Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 [D208] effetto autoraddrizzante... parliamone!
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 4

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviata - 25/07/2005 :  11:47:06  Visualizza il profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Ragazzi non so voi, ma io con 'ste gomme non mi ci trovo...
Sono frustrato perchè non arrivo al bordo ma soprattuto se pelo il freno anteriore in piega la moto si raddrizza, sabato sono arrivanto lungo su un curvone e sovrapensiero (convinto di avere ancora le Z6) ho pinzato ed a momenti mi disarcionava...

Mi hanno rotto le balle... ma lo fa anche a voi o è dovuto al fatto che il GSXF750 + me pesiamo 350 kg e la carcassa delle Dunlop non regge e si deforma??

A questo punto le voglio cambiare (ehm... vendesi D208 anteriore 2000 KM.. ancora coi piolini... prezzo vantaggioso), e prendere la M1, com'è?

Xmax la monta sul GSX1400 e non credo pesino meno di me e Maya per cui come va?

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!

Modificata da - lele2k il 25/07/2005 11:49:25

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  11:51:27  Visualizza profilo
la carcassa delle dunlop usa una tecnologia cazzutissima per mantenere l'indeformabilità
mi pare sia JLb o roba simile...non è un problema di carcassa ma penso di profilo...
l'affettto autoradrizzante si sente...ma non è nemmno tanto male una volta che hai imparato a
gestirlo...per la frustrazione da bordo mai ragginto...beh...concordo...a misano dopo
i turni in pista vedere la gomma non usurata fino in fondo...beh...che palle!

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  11:54:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Io avevo le M1 sul gsxf ed erano spettacolari e NIENTE effetto raddrizzante.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  11:58:41  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
tanazzo, mi sai dire indicativamente la durata? meno di 5000 o più? Specie l'anteriore... dietro vorrei mettere una Z6...
Oppure un'accoppiata di DIABLO (ma a me sembrano averlo pure quello, ho provato un CBR600F)...

MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-

Modificata da - lele2k il 25/07/2005 12:00:53
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  12:06:36  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
quote:
Originalmente inviata da spike

...
l'affettto autoradrizzante si sente...ma non è nemmno tanto male una volta che hai imparato a gestirlo..

Non sono d'accordo, a mio parere se non c'è è meglio!
Passando dalle Pilot Road che l'aveveano alle Z6 che non l'avevano affatto (manco dopo 14000 km) il mio stile di guida è completamente cambiato.. molto più affidamento sull'anteriore... possibilità di tirare belle staccatone pinzando fino all'ingresso curva... ora mi pare quasi di aver disimparato a guidare... faccio di quei dritti da paura... e sbaglio parecchie traiettorie, perchè abituato ad arrivare pinzato, ora quando lascio il freno la moto chiude e devo correggere... do cojoni...

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  12:22:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Concordo con te Lele,
l'effetto autoraddrizzante è una porcheria e ho potuto constatare che le Metzeler sono gomme che non hanno questo problema.
Concordo anche sul fatto che con le Metz cambia lo stile di guida che diventa più sicuro xkè sai che se sbagli qualcosa riesci quasi sempre a correggere.
Il fatto che non arrivi al bordo è dovuto al profilo a pera di Dunlop.
L'accoppiata M1 ant. e Z6 post. è fenomenale.
L'accoppiata M1+M1 anche di più però la durata è così/così nel senso che non penso ci farai più di 6000km.

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  12:25:07  Visualizza profilo
ti quoto zione...ho detto che a volte non è neanche male...ma non metterò mai più
su le dunlop....

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  12:47:39  Visualizza profilo
anch'io quando montai il primo treno di 208 avevo avuto l'impressione che raddrizzassero, ma mi sono bastati 3 giri di pista per capirle ed apprezzarle. io però ho un gsxr e non so come si comportano sulla tua che ha una ciclistica diversa
Vai in alto alla pagina

huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  13:03:09  Visualizza profilo
questo argomento è già trattato parzialmente su una discussione precedente di " V-2 " intitolata :

Feeling con l'anteriore

cmq , giusto per ricordarvelo , io inizialmente montavo le DIABLO poi sono passato alle mitiche METZELER SPORTEC M1 ( quando usciranno di produzione dovrò chiedere di farle x me .. ) .
non per insistere , ma gran parte del problema sta nel disegno del profilo . prova le METZELER - davanti e dietro - e risolvi la patata .
nota negativa purtroppo la durata . io faccio fatica a fare 6.000 km .
intendiamoci ...ho il TL .. conosciuto nei secoli come bruciagomme posteriori !!!

HUNTERSEX

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I PARAMETRI STABILITI

l'unico modo per arrivare primi è ..piegare !
Vai in alto alla pagina

sbies76
Paracarro

Italy
41 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  13:55:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di sbies76
Io con le Dunlop, con la stessa moto di Lele2k, mi sono trovato malissimo. Ora ho fatto montare le pirelli diablo con il 160/60 al posteriore (con le dunlop avevo il 150/70) e mi trovo molto meglio (ho fatto circa 2000 km). Non mi pare che abbiano nessun effetto raddrizzante, rispetto alle vecchie dunlop... Per quanto riguarda la frustrazione di non arrivare alla fine della copertura in piega purtroppo devo ammettere che ne soffro anche io. Teniamo conto però che le diablo hanno una piega del battistrada che diventa quasi verticale quando arriva sulla spalla. Comunque mi manca un centimetro ad arrivare alla fine. Inoltre aggiungo che non andando in pista non me la sento di fare troppo il matto per strada, sono reduce da incindenti dove ho anche distrutto una moto con soli 12000 km (zx6r del 2000).
Spero di essere stato utile.
lamps..

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre e comunque seduto sul tuo cu**!!
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  14:32:29  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
quote:
Originalmente inviata da sbies76

... Non mi pare che abbiano nessun effetto raddrizzante, rispetto alle vecchie dunlop... .

Ti chiederei una cortesia se hai ancora 'ste gomme su 'sta moto...
fatti qualche giro su una rotonda abbastanza andante (tanto quanto basta per riuscire a percorrere la rotonda piegando a sufficienza) e prova a pinzare progressivamente senza opporre resistenza alla moto... se la moto si alza l'effetto C'E', se la moto chiude pinzando e cade verso l'interno (è normale visto che rallenti e perdi la forza centrifuga) ed allora non c'è.

Ti preeeego fammi sapere se autoraddirizzano sulla nostra moto pure le Diablo o no, così mi metto il cuore in pace e prenderò per sempre Metz!

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-

Modificata da - lele2k il 25/07/2005 14:33:46
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  16:34:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Lele, fidati: Metz . Tu te lo ricordi come andava il mio suppostone e sai come guido. Fidati, lo dice anche lo Zio, e sai anche lui come guida.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  16:53:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Le gomme che mi hanno dato la minore sensazione di autoraddrizzamento sono state le Diablo "standard". Le Z3 erano terribili ed anche le Z6 ne avevano un po', le Diablo ZERO.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  17:01:51  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Sì Muttley ma parliamo di una moto che in corsa pesa sui 350kg... dovrei sapere di qualcuno che le ha provate sul GSXF... inoltre dovrei provare bene le Diablo di persona... scroccando qualche giro da qualcune che le monti... ma stavolta finchè non sono sicuro aspetto... grazie a tutti!

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-

Modificata da - lele2k il 25/07/2005 17:05:13
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  17:07:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Lele io le ho montate su una BMW R1150RS che a secco fa 285kg.... se ti basta come prova... Ti posso anche dire che ci ho fatto oltre 9000km e non andando piano

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

deiex
Manico

310 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  17:07:33  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
Le 208 non le ho mai montate, le 207 non erano male e non ho mai sentito l'effetto autoraddrizzante, o almeno non era fastidioso. Dovresti provare le michelin pilot sport... Per quanto riguarda il bordo, ovviamente con gomme meno spinte hai un profilo più "piatto" ed è molto più facile arrivare al bordo. Le 208 sono molto più corsaiole delle z6 che montavi....

Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  17:46:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Con le gomme di serie(BT020) avevo un effetto autoraddrizzante anche se non troppo marcato.
Da quando ho montato la M1 una delle cose che mi ha colpito molto favorevolmente è proprio che puoi arrivare in curva pinzato oppure frenare anche piegato senza che faccia una piega stà là e non si muove.

Proprio ieri mi sono sparato 475 km di montagna in coppia anche ad andature allegre e pur con il fatto che la mia forcella sia ormai arrivata al digestivo la M1 ha fatto il suo sporco dovere.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  17:56:28  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
benissimo Muttley e grazie XMax.. ora c'è il dilemma.. Diablo o M1+Z6! ... quello che è sicuro è che 'ste D208 le voglio levà!

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-

Modificata da - lele2k il 25/07/2005 17:58:21
Vai in alto alla pagina

sbies76
Paracarro

Italy
41 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  18:01:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di sbies76
quote:
Originalmente inviata da lele2k

quote:
Originalmente inviata da sbies76

... Non mi pare che abbiano nessun effetto raddrizzante, rispetto alle vecchie dunlop... .

Ti chiederei una cortesia se hai ancora 'ste gomme su 'sta moto...
fatti qualche giro su una rotonda abbastanza andante (tanto quanto basta per riuscire a percorrere la rotonda piegando a sufficienza) e prova a pinzare progressivamente senza opporre resistenza alla moto... se la moto si alza l'effetto C'E', se la moto chiude pinzando e cade verso l'interno (è normale visto che rallenti e perdi la forza centrifuga) ed allora non c'è.

Ti preeeego fammi sapere se autoraddirizzano sulla nostra moto pure le Diablo o no, così mi metto il cuore in pace e prenderò per sempre Metz!

Ciao Lele2k, domani mattina vado subito a fare una prova con le indicazioni che mi hai dato e ti faccio sapere. Comunque secondo me la miglior cosa è provarle tutte. Sono comunque gomme da 6000/8000 KM (dipende da come le tratti) e quindi se ne provano molte nella vita della stessa moto (ovvio che è meglio non buttare i soldi). Io per ora mi trovo veramente bene e mi danno un ottimo feeling. C'è anche da dire che sino ad ora ho provato le Michelin Sport Pilot e mi sono trovato malissimo, le Dunlop e mi sono trovato malissimo e ora le Pirelli Diablo e mi stò trovando benissimo. Non ho ancora provato le Mez che non manchero' al prossimo cambio gomme. A domani.
Lampsssss

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre e comunque seduto sul tuo cu**!!
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  18:09:58  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
'azz.. averlo saputo prima che c'era qualcuno col GSXF che le aveva già provate.. non le avrei prese, infatti è stata una soffiata dell'ultimo momento io stavo per ordinare le Diablo mannaggia, vabbeh... pazienza. Ti ringrazio in anticipo per la prova, fammi sapere!

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  18:19:16  Visualizza profilo
lele...stessa cosa che è successa a me...io convinto con le power e mi hanno consigliato all'ultimo
le dunlop....

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

glc
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  18:28:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
Lele, ti dico anch'io la mia: suppostone 600 con Diablo 160/60 al posteriore e diablo sport Corsa (ops...) all'anteriore.
Sicuramente la mia guida è più tranquilla della tua, ma l'effetto autoraddrizzante non lo avverto.
E per quanto riguarda il bordo della ruota... mi sembra praticamente impossibile arrivarci! Con la 160 è verticale!!
(io ne faccio solo uso stradale)

Modificata da - glc il 26/07/2005 10:23:20
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 25/07/2005 :  18:41:21  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Diablo sport all'anteriore intendi quindi Diablo Corsa anteriore (intagli fini) e Diablo normale dietro (intagli larghi)? Il consumo è omogeneo? Le finisci assieme?

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-

Modificata da - lele2k il 25/07/2005 18:42:34
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 26/07/2005 :  09:57:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Lele ti posso riportare l'esperienza di chi ha messo l'M1 all'anteriore su BMW: la moto andava benissimo ma la durata non superava i 4.000Km.

Vai in alto alla pagina

glc
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 26/07/2005 :  10:11:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
Si... stavo per correggere il post, ma mi hai anticipato!
Diablo corsa all'anteriore, e normale al posteriore.
Al momento ho fatto circa 2000km, e non vedo differenze di usura.
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 26/07/2005 :  10:14:38  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
quote:
Originalmente inviata da Muttley

Lele ti posso riportare l'esperienza di chi ha messo l'M1 all'anteriore su BMW: la moto andava benissimo ma la durata non superava i 4.000Km.

Può essere a causa del telelever?

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 26/07/2005 :  10:22:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Può essere Lele ma anche il fatto che la Sportec è una gomma molto morbida, mi dicono che sulle K1200S durino un amen....

Vai in alto alla pagina

Harvester
Manico

248 Messaggi

Inviato - 26/07/2005 :  10:28:17  Visualizza profilo  Invia a Harvester un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Harvester
gsx-r 1000 2k4 e d208. provato ieri, ma l'effetto raddrizzante non lo sento

Another dimension opens for me to see............Heaven sure ain't made for me to be!
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 26/07/2005 :  10:30:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Sulla mia l'M1 ha passato i 4000 ed è ancora ben messa un po' meno del 50% però non ho una guida tanto aggressiva sull'anteriore.Quello che invece ho notato come da altro post aperto http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8514 è che scalina molto sulla spalla.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

lux
Paracarro

Italy
8 Messaggi

Inviato - 26/07/2005 :  11:11:54  Visualizza profilo
Scusatemi se mi intrometto......!!!! ma se io faccio 8000 km al mese che gomme mi consigliate?!?

Chi segue gli altri non passa mai avanti.
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 26/07/2005 :  11:20:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Lux direi Diablo Strada o Z6

Vai in alto alla pagina
Pagina: di 4 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina