Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Ma quanti Valentino!!!!
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 3

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 19/03/2006 :  22:52:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
Scusami ma una volta era così,si doveva litigare e come nel mio caso ho lasciato la scuola per comprarmi il motorino,e sono andato a lavorare.Oggi i ragazzi a 25 anni ancora studiano e stanno protetti in famiglia,in realtà i schiaffoni dalla vita non li hanno mai presi e forse quando li prenderanno non sapranno reagire o sarà troppo tardi.

davvero... sono gia' oltre 13 anni che lavoro ed intanto molti miei amici coetanei sono appena laureati e non sanno cosa vuol dire guadagnarsi la pagnotta... le mie moto me le sono sudate andando contro le opinioni della mia famiglia, ma alla fine hanno capito che sono testardo e quando voglio raggiungere 1 traguardo lo ottengo a tutti i costi, anche con duri sacrifici!

sul fatto che le FdO ti giudichino chi 6 non e' vero... su questo do' ragione a beo... hanno giudicato quello che ho fatto e non credo che si chiedano xche' ho 1 moto... magari se lo sono chiesto x casi di pazzi che si sono schiantati e sono andati a raccogliere sul posto quel che resta di loro...

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 20/03/2006 :  08:49:49  Visualizza profilo
[quote]Originalmente inviata da srad75
davvero... sono gia' oltre 13 anni che lavoro ed intanto molti miei amici coetanei sono appena laureati e non sanno cosa vuol dire guadagnarsi la pagnotta... le mie moto me le sono sudate andando contro le opinioni della mia famiglia, ma alla fine hanno capito che sono testardo e quando voglio raggiungere 1 traguardo lo ottengo a tutti i costi, anche con duri sacrifici!

---------------------------------------------------------------------Appunto,lo ammetti anche tu.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

pet16
Paracarro

14 Messaggi

Inviato - 20/03/2006 :  09:15:43  Visualizza profilo
Bhè io sono un 32enne che ha acquistato la sua prima moto circa 10 giorni fà, e mi trovo in parte daccordo e in parte no con bronzino.
Ho sempre avuto la passione per le moto, ero attaccato alla tv per vedere le gesta dei Gardner, Lawson, Spencer, Doohan, Schwantz, Cadalora ecc.. ma da adolescente non ho mai potuto comprare una moto per motivi economici, ogni tanto mi facevo un giretto con l'nsr 125 di un mio amico, io e i miei amici abbiamo sempre voluto avere la moto tutti insieme e quando abbiamo cominciato ad acquistarle lo abbiamo fatto, chi prima chi dopo, tutti. Avevo la possibilità di comprare una supersportiva ma non l'ho fatto ho preso una sv 650, moto tranquilla, mi piace godermela e non fare il pazzo alla valentino rossi. Ma c'è anche chi possiede una moto da anni e ancora fà il cretino sulle statali cercando di essere il primo su ogni staccata, mettendo in pericolo la sua vita e quella degli altri, pertanto non è giusto fare di un'erba un fascio, è pieno di imbecilli sia se hanno la moto da poco sia se sono dei veterani.
Vai in alto alla pagina

tl1ks
Manico

259 Messaggi

Inviato - 20/03/2006 :  11:30:31  Visualizza profilo
allora... se Bronzina non è la moglie di Bronzino... sarà la figlia!!!! Uaz Uaz uaz uaz....

Cmq diciamo che le moto sono diventate sempre più un fattore di costume e che sempre più persone le acquistano senza cognizione di causa...

Ho un amico che si sta prendendo la patente della moto... bocciato due volte alla prova pratica sempre nel fare l'8.... Ci sentiamo per il suo compleanno e mi dice che si è comprato la moto... incominciando a sudare, chiedo: "bene... mi fa piacere, che moto hai comprato?" e nella mia innocente ingenuità penso ad una ER-5, una SV650, una ER6... e lui, tutto contento: "un'Hayabuza!!!! con solo 1300 km perchè il precedente proprietario, un pirla, ha preso paura e l'ha venduta!!!"... gli ho dato del co***one!

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 20/03/2006 :  12:28:51  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
sono anni che litigo con lamia famiglia per la mia "insana e contronatura" (a dir loro) passione per le moto.

e oramai sono 2-3 anni che mi risulta difficile, quando non IMPOSSIBILE, uscire con la mia Monica, in sella alla mia Alpha Centauri, per andare ad Arsoli, dove lei ha casa, senza vedermi costretto (quando mi va bene) a fare una LUUUUUNGA chiacchierata con le forze dell'ordine che mi contestano il fatto che la strad anon è una pista ecc ecc...

non importa il fatto che io stia procedendo a 80km/h in tutta tranquillità, non importa che la pista mi abbia insegnato a temere i pericoli latenti della strada, non importa la mia buona fede e la coscienza acquistata in anni di errori MIEI, pagati da ME....

viaggio con una R sopra il serbatoio, e questo basta a costringermi a NON fare determinate strade...

lo scarico, e le elaborazioni che ho sull amia moto, che NON POSSO smontare e rimontare ogni qualvolta debba fare una paseggiata, mi obbligano a NON fare quelle strade dove gli emuli del Valentino nazionale ogni domenica aumentano l'atenzione delle forze dell'ordine verso QUALSIASI motociclista carenato...

sia ben inteso... sonos tato fermato 10'000 volte in strade "NON SOSPETTE" per controlli, e nulla mi è stato mai contestato, poichè l'agente, che sa il suo lavoro, ha intuito la mia buona fede (complice il fatto che circolavo "nella norma" e non troppo spedito), mentre ho preso verbali assurdi e paternali apocalittiche sulla tiburtina...

purtroppo concordoc on Bronzino, la mentalità della gente riesce a rovinare le cose migliori...

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 20/03/2006 :  12:52:15  Visualizza profilo
A conferma di quanto ha detto lens, sabato sono passato davanti ai cc che erano in assetto anti-motociclista e non mi hanno cagato mentre un secondo dopo è passato piano piano uno con un 998 e lo hanno fermato subito e andava più piano di me in quanto l'avevo superato 1 secondo prima che stava aspettando degli amici!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

steb69
Paracarro

Anguilla
80 Messaggi

Inviato - 20/03/2006 :  13:37:21  Visualizza profilo
tutto giusto...tutto ineccepibile...ma ancora non ho capito se per Voi la colpa è di rossi e se si in che modo avrebbe potuto evitarlo....

......avantagi d'esse inteligent ale podèj sèmper fé 'l imbecil, mentre 'l contrare e le autut impossibil......
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 20/03/2006 :  14:10:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
Rossi è e sarà ancora per 1 bel pezzo 1 calamita per la gente, perchè al di fuori della moto è 1 personaggio televisivo, e si sente sempre parlare di lui... la pubblicità di alcune marche, la telenovela sulla F1... tanto lui è felice, perchè facciamo il suo ed il loro gioco!

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 20/03/2006 :  14:15:52  Visualizza profilo
La colpa non è ne di Rossi per le moto ne di Tomba per gli sci, è solo della collettività gli "italiani" per capirci!

La colpa è un pò di tutti quanti, io ho tirato in ballo gli sci oltre alle moto perchè lo stesso "fenomeno" più o meno marcato è presente anche in altri settori diversi dal nostro.
Certo in settori dove non si rischia la pelle la cosa si nota meno ma ciò non toglie che esiste lo stesso problema.

La soluzione non è facile perchè tutti dovremmo educarci meglio per poi educare chi stà vicino e credo che sarà dura molto dura!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

pet16
Paracarro

14 Messaggi

Inviato - 20/03/2006 :  15:13:42  Visualizza profilo
E' così per ogni sport dove c'è qualche italiano che vince, lo è stato per la vela con l' America's cup, nei bar si sentiva parlare solo di virate, strambate e nessuno magari aveva mai visto una barca da vicino, lo è così per il 6 nazioni di rugby, stadio pieno per vedere l'italia quando nessuno poi conosce le regole di gioco, è cosi ora per il pattinaggio artistico dopo le olimpiadi, c'è il boom nei palazzetti del ghiaccio, è cosi per il motomondiale, tutti in moto. Il problema grosso è che molti hanno uno spirito di competizione anche sulle strade, se sto passeggiando con la moto magari sulla flaminia, prima o poi becco il gruppo di smanettoni che ti si infilano in curva tanto per il gusto di sverniciarti, e questi sarebbero motociclisti? non credo proprio, capisco che si vogliono fare un pò di curvette per divertirsi ma sempre nei limiti della decenza, e non per dimostrare di essere i più bravi!!!
Vai in alto alla pagina

diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi

Inviato - 20/03/2006 :  15:27:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di diablox-r
Faccio anche io 1 piccolo esempio:da quando sector prima e red bull poi hanno cominciato a sponsorizzare le imprese "no limits",c'è stato un aumento impressionante di persone che praticano sport "estremi" e(purtroppo)un aumento dei morti...
Questo per dire che l'emulazione aumenta esponenzialmente quando c'è lo zampino dei media...però è sempre l'uomo che decide...
Concordo sul fatto che il motociclista vero(diciamo integralista)sa bene i rischi che affronta,anche quando si comporta da incosciente...perchè ha esperienza e rispetta se stesso e chi gli sta intorno......altrimenti si mette al livello di chi la moto ce l'ha "per sport"(come dicono dalle mie parti)...

DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")

"Non c'è dolor più grande del non poter amare..."
"Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 20/03/2006 :  15:53:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
Non credo che sia stato Valentino Rossi a "far del male".
Attorno ad un tavolo seduti c'erano direttori marketing, progettisti di campagne pubblicitarie, produttori di moto e di accessori/abbigliamento, gli è bastato scegliere un campione (e nel caso di Valentino l'hanno preso giovanissimo affinché rimanessimo legati all'icona per molto tempo), gli si è cucito il vestito del bravo ragazzo della porta accanto con l'amore per la velocità ed ecco che ora è il più richiesto per le campagne pubblicitarie.
Si spazia dalle linee telefoniche alle birre ai caschi ed alle moto.
L'idea giusta l'ha avuta chi ha puntato su di lui all'inizio, e Valentino è stato un ottimo mezzo per fare della pubblicità (non che lui non ne abbia guadagnato!!).
Si fanno delle campagne simili con altri piloti sia di MotoGp che di F1, anche se con meno risultati.
Non credo che se non ci fosse stato lui le cose sarebbero state diverse.
Qualsiasi cosa ormai diventa una fetta di mercato da accaparrarsi e da conquistare a qualsiasi costo.
Ed ecco che, sotto la spinta della pubblicità, tutto diventa fashion e moda.
La moto è un lusso e tutti devono avere la moto più costosa e f***, l'ultimo modello, di quelle che quando accelleri ti devi reggere per non volar via. Eppure la maggior parte del tempo resta in garage, ferma per mesi e mesi, si fanno 5000-6000 km e poi viene dimenticata.
Quelli più "costanti" le vendono per comprarne una più potente, ormai la vecchia non risponde più alle loro esigenze "tecniche".
Più che parlare di Valentino Rossi parlerei della TV e delle pubblicità che creano bisogni indotti.
L'idea dei patentini a livelli differenziati non mi fa impazzire ma tutto sommato lo troverei giusto se lo stesso sistema fosse applicato anche alle auto e se gli esami non fossero una vera e propria falsità.

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 20/03/2006 :  18:21:23  Visualizza profilo
Ieri ho scritto un poema che ho cancellato, ecco oggi il sunto..
credo che un Valentino, male non faccia in fondo è un umile, che si fa i fattacci suoi a mio avviso..ha riportato l'attenzione su uno sport, che stava in coda alla formula 1, quindi positivo anche questo. Per quanto riguarda l'emulazione certe cose me le aspetto dagli "sbarbini" che più che altro poi girano sugli scooter dato che i genitori sono più propensi, per la loro sicurezza a foraggiare quelli che non le moto e guardandomi in giro sono quelli anche i più pericolosi. I pirloni che poi si comprano la moto per fare i ganzi, dopo un po' si stufano e la moto rimane ad dormire nel garage. La passione per la moto ha a che fare limitatamente con le conoscenze tecniche, anche se dovrebbero viaggiare di pari passo, ma faccio un esempio pratico chi è l'amante di motori che riesce su di una macchina ancora a metterci le mani dato che oramai è tutto elettronico?? E la passione c'è anche li... a me piacerebbe mettere le mie manine nel motore della mia motina (quattro cose le so ben fare, ma è poco rispetto a quello che vorrei saper fare ma i tempi dove il sabato potevi entrare in un'officina per imparare sono aimè finiti da un bel po'), ma dove si può imparare..a volte ne andrebbe anche solo della sicurezza..Un'altro grosso problema ed è qui forse il nodo cruciale è che non esistono scuole specifiche per imparare a guidare le moto (almeno qui da me), quindi per imparare via sulle strade, io l'ho fatto all'alba per famigliarizzarci e neppure il primo volo mia ha fatto desistere..passione od inconscienza (per fortuna mi so rattoppare le braghe)?? Quindi a mio avviso è importante che si crei una cultura della guida della moto, dato che troppa gente che non ha esperienza nella guida, si mette in strada ed in moto è facile arrivare a velocità elevate senza neppure accorgersene. Quindi corsi, piste etc, a prezzi contenuti abbordabili a tutti, perchè chi vuole possa imparare. Poi per quanto riguarda le FdO, forse notano di più le moto fuori dubbio, ma che mi fermino pure i sono una rispettosa sia della legge, ma più che di quello della mia incolumità (ed ovviamente di quella degli altri) e quindi di caz**te cerco di farne il meno possibile) ed ho imparato con gli anni a cercare di conoscere i miei diritti (oltre che doveri), quindi se ho torto taccio, se so di avere ragione divento la più grande rompi***ni (si ricoredrà sicuramente di me un maresciallo dei cc che ha fermato la macchina ancora prima che fosse obbligatoria la prova dell'etilometro e che voleva costringere l'autista a sottoporsi a tale prova... finita tra i suoi se, ma ed un vada pure signorina....sotto gli occhi allibiti di una suo sottoposto che voleva fermarmi, ma il maresciallo ben più intelligente ha capito che non poteva assolutamente farlo, perchè non ce n'erano motivi e che li avrei denunciati)..
Quindi se siamo a posto, che ci importa di perdere 10 minuti, vabbò arriverà anche il predicozzo, speriamo solo che tra i tanti fermati tolgano dalla strada chi effettivamente è meglio che non ci stia..
kikka

Il grigio non è il mio colore :-)
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 20/03/2006 :  23:25:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
che bel discorso kikka mi hai letto nel pensiero!
chi ha i motori nel sangue lo sa, e vuole sempre stare a pari passo con la conoscenza! non basta appunto saper andare forte, ma saper condurre, ed ascoltare cosa ti comunica la tua moto! e' 1 dialogo che deve essere reciproco! In questo periodo che frequento scuola guida oltre a ridarmi 1 bella rinfrescata al codice stradale, alle regole morali c'e 1 bella dose di meccanica superiore che per concetti e' applicata in qualunque tipo di veicolo comprese le moto! Ed 1 giorno abbiamo tenuto 1 lezione, dato che c'erano ragazzi che prendono la patente A, tutta sul comportamento da tenere per strada!
La storia delle patenti graduali credo che sia giusta! dare la possibilta' ad 1 persona senza esperienza di guidare 1 mostro a 21 anni e' assurdo! ci vorrebbe la A4 per guidare moto da 100kw in su a non meno di 25 anni! cosi si che si spera di avere gia' 1 minimo di esperienza! logico che non ovvia il problema del neofita che come prima moto si vada a comprare 1 R1!
quote:
La moto è un lusso e tutti devono avere la moto più costosa e f***, l'ultimo modello, di quelle che quando accelleri ti devi reggere per non volar via. Eppure la maggior parte del tempo resta in garage, ferma per mesi e mesi, si fanno 5000-6000 km e poi viene dimenticata.
Quelli più "costanti" le vendono per comprarne una più potente, ormai la vecchia non risponde più alle loro esigenze "tecniche".

infatti!!! capirai che esigenze che abbiamo noi comuni mortali che andiamo su strada!
quote:
Concordo sul fatto che il motociclista vero(diciamo integralista)sa bene i rischi che affronta,anche quando si comporta da incosciente...perchè ha esperienza e rispetta se stesso e chi gli sta intorno...

ti approvo, perche' credo che a quasi tutti capiti che ci sia quel bel pezzo di 10-20 km di libidine tutto curve che conosciamo in ogni suo metro che ci fa impazzire! Sappiamo che siamo su strada ma cerchiamo nel limite del buon senso di scaricare la nostra adrenalina!
sono il primo ad ammettere che ne ho fatte di tutti i colori, ma potrei anche dire che l'ho fatto non per dimostrare niente a nessuno, ma semplicemente perche' me lo sentivo dentro che sono in grado di farlo e nno sono 1 pazzo che si andra' sicuramente a schiantare!
Valentino il messaggio ce l'ha lanciato, ma non ci ha detto di andare a fare i pazzi x strada! questo resta nella nostra coscenza! Lui e' stato scelto come personaggio di comunicazione xche' fa colpo per qualunque cosa dica e sponsorizzi!

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 21/03/2006 :  07:44:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
Originalmente inviata da srad75...sono il primo ad ammettere che ne ho fatte di tutti i colori, ma potrei anche dire che l'ho fatto non per dimostrare niente a nessuno, ma semplicemente perche' me lo sentivo dentro che sono in grado di farlo e nno sono 1 pazzo che si andra' sicuramente a schiantare!...

Mi sono rimaste in mente due frasi che dicevano sempre gli istruttori di tiro durante il corso (tanti anni fa): la pistola più pericolosa è quella scarica...trattatela sempre come se avesse colpo in canna e cane alzato...
traduco:
quando abbiamo fra le mani un qualcosa di pericoloso (e la moto lo può diventare) dobbiamo trattarla come se fosse SEMPRE pericolosa, anche quando in pieno controllo...quando ci adagiamo sul "tanto io sono capace"...quello è il momento più pericoloso...xchè ci potrebbe essere l'evento non previsto...tornando all'esempio di prima, come i tanti che si feriscono con le armi (quando va bene) xchè "tanto sono scariche"...e magari non lo erano...

l'altra è O.T. e poco "educativa": è meglio un brutto processo che un bel funerale.

lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 21/03/2006 :  09:21:02  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da CANEPARO

Per mè la passione della moto è molto di piu'è passare la settimana solo a gioire al pensiero di poterla usare,a sentire il rombo della moto che mi fa' venire la pelle d'oca,a guardarla nel garage e a volte gli parlo(sembrero pazzo ma è così)io alla mia moto parlo

Quando non posso usarla come ultimamente causa maltempo sono in crisi,mi manca.
Eppure quando lo dico con qualcuno che non è appassionato mi prende per un pazzo.

lamps

Caneparo... cosa fai? metti per iscritto i miei pensieri? straquotone

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 21/03/2006 :  09:29:55  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da XmaX

IO
Per questo, oggi quando sento alcune frasi, mi sento infastidito, faccio alcuni esempi.

Tutti reali

Vorrei la moto ma non posso permettermi di comprarla(nuova)

Ciao Xmax
scusa ma volevo capire perchè tra le frasi che ti danno fastidio c'è anche questa. Posso capire le altre ma questa?
Cosa c'è di male nel desiderare la moto ma non potersi permettere di acquistarla nuova?
Io ad esempio ho dovuto ripiegare sull'usato perchè al momento ho altre priorità economiche e, purtroppo, non si vive di sola passione.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 21/03/2006 :  09:48:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Se sei motociclista sei motociclista anche con una moto di 20 anni se la vuoi solo nuova non sei Motociclista

Poi che se è nuova è meglio(mica sempre) siamo tutti daccordo...

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 21/03/2006 :  11:57:32  Visualizza profilo
ah ok. avevo capito male.

che il nuovo non sia sempre meglio poi mi trova assolutamente d'accordo.

Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi

Inviato - 21/03/2006 :  12:46:11  Visualizza profilo
Forse scatenerò l'inferno ora.

Io, da piccolo, vale a dire fino all'età che mi ha permesso di guidare la macchina, di mezzi a 2 ruote ho guidato solo ed esclusivamente la bicicletta. il motorino ho guidato solo saltuariamente quello dei miei amici, che (giustamente) avevano paura perche nn ero "un pilota con esperienza" sapevo il funzionamento ma nn lo sapevo guidare (qui ho gia detto una cosa importante... sapevo il funzionamento della manopola del gas ma nn sapevo guidare) di conseguenza questo mio desiderio di avere un mezzo a 2 ruote con un motore ce l'ho sempre avuto, ma nn è stato mai realizzato, solo una volta mio padre mi ha detto ok ti compro il motorino... al quale ho detto no, xche esteticamente nn mi piaceva, e gli altri costavano troppo (me lo ricordo ancora, era il velofax). un mio amico invece è passato dallo scooter al 125 (tzr) poi 125(rs-aprilia) poi r6. in questi periodi, andando sempre come passeggero e avendo un lavoro, mi ero un po scocciato e (completamente scoraggiato dai miei e da altre persone che mi dicevano "TU TI CI AMMAZZI CON LA MOTO CHE NUN SEI BONE") mi sono deciso a comprare la prima moto: GSXR600 '98

i pensieri che mi passavano in testa erano questi: ok mi piacerebbe imparare a guidare una moto, chissa come deve essere figo accelerare e sentire tanta forza che ti tira, si ma nemmeno sono capace, forse dovrei cominciare con una moto piu piccola, mi dovrei fare un 125, poi 250 poi forse 500 o senno passare diretto al 600 senza passare x il 500... ma quanti soldi mi costa tutto sto giro... vabbe facciamo cosi, mi compro un 600 e cerco di andarci piano per i primi tempi fino a che nn ci prendo un po confidenza. qui mi blocco e vi pongo la prima domanda: xche avrei dovuto evitare l'acquisto di quella moto se cmq il desiderio era talmente forte di possederne una anche se ero (e sono) un pericolo x chiunque? e vero, all'inizio ho strafato forse troppo ed il Signore mi ha voluto mettere le mani sotto il sedere x nn farmi fare male sperando che capissi in tempo... ci ho messo 3 incidenti fortunatamente banali (xche cmq il buon senso nn mi ha quasi mai abbandonato) x capire come guidare una moto (NON SAPERLA GUIDARE). quando sono salito (e salgo anceh ora) sulla mia moto so che saliro e devo fare del tutto x ridurre al minimo le possibilita di non scendere. tutto questa gran belal pesantata (me ne rendo conto) è solo x dire che non è (secondo me) un valentino rossi, un cax biaggi, un capirex o che ne so io che devasta e fa fare cavolate a molta gente x strada, quello che uccide (nel vero senso della parola) è LA NON UMILTA e il sentirsi ONNIPOTENTI. ecco questo bisognerebbe non insegnare al prossimo. questa secondo me è la prima causa di "gare" alla domenica quando tu invece(io) dopo 1 mese e mezzo di pioggia dici "cax che bello oggi nn piove, nn resisto, anche per mezz'ora ma mia vado a fare un giro" e ti infastidiscono e magari ti fanno andare storta l'uscita xche ti vengono addosso, o perche ti prendi paura e la tua ragazza vuole tornare a casa o tua sorella dice nn ci vengo piu. in questo grande e forse inutile monologo dico anche... c'è il cretino di turno che è bravo a portare la moto e conosce il fatto suo, dico che potrebbe battere valentino rossi anche (ho esagerato di proposito) e che anche se è bravo ed è un manico corre usando la strada come la pista, quindi nn colpevoliziamo tanto i neomotociclari, perche queste SOLTANTO sono quelle recuperabili, gia perche puoi recuperare un cretino che dice "ho appena cominciato e vorrei essere uguale a quello" ma nn uno che dice "si se 6 piu bravo di me andiamo sulla tiburtina e vediamo come ti infilo".
che poi i mezzi messi a disposizione dal mercato siano esagerati concordo con voi... ancora mi domando a che cax serve una "busa" che passa i 300 km/h quando sull'autostrada si puo andare al max a 130? beh, cmq si, concordo con voi la patente rilasciata x gradi e di pari passo col mezzo motociclistico, anche se 1 altra possibile soluzione potrebbe essere una buona scuola di qualche settimana non un banale 8(buttala la) con teoria e pratica su tutto, comprese cadute forzate (ovviamente a basse velocità e in sicurezza) cosi da far capire e soprattutto toccare (xche oggi nn ci fidiamo della teoria, vogliamo il toccabile) con mano ciò che sarebbe potuto succedere. credo che far avere giudizio ad un qualsiasi persona sia piu importante di qualsiasi altra cosa, sono frasi banali e ripetute, ma se conosci il pericolo cerchi di evitarlo e se propio devi farti male fattene il meno possibile. tutti insegnano come cavalcare una moto, ma nessuno come cadere. aggiungo ancora un'altra cosa... ma siamo sicuri che tutti quelli che guidano non siano come alcune persone che si fanno la moto nuova e potente ma nn sanno guidarla? vedi ragazzini di 18 anni che essendo benestanti si comprano (e gli dura poco) porche, bmw alfa e via dicendo... secondo me il vero problema (al di fuori dei mezzi moto e macchine) è la NON UMILTA e la NON ISTRUZIONE e la mancanza di CARATTERE... il mito del super uomo è stato abbandonato e bisogna far capire questo prima di tutto... il resto secondo me viene da se... o almeno è piu agevolata la sua discesa.

vogliate scusarmi sul monologo e sul tempo che vi ho fatto perdere a leggere. riguardo voi, i pensieri che condivido di piu rispetto altri sono quelli di kikka e caneparo.

GOBSCUSE

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 21/03/2006 :  13:50:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
Originalmente inviata da goblin81
Forse scatenerò l'inferno ora...
mah, anche se il discorso è un pò confuso, fondamentalmente quoto tutto, tranne
quote:
Originalmente inviata da goblin81
...ancora mi domando a che cax serve una "busa" che passa i 300 km/h quando sull'autostrada si puo andare al max a 130?...
questa no...perchè allora si dovrebbe dire:
1 a che cax serve una GSX-R 600
2 a che cax serve una R1
3 a che cax serve un T-MAX
4 a che cax serve una RS250
5 a che cax serve una ER-5
e via dicendo, citando quasi tutte le moto (e i maxispooter) in produzione...

lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi

Inviato - 21/03/2006 :  14:13:42  Visualizza profilo
beh, si da come è scritto è plausibile la tua nota... in generale ho scritto "busa" x dire tutti i mezzi che cmq "non vanno piano"... del resto si ho scritto un po in maniera confusa, me ne sono accorto pure io quando l'ho riletto... ma pazienza dai...

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 21/03/2006 :  14:31:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
sarà ma la tesi di goblin invece ci stà tutta e l'umiltà è qualcosa che spesso viene soffocata dall'orgoglio! Beo, non volevo essere presuntuoso prima e quello che ha vissuto goblin l'ho vissuto x tantissimo tempo anche io! quando stai facendo i numeri x rimanere in piedi, x cercare di imparare piano piano ed essendo timoroso della tua moto.. ed invece gli altri ti deridono, o ti sfilano o svernicano all'esterno (è 1 esempio) ma quelli che cosa dimostrano? solo la loro idiozia, perchè non dobbiamo dimostrare niente a nessuno e soprattutto facciamo quello che ci sentiamo di fare... è 1 bene piuttosto che quella cattiva disinvoltura del neofita! adesso è ancor + accentuata perchè le moto odierne sono ancor + comunicative, leggere, facili da far scendere giù.. ma anche loro tradiscono e proprio sul più bello, quando meno te lo aspetti! io ho sempre avuto rispetto e timore della mia moto, e ce l'ho tuttora! ma adesso ci parliamo e sappiamo comunicarci! spero di aver reso il concetto che volevo esprimere...

Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 21/03/2006 :  16:08:59  Visualizza profilo
Siamo forse un po' usciti dal post..comunque, concordo anch'io con quello che dicono goblin81 e srad..a me quello che dite stà succedendo adesso, che sto imparando, vuoi che io sia una donna, vuoi che io prima di salirci sopra neppure un "otto" ho fatto, dato che quando ho preso io la patente valeva sia per moto e macchina (via con i pallottolieri per il calcolo dell'età )..l'ho semplicemente desiderata a lungo, trovato i soldi per comprarla e trovato il coraggio (veramente tanto)per metterci su il sedere..andando contro più o meno a tutti, specie i motociclisti che conosco che sono stati i primi a dirmi..vendila che ti fai male e quando ci ho messo su il sedere, tutti a guardare quello nessuno che mi ha detto nulla e tutti motociclisti poi..ecco quello che io personalmente ho notato (vi escludo nel mio discorso), tutti pronti a partire, ma non a ricordarsi che nel gruppo che anche chi non è capace e deve essere sostenuto e aiutato. Forse è per questo che ho inziato a girarci all'alba, proprio per poter andare con i miei ritmi da fermona, sentire il motore, provare a cambiare le marce a vedere se io e lei andavamo d'accordo. Ma ho ancora davanti gli occhi allucinati di certi motociclisti che mi hanno superato, girandosi a guardare chi guidava in modo così rispettoso.., di chi come l'altra sera in città ha abbassato il finestrino per dirmi non si va in moto così piano (ero abbondantemente sopra il limite di 40 km che c'è in quella zona), squallido no... eppure..eppure...io so benissimo che non diventerò mai una di quelle che sdraia la moto, che nel gruppo arriverà per prima, dato che da una parte mi fa paura e mi incentiva il suo rispetto, ed è credo quella giusta paura che mi limita nelle caz**ate, ma per me passione è anche andare normalmente sulla strada e godermela tutta.. attimo per attimo, forse è l'età, ma a me piace così in tutte le cose..
quindi che tutti si armino di un po' di umiltà...ma questo si potrebbe rapportare anche a tanti altri discorsi della vita
kikka
PS: sempre OT - siete delle belle persone - almeno per come vi fate conoscere

Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 21/03/2006 :  21:23:57  Visualizza profilo
Secondo me stiamo facendo confusione,qui non si contesta nessuno in particolare,si dice solamente che fare esperienza a proprie spese (CARO Goblin tre volte e per fortuna solo spavento),e' pericoloso e poi viene strumentalizzato dai media.
Per me e' assurdo sia uno spooter da 160 all'ora che una moto 600 da 240,semplicemente perche' si ha una facilita' estrema nell'arrivarci e perche' a quelle velocita' gli errori si pagano cari.
Un ultima cosa: La Busa,o moto come lei non piacciono molto agli smanettoni,infatti se ne trovano molte in vendita seminuove,con questo voglio dire che gli smanettoni della domenica preferescono moto da tirate de prima e seconda.

Lamps

...............
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 21/03/2006 :  22:42:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
kikka infatti le esperienze + belle che ho vissuto, le ho intraprese proprio viaggiando da solo (o con Ely al seguito) e con i miei ritmi!

Vai in alto alla pagina

pet16
Paracarro

14 Messaggi

Inviato - 22/03/2006 :  02:53:19  Visualizza profilo
Approvo kikka, che dire di quelli che la domenica si fermano al solito bar sulla statale con i loro missili e ti guardano, quando arrivi con la tua bella naked, come se fossi un extraterrestre. Io mi faccio due risate sentendoli parlare e mi preoccupo vedendoli guidare, se ti piace il brivido della velocità vattene in pista, purtroppo non capiscono che il loro voler essere piloti da moto gp è un pericolo per gli altri, e ripeto pericolo per gli altri!!! Il mio pensiero sulla moto è il senso di libertà che ti trasmette, il godersi quello che hai intorno mentre sei in sella e si anche due belle pieghe, ma sempre con la consapevolezza che sei per strada e non al Mugello!!!!!!
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 22/03/2006 :  05:48:53  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da daniele

Secondo me stiamo facendo confusione,qui non si contesta nessuno in particolare,si dice solamente che fare esperienza a proprie spese (CARO Goblin tre volte e per fortuna solo spavento),e' pericoloso e poi viene strumentalizzato dai media.
Per me e' assurdo sia uno spooter da 160 all'ora che una moto 600 da 240,semplicemente perche' si ha una facilita' estrema nell'arrivarci e perche' a quelle velocita' gli errori si pagano cari.
Un ultima cosa: La Busa,o moto come lei non piacciono molto agli smanettoni,infatti se ne trovano molte in vendita seminuove,con questo voglio dire che gli smanettoni della domenica preferescono moto da tirate de prima e seconda.
------------------------
Il problema è che in moto puoi solo fare esperienza da solo, ed il mezzo al di la della cilindrata è pericoloso, che sia un scooter od una motina ed in effetti gli errori si pagano cari...ma se uno ha la passione per questo mezzo che fa??? Si mette in strada e va, emulo o meno di Valentik e credo che tutti si abbia avuto paura!! Credo quindi importante, più corsi, piste meno care per chi vuole darci dentro, e quando andiamo con qualcuno che è alle prime armi, evitiamo di fare i Valentik o di correre, ma elargiamo umilmente consigli e buoni esempi..(non faccio riferimenti a nessuno eh) e che spesso un buon esempio di civismo stradale aiuta a distruggere quello idioti di pochi co**ni...
scusa Daniele, so che questa è in fondo solo morale!!!
besitos Kikka

Lamps

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 22/03/2006 :  05:58:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
il buongiorno si vede dal mattino!
quote:
piste meno care per chi vuole darci dentro

piste alla portata di tutti, sia di prezzo che di distanza!
neanche io sono felice di girare x strada, ma non ho soldi, il carrello, gomme e tempo... in pista ci andrei tutti i giorni come si deve almeno x 2-3 ore! ma questa e' pura fantasia a meno che non abiti davanti all'autodromo!

Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 22/03/2006 :  08:42:46  Visualizza profilo
[quote]Originalmente inviata da kikka

Credo quindi importante, più corsi, piste meno care per chi vuole darci dentro, e quando andiamo con qualcuno che è alle prime armi, evitiamo di fare i Valentik o di correre, ma elargiamo umilmente consigli e buoni esempi
Lamps
---------------------------------------------------------------------
Hai ragione,ma qui ritorniamo al discorso che il più delle volte almeno per me si è cominciato con il motorino e poi tra amici si è passato al 125 in su,e così ci siamo formati,oggi quello che critico è anche l'incoscenza di molti che alle prime armi prendono missili senza avere l'umiltà per chiedere/vedere/imparare,altro che corsi i più ti rispondono a me non serve.
Ti faccio l'esempio di Jedan 58 ,che dopo molti anni ha ripreso una moto,si sentiva impacciato e aveva paura delle curve,abbiamo deciso di andare una giornata per tornanti in montagna qui dalle mie parti e dopo mezza giornata ha ripreso confidenza con la moto,vedi quersto solo per dirti che l'umiltà difficilmente si trova e quasi mai nei pischelli(ora vengo assalito)]

Lamps

...............
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 3 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina