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 vado sicuro sulle pirelli?
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brugal
Manico



Italy
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Inviata - 15/03/2006 :  18:40:25  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
finalmente manca pochissimo.. l'esordio in pista si avvicina!
la moto è pronta. mancano solo... ( e hai detto nulla) le gomme.
pirelli sc e non se ne parla piu..oppure qualcuno di voi ha provato altre gomme? il prezzo è intorno ai 300 euro compreso montaggio..
qui in zona (campania) di meglio nn ho trovato....







Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 15/03/2006 :  18:53:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
giusto prezzo.Gomme giuste.
Sezione sbagliata.



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Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 15/03/2006 :  19:08:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Le SC vanno bene, a quel prezzo mi pare addirittura sospetto...
Se preferisci Metzeler (io uso solo quelle) a quel prezzo c'è un'offerta limitata a Napoli di cui se vuoi maggiori informazioni contattami via mail.
Per il resto ci sarebbe Michelin che però costa una cifra.
Le Dunlop non le conosco ma se ne parla comunque bene.

Per inciso: io ho esordito in pista con le Metzeler M1, poi ho girato con le Diablo Corsa (meno buone ma comunque andavano bene) e anche le Diablo normali. Per dire che non ti servono per forza le gomme in mescola.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

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brugal
Manico



Italy
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Inviato - 15/03/2006 :  19:14:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
scusate...
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srad75
Swalleratore



Italy
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Inviato - 15/03/2006 :  19:50:51  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
PIRELLI SUPERCORSA PRO SC1 ANTERIORE SC2 POSTERIORE!!!
e vai come 1 mina!!!
sono 2 stagioni che le uso, non si potrebbe su strada, ma ai controlli x ora non mi hanno fatto storie anche perchè sono identiche a quelle omologate stradali!!! 270-300 euro è il prezzo giusto!
la casa dichiara garantiti almeno 3000km, io ne faccio tranquillamente oltre 5-6000, ma siamo su strada si intende!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
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brugal
Manico



Italy
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Inviato - 15/03/2006 :  19:55:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
srad sono x uso pista... nn credo ariveranno a 3000km
giusto?
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brugal
Manico



Italy
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Inviato - 15/03/2006 :  20:00:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
3000km in pista?!! ho capito bene?
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srad75
Swalleratore



Italy
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Inviato - 15/03/2006 :  20:10:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
a me avevano detto cosi... poi vabbè tra dire ed il fare... non saprei, ma non discuto sulla qualità! angoli di piega superiori ai 45°, confidenza e feeleng con l'avantreno incredibili, che sulla mia è davvero essenziale e difficile da trovare! solo con queste gomme ho potuto fare dei numeri pazzeschi! vai tranquillo che non sarai deluso! è ovvio che poi cè moto e moto, e pilota e pilota! ognuno di noi si cuce su misura le cose giuste x sentirsi bene!


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jigoro kano
Manico



Italy
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Inviato - 15/03/2006 :  20:12:32  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da brugal

3000km in pista?!! ho capito bene?


se spingi a mano la moto credo che 3000 km li puoi fare tranquillamente

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srad75
Swalleratore



Italy
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Inviato - 16/03/2006 :  07:19:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
il fatto e' questo... in pista finche' hai batistrada terranno???
su strada ce l'hanno fatta... ma bisogna vedere gli asfalti che ci sono nelle piste che sono molto diversi e + abrasivi e poi considera che non li risparmi sul dritto, cosa che su strada e' quasi obbligatorio, vuoi per i limiti, vuoi anche x il buon senso per poter consumare in maniera omogenea tutta la sezione arrivando alla fine sempre con 1 bell'ovetto!


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Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
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Inviato - 16/03/2006 :  10:12:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
se ne fai 800-1000 vuol dire che la moto la alzi da terra......entrambe le ruote:)



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Tanai
Admin Prolisso



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Inviato - 16/03/2006 :  11:33:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Brugal indipendentemente da tutto io ti consiglio di andare piani le prime volte.
Tieni presente che le gomme in mescola vanno scaldate BENE prima di iniziare a tirare, e soprattutto una buona tenuta non corregge gli errori di guida, quindi vai tranquillo anche con gomme NON in mescola.
E buon divertimento.

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alvygsxr
MODERATORE



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Inviato - 16/03/2006 :  12:57:59  Visualizza profilo
In pista le gomme ti restano al top della loro performance per un massimo di 2 mezze giornate poi inevitabilmente calano fino a diventare finite aumentando il numero di turni di prova che farai in seguito.
Poi comunque il consumo dipende da molti fattori tra i quali il pilota (uno che spinge sempre al massimo e anche di più le consuma più in fretta), la moto (tra moto e moto non è mai uguale), le sospensioni (sia la marca che anche l'assetto fatto con le regolazioni influiscono moltissimo sul consumo) e alla fine ci metto anche l'asfalto della pista dove uno gira e la conformazione della pista stessa.
Ad esempio se vai a girare sempre in una pista con le curve tutte a destra e poche a sinistra potresti finire prima le gomme dal lato destro.
Un mio amico ultimamente quando ha la possibilità alterna Misano a Magione per finire le sue gomme in quanto la prima è quasi tutta a sinistra mentre la seconda è quasi tutta a destra!


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srad75
Swalleratore



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Inviato - 16/03/2006 :  13:36:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
tra l'altro non esistono delle gomme con doppia mescola? media-dura in mezzo e morbida sulla spalla?


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Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
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Inviato - 16/03/2006 :  14:02:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Sì srad le nuove Michelin in mescola sono così.
Ne parlano tutti molto bene, anche se costano quanto metà della moto

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Bronzino
NUTELLA



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Inviato - 16/03/2006 :  16:55:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da srad75

tra l'altro non esistono delle gomme con doppia mescola? media-dura in mezzo e morbida sulla spalla?



Nei GP esistono da una vita...molti produtto ri hanno millantato poi "mescole differenziate"differenziandole,alla fin fine,solo sul listino
Le nuove Michelin diciamo sono quanto di + vicino ad una differenziata disponibile per moto commerciali...ma non è ke siano la manna dal cielo(anche perchè le gomme da mondiale costano DAVVERO come le moto che abbiamo sotto il sedere)



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spike
MODERATORE



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Inviato - 16/03/2006 :  17:49:21  Visualizza profilo
BEH...ANCHE SE NON HAI LE GOMME IN MESCOLA PUOI DIVERTIRTI LO STESSO...sabato ad adria (asfalto molllto buono e temperatura attorno ai 13°) con le BT014 ho raggiunto dei soddisfacenti angoli d'inclinazione, etyz con le M1 pure...e dovreste vedere come hanno lavorato! Faccio una foto e poi la posto... tanto per avere un'idea di come lavora un pneumatico non in mescola...

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alecafè
Manico

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Inviato - 16/03/2006 :  18:48:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
io da quando a Varano ho visto uno con una Aprilia 250 girare sulle tele e con le orecchie per terra ho avuto un momento di dubbio non da poco tra tutte le "certezze" che ho sempre avuto in fatto di gomme.

Pirelli? e se non vai sicuro con le pirelli su che cosa vuoi andare sicuro? :)

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
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srad75
Swalleratore



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Inviato - 16/03/2006 :  21:28:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ma il 250 è leggera e non scarica brutalmente a terra!!!


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alecafè
Manico

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Inviato - 16/03/2006 :  21:52:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da srad75

ma il 250 è leggera e non scarica brutalmente a terra!!!



Ma le tele sono tele per tutti...
Cioè, non è che dico "tele" tanto così per dire...

"Erano sulle tele" nel senso che venivano fuori dei fili tipo quando c'hai la suola delle espadrillas che si sta disfando... E questo come nula fosse dava gas come un cavernicolo...

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srad75
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Inviato - 17/03/2006 :  10:29:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
che incoscenza... prima o poi l'avrebbe mollato!
cmq... tornando alle supercorsa, a proposito di usura, quello che mi sorprende che il loro decadimento è graduale! di tutte le pirelli quelle che crollavano di colpo dopo circa 1-2 mesi di utilizzo erano le EVO, ma subito erano pazzesche, ma poi il feeleng era molto ridotto. Queste fino quasi alla fine ti fidi quasi ciecamente! Ottime sono state anche le diablo, ma come tenuta a me sembrava che scivolassero 1 pò di più... tantè vero che con quelle le derapate erano garantite!!!


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alvygsxr
MODERATORE



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Inviato - 17/03/2006 :  12:30:23  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da srad75

ma il 250 è leggera e non scarica brutalmente a terra!!!


Sei sicuro che un 250 2 tempi quando entra in coppia non sia più brutale di un 4 tempi?


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Bronzino
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Inviato - 17/03/2006 :  12:33:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Scusate ma....quoto alvy.
Le 250 tipo sp hanno un rapporto peso-coppia e una cattiveria da far fare acrobazie ai piloti meno esperti(ovviamente si parla di esperienza su QUESTI mezzi).
Il 2 tempi fà paura...



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brugal
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Inviato - 17/03/2006 :  20:09:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
grazie ragazzi per i vosstri consigli.
ero gia orientato sulle pirelli ma con i vostri pareri mi avete convinto quel poco che bastava..oggi ho messo su pirelli sc1 e sc2.
domani se la fortuna ci assiste partiamo!
ps.. la solita mia sf***.. il solito furgone con 3 posti moto è occupato e c'è solo quello a due posti. noi siamo in 3..
domani mattina un mio amico mi farà sapere se puo prestarmi il suo..
speriamo.. ufff
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srad75
Swalleratore



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Inviato - 17/03/2006 :  20:13:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
Sei sicuro che un 250 2 tempi quando entra in coppia non sia più brutale di un 4 tempi?


si peccato però che la botta la senti a giri alti e quindi quando 6 quasi uscito del tutto dalla curva! non penso che spalanchi in centro curva per far entrare la valvola!!! allora vi dò ragione xchè ti cappotteresti subito!!!


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XmaX
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Inviato - 17/03/2006 :  20:21:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da srad75



si peccato però che la botta la senti a giri alti e quindi quando 6 quasi uscito del tutto dalla curva! non penso che spalanchi in centro curva per far entrare la valvola!!! allora vi dò ragione xchè ti cappotteresti subito!!!



Il 2T lo devi tenere alto in percorrenza di curva e con una marcia abbastanza corta altrimenti in uscita ti passano anche con la cariola...
Ergo, devi saperlo tenere...

*** Le Xmoto ***


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Bronzino
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Inviato - 18/03/2006 :  09:19:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Come col 600 d'altronde....
Uno ke sà portare un 600 sa benissimo ke deve tenere sempre unamarcia sotto x avere il motore bello allegrotto,altrimenti un qualsivoglia pirla con un 1000 può bastonarti sia in percorrenza(alla "parafuera"!!!!:)) ke -sopratutto- in uscita di curva.
Invece in teoria la modulabilità in percorrenza dovrebbe essere uno dei punti forti dei 600...

Cmq carissimo,hai fatto la miglior cosa....ricordati di aspettare qualche minutino prima di "osare" e poi vai come un treno..............de gomme!AHAHAHAHAHAHAHAHAH



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Modificata da - Bronzino il 18/03/2006 09:23:17
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srad75
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Inviato - 18/03/2006 :  11:06:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
1 tuo riferimento a nomi e persone è puramente casuale vero?
cmq il mio 600 è 1 pò strano e diverso da 1 600 con l'erogazione "normale" in ogni caso quello che dici è tutto vero!


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Bronzino
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Inviato - 18/03/2006 :  11:09:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
non mi riferivo necessariamente a te;)

Solo ke ogni modo và portata in un certo modo x dare il meglio.
Il 250 2t è una bestia nera se la incroci in qualche passo...



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srad75
Swalleratore



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Inviato - 18/03/2006 :  11:17:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
si ho presente... chi la conosce... Viù e dintorni è il loro terreno di caccia, oppure su dal cadibona e nava... se ne vedi 1 è davvero difficile x quelle strade tenerla dietro... ma ogni tanto ci sono riuscito! quello che mi spiace è che non ho mai avuto l'occasione di provarla... ma l'RD500 si!!! ihihihih


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brugal
Manico



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Inviato - 19/03/2006 :  11:55:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
è andato tutto bene! mi sentivo un po gessato era troppo tempo che nn salivo in sella e la pista nn la conoscevo.. era la prima volta che ci giravo. cmq mi sono divertito abbastanza e quello è l'importante. spero di poter postare qualche foto appena possibile..
PS. BEOBEO mi sa che mi dovrai aiutare
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