| Autore |
Discussione  |
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviata - 28/01/2005 : 15:50:47
|
Un mio amico (di forum), avrebbe la possibilità di reperire dei monoammortizzatori Sachs completamente regolabili (direttamente in fabbrica) a prezzi irrisori tipo 300/350€ NUOVI!
Questo ragazzo, grazie alla pazienza del titolare, ha già fatto realizzare dei mono per la Suzuki Sv650 vecchia (prodotto che la Sachs non aveva mai realizzato per la mancanza di richiesta). ECCOLO:

Ovvio dire che sono andati a ruba, e che si sono dimostrati oltre che economici anche molto efficaci.
Da qui l'idea!!!
Se vi faccio sapere dove sta la fabbrica (credo dalle parti di Torino), e ci organizziamo per fargli prendere le misure di una moto, potremmo fare un'ordine di gruppo ed accattarci tutti il suddetto prodotto!
Con 300€ non si trovano nemmeno usati da revisionare!
Che ne dite?
Magari riusciamo a farcelo fare su misura... Come vi dicevo, l'ha già fatto anche per altre moto.
PS: Se non conoscete la Sachs, andatevi a vedere le caratteristiche delle Ducati più tranquille sul sito uff. Monster, 749, ST3, ecc.ecc. montano tutte mono Sachs.
Vi aspetto numerosi!  |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
Modificata da - motorman il 28/01/2005 15:57:55
|
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 16:38:09
|
Conosco la Sachs ma sul mio TL ho già un ottimo Bitubo (che non costa molto di più...) 
Quindi passo...
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 16:41:02
|
Ohlins... passo...
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 16:54:57
|
| Ma non potete aiutarmi nemmeno per far prendere 2 misure sulla moto??? |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 18:26:42
|
| una cosa economica ha una resa economica... |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 29/01/2005 : 22:09:44
|
quote: Originalmente inviata da motorman
Ma non potete aiutarmi nemmeno per far prendere 2 misure sulla moto???

biciLAMPS! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 30/01/2005 : 09:34:07
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
una cosa economica ha una resa economica...
Bronzino non sono daccordo con la tua affermazione, nel prezzo degli oggetti di marca il nome incide dal 30 al 40% perchè vengono montati su Honda, Suzuki, Yamaha di MOTOGP, Superbike ect ect e li le sopensioni non sono come quelle che compriamo noi che vista dai TEAM le nostre Ohlins o WP sono economiche. Le case motocilistiche per contenere i prezzi installano parti in un certo modo "economiche" come nel caso degli ammortizzatori senza regolazioni specifiche, invece la politica di prodozione dei certi marchi non contempla un prodotto così, che invece marche come Sachs, Showa, Bitubo, Marzocchi ect ect lo fanno realizzando ottimi fatturati e anche ottimi prodotti "standar" per l'utilizzo che se ne fa la moto.
X Motorman io ho gia un mono performante un TECHNOFLEX sul TLR ma se dovessero servire delle quote sono disponibile.....
Lampès |
 |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 09:32:58
|
Grazie Yeti. ;)
X Bronzino.
Sai perchè sarebbe un prodotto economico? Perchè nessuno di noi, ci lucrerebbe sopra! Il mio amico conosce il titolare della Sachs e grazie a questa amicizia spesso l'ha convinto a "fargli qualche favore" reallizzandogli dei pezzi quasi su misura. Per l'sv ne fecero 2 modelli: Uno a 3 ed uno a 4 reg. (interasse compreso).
I prezzi si aggirarono intorno ad i 300/350€ A NOI, perchè se fossero stati immessi nel mercato normale, sa sarebbero sommati i guadagni di Rappresentanti e Negozianti.
Se non vi interessa, no problem... (magari ho fatto male a proporre) [dato che si potrebbe pensare che ho degli interessi].
Il fatto è che mi servirebbe una mano da "uno di zona" per far prendere qualche misura sulla moto, e dato che sono di Roma e non posso tenere la moto ferma, ho pensato a voi.
L'ideale sarebbe "clonare" un Ohlins o Wp, ma alle brutte vedo di fargli "clonare" il Bitubo.
Nessuno è attratto da un mono serio? |
Modificata da - motorman il 31/01/2005 09:34:13 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 12:09:11
|
Hai fatto benissimo a proporre questa cosa...
...direi che è uno degli scopi del Forum!! Correggetemi se sbaglio! 
Motorman, io sarei interessato ad un mono di marca (e SACHS E' una marca!) ma avendo già il Bitubo - che va benissimo nonostante il tuo parere così pessimo - non posso permettermi di "provare" un altro mono! 
biciLAMPS! |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 13:00:25
|
No Roby... non vorrei esser stato frainteso.
Non dico che il Bitubo sia una chiavica. Dico solo che preferisco modifiche tipo Ohlins o Wp che hanno un mono aggiuntivo da accoppiare all'originale.
Se potessi, eliminerei completamente il mono originale e tutti i suoi leveraggi, perchè tutto sto malloppo di roba sulla mia moto è diventato rumoroso e non c'è lubrificazione che tenga... |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 19:29:25
|
Se potessi, eliminerei completamente il mono originale e tutti i suoi leveraggi, perchè tutto sto malloppo di roba sulla mia moto è diventato rumoroso e non c'è lubrificazione che tenga...
Guarda che sia Ohlins, WP, Bitubo, Technoflex ect ect elimini tutta la sospensione originale, io sul TLR ho anche un leveraggio differente......
Lampès |
 |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 09:32:18
|
Intendevo dire che se fosse per me, sul lato destro della moto lascerei il vuoto!
Vorrei un mono che lavorasse come i mono tradizionali, e non in orizzontale... poi magari sbaglio... ;) |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 10:24:05
|
Credimi, l'unico accorgimento da usare con il Bitubo (che ti fa buttare via lo scatolone del rotativo e la molla originale) è quello di regolare i freni idraulici leggermente rigidi in quanto, per via del posizionamento a fianco del 2° cilindro, a temperatura d'esercizio il mono si sfrena un pochino...
Se avessi potuto spendere più soldini avrei sicuramente preso il WP ma a 420 €uro te lo fanno solo annusare!! 
biciLAMPS! |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 11:29:03
|
quote: Originalmente inviata da roby
Credimi, l'unico accorgimento da usare con il Bitubo (che ti fa buttare via lo scatolone del rotativo e la molla originale) è quello di regolare i freni idraulici leggermente rigidi in quanto, per via del posizionamento a fianco del 2° cilindro, a temperatura d'esercizio il mono si sfrena un pochino...
Se avessi potuto spendere più soldini avrei sicuramente preso il WP ma a 420 €uro te lo fanno solo annusare!! 
biciLAMPS!
Oh... hai colpito nel segno! Non mi piace ne la posizione del mono, ne della bombola di recupero... Li in mezzo al motore fà caldo!
Se il mio progetto va in porto "clono" un Wp, però ho bisogno di un mono o di una moto per prendere le misure.
Inoltre se riuscissi ad organizzare un acquisto di gruppo (anche 3 o 4 persone) sicuramente il prezzo sarebbe ancora più competitivo.
Ripeto... MASSIMO 350€! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 12:14:36
|
La tua proposta è interessante ma, per quanto mi riguarda, arriva con un anno di ritardo 
Comunque ripeto che il mono Bitubo, nonostante la posizione "hot" (e non sto parlando di Kamasutra) funziona benissimo!! Il serbatoio di recupero del gas si scalda molto ma, a quanto pare (e come mi è stato detto) non ne risente minimamente...
...e poi scusa, Bitubo non si è messa a fare ammortizzatori ieri quindi avrà fatto i suoi calcoli no? 
Vabbé che anche in Suzuki qualcuno avrà fatto i calcoli del rotativo...
biciLAMPS! |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 13:08:28
|
Vabbé che anche in Suzuki qualcuno avrà fatto i calcoli del rotativo...
biciLAMPS!
Quoto!
Cmq io lo faccio anche per un discorso di soldi. Con il mutuo le mie risorse sono pari a 0, quindi se posso spendere 300/350€ è meglio rispetto ad i 420€ del Mupo.
Vabbè che sò €, ma calcolando in lire sò sordi!!! |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 17:08:32
|
quote: Originalmente inviata da Yeti X Motorman io ho gia un mono performante un TECHNOFLEX sul TLR ma se dovessero servire delle quote sono disponibile.....
Lampès
Giusto per informazione... Chi distribuisce in Italia i suddetti mono? |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 18:29:03
|
Cmq io lo faccio anche per un discorso di soldi. Con il mutuo le mie risorse sono pari a 0, quindi se posso spendere 300/350€ è meglio rispetto ad i 420€ del Mupo
Certo! Quindi puoi capire il mio "passo" iniziale 
Io i 420 li ho già spesi!! 
biciLAMPS! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 02/02/2005 : 10:00:27
|
Cmq io lo faccio anche per un discorso di soldi. Con il mutuo le mie risorse sono pari a 0, quindi se posso spendere 300/350€ è meglio rispetto ad i 420€ del Mupo
Certo! Quindi puoi capire il mio "passo" iniziale 
Io i 420 li ho già spesi!! 
biciLAMPS!
Infatti fai bene a tenerti fuori. Non pretendo mica che tu faccia il cambio... non ne vale la pena.
Cmq la prossima sett. il mio amico parla con il titolare della Sachs, e mi fa sapere in che modo vuole procedere.
Nessuno può prendermi qualche misura del proprio mono??? |
 |
|
|
tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 02/02/2005 : 16:13:24
|
quote: Originalmente inviata da tv1000
motorman, io ho un TL e sono di roma. pero' mi sembra che anche tu abbia un TL. che tipo di misura ti serve?
Prima di tutto ciao. mandami una mail... motormansv@yahoo.it Magari un gg. ce ne andiamo a fare un giro insieme.
Il mio progetto sarebbe quello di copiare un Wp, o un Ohlins compresi i loro leveraggi, ma per fare ciò, devo trovare un Tiellista che abbia su i suddetti mono.
Alle brutte posso anche prendere le quote dell'originale e fargli rifare quello (tipo Bitubo) ma dato che la zona secondo me è troppo soggetta al calore, vorrei evitare.
Tu che mono hai?
|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 02/02/2005 : 16:29:06
|
| il problema del bitubo è solo di non avere il serbatoio separato e quindi va posizionato per forza tra i due cilindri. Secondo me puoi tranquillamente prendere le "quote" della molla originale, usare i leveraggi originali (il bitubo li usa e quello WP è praticament euguale) e farci aggiungere la parte idraulica. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 02/02/2005 : 16:33:39
|
L'ohlins non ha alcun tipo di leveraggio, c'è solo una staffa ricavata dal pieno che permette il fissaggio nella parte superiore.
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 03/02/2005 : 10:15:29
|
Quindi tutti i mono seri in commercio per il TL da una parte sffruttano in mono nuovo, e dall'altra il vecchio? lavorano tutti in coppia?
Non esiste niente che permetta di eliminare tutto ma proprio tutto quello che c'è di originale dietro???
Se continua così, gli faccio fare un mono tipo Bitubo, ma con il tuo abbastanza lungo per poter fissare la bombola dietro e non in mezzo al motore... |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 03/02/2005 : 10:45:59
|
Wilberg o come si dice è un ammortizzatore completo e anche l'FG e forse pure WP... Ohlins no.
CiAo
P.S. forse anche HyperPro fa un mono completo x il TL1000... |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 03/02/2005 : 12:53:09
|
| Confermo quanto detto dallo Zione. Sia il Wilbers (650 €) che il WP permettono di sostituire l'intera sospensione posteriore. Il cmq devo smontar eil Bitubo per rimandarlo indietro per una verifica della ghiera di precarico. quando lo rimonto ho intenzione di posizionare diversamente il serbatoio dell'idraulica. Vi farò sapere e ovviamente se ci riesco posterò delle foto. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 03/02/2005 : 14:24:39
|
quote: Originalmente inviata da Paride72
Confermo quanto detto dallo Zione. Sia il Wilbers (650 €) che il WP permettono di sostituire l'intera sospensione posteriore. Il cmq devo smontar eil Bitubo per rimandarlo indietro per una verifica della ghiera di precarico. quando lo rimonto ho intenzione di posizionare diversamente il serbatoio dell'idraulica. Vi farò sapere e ovviamente se ci riesco posterò delle foto.
E perchè non mi prendi un pò di misure quando lo smonti???
Altrimenti devo tirar giù tutto dalla mia moto (che non posso permettermi di lasciare ferma perchè è il mio unico mezzo di trasporto).  |
Modificata da - motorman il 03/02/2005 14:24:58 |
 |
|
|
simo75
Paracarro

Italy
38 Messaggi |
Inviato - 03/02/2005 : 14:57:06
|
| Il mio bitubo ha il serbatoio separato.... |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 03/02/2005 : 15:50:07
|
Se non erro tutti i Bitubo per il Tl hanno il serbatoio separato e collegato tramite un tubo in treccia. Peccato però che sia stato previsto l'alloggiamento in mezzo al motore...
Che tu sappia, potrebbe arrivare anche altrove? |
 |
|
Discussione  |
|