere una resa diversa...
andare a modificare l'originale significa andare incontro a sicure noie legali e sicure complicazioni in caso di vendita dell'usato.

lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

deiex
Manico

310 Messaggi

Inviato - 01/09/2005 :  13:40:24  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
Esattamente, quando la rivendi ti fanno storie. Devi anche considerare che gli scarchi originali hanno delle proporzioni studiate dagli ing. delle case, se vai a modificare questi parametri (soprattutto su un andamento a "s" come il tuo) rischi di peggiorare sensibilmente il rendimento del motore. Prendi un terminale omologato e stai tranquillo...

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina