Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Ma quanti Valentino!!!!
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 3

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 22/03/2006 :  13:15:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
per dirti che l'umiltà difficilmente si trova e quasi mai nei pischelli(ora vengo assalito)]

verissimo! non x questo ho quasi sempre girato coi miei maestri!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 22/03/2006 :  13:44:54  Visualizza profilo

rif. Daniele: Hai ragione,ma qui ritorniamo al discorso che il più delle volte almeno per me si è cominciato con il motorino e poi tra amici si è passato al 125 in su,e così ci siamo formati,oggi quello che critico è anche l'incoscenza di molti che alle prime armi prendono missili senza avere l'umiltà per chiedere/vedere/imparare,altro che corsi i più ti rispondono a me non serve.
Ti faccio l'esempio di Jedan 58 ,che dopo molti anni ha ripreso una moto,si sentiva impacciato e aveva paura delle curve,abbiamo deciso di andare una giornata per tornanti in montagna qui dalle mie parti e dopo mezza giornata ha ripreso confidenza con la moto,vedi quersto solo per dirti che l'umiltà difficilmente si trova e quasi mai nei pischelli(ora vengo assalito)]
-------
niente assalimenti se non concordi ...io ho preso una 500 perchè quella ho trovato (oltretutto io dovevo mettere insieme soldi/altezza/potenza)..non ho imparato partendo neppure da un 50..ci sono salita sopra alla mia motina punto ed umilmente (cadendo anche) o imparato ad andarci (anzi sto' imparando ad andarci, dato che credo di imparare non si finisce mai)...quindi io non ho trovato nessuno che mi insegnasse nulla anzi... (non faccio di un'erba un fascio..la mia impressione è che nessuno volesse sentirsi responsabile di qualcosa)...quindi..quindi a volte l'umilità deve stare da entrambe le parti, non solo in chi deve imparare, ma anche in chi insegna....... e guarda più si inveccchia più diventa difficile mettersi in gioco!!
Kikka
ma se passi di qua..du curve me le insegni anche a me a farle???

Il grigio non è il mio colore :-)
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 22/03/2006 :  15:36:30  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da kikka

niente assalimenti se non concordi ...io ho preso una 500 perchè quella ho trovato (oltretutto io dovevo mettere insieme soldi/altezza/potenza)..non ho imparato partendo neppure da un 50..ci sono salita sopra alla mia motina punto ed umilmente (cadendo
ma se passi di qua..du curve me le insegni anche a me a farle???

---------------------------------------------------------------------
Quando vuoi,ma il dritto chi ce l'insegna???

Comunque il punto è questo tu come tanti alle prime armi l'esperienza dell'asfalto aspetta a tutti,non mi và(e qui ragiono da genitore)che un ragazzo prima esperienza possa salire su un missile x impararsi. Tutto qui,è assurdo far imparare a proprie spese a portare la moto.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi

Inviato - 22/03/2006 :  16:24:40  Visualizza profilo
... mi sembra di capire e nn credo di essere il solo... che quasi quasi bisognerebbe riinventare tutto l'universo... ma secondo me basta cominciare a portare sulla strada giusta i principianti e vedrete che piano piano, metti acqua pulita nell'acqua sporca oggi, domani dopo domani... prima o poi l'acqua si pulisce e riesci anche a dissetarti bevendone ;-D

DANIELE: i miei 3 incidenti fortunatamente sono successi a velocità relativamente basse (X FORTUNA E NON SMETTO MAI DI RINGRAZIARE IL SIGNORE), la moto logicamente ha accusato sempre di piu di tutto, ma fin'ora, a dirti la verità nn è che mi sia mai capitato qualcuno che mi dica "fai cosi fai coli"... ma soltanto, vieni dietro di me, andiamo piano, cerca di fare le mie traiettorie... e BASTA!! ho visto che ci sono diversi modi di frenata, diversi modi di ingresso in curva e modestamente diversi modi x andare col cu** x terra... e allora quando lo racconti escono tutti i professori... dovevi fare cosi... dovevi fare coli... o almeno il 90% delle volte... poi se sei fortunato e nn vai x terra, racconti la tua esperienza qui sul forum e qualche buon'anima (a dire il vero tante) ti dice come è che nn sei andato lungo e come fare la prossima volta x evitare proprio certe situazioni. quando dico "busa", come ho specificato gia... dico gsxr600/750/1000 r6 r1 cbrxx dico kawasaki dico tutto quello che corre... nn è detto che il cretino lo trovi solo in montagna o sulla tiburtina... lo trovi pure sull'autostrada che ti sorpassa a 270 quando tu nemmeno vai gia piano tipo a 150 che è gia moltissimo x farsi male... e senti uuuuuuuuuaaaAAAAAAAAA... spostamento d'aria e ti caghi addosso... saro fifone... BAH! di conseguenza dico... sono mezzi bellissimi, ma andrebbero venduti o concessi (nn so in che modo) solo x la pista! quando tu ragioni da genitore ti capisco, nessuno credo vorrebbe vedere il figlio contento sopra 170 cavalli e vederlo poi sotto 170 kg di ferro xche è cascato!! su questo ti do pienamente ragione... certo è che... i miei nn sono stati piu di tanto tranquilli all'inizio (sai la cosa nuova) ma dopo vedendo tutto (purtroppo anche i 3 incidenti :-D) si sono 1 po rassicurati, anche perche mi ero stufato di andare x terra, soprattutto dopo l'ultima volta, questo x dire che se stai in pensiero xche tuo figlio vuole imparare a 25 anni (esempio) ad andare in moto è solo perche tu genitore nn ti fidi di tuo figlio oltre ad una buona dose di pericolo e nn fiducia verso il mezzo che sfreccia in pochi istanti.
1 bacio ed 1 abbraccio a tutti

PS: comincerò io a darvi qualche lezione... ma nn di come si guida... di come fare x evitare di cadere... 3 pericoli ve li posso svelare... a voi gli altri... chi ci sara domenica verrà istruito ;-D
1 lampeggio a todos

ERNANO

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 22/03/2006 :  18:26:19  Visualizza profilo

per Daniele

OT in----------------------------------------------------------------
Quando vuoi,ma il dritto chi ce l'insegna???

guarda che ti prendo sul serio, posso offrire in cambio ospitalità e cibo...solo in parte altoatesino....dato che sono vegetariana...si, si è una proposta!!
(E vai con le malignità!!)
rif. dritto e rovescio etc..so fare miglia, ops volevo dire a maglia

rif. moto guarda che mi so' "imparata" da sola ad andare diritta (per la mia strada), quando la strada è diritta e curvo quando anch'essa curva
OT out
besitos kikka

Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 22/03/2006 :  18:43:13  Visualizza profilo
[quote]Originalmente inviata da goblin81

... mi sembra di capire e nn credo di essere il solo... che quasi quasi bisognerebbe riinventare tutto l'universo... ma secondo me basta cominciare a portare sulla strada giusta i principianti e vedrete che piano piano, metti acqua pulita nell'acqua sporca oggi, domani dopo domani... prima o poi l'acqua si pulisce e riesci anche a dissetarti bevendone ;-D
------------------------------------

si credo che tu volessi dire: consigli e buoni esempi tanti in modo saggio :-), dall'esperienza altrui si può imparare ed in moto credo sia l'unica... quindi in un certo senso tutti potete essere dei maestri..
Kikka

PS: comincerò io a darvi qualche lezione... ma nn di come si guida... di come fare x evitare di cadere... 3 pericoli ve li posso svelare... a voi gli altri... chi ci sara domenica verrà istruito ;-D
1 lampeggio a todos

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH..voglio sapere anch'io.........sigh me tapina spersa tra i monti (manco alla pizza di VR sono riuscita ad arrivare), anch'io poteri dare una lezione su come non cadere scendendo dai gradini..(e relativo insegnamento sul rattoppo delle braghe di pelle) e massaggio all'orgoglio ferito )

Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  12:25:01  Visualizza profilo
il massaggio all'orgoglio ferito si mi serve e nn poco... quant'è brutto vedere quel graffio che nn sai come levarlo e x nonostante lo toglierai nn sara mai come prima anche se cambia pezzo, hai rotto l'originale... e via dicendo... si si questo mi serve... scambio reciproco allora ;-D

Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  09:25:03  Visualizza profilo
[quote]Originalmente inviata da kikka

guarda che ti prendo sul serio, posso offrire in cambio ospitalità e cibo...solo in parte altoatesino....dato che sono vegetariana...si, si è una proposta!!
non sai quello che rischi io non sono vegetarianoahahah
---------------------------------------------------------------------.
.

X Goblin
Attendo con ansia di seguire le tue istruzioni,si ma a tavola

Lamps

...............

Modificata da - daniele il 24/03/2006 09:25:45
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  14:04:52  Visualizza profilo
[quote]Originalmente inviata da daniele

[quote]Originalmente inviata da kikka

non sai quello che rischi io non sono vegetarianoahahah
---------------------------------------------------------------------.
forse i rischi sono più tuoi che miei forse ..almeno dal punto di vista del calo subbitaneo della panza (se c'è) e senso di frustrazione per un'allieva magari un po' scarsa..

allora vieni ad insegnarmi o no??? O fai come quelli cui si parlava con Goblin...??? prrrrr
-------------------------------------------------------------------
alternativa:
in estate sul Gavia ... che è più divertente che Bolzano!!

X Goblin un abbraccio di comprensione!!! ed istruzioni via email!!
Kikka

Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  16:55:34  Visualizza profilo
ricambio l'abbbbbbraccio e ok x le istru-mail... alla faccia di chi appartiene all'altra categoria... bono danie che sto a scherza... che te sei grosso!!! [;D]

abbraccioLAMPS... cioè un abbraccio veloce... mazza come so spiritoso!!!

Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  17:11:12  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da kikka

allora vieni ad insegnarmi o no??? O fai come quelli cui si parlava con Goblin...??? prrrrr
-------------------------------------------------------------------
Se è una provocazionesappi che con me non conviene scherzare,e poi potrei anche farmi una passeggiata...altro che quelli di cui parlava Goblin.
Ritornando al post,credo che il problema principale di questi ultimi anni,è la trasformazione che hanno subito le moto che da mezzo di svago e passione è diventato uno status simbol,purtroppo pericoloso.

Lamps

...............

Modificata da - daniele il 24/03/2006 17:21:09
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE

2079 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  17:16:36  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
PER FAVORE ATTENETEVI ALL'ARGOMENTO DEL POST.
PER TUTTO IL RESTO CI SONO LE MAIL.
BUONA CONTINUAZIONE

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 3 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina