| Autore |
Discussione  |
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 26/07/2005 : 11:44:33
|
| io ti direi bridgestone battlax! |
 |
|
|
sbies76
Paracarro

Italy
41 Messaggi |
Inviato - 26/07/2005 : 13:27:05
|
quote: Originalmente inviata da lele2k
'azz.. averlo saputo prima che c'era qualcuno col GSXF che le aveva già provate.. non le avrei prese, infatti è stata una soffiata dell'ultimo momento io stavo per ordinare le Diablo mannaggia, vabbeh... pazienza. Ti ringrazio in anticipo per la prova, fammi sapere!
Ciao Lele2k, come promesso eccomi a raccontarti come sono andate le mie Pirelli Diablo. Ho fatto circa 130 Km e di effetto autoraddrizzante frenando in piega non mi pare di averne mai avvertito. Tieni conto che io però guido la moto molto di forza e peso 90 Kg, quindi probabilmente non fà molto testo la mia prova. Inoltre, se non mi sbaglio, ho sentito che queste gomme hanno la mescola differenziata tra parte centrale e parte laterale (dove ovviamente è più morbida). A fine giro ho toccato le gomme ed erano roventi. Purtroppo per il traffico non sono riuscito a provarle come volevo ma comunque ti confermo la mia felicità per averle montate. Io non posso permettermi gomme che facciano meno di 7000 KM (come mi è stato promesso dal mio gommista di fiducia per le Diablo) quindi non credo che monterò mai le M1, magari, visto che tutti ne parlano bene, probabilmente provero' le Z6 ma per ora mi godo le Diablo. Qunado dovrò cambiarle faro' un resoconto sul forum di come mi sono trovato. Poi mi pare di aver capito che tu le Mez le hai già provate, allora perchè non provi le Diablo? Non sono un venditore pirelli ma sono solo un motociclista soddisfatto. Spero di essere stao utile a tutti. P.s. Mi danno anche una sicurezza sul misto veloce che non avevo mai provato prima con le Dunlop.
Lampss |
Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre e comunque seduto sul tuo cu**!!
|
Modificata da - sbies76 il 26/07/2005 14:02:12 |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 26/07/2005 : 14:57:39
|
quote: Originalmente inviata da Muttley
Lux direi Diablo Strada o Z6
guarda che le le Z6 non sono mica così dure.. io ci ho fatto 9000 km col posteriore... secondo me delle Z4! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 26/07/2005 : 15:00:13
|
| Lele ma Lux ha un GSXF600.... sicuramente con le z6 ci arriva a 10.000km |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 26/07/2005 : 16:02:47
|
Grazie per la prova... in effetti ho già provato le Z6 e mi sono trovato benissimo ma era un 150/70 il posteriore non ho ancora provato il Z6 160/60! Sarei tentato di provare l'M1 anteriore ed il Z6 posteriore come hanno fatto alcuni qui del forum, però in cuor mio ho omologato il 160 fondamentalmente per poter provare le Diablo (poi sapendo di risparmiare 50 euro alla fine mi son fatto convincere a prendere le D208). Ho sentito anch'io della doppia mescola delle Diablo... mah intanto vediamo se trovo qualcuno disposto a comprare le mie D208 se no me le finisco e le Diablo saranno il prossimo treno! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
 |
|
|
huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi |
Inviato - 27/07/2005 : 10:45:13
|
X TUTTI ...
oggi ho ordinato il mio 3° treno di gomme METZELER SPORTEC M1 x il TL ..
difficile chiedermi di cambiarle . credo sia una delle migliori gomme che ho provato ..se poi devo sacrificare una parte di durata a favore della sicurezza e del piacere di guida .. beh ! fate voi ! io ho già deciso .
190 50 ZR17 73W 120 70 ZR17 58W
HUNTERSEX
|
FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I PARAMETRI STABILITI
l'unico modo per arrivare primi è ..piegare ! |
Modificata da - huntersex il 27/07/2005 10:50:28 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 27/07/2005 : 11:23:14
|
Su Walkiria ho appena cambiato l'M1, naturalmente con un'altra M1 a 6500 km...il battistrada era ancora abbastanza buono, ma la tenuta era scarsa...credo che un cambio a 5000 era l'ideale...mentre lo Z6 che monto dietro ora è a quota 7500 e ancora và molto bene...credo che a 9000 ci arrivi agevolmente... e la mia è una moto non dico pesantissima, ma neanche leggera e con un pò di coppia... l'effetto autoraddrizzante lo sento poco, ma sempre di più man mano che la gomma si consuma...
credo inoltre che su una moto con telelever (BMW) la gomma sia più stressata, quindi su una GSX-F dovrebbe durare di più di 4/5000 km... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 29/07/2005 : 17:33:37
|
| Le Diablo sono Bimescola? Questa mi è nuova, siete sicuri? |
 |
 |
|
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inviato - 29/07/2005 : 17:51:26
|
quote: Originalmente inviata da spike
la carcassa delle dunlop usa una tecnologia cazzutissima per mantenere l'indeformabilità mi pare sia JLb o roba simile...non è un problema di carcassa ma penso di profilo... l'affettto autoradrizzante si sente...ma non è nemmno tanto male una volta che hai imparato a gestirlo...per la frustrazione da bordo mai ragginto...beh...concordo...a misano dopo i turni in pista vedere la gomma non usurata fino in fondo...beh...che palle!
secondo me dovresti provare le michelin power race ultime mescola media che al centro sono dure e ai lati sono medio-morbide, io con la bandit ho magiato le pedaline............ |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 29/07/2005 : 18:12:23
|
infatti zio ale ..è prprio quello che voglio fare...sulla motina che sostituirà lo sraddino ci metto quelle!...io sono di estrazione pilot sport e nonostante fosse una gomma di cacca l'ho spalmata fino al bordo...con i dunlop devi reimparare...io personalmente mi ci trovo davvero poco! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
biribbio
Manico

479 Messaggi |
Inviato - 29/07/2005 : 20:12:56
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
Concordo con te Lele, l'effetto autoraddrizzante è una porcheria e ho potuto constatare che le Metzeler sono gomme che non hanno questo problema. Concordo anche sul fatto che con le Metz cambia lo stile di guida che diventa più sicuro xkè sai che se sbagli qualcosa riesci quasi sempre a correggere. Il fatto che non arrivi al bordo è dovuto al profilo a pera di Dunlop. L'accoppiata M1 ant. e Z6 post. è fenomenale. L'accoppiata M1+M1 anche di più però la durata è così/così nel senso che non penso ci farai più di 6000km.
quoto a pieno io ho su le m1 e sono a dir poco spettacolari peccato che 3500 km se ne sono già andati    
CiAo
|
 www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI) |
 |
|
|
lupo
Paracarro

38 Messaggi |
Inviato - 29/07/2005 : 20:29:08
|
Comprate le Rennsport
Comunque se si frena veramente mentre si è in piega, l'effetto autoraddrizzante è inevitabile, con qualsiasi gomma, è una questione fisica (ed anche naturale, visto che istintivamente il corpo va su portandosi la moto). |
 |
Modificata da - lupo il 29/07/2005 20:30:20 |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 30/07/2005 : 02:02:10
|
| lupo... lo credevo anch'io! Se hai occasione prova le Z6 e poi vedrai che la fisica in questo caso... è solo un opinione! |
 |
|
|
tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi |
Inviato - 30/07/2005 : 11:32:38
|
come giustamente dice Lupo, l'effetto autoraddrizzante e' una questione fisica (forza centrifuga).
pero' a seconda del tipo di costruzione della carcassa, alcune gomme possono attenuare o accentuare questo effetto.
sono da poco passato dalle bridg. bt010 alle metz. rennsport.
le metz. sono delle gomme fantastiche: girando in pista mi e' capitato di dae qualche pinzata a moto gia inclinata e la traiettoria e' variaata pochissimo. anche la tenuta mi e' parsa eccezionale, mai avuto senzazione si scivolamento. ovviamente in pista ho abbassato parecchio la pressione (2.0 avanti e dietro). l'unica nota e' che mi sono accorto che su strada ci mettono un bel po ad andare in temperatura, ma poi sono perfette. dureranno poco (immagino) ma sono molto soddisfatto.
p.s. qualche foto - http://luckan.50webs.com/20050723/trackday.html
|
Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350) http://luckan.50webs.com http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
 |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 30/07/2005 : 15:50:03
|
Si è vero l'effetto autoraddrizzante è forse una questione fisica ma le M1 e le Z6 non ce l'hanno minimamente.
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
lupo
Paracarro

38 Messaggi |
Inviato - 30/07/2005 : 21:44:26
|
| Credo si stias parlando di gomme dalle caratteristiche (a livello di grip, tenuta sul bagnatom, durata ecc.) COMPLETAMENTE DIVERSE. |
 |
 |
|
|
alisa
Paracarro

94 Messaggi |
Inviato - 02/08/2005 : 19:56:28
|
dopo aver letto i post ci ho fatto caso: è vero, raddrizza... io ormai mi ci ero abituata. però partendo dal presupposto che (almeno su strada) se "devi" pinzare in curva significa che hai sbagliato qualcosa, il fatto che la moto si raddrizzi leggemente va anche bene, nel senso che ti permette una frenata più stabile e quindi ti aiuta a rimediare all'errore di impostazione... magari sbaglio, boh..
(9500 km con 208 didietro su thunderace) |
ali&rocco (TO) *yamaha YZF-R 1000 Thunderace "rocco" :) *Suzuki GSX 1000 R K1 (Co-Pilot) http://mototope.bbk.com
 |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 09:12:11
|
| alisa a mio modesto parere quando per errore arrivi troppo forte su una curva e pinzi se la moto continua la traiettoria riesci a rimediare senza troppi problemi se invece si raddrizza portandoti "fuori" rischi grosso e sinceramente non essendo un pilota professionista mi capita di sbagliare (spesso anche non per colpa mia ma ad esempio per colpa di quello che mi precede che inchioda senza motivo o un ostacolo imprevisto tipo della ghiaia che voglio schivare ecc..) e mi piacerebbe poter contare su una gomma che mi permetta di rimediare a questi miei errori per cui VOGLIO una gomma SENZA effetto AUTORADDRIZZANTE, ti assicuro che le Z6 non ce l'hanno ma sono un po' troppo turistiche per la mia guida (l'anteriore in piega non mi da totale fiducia anche se non mi ha MAI e dico MAI mollato in 14000 km). |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 10:41:55
|
Ieri ho finito la Z6 (sono arrivato a filo con i rif. a DX SX 'gnorante) 7250km Io ti ripeto che Z6+M1 sono a mio parere l'ideale, l'M1 anteriore è ancorata a terra come una ventosa e anche se il posteriore galleggia e spazzola un po' chi se ne frega...(anzi è divertente)
L'altro giorno ho fatto un po' una ca**ata (con il senno di poi) in un tornantino a dx di seconda piegato fino al bordo (si finalmente ho tolto anche gli ultimi 2mm di cera al posteriore) ho aperto esageratamente il gas il posteriore ha iniziato una violenta e interminabile derapata controllata, ma l'M1 non ha battuto ciglio è mi ha permesso di terminare la curva in una maniera sicura e se permettete anche spettacolare!
Probabilmente monterò dietro un M1 tanto per provare e vedere la differenza di feeling e durata rispetta alla Z6 ma è solo una voglia che ho per poter giudicare e capire meglio le gomme. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
Modificata da - XmaX il 03/08/2005 10:45:01 |
 |
|
|
lupo
Paracarro

38 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 14:28:26
|
IO non monterei mai un treno con mescole diverse all'anteriore ed al posteriore, neanche se appartengono alla stessa casa.
Comunque non credo che le Z6 o le M1 siano delle gomme molto adatte per la moto che ho e/o per chi vuole guidare sportivamente. |
 |
 |
|
|
huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 19:10:16
|
quote: Originalmente inviata da lupo
IO non monterei mai un treno con mescole diverse all'anteriore ed al posteriore, neanche se appartengono alla stessa casa.
Comunque non credo che le Z6 o le M1 siano delle gomme molto adatte per la moto che ho e/o per chi vuole guidare sportivamente.
per il primo concetto , quoto in pieno ! M1 ANT. + M1 POST. !!
per il secondo concetto , credo di non aver capito niente .. se ritieni che le M1 e le Z6 siano gomme da passeggio , credimi , TI SBAGLI . anzi , porti la moto al limite con la "colla" sull'asfalto ..non so se mi spiego .... piuttosto , NON CAPISCO , come si possa considerare sicura una gomma da moto a 14.000 km .. chilometraggi così li ho visti solo su enduroni con gomme a tacche ! sarà che io sono abituato a cambiarle ogni 5-6.000 ! mah !
HUNTERSEX |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 19:10:56
|
Comunque non credo che le Z6 o le M1 siano delle gomme molto adatte per la moto che ho e/o per chi vuole guidare sportivamente.
Dipende sempre da cosa vuoi, io cerco una tenuta sicura e percorrenze umane, poi credo che se montassi gomme in mescola farei fuori il posteriore in un mese e non posso permettermi di cambiare 1 gomma al mese.
Gomme esageratamente sportive non ti consentono di guidare in sicurezza sul bagnato (oggi x esempio 125km sotto la pioggia) vuoi perche non vanno in temperatura vuoi per la scarsità degli intagli.
Comunque M1 + Z6 vanno perfettamente d'accordo, solo sotto stress quando vanno su di temperatura il posteriore molla prima (il che a mio parere è un bene). |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 19:14:06
|
quote: Originalmente inviata da lele2k
....ti assicuro che le Z6 non ce l'hanno ma sono un po' troppo turistiche per la mia guida (l'anteriore in piega non mi da totale fiducia anche se non mi ha MAI e dico MAI mollato in 14000 km).
MA ...LELE2K ...ACCIDENTI ...QUANTO ASPETTI A CAMBIARLE ?
HUNTERSEX |
FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I PARAMETRI STABILITI
l'unico modo per arrivare primi è ..piegare ! |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 19:20:50
|
quote: Originalmente inviata da huntersex
per il primo concetto , quoto in pieno ! M1 ANT. + M1 POST. !!
per il secondo concetto , credo di non aver capito niente .. se ritieni che le M1 e le Z6 siano gomme da passeggio , credimi , TI SBAGLI . anzi , porti la moto al limite con la "colla" sull'asfalto ..non so se mi spiego .... piuttosto , NON CAPISCO , come si possa considerare sicura una gomma da moto a 14.000 km .. chilometraggi così li ho visti solo su enduroni con gomme a tacche ! sarà che io sono abituato a cambiarle ogni 5-6.000 ! mah !
HUNTERSEX
Anchio se fosse una questione 'tecnica' metterei M1+M1 (ed infatti adesso proverò a metterla per vedere quanto mi dura), ma il problema è proprio quanto mi dura? Se la Z6 a 7250km è finita quanto mi dura la M1?
Le gomme costano, e un po' bisogna adattarsi.
per i 14000 km dipende chi e come la usa. Se non ci vai pesante con delle gomme sport touring ci puoi arrivare, io per esempio con il treno originale di BT020 ho fatto 14000km in meno di 6 mesi ma andavo veramente ad andatura turistica perchè tra rodaggio prenderci la mano e + di 7000 km di ferie in doppio non è che spingi. |
*** Le Xmoto ***
 |
|
|
lupo
Paracarro

38 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 19:49:29
|
Quoto tutto quello che dite però io monto le Rennsport adesso che l'estate mi permette di non vedere la pioggia (sto molto al sud). Ci farò pochi Km lo so, però...che goduria 
A Settembre più o meno tornerò alle Diablo Corsa che non vanno malaccio sul bagnato (dove, ad ogni modo bisogna sempre stare attenti) pur mantenendo un notevolissimo grip...
Avevo provato le Pilot Power in alternativa però....nun me piacciono, mi danno poca confidenza e comunque sono gomme con le quali le asperità si accentuano, e di molto.
Probabilmente ho il vantaggio che il clima dalle mie parti è eccezionale, ad ogni modo non arrivo quasi mai a 6.000 Km. con un treno, e nel caso delle Metzeler farò si e no 3.000 Km... |
 |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 04/08/2005 : 10:37:49
|
Io per un pò di tempo avevo guidato una R1 del 2002 che le montava e devo dirti che erano veramente penose! Oltre all'effetto auto drizzante avevano una reattività esagerata che ti facevano sembrare di essere su un ciao ai 200 Km/h, poi ogni sassolino che prendevi in curva la moto si imbarcava da paura! Proprio una bella scelta aveva fatto la Yamaha ha montare gomme del genere sulla ciclistica già di per sè nervosa dell'R1! |
 |
|
|
sbies76
Paracarro

Italy
41 Messaggi |
Inviato - 04/08/2005 : 17:40:19
|
A mio parere stiamo confrontando tipologie troppo diverse di pneumatici. Io i confronti li farei tra M1 e Pirelli Diablo Corsa oppure tra le Z6 e le Diablo Strada. Come kilometraggio sono simili, resta da capire come ci si trova una persona in base allo stile di guida, peso, zona in cui vive (calda/Piovosa/fredda). Credo che sia estremamente soggettiva la scelta delle gomme se si confrontano pneumatici della stessa classe (se così si può dire). E' ovvio che una M1 sia meglio di una Z6 o Diablo Strada se si deve correre. E' altrettanto ovvio che sia meglio una Z6 o Diablo Str. se si fa' un uso più turistico della moto. Nel mio caso, per esempio, con una moto pesante come la mia e con il peso del mio corpo (90kg) se montassi una M1 mi durerebbe 2000 Km (esagerato!!). Visto che vado al lavoro in moto e mi tocca guidare a Milano, ma nel weekend mi faccio qualche passo di montagna ho optato per delle gomme con mescola media (Diablo strada) che mi hanno garantito fare almeno 6000/7000 km se le tratto bene e non faccio tirate in prima sul dritto... e vi garantisco che mi trovo veramente bene. E ora che le ho provate bene posso tranquillamente affermare che non hanno minimamente effetto autoraddrizzante se si entra in curva in pinzata piena; se si stà già piegando e si da' una pinzata decisa un pochino lo si avverte ma se se si tiene giu' la moto di forza, la traiettoria rimane senza il minimo problema lasciando una sensazione di sicurezza totale. Concludo dicendo che visto che le gomme si devono cambiare spesso (a meno che non compriate dei pezzi di marmo da 15000 Km) vale la pena provare almeno le due più gettonate (Z6 e Diablo strada o M1 e Diablo Corsa). Per quando riguarda i treni misti io sono decisamente contrario. Solo in gare motociclistiche si può ipotizzare perchè gli slick (si scrive così) hanno la stessa carcassa ma con mescola diversa, se il pilota lo vuole. Marche diverse di pneumatici possono avere carcasse diverse con comportamenti diversi. Scusate la lungaggine ma ho il difetto di essere prolisso.    Saludoss |
Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre e comunque seduto sul tuo cu**!!
|
Modificata da - sbies76 il 04/08/2005 17:41:55 |
 |
|
|
lupo
Paracarro

38 Messaggi |
Inviato - 04/08/2005 : 20:25:16
|
| sbies, concordo pienamente con te. Per questo parlavo del fatto che si parla di tipologie differenti di pneumatici. Io con le Rennsport (che fanno categoria a sè tra le gome che qui si citano) ci farò pochi Km. e già lo so, poi, Diablo Corsa (ho provato anche le M1 ma da quando sono uscite le Corsa sono convinto che, almeno secondo me, queste gomme sono semplicememnte fantastiche). |
 |
 |
|
|
rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi |
Inviato - 05/08/2005 : 08:53:23
|
Si sta andando un pò fuori tema...si parla di D208.
Ripeto con la mia moto mi trovo da dio con ste gomme e non ho riscontrato questo effetto raddrizzante. Per me è una questione di moto, o meglio non è detto che una gomma si adatti a tutti i tipi di moto. Poi chiaramente il feeling di chi guida è determinante.
Alla fine bisogna solo che provare, solo così ci si rende veramente conto. |
 Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept My Gallery |
 |
|
|
sbies76
Paracarro

Italy
41 Messaggi |
Inviato - 05/08/2005 : 11:32:46
|
Controllate qusto link:
http://www.pirellimoto.it/media/generale.pdf
Nel mio commento precedente parlavo erroneamente di Diablo Strada , in realtà parlavo delle Diablo e basta (le strada sono un altro modello).
Salutos
|
|
Modificata da - sbies76 il 05/08/2005 11:34:47 |
 |
|
Discussione  |
|