Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 TIELLISTI ho una proposta x voi...
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 3

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 03/02/2005 :  19:58:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
I tubi di collegamento tra ammortizzatore e serbatoi si può allungare per trovare un alloggiamento migliore, sul telaietto posteriore per esempio, queste modifiche vengono fatte da qualsiasi officina che rigenere sospensioni....

Lampès

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 04/02/2005 :  12:40:02  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Ok, buono a sapersi.

Nella poeggiore delle ipotesi, prendo le quote dell'originale e me lo faccio fare regolabile con il tubo abbastanza lungo per arrivare al telaietto. ;)

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi

Inviato - 25/05/2005 :  15:58:34  Visualizza profilo
Ciao Motorman,

hai qualche novita' per questo progetto? o hai deciso per qualche altra soluzione?

Ciao,

Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350)
http://luckan.50webs.com
http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
Vai in alto alla pagina

Tlclod
Paracarro

Italy
64 Messaggi

Inviato - 25/05/2005 :  22:40:27  Visualizza profilo
madell'originale cosa rimane non sono uguali tls tlr come vengono piazzati sol forcellone del tls la cosa mi può interessare come marca la conosco da tempo fammi sapere per le misure non è un problema ciaoooooooooooo

TL 1000 s Rosso BIELLA....www.avilianum.it
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 30/05/2005 :  11:59:43  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Allora...

Il progetto non è naufragato (almeno nel mio cuore), però il titolare della Sachs, ancora non è riuscito a trovare un mono da "colnare".

Io dato che di usato non si trova niente, mi sto anche guardando intorno per il nuovo, ma ci vogliono un bel pò di €€€.

L'ultima proposta che mi è arrivata parla di un mono Hyperpro + leveraggio a 663€ Nuovo.

Io, speravo di spendere meno... :((

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 30/05/2005 :  12:04:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
se ti interessa su ebay c'è un olhins a 220€. Cerca: TL1000

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviato - 30/05/2005 :  14:03:39  Visualizza profilo
Se posso aiutarvi nell'impresa, vi posso dire che la Sachs (ho lavorato con loro per 5 anni) si trova a Perosa Argentina in provincia di Torino, in Val Chisone a pochi chilometri da Pinerolo.

Buona fortuna!
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 30/05/2005 :  14:12:32  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da Paride72

se ti interessa su ebay c'è un olhins a 220€. Cerca: TL1000

United States Only

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 30/05/2005 :  15:20:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
mi spiace...non ci avevo fatto caso...

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi

Inviato - 30/05/2005 :  15:54:01  Visualizza profilo
guardate qui: questo pare che riesca a rimediare dei Bitubo a 405 euro

http://www.tlplanet.com/forums/showthread.php?s=fd4e73bf7d9ef7fa75da92a72e5212a1&threadid=43658&perpage=20&pagenumber=1

in italia a che prezzo si trovano?

Vai in alto alla pagina

Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi

Inviato - 30/05/2005 :  16:19:40  Visualizza profilo
ma magari hanno un'ammortizzatore posteriore anche per la mia gsxr 750 dell'88?
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 30/05/2005 :  16:28:19  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Io sbavo su tutto tranne che Bitubo (almeno per il TL).

Io voglio montare un mono che lavori in posizione tradizionale, così secondo me sarebbe più sensibile.

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 30/05/2005 :  17:31:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Allora...mi pare ci sia un po' di confusione...cerchiamo di fare ordine.
Il TL esce dalla fabbrica con un ammortizzatore sdoppiato. La molla, posta quasi orizzontalmente, e la parte idraulica, che è uno scatolotto posto diciamo verticalmente. Entrambi lavorano sul forcellone attraverso leveraggi.
Ora la Olhins produce un ammortizzatore che sostituisce la sola parte idraulica. La molla (cioè il precarico) con il relativo leveraggio rimane quella originale.
La Bitubo, la Wilbers e credo la WP producono un ammortizzatore che sostituisce molla e idraulica con un unico prodotto con serbatoio per l'idraulica che va montato al posto della molla, cioè in posizione originale/orizzontale. Il bitubo sfrutta il leveraggio originale. WP e Wilbers adottano un proprio leveraggio. Ora il Bitubo costa sensibilmente meno degli altri due perchè è un ammortizzatore stradale/sportivo e non prettamente sportivo come WP o Wilbers.
Posso darti ragione se non vuoi il Bitubo perchè magari si "ammoscia" a caldo rispetto agli altri due (cosa tra l'altro che on ho riscontrato in due turni in pista domenica scorsa) ma il motivo per il quale non lo preferisci è errato. Perchè tutti e tre gli ammortizzatori vanno montati in posizione orizzontale.
spero di non aver detto troppe panzane e soprattutto di essere stato chiaro.
Ciaooooooooooo!

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 30/05/2005 :  19:47:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Paride sei stato preciso e corretto nel descrivere i vari tipi di mono per TL ed il loro utilizzo, sicuramente se si utilizza sovente la moto in pista è da consigliare WP o OHLINS il WILBERS non lo conosco, io sul TLR monto un TECHNOFLEX ormai un po scarico ma soddisfacente.....

Lampès

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 31/05/2005 :  11:14:36  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Paride, mi spiace ma devo darti torto...

Ohlins e Wp lavorano allo stesso modo, PERO' il Wp ha una ulteriore molla di sostegno da far lavorare in accoppiata alla classima molla rossa originale.

Vedi ste foto....

Come potete notare il mono Wp mantiene la molla rossa (anche se magari è scollegata).

RIPETO: per quanto ne so, l'unico mono che si monta al posto della molla rossa è Bitubo, tutti gli altri cambiano location e sopratutto cambiano i leveraggi! ;)

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 31/05/2005 :  12:21:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
interessante...ma forse l'utente ha fatto qualche modifica al forcellone.

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 31/05/2005 :  12:36:00  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Cmq mi sà che mi fisso con l'Ohlins e mi metto alla ricerca di quello.

Nessuno sarebbe interessato ad un acquisto di gruppo?

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 31/05/2005 :  14:15:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ho provato il TL1000S di Roby che monta un Bitubo. Rispetto al mio TL che monta Ohlins non ho sentito differenze significative x cui lo ritengo un ottimo acquisto.
Poi fai tu...

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 31/05/2005 :  20:17:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli

Ho provato il TL1000S di Roby che monta un Bitubo. Rispetto al mio TL che monta Ohlins non ho sentito differenze significative x cui lo ritengo un ottimo acquisto.
Poi fai tu...

E io ho provato il TL "ohlinsato" dello Zione, quindi posso dirti che l'unica differenza che ho notato è una maggiore rigidità del retrotreno (probabilmente data dalla differenza di peso tra me e lo Zio)...

...per il resto il suo va bene come il mio!!

Se avessi voluto spenderci più soldi, avrei montato un WP con relativo leveraggio ultrafiko in ergal lavorato CNC ma devo dire che i 420 €uro di Bitubo sono stati un'ottima spesa!

Poi, ri-fai tu!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 01/06/2005 :  10:52:17  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
RosMoto mi risponde su Sv-Italia.

Il sistema Hyperpro lascia la molla originale, e mette al posto del rotativo un ammortizzatore completo con dei leveraggi che lo rendono progressivo e una molla molto debole che aiuta l'originale, e per conto mio è il sistema migliore, l'Ohlins invece ficca direttamente con delle staffe il mono tra telaio e forcellone senza leveraggi progressivi , il problema principale è che non essendo progressivo nel primo tratto di corsa è duro come un legno, poi quando prende a scendere arriva velocemente al pacco, quindi si ha una moto dura quando serve morbida e morbida quando serve dura ( se le case madri si perdono migliaia di ore a studiare i leveraggi progressivi per i mono qualche motivo ci sarà) secondo me dato lo scarso successo del TL non sono stati a sbattersi tanto.
Per quanto riguarda WP a me personalmente non piace , Matris fa ammortizzatori di sterzo, i mono li fanno fare da terzi e per il TL non credo l'abbiano in catalogo, FG non lo fa, Bitubo non credo, rimane Wilbers che praticamente è uguale ad Hyperpro.
Io dal mio punto di vista sò solo che in 48 ore tre persone più te (che fai 4) mi hanno chiesto il mono per te quindi DECIDITI !!!!!!!!!!!!!!!!!
Se lo prendi da chi te lo deve montare forse è meglio ..... o no?

(Il mio meccanico Cristiano Franco, corre per lui nel trofeo Supertwins con l'sv) ;)

Vai in alto alla pagina

tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi

Inviato - 01/06/2005 :  14:09:28  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da motorman

(Il mio meccanico Cristiano Franco, corre per lui nel trofeo Supertwins con l'sv) ;)

con l' SV744? l' ho vista a Vallelunga 3 settimane fa!
una e' arrivata 2nda mi pare.

Vai in alto alla pagina

BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi

Inviato - 01/06/2005 :  14:21:13  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da motorman
Nessuno sarebbe interessato ad un acquisto di gruppo?

Ciao Motorman,
a me interessa un acquisto di gruppo, se il prezzo è interessante
Certo se il prezzo di Ohlins è quello che ho letto nell'altra discussione (1000 e ca**i €) c'è da piangere.

Ciauz!

Daniele "BESA",
TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia.
www.screambikers.com
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 01/06/2005 :  14:34:30  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Si potrebbe fare...

Per il momento la migliore offerta è per un Hyperpro con leveraggi progressivi per 663€.
Magari per 2 possono fare pure meglio.

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 01/06/2005 :  21:03:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Non sono molto concorde con quello che dice RosMoto a riguardo dello scarso successo della serie TL.

Nel mondo della globalizzazione, non chiudiamoci nel nostro orticello, cerchiamo invece di guardare (un po') oltre e vedremo che di Suzuki TL1000S/R nel mondo, ce ne sono parecchi.

Infatti Suzuki Motor Company è una multinazionale che vende motocicli in 5 continenti su 6 (di pinguini con il gixxer non ne ho mai visti! ) così come Ohlins, Bitubo, WP o Hyperpro...

Cmq la mia precisazione non è volta a mettere in dubbio le competenze tecniche di Ros

biciLAMPS!

ah...scusate per l'OT, mi sembrava doveroso

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 01/06/2005 :  21:11:33  Visualizza profilo
mi dispiace non poter partecipare all'acquisto del tanto agognato(anche da parte mia ) mono posteriore

A suo tempo mi ero documentato x benino e la soluzione migliore mi èera sembrata quella della Wp (la Wilbers non l'ho mai vista), però leggendo i pareri di chi ha già un'unità modificata (Zio-Ohlins, Roby e Paride-Bitubo) anche la Bitubo mi è sembrata un ottima soluzione(visto il risparmio di Euro)

Anche io come Motorman mi piacerebbe "dotare" il mio TL di un mono in una posizione "normale" e con i leveraggi.

Se avessi un pò di tempo MA SOPRATUTTO di EURO mi piacerebbe provare:

Soluzione n°1:

un forcellone di un Gsx-r (ammesso che le quote delle piastre coincidono) leveraggi compresi, rinforzare la piastra dov'è fissato il rotativo e dotarla di un attacco x il mono.Il problema + grosso è il collettore del cilindro verticale....

Soluzione n°2:

Realizzare una carpiata di rinforzo sul forcellone e fissarci un mono(tipo Ducati SS x capirci)

Cerco sponsor o soci x l'idea(ma che dico adesso c'è il mutuo da pagare)

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista

124 Messaggi

Inviato - 03/06/2005 :  09:29:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
BESA ho trovato degli Ohlins ad un ottimo prezzo fammmi sapere se ti interessa.
Mandami la tua mail.

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 08/06/2005 :  08:27:34  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Per quanto ne so, sostituire il forcellone con quello del Gsx-r è possibile e verrebbe anche un bel lavoro, ma secondo me è una modifica troppo drastica e laboriosa. Io se voglio, devo poter tornare originale in poco tempo. ;)

Vai in alto alla pagina

huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi

Inviato - 15/06/2005 :  19:33:16  Visualizza profilo
ciao motorman
io potrei essere interessato alla tu aproposta . come vedi siamo gia in tre. ( vedi post di BESA )

certo è che avrei bisogno di sapere i tempi di realizzo di questo oggetto . non penso di riuscire ad aspettare tutta l'estate !

ciao !

huntersex

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I PARAMETRI STABILITI

l'unico modo per arrivare primi è ..piegare !
Vai in alto alla pagina

Sonny75
Paracarro

Italy
46 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  09:44:00  Visualizza profilo
Io sono interessato all'acquisto del MONO sachs,anzi da quì a poco devo smontare il motore completamente,nn sarebbe male mettersi d'accordo per averlo nel giro di 1-2 mesetti
Vai in alto alla pagina

huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  09:35:52  Visualizza profilo
riassumendo ......

MOTORMAN
+ HUNTERSEX
+ BESA
+ SONNY75

Totale
----------------
siamo già in 4

ciao ! huntersex

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I PARAMETRI STABILITI

l'unico modo per arrivare primi è ..piegare !
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 3 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina