| Autore |
Discussione  |
|
andysky69
MotoTurista

100 Messaggi |
Inviato - 24/03/2006 : 09:35:57
|
quote:
Sono daccordo con la legge come principio ma trovo la decurtazione dei punti per le infrazioni minori un abuso.
Puoi farmi un esempio di infrazioni minori con decurtazione punti che secondo te rappresentano "un abuso"? Lamps.. |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 24/03/2006 : 10:51:11
|
Sono daccordo per detrazione di punti in caso di:
Eccesso di velocità Passaggio con il rosso Guida contromano Guida in stato alterato Parcheggio su posti H
Parzialmente daccordo(anche se non mi riguarda) Cinture di sicurezza
Non daccordo Uso luci Parcheggio sulla fermata dell'autobus Uso del telefonino
Secondo mè le ultime 3 sono infrazioni minori. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
andysky69
MotoTurista

100 Messaggi |
Inviato - 24/03/2006 : 20:18:05
|
Quoto tutto tranne l'uso del telefonino, a parer mio è veramente una grossa fonte di distrazione alla guida... Lamps. |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 25/03/2006 : 10:01:20
|
Io aggiungerei la sospensione per due anni dalla guida immediata per chi passa sulla corsia d'emergenza (della serie mandiamolo a piedi subito). Concordo con Andysky69,per l'uso del telefonino.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 25/03/2006 : 10:46:08
|
Quoto xmax,ma per quanto riguarda il telefonino mi sento di dar ragione a Andysky69.
E poi,per quanto riguarda la decurtazione punti su tutte le categorie possedute...chi non c'ha la capoccia con la moto non ce l'ha manco in auto,ne tantomeno col camion!!! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 25/03/2006 : 13:07:13
|
quote: Cambiando discorso, per rispondere un pò a tutti, è vero, se uno perde dei punti dalla patente e nei due anni successivi non commette più infrazioni che comportano la decurtazione punti,riacquista tutti e venti i punti
meno male! perchè di punti ormai ne ho pochini  ogni stagione di moto i velox fanno strage al sottoscritto... eppure vi assicuro che cerco in tutti i modi di tenere 1 certo buon senso... e rispettare le regole, ma certi limiti di velocità sono fatti proprio x essere infranti!
quote: Non daccordo Uso luci Parcheggio sulla fermata dell'autobus Uso del telefonino
Secondo mè le ultime 3 sono infrazioni minori.
stai scherzando vero??? per il cellulare dovrebbero non solo togliere la patente ma buttarlo al fresco x 1 mesetto tanto x rinfrescarsi la memoria... quanti incidenti e manovre assurde vedi ogni giorno xchè la gente è distratta col cel in mano? uso luci in che senso? di accenderle anche di giorno fuori città? su quello ti dò ragione... serve solo a consumare di più e bruciare lampadine! da quando cè questa norma ne ho sostituite ben 5!
ma soprattutto io leverei la patente a chi strombazza senza motivo in continuazione! il clacson sulle auto non dovrebbero neanche metterlo!!! salvo questioni di emergenza è VIETATO usare le trombe in città! qui non passano 30 secondi tra 1 strombazzata e l'altra! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 25/03/2006 : 13:17:33
|
quote: meno male! perchè di punti ormai ne ho pochini ogni stagione di moto i velox fanno strage al sottoscritto... eppure vi assicuro che cerco in tutti i modi di tenere 1 certo buon senso... e rispettare le regole, ma certi limiti di velocità sono fatti proprio x essere infranti!
Ma quando fai la stessa infrazione due volte nel arco dei due anni non ti sospendono la patente? o e per infraziono più gravi?
quote: ma soprattutto io leverei la patente a chi strombazza senza motivo in continuazione! il clacson sulle auto non dovrebbero neanche metterlo!!! salvo questioni di emergenza è VIETATO usare le trombe in città! qui non passano 30 secondi tra 1 strombazzata e l'altra
e quelli che non sanno che sulla macchina le frecce non sono un optional quindi BISOGNA USARLE,levare la patente pora a quelli 
|
    ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 25/03/2006 : 13:46:56
|
Forse sarò io strano...
Normalmente uso l'auricolare, ma a volte mi capita di dover rispondere al volo senza riuscire a mettere l'auricolare, non mi sembra di aver mai fatto manovre azzardate o essermi distratto per l'uso senza auricolare di quando uso l'auricolare...
Forse perchè non uso il telefonino per piacere ma x lavoro e quindi tendo a essere breve conciso e sintetico... e a volte anche scocciato.
Comunque se tutti la pensate così e probabile che sia io a sbagliare.
Per le corsie di emergenza, non mi è neanche mai passato x la mente di usarle...(quindi concordo)
Per le luci sono daccordo sull'uso su strada extraurbana ma non sono daccordo sulla detrazione dei punti perchè a chiunque può capitare di dimenticarsi di accenderle ed è proprio un peccato veniale...
Per le cinture, io le uso da sempre e anche per fare 50mt(per mia sicurezza) ma comunque non vedo giusta la decurtazione di 5punti(mi sembra) per un'infrazione che non compromette la sicurezza del prossimo.
Comunque secondo mè una estensione della patente come "professionale" che limitatamente alle infrazioni commesse durante lo svolgimento del proprio lavoro permettesse un bonus di punti maggiore sarebbe cosa buona e giusta.
Occorre secondo mè fare distinzione tra il pischiello che ti fa i 140 il sabato sera per andare in discoteca o la casalinga che ti lascia la macchina in seconda fila per andare dalla parrucchiera e chi invece per obblighi lavorativi (e sottolineo obblighi, perche se non lavori non ti porti a casa la pagnotta) a volte è portato a infrangere il cds.
Un esempio, ci sono i posti riservati a carico/scarico merci...
Tante volte devo parcheggiarmi in maniera irregolare proprio perchè questi posti sono occupati da porsche o mercedes slk500... mi dite che c***o hanno da scaricare???
Un'ultima cosa...
Introdurrei la decurtazione dei punti (2) per parcheggio in seconda o terza fila.(ho visto casi anche di 4a fila...) |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 25/03/2006 : 16:03:24
|
quote: Ma quando fai la stessa infrazione due volte nel arco dei due anni non ti sospendono la patente?
e come lo fa a sapere l'agente che mi ferma che ho già fatto quella infrazione?! credo che lo possono sapere solo se mi ritirano appunto la patente e ti daranno di sicuro + di 1 mese perchè 6 recidivo... |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi |
Inviato - 26/03/2006 : 00:22:52
|
quote: e come lo fa a sapere l'agente che mi ferma che ho già fatto quella infrazione?! credo che lo possono sapere solo se mi ritirano appunto la patente e ti daranno di sicuro + di 1 mese perchè 6 recidivo...
L'agente non lo sa (a meno che non ti abbia fatto lui la stessa sanzione in precedenza e se lo ricordi come è capitato a me) comunque per certe infrazioni c'è la segnalazione che viene mandata in Prefettura, suppongo dalla Prefettura ad un archivio nazionale per cui quando vine "depositata" una seconda segnalazione, gli addetti lo segnalano alla prefettura competente che manda una pattuglia con una notifica di sospensione e ritira la patente per il tempo stabilito (che è già scritto nella notifica).
Per Xmax: da quello che dici si capisce che sei un guidatore responsabile ma non pensare che siano tutti come te... "ho visto cose cho voi umani non potete nemmeno immaginare" |
"Clide... sfasciagli l'auto!" Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best) GSX 1200 Inazuma!!! NinjaName: Haruyasu Hidarisan |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 26/03/2006 : 00:36:43
|
quote: L'agente non lo sa (a meno che non ti abbia fatto lui la stessa sanzione in precedenza e se lo ricordi come è capitato a me)
scusami ma... che sfica!!!   |
Modificata da - srad75 il 26/03/2006 00:37:09 |
 |
|
|
kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi |
Inviato - 26/03/2006 : 06:14:48
|
Credo sia impossibile fare leggi diversificate e quindi ovviamente ricade nella stessa sanzione il vecchietto 80enne che fa 100 km in un anno, come l'agente che ne fa 25.000. Qui poi a mio avviso si ricade nel discorso che più km un fa più si sente sicuro e tendenzialmente è più facile che commetta infrazioni. Starebbe comunque nella coscienza di ogni autista cercare di essere il meno pericoloso possibile a se ed agli altri..ma. Io ad esempio che non guido molto spegno il cellulare prima di partire in quanto so di non essere in grado di guidare, parlare al cellu etc. (a volte mi chiedo anche che ca**o avrà tutta sta gente da dirsi per stare tutto il giorno con l'orecchio appicciato al cellu!!), mi allaccio sempre le cinture in città, dove statisticamente avvengono il maggior numero di tamponamenti (per distrazione ovviamente), mentre preferirei specie in autostrada il non farlo, proprio perchè in caso di incidente preferirei essere sbalzata fuori dal mezzo, piuttosto che rimanerci accartocciata dentro..però non convinta lo faccio lostesso.. per quanto riguarda i punti tolti a chi non accende le luci fuori dai centri urbani, io ho risolto accendendole di defaoult e trovo che creano in ogni caso la visisbilità di un mezzo, quindi salvano la vita. Le pene comunque vengono inasprite perchè i divieti non vengono rispettati, quindi per colpa di pochi si paga sempre tutti senza poter fare distinguo per nessuno, anche se con un membro delle FdO ci puoi ragionare, adesso con tutte ste apparecchiature elettroniche le multe ti arrivano e punto. Al mio solito dico però teniamoci informati sui nostri diritti, perchè tante multe possono essere contestate.. ed i punti credo siano stati introdotti proprio per tutti quelli che, per non avere problemi pagavano sempre le contravvenzioni e continuavano a fare gli st**zi, almeno in questo la legge è uguale per tutti... besitos (prima del linciaggio!!) Kikka PS: rif. carico e scarico credo che le normative europee li abbiano aboliti (almeno ho sentito così) o ne abbiano straviato completamente il senso NB: il quotidiano della mia città ieri titolava 2200 patenti sospese in regione per alcool...questo mi fa pensare comunque (bolzano che è il centro più grosso conta meno di 90.000 abitanti. |
Il grigio non è il mio colore :-) |
Modificata da - kikka il 26/03/2006 06:19:49 |
 |
|
Discussione  |
|