Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Ma quanti Valentino!!!!
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 3

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviata - 18/03/2006 :  09:57:17  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Allora,
ne parlavo proprio ieri sera con un mio amico in palestra...anche lui è un motociclista e dopo anni di supersportive si è preso un monster 750 per passeggiare con la sua ragazza e nulla +.
Si discuteva di come il mercato delle moto sia enormemente cresicuto in concomitanza della crescita di fama del sig. Rossi Valentino.
Ma quel che fà + paura è che sono aumentati quelli che CREDONO DI ESSERE Valentino!!!
Non che prima la ns. categoria non fosse costellata da sedicenti emuli di Campioni sulle 2 ruote,ma questo numero sta diventando a dir poco straripante con la baraonda mediatica che si porta al seguito il 7 volte campione del mondo.
Ovvero.
Tempo fà la maggior parte di chi acquistava una moto,lo faceva per passione...in pratica era per ki con le moto ci era nato,dal garelli a 14 anni stramodificato col fai da te,alla 125,alle maxi.
Persone che sanno almeno come cavolo funziona un carburatore,come si cambia una catena,cos'è una G,una bronzina (e chi dice che la bronzina è la moglie di Bronzino lo strozzo),ecc...
Era impensabile che uno a 25-30 anni si svegliasse e dicesse:"quanto me piacciono le moto,quasi quasi me ne compro una!".
Oggi invece non è + così.
Orde di persone che alla suddetta trance di età(+o-) si fiondano a prendere il benedetto "patentino" già col pensiero che cavalcheranno una supersportiva da 280km/h(nel migliore dei casi).
Per non parlare poi della lievitazione dei prezzi inerenti al mondo motociclistico che non hanno seguito affatto l'inflazione,ma percentualmente sono aumentati + dei tanto additati prodotti agricoli...questo perchè si è capito come mungere una vacca diventata grassa negli ultimi tempi.

Dopo 1 ora di ca**ate da bar siamo giunti alla conclusione ke probabilmente l'avvento di quel gran campione ke è indubbiamente Valentino Rossi ha fatto solo male la panorama motociclistico...intendiamoci,ha portato gran beneficio e spettacolarità al motomondiale(ke ormai viaggiava in un limbo di ignavia da molti anni),ne ha aumentato la visibilità e la godibilità,ma ha calamitato forse troppo l'attenzione su questo mondo,rendendolo un settore commerciale non + di nikkia,colmo di persone col portafogli pieno da spennare,tutto a discapito di ki le 2 ruote ce le ha dentro.
Senza contare l'aumento sproporzionato di "idiomi"(come dice il grande Proietti in una pubblicità di caffè!!)e impediti circolanti.
Si vedono persone ke in pratica hanno appena imparato come si gira una manopola e come si abbassa un pedale lanciarsi in tirate all'inverosimile su strade urbane e penne ai semafori,rendendo la moto una vera arma impropria.
Credo sia stato dato troppo risalto alla figura di Rossi,a tal punto da creare pericolosissimi cloni cittadini...un pò come il film Fast & Furious.Da quando tale pellicola è uscita è stato un proliferare di auto modificate e corse clandestine come non ve ne erano mai state.
Si è parlato molto del motociclista da bar,ma la mia perplessità non è rivolta verso quello ke acquista sempre l'ultima moto per sentirsi + fiko...io punto il dito sulla facilità con la quale si concedono mezzi potentissimi a persone incapaci di gestirli.Ma,ahime,sono questi che sfaciano le moto per poi riparale,con conseguente aumento di introiti dei produttori.
Lo stato ovviamente si guarda bene dal diminuire una fonte di entrate sicura,sia per quanto riguarda le tasse dirette che quelle indirette(tipo l'iva ke si paga su assicurazione e benza).
Mah,io non lo sò...

...e comunque è proprio per questo ke ho smesso di circolare per strada(oltre all'incometenza di chi sta dietro ad un volante col telefonino sull'orecchio).

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA

milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  10:15:31  Visualizza profilo
Quoto in pieno quanto hai detto bronz,(e poi io avrei detto che una bronzina è tua sorella e non tua moglie)...
Il fatto è che il senso di responsabilità delle persone è l'unico modo di limitare i pericoli, mi spiego meglio. Se lo Stato impedisse ad un 25/30 di poter acquistare una moto da 280kmh si inizierebbe a parlare di limitazione della libertà personale con le conseguenti polemiche legate alla libera scelta. Visto che però l'autolimitazione delle persone è pressoche nulla sono d'accordo con te nel dire che bisognerebbe inserire una specie di patente graduale, appena presa si possono guidare moto limitate a magari dopo aver dimostrato di aver posseduto moto di una certa potenza per x tempo allora si potrebbe passare ad una potenza superiore e così via. Però pensa così che danno ci sarebbe per le case motociclistiche che dovrebbero vedere ridotti i loro introiti sui nuovi modelli (capaci in mano a tester professionisti di fare udite udite 2 decimi meglio del modello dell'anno prima!!!) e spostare il mercato su modelli di cilindrate ridotte...

"Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  10:23:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Purtroppo.........hai ragione Bronzino
dico purtroppo perchè non dovrebbe essere così,è vero anche dalle mie parti ormai la moto fa' tendenza fa'figo ma............non è piu' passione.

Io la passione della moto l'ho sempre avuta,anni fa' per vari motivi non ho mai potuto averne una,adesso che posso permettermela è una felicita'indescrivibile.

Tanti usano la moto solamente in estate per andare al lago per dirne una per,esibire come dicevi tu Bronz l'ultimo tipo si Supersportiva per far sgasate davanti alle biondine che escono di testa e vederli,oppure che provano pieta'per l'imbecille seduto sopra

Per mè la passione della moto è molto di piu'è passare la settimana solo a gioire al pensiero di poterla usare,a sentire il rombo della moto che mi fa' venire la pelle d'oca,a guardarla nel garage e a volte gli parlo(sembrero pazzo ma è così)io alla mia moto parlo

Quando non posso usarla come ultimamente causa maltempo sono in crisi,mi manca.
Eppure quando lo dico con qualcuno che non è appassionato mi prende per un pazzo.
Potro anche esserlo ma la passione porta a fare cose strane secondo mè.

Poi arrivano i Rossi i Melandri i Corser della domenica che sembrano pronti a partecipare alla finale del mondiale Gp dei Coglionazzi.........quelli che poi leggi al lunedì mattina che si sono stampati per la loro troppa sicurezza.
Puo' capitare a tutti l'incidente per strada.........ma bisogna anche scendere dalla luna,qualcuno si crede il rè delle moto (non siamo a Bikers Boys)

Spero che le cose cambino ma.........
non so'

lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

steb69
Paracarro

Anguilla
80 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  10:44:44  Visualizza profilo
tante belle parole....però a me francamente non me ne frega un c.z.o dei "belli da bar che sgasano per la biondina" io ho la passione e questo mi basta.....

......avantagi d'esse inteligent ale podèj sèmper fé 'l imbecil, mentre 'l contrare e le autut impossibil......
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  10:51:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Steb.......questa è una discussione,infatti parlavamo di quelli che hanno la moto e non la passione
Infatti è giustissimo quello che hai scritto nella tua firma
per chi non sapesse il Piemontese:

Il vantaggio di essere intelligenti è poter fare l'imbecille
mentre il contrario è impossibile hehehehe
lamps
lamps

Modificata da - CANEPARO il 18/03/2006 10:52:00
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  11:03:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
perchè ogni volta che sono x strada se incrocio 1 motociclista mi saluta ed invece se facciamo la stessa strada vuole fare il garone?
1 volta mi ero fermato al semaforo di fianco ad 1 con l'R1, braccia conserte e sguardo fisso come il dominatore del mondo, si gira verso di me, mi squadra e fa il classico ghigno nel senso, che bella moto di m**** che hai... parte come 1 mina ed alla prima curva praticamente stava x infilarsi nel fosso...
ce ne sarebbero da elencare che forse diventerei nonno...
Valentino ha reso + popolare questo sport, dai ragazzini, alla gente adulta ormai è 1 odiens incredibile. Sono di pensieri molto vicini a CANE, dato che x me la moto è 1 cosa nel sangue... le rotelle dalla graziella me l'hanno tolte a 4 anni e da allora non mi fregava altro che andare su 2 ruote! i motorini non si contano, le vespe che smontavo x pura passione cercando piano piano di capirci sempre di più, poi la moto-gavetta la mitika NSR x imparare l'impostazione sportiva ed alla fine la mia bimba attuale! 1 progressione graduale che ha fatto esperienza senza cose azzardate! Ora tutti vogliono subito il mostro! come se fosse facile salire in sella a queste libellule tanto amichevoli da ferme ma cosi traditrici se non le conosci... ma il problema purtroppo credo che non si risolverà mai e la strada sarà sempre + 1 caos con automobilisti schizzofrenici che vogliono passare ovunque, e come dice bronz telefono alla mano, specchietti? non esistono come le frecce... ed il rispetto degli altri è nullo! E le moto? belle potenti... cosi è sempre + facile infrangere i limiti e lo stato ci gongola sempre di più e la classe motociclista sempre meno disciplinata con i Valentinik del sabato e della domenica! E poi ci lamentiamo che i motociclisti sono 1 banda di pazzi scatenati! come dimostrare alla gente il contrario?

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  11:07:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da steb69

tante belle parole....però a me francamente non me ne frega un c.z.o dei "belli da bar che sgasano per la biondina" io ho la passione e questo mi basta.....

Ci sono motociclisti e possessori di moto....tu hai la moto.

Cmq mi era venuto da pensare riguardo alla facilità del rilascio del patentino A(veramente un pò tutte le patenti,sopratutto la B).
Non sò se qualcuno di voi ha mai provato a prendere il porto d'armi.
O il brevetto di volo.
" cose difficili(difficili nel senso ke cmq bisogna avere dei requisiti,sostenere degli esami,ecc...).
Per quale ragione vedo gente ke basta ke sa infilare la prima è abilitato alla guida?Non è un potenziale pericolo?
E poi,secondo voi,se NON fosse mai esistito Valentino Rossi,il tasso di imbecilli su 2 ruote sarebbe minore?

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  11:10:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
quote:
Originalmente inviata da srad75
E poi ci lamentiamo che i motociclisti sono 1 banda di pazzi scatenati! come dimostrare alla gente il contrario?

L'unica soluzione non imitare la massa di dementi
essere noi stessi,non che io non abbia mai fatto imprudenze stupide,non sono un santo,ma a tutto c'è un limite
lamps

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  11:15:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
a se vuoi vivere questo è poco ma sicuro! ormai viaggiamo sempre in 2 e quando vedo 1 deficente che mi provoca entra di qui... ed esce di li! si magari dentro di me sto bollendo, ma riesco a soffocare l'orgoglio anche perchè spesso so che quelli che fanno cosi si mostrano aggressivi x nascondere invece i loro limiti!
vero bronz... ci sono quelli che hanno le moto... ed i motociclisti!

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  11:55:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di diablox-r
L'ho sempre detto...è come per i cartelli nei negozi:"per colpa di qualcuno credito a nessuno...",è cosi che i "motociclisti" sono finiti nel calderone insieme ai co****ni che possiedono una moto.
Non si può vietare di comprare le moto,ma giustamente si potrebbe insegnare a guidarle...putroppo lo stato italiano non è famoso per la lungimiranza...
Super-quoto Caneparo:anche io da ragazzino non ho potuto comprare la moto,ma nel cuore ho sempre portato il desiderio di averla...e adesso che ce l'ho,non ci rinuncerò...cerco sempre di usare il cervello più della mano destra...
Se Valentino non avesse avuto il successo che ha,ce l'avrebbe avuto qualcun altro al posto suo(sarebbe stata la stessa cosa)...
Il problema dei cretini andrebbe risolto alla fonte...con controlli stradali preventivi e non punitivi...

DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")

"Non c'è dolor più grande del non poter amare..."
"Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  12:02:18  Visualizza profilo
Mi intrufolo anch'io.
Bronz hai pienamente ragione,ma purtroppo a nessuno importa dell'incolumità dei motociclisti,primi tra tutti i possessori di moto.
Anche ragionarci sopra risulta difficile,spesso a parlare e a fare buoni propositi sono tutti bravi ma poi nella realtà,si diventa sboroni.
Anche a noi capita di allungare quando le strade ce lo permettono,ma almeno personalmente succede raramente vuoi per la condizione del manto stradale o per il traffico.
Come motociclista ho imparato a godermi la moto per tutte le sensazioni che riesce a regalarmi come : far parte di un bel gruppo che al suo interno ha tante persone con il cervello nella testa,persone vere che sanno di non dover dimostrare nulla a nessuno,grazie alla moto e al senso di libertà che dà ,sono diventato libero di esprimermi come voglio e senza dover dimostrare nulla a nessuno. Poi per tutto il resto c'è la pista.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  12:10:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Si,scusate,forse non era chiaro il post d'apertura in quanto lìho inzeppato di considerazioni personali e divagamenti su altre cose.
Il mio dilemma è:
Secondo voi,il MEGASUPERIPERULTRANONPLUS campione Valentino Rossi,ha fatto + bene o + male alla categoria motociclisti?

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  12:22:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Non ha fattoi ne bene ne male....

Ha enormemente diffuso lo sport,visto che si parla sempre di lui (a livello mondiale).
Quindi ha creato molto mercato.
Il "motociclista" c'è sempre e c'era anche prima.
Il motociclista da bar si è incrementato nel dopo Valentino.

MA è normale bronz....pensa al calcio,sport più diffuso in italia (purtroppo),ci sono giocatori talento,perosne che ce l'hanno nel sangue,e persone che si fanno la partitella la sera con gli amici.

C'è da dire che con le moto un idiota può far morire della gente....nel calcio no
MA penso che l'esempio regga

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  12:25:44  Visualizza profilo
Intanto è ITALIANO,e non mi sembra poco.
Quello che è stato sbagliato,è semplicemente l'uso che ne è stato fatto dell'immagine
personale.
Mi spiego meglio:Valentino è un fenomeno e questo nessuno può dire il contrario,ma le case produttrici hanno fatto del tutto per produrre veicoli il più simili per prestazioni e tipologia a quelle del GP,non considerando assolutamente che le strade sono in condizioni pietose,e che l' utente ne avrebbe pagato lo scotto.
L'assurdo è che con qualsiasi tipo di moto,si raggiungono e si superano facilmente i 200,è questo il problema secondo me.
Molti girano con armi cariche senza nemmeno sapere i rischi ai quali vanno incontro.

Lamps

...............

Modificata da - daniele il 18/03/2006 12:27:01
Vai in alto alla pagina

steb69
Paracarro

Anguilla
80 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  15:18:48  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da daniele

Intanto è ITALIANO,e non mi sembra poco.
Quello che è stato sbagliato,è semplicemente l'uso che ne è stato fatto dell'immagine
personale.
Mi spiego meglio:Valentino è un fenomeno e questo nessuno può dire il contrario,ma le case produttrici hanno fatto del tutto per produrre veicoli il più simili per prestazioni e tipologia a quelle del GP,non considerando assolutamente che le strade sono in condizioni pietose,e che l' utente ne avrebbe pagato lo scotto.
L'assurdo è che con qualsiasi tipo di moto,si raggiungono e si superano facilmente i 200,è questo il problema secondo me.
Molti girano con armi cariche senza nemmeno sapere i rischi ai quali vanno incontro.

Lamps

è chiaro che l'immagine di rossi ha dato, non solo in italia, un punto di partenza di un certo tipo per le case costruttrici nel promuovere i propri prodotti; indubbiamente le supersportive e non solo hanno prestazioni non sfruttabili in strada e talvolta neanche in pista se l'omino seduto sopra non è più che esperto. è anche vero che TUTTI, sia motociclisti come voi che possessori di moto come noi sono affascinati dalla potenza (..la bimba al banco prova dinojet..), dalle caratteristiche, dalla velocità e dalle potenziali capacità che i nuovi veicoli (o velivoli) possono regalare.
che altra immagine potevano sfruttare di rossi se non l'esagerazione?

......avantagi d'esse inteligent ale podèj sèmper fé 'l imbecil, mentre 'l contrare e le autut impossibil......
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  16:22:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

...
Secondo voi,il MEGASUPERIPERULTRANONPLUS campione Valentino Rossi,ha fatto + bene o + male alla categoria motociclisti?

Rossi in sè non ha fatto né del bene né del male alla categoria...ma è l'onda d'entusiasmo che si è creata intorno a un grande campione (forse il + grande di tutti i tempi) ha fatto il bene dell'industria motociclistica, il male dei motosupermen che non sanno quello che fanno, (ma questo è un discorso delicato e forse anche ipocrita)...
il bene di tutti coloro che vivono e lavorano con la moto e tutto ciò che è inerente il mondo moto (dalla segretaria dell'assicurazione al meccanico del team privato...dall'autista che effettua le consegne per Aprilia al direttore generale Yamaha Italia...e tantissimi altri a tutti i livelli)...il male di coloro che hanno visto qualcuno caro farsi male perchè grazie al fenomeno Rossi ha conosciuto questo mondo e magari ha scoperto di avere LA PASSIONE per la moto...

insomma...secondo è assai azzardato dire: Rossi ha fatto del male/bene ai motociclisti...
e Agostini? e Swantz? e tanti altri?...
quanti di noi ad esempio sono stati contagiati da questa passione seguendo le gesta di Ago?

()Un ultima cosa():
vorrei avere una sfera magica per sapere, se quando tutti noi che scriviamo davanti a un monitor tante belle parole di "non belligeranza e della prudenza sempre e comunque", davvero per strada razzoliamo bene (io no!!!)

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  16:32:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da Beobeo

...(forse il + grande di tutti i tempi)...

Compà,se ne riparla quando arriva a 15.

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  16:44:45  Visualizza profilo
Ci sono stati, secondo me, sia lati positivi che negativi che ho notato sulla scia del "fenomeno", anche se a volte puo' risultare difficile (almeno per me) stabilire con esattezza quando sia un SUO strascico e quanto in effetti si sarebbe evoluto per conto proprio , scatenato da fattori pseudo casuali e generazionali.

Magari sono fesserie, ma in un ragionamento alquanto contorto che mi è capitato di fare, gli anni presenti e quelli appena passati sono (moooolto genericamente parlando )un periodo di congiunzione tra la generazione anni '70 - 75' , in cui esisteva ed era presente il "sogno" della moto che si scontrava con le limitazioni della famiglia e della societa' in genere in cui una cosa te la prendevi "quando lavorerai e avrai i soldi" e "se sei motociclista sei disadattato-barba lunga-droga e rapine", unite alla generazione di quelli che adesso hanno 18-20 anni che devono NECESSARIAMENTE avere come STATUS per essere accettati nel BRANCO almeno 2 cellulari, l'R1, il CLK , ecc ecc .

Questo puo' aver portato all'aumento di quello che è il NUMERO delle moto circolanti su strada.

Per quanto riguarda il COMPORTAMENTO della categoria ... beh ...
qui ci sarebbe da fare un discorso socio-psicologico non da poco...

Sempre secondo me (cosi' mi paro il cu** ...) si puo' andare avanti decenni a dare la colpa alle moto veloci, a Valentino Rossi, allo stato italiano, e achissaqualec***o ma la realta' è che l'iter dell'educazione attuale e SOLO QUELLA DI NASCONDERE quello che "è MALE" o "SBAGLIATO".

Sono arrivati all'eta' della moto e al concessionario persone che non hanno la minima idea di quanto puoi farti male se corri, o ne hanno un'idea vaga e nebulosa.

Sulle riviste vedi solo moto nuove, luccicanti e lettere di lettori che stanno benissimo o che hanno abbassato di un secondo il tempo sul giro con la nuova centralina STIKZZICOMMANDER3.
Sui forum è tutto bello e pulito e quello che dovrebbe rendere l'idea di dove porta l'esagerazione viene cestinato e cancellato perche' "puo' urtare la sensibilita'" o "mi cera il dolorino al pancino" o "non è di nessun aiuto".

E di chi è la colpa ? di Rossi ?

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  17:30:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
un periodo di congiunzione tra la generazione anni '70 - 75' , in cui esisteva ed era presente il "sogno" della moto che si scontrava con le limitazioni della famiglia e della societa' in genere in cui una cosa te la prendevi "quando lavorerai e avrai i soldi" e "se sei motociclista sei disadattato-barba lunga-droga e rapine", unite alla generazione di quelli che adesso hanno 18-20 anni che devono NECESSARIAMENTE avere come STATUS per essere accettati nel BRANCO almeno 2 cellulari, l'R1, il CLK , ecc ecc .

quanto sono cambiate le generazioni! puoi dirlo forte! ho sudato 7 camice x comprarmi le moto!!! la gente che pensava solo di farsi le vasche di via roma, comprarsi bei vestiti, andare a ballare... che vita da puzzetta... io mi sentivo e forse lo sono, in 1 disagio totale dove venivo giudicato come 1 persona ribelle a tutto che non stà alle regole... motociclisti si nasce, è 1 mondo nostro che chi non è dentro non può capire...
il mio entusiasmo x esempio ha contribuito moltissimo a diffondere tra la gente che conosco sul lavoro e gli amici la cultura della moto... ho visto gente passare dal burgman all'XX... e cavoli devo riconoscere che qualche volta sono rimasto sorpreso e felice dalla serietà in cui hanno affrontato la nuova esperienza!
io non sono Vale, ma se in giro c'è gente solare che ha voglia di trasmettere il suo entusiasmo e la sua passione, che ben vengano e insegnano questa cultura in maniera appropriata alla gente che ha voglia di imparare! Il fai da te spesso non conduce da nessuna parte! E' sempre importante avere vicino 1 amico che ti segue e piano piano ti insegna, almeno sui primi passi prima di fare cose azzardate e prendere impostazioni sbagliate!

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  17:33:58  Visualizza profilo
Dico la mia, la colpa è tutta del consumismo che genera modelli e mode da seguire!
Secondo me non è colpa ne di Valentino ne di Swantz ne di Doohan ne di nessun campione delle moto ma la colpa vera di come vanno le cose è per l'appunto del consumismo e del "prestito facile" che magari invoglia a fare l'acquisto della cosiddetta Ferrari a 2 ruote anche se si sà in partenza di non farcela a finirla di pagare.

La stessa cosa per chi l'ha vissuta è accaduta anche nel mondo dello sci che fino a Tomba e Compagnoni non veniva praticato che da pochissimi, allora per analogia bisognerebbe dire che tutti i legamenti saltati le fratture varie degli sciatori degli ultimi anni siano colpa di Tomba?
No, non credo che le colpe siano degli atleti che hanno fatto onore all'Italia con le loro imprese.

Secondo me c'è qualcosa dietro che manovra tutto e sfrutta le piccole debolezze che abbiamo tutti dentro di noi.
Questo qualcosa parte dalla testa dei "creativi" che preparano le campagne pubblicitarie e arriva seguendo vari canali nella testolina di chi poi si convince di essere quel gran campione che invece non è!
Nonostante ciò lui ormai è convinto e sogna anche di giorno e deve per forza dimostrare a tutti che lui la moto la sa guidare meglio del campione GP di turno!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  18:32:15  Visualizza profilo
Hai ragione Steb,ma una cosa è essere amanti(malati)del tuning,ed una cosa è camminare come razzi impazziti dove non si può,o peggio ancora per dimostrare qualcosa a qualcuno.
Personalmente so le potenzialità della mia moto e le mie...io del tu non glielo dò mai.

Lamps

...............
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  18:58:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
IO la moto me la porto dentro da sempre...

Da quando avevo 6 anni ho sempre avuto a che fare con veicoli a 2 ruote con un motore a 9 anni ho smontato riparato e rimontato il mio primo cinquantino ho guidato la mia prima moto vera (TX500(cinquecento!!)) a 10 anni a 12 facevo da meccanico x gli amici + grandi.

Tutto questo lo devo a mio padre che da quando sono stato in grado di stare in piedi mi ha sempre trasmesso questa sua passione x le moto (negli anni 60 aveva 15(quindici) moto sotto casa).

Nonostante ciò per poter circolare su strada ho dovuto lottare e dimostrare di essere sufficentemente maturo, l'ho potuto fare con un mezzo mio solo a 15 anni.Prima avevo un Charlie Camel 50.

Ho comunque provato sulla mia pelle cosa vuol dire assaggiare asfalto e anche le lamiere a varie velocità.

Tutte le moto me le sono comprate e mantenute da solo prima con dei lavoretti saltuari e poi con il mio lavoro(tranne il camel50).

Basta tornare indietro di 10-15 anni e la situazione era molto differente rispetto all'attuale, chi dopo i 18 anni aveva la moto l'aveva per passione, i genitori non sponsorizzavano auto e moto, e la moto non era un oggetto di moda, anzi chi aveva la moto e non l'auto era calcolato un po' pezzente...(beh... ancora adesso, ma adesso è + facile per un 18enne averle entrambe)

I costi sia delle moto che dei ricambi erano molto + bassi proprio in funzione del fatto che non era trendy...

Per questo, oggi quando sento alcune frasi, mi sento infastidito, faccio alcuni esempi.

Tutti reali

Mi prendo la moto(nuova) x girarci quest'estate, poi la rivendo.
Vorrei la moto ma non posso permettermi di comprarla(nuova)
(Tra due ragazze)" sai mi prendo la moto perchè fa molto in"
(Tra ragazzi)" Questa estate mi prendo la moto così trombo di più"
(un 31enne) "mamma e papa mi comprano la moto nuova come regalo di laurea, tanto la macchina ce l'ho gia, e con la moto fa molto più figo"
Etc. etc.

Oggi la moto sta diventando un fenomeno di massa e molto spesso i Motociclisti(quelli veri) se ne allontanano.

Da "brutti, sporchi e cattivi" diventera "belli, trendy & cretini"

Mi riconosco sempre meno nella razza del motociclista moderno.

Con questo no voglio dire che sono un santo anzi...

Ma anni di esperienza mi hanno insegnato se quando dove e come...

Mi passano troppi concetti x la mente e non riesco a esprimerli tutti...(e quelli che esprimo li esprimo male)

Comunque la situazione motociclistica attuale mi provoca fastidio... punto e basta.

Rossi... non centra niente, è solo una conseguenza, in passato ci sono gia stati grandi campioni Italiani e non, non è un individuo che può modificare il comportamento di 1 generazione, e poi, il cambiamento era cominciato prima della sua venuta.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

steb69
Paracarro

Anguilla
80 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  18:59:33  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da daniele

Hai ragione Steb,ma una cosa è essere amanti(malati)del tuning,ed una cosa è camminare come razzi impazziti dove non si può,o peggio ancora per dimostrare qualcosa a qualcuno.
Personalmente so le potenzialità della mia moto e le mie...io del tu non glielo dò mai.

Lamps

il problema è proprio questo, noi che abbiamo qualche anno di più evitiamo di dare troppa confidenza alle nostre bimbe mentre un ragazzino si comporta diversamente.........ai "miei tempi" il mito era l'RD che come pericolosità non aveva nulla di meno delle attuali 600, anzi. valentino o non valentino le moto sono sempre state pericolose e i ragazzini incoscenti....

Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  19:06:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da steb69

il problema è proprio questo, noi che abbiamo qualche anno di più evitiamo di dare troppa confidenza alle nostre bimbe mentre un ragazzino si comporta diversamente.........ai "miei tempi" il mito era l'RD che come pericolosità non aveva nulla di meno delle attuali 600, anzi. valentino o non valentino le moto sono sempre state pericolose e i ragazzini incoscenti....

Fa parte del mondo che i ragazzini siano incoscenti ma (almeno io) non parlo di ragazzini, a 25 anni non sei più ragazzino, e se sei ragazzino sei co***one.

Ai ragazzini, fino ai 20??... posso capire e perdonare tutto(o quasi) io stesso sono stato un pericolo della strada... ma poi si cresce chi + chi - ma si cresce.

Sulle moto, un 750 di 15 anni fa (escluse le serie supersport) faceva i 200 se ti andava bene e per arrivare ai 100 dovevi mettere almeno 3 marce, un 750 di adesso può arrivare quasi a 300 e ti fa i 0-100 in 2,7sec e basta che apri di prima, non è la stessa cosa.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net

Modificata da - XmaX il 18/03/2006 19:08:50
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  19:24:05  Visualizza profilo
[quote]Originalmente inviata da XmaX
Fa parte del mondo che i ragazzini siano incoscenti ma (almeno io) non parlo di ragazzini, a 25 anni non sei più ragazzino, e se sei ragazzino sei co***one.

---------------------------------------------------------------------
Scusami ma una volta era così,si doveva litigare e come nel mio caso ho lasciato la scuola per comprarmi il motorino,e sono andato a lavorare.Oggi i ragazzi a 25 anni ancora studiano e stanno protetti in famiglia,in realtà i schiaffoni dalla vita non li hanno mai presi e forse quando li prenderanno non sapranno reagire o sarà troppo tardi.

Lamps

...............
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  19:29:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
E allora come al solito la colpa e dei genitori...(e non stò scherzando)

Comunque continuo a pensare che se a 25 anni sei ragazzino sei anche co***one.

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  19:33:42  Visualizza profilo
Ti Quoto in pieno.

Lamps

OT on La maggior parte dei genitori non vogliono essere disturbati o complicarsi la vita dicendo : NO a un figlio , purtroppo non calcolano le conseguenze.OT off

...............
Vai in alto alla pagina

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  21:53:16  Visualizza profilo
Concordo con il discorso dei "modelli e delle mode da seguire" generate da Valentino ma, a ben pensarci, non mi sento di criticare il Valentino "campione di motociclismo", ricco di un talento veramente fuori dal comune, ma il Valentino "personaggio", creato apposta dai media tramite le innumerevoli pubblicità con un solo grande scopo: far vendere di più. E qui non mi riferisco solamente alla honda prima e alla yamaha adesso, ma tutti i prodotti da lui pubblicizzati: birra, telefonia, automobili etc..
I grandi campioni di motociclismo sono sempre esistiti anche in passato, ma quello che hanno in più i campioni moderni è la comunicazione, tv, radio, giornali, internet che permette loro di essere e creare mode e modelli da seguire.
Non meravigliamoci quindi se un giovane fresco di patente A compra una moto da 300 orari e poi si schianta alla prima curva, tutto questo rappresenta il suo desiderio di seguire la moda e di "apparire" cosi come insegnano i canoni del moderno consumismo. A mio parere il vero motociclista "intelligente" è quello che, conscio del fatto che Valentino rappresenta solamente un'icona del consumismo moderno, si rende conto che la strada non è una pista e se gli "prude la mano destra" volendo imitare Valentino allora va a correre in pista.
Purtroppo mi rendo conto che in strada non è così e che il co*****ne di turno lo trovi sempre...
Non colpevolizziamo troppo Valentino quindi, ma ricordiamoci solo questo: in moto si va prima di tutto con la testa!
Ciao e lamps.
Vai in alto alla pagina

suzukone79
Manico

307 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  23:57:59  Visualizza profilo
parole sante! quello che hai detto tu l hanno capito anche le forze dell ordine! il fatto è che loro non ti fermano per la penna al semaforo ma perchè pensano che siamo ricchi ad avere una moto! io so solo che il mio k3 quando l ho pagato costava come il nuovo k6! sulle moto ci son nato però una cosa bronz che cos è sta G?
Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 19/03/2006 :  00:11:30  Visualizza profilo
sull'essere motocicsta si può aprire una discussione infinita.
non concordo nè sul fatto che valentino abbia fatto del male, nè sul fatto che si possa considerare motociclista solo chi ha salde conoscenze tecniche.
le cose che a mio avviso generano problemi sono l'incoscienza e la moda. gente come valentino tuutalpiù le acuisce

la mia storia
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 19/03/2006 :  15:29:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
Originalmente inviata da suzukone79

parole sante! quello che hai detto tu l hanno capito anche le forze dell ordine! il fatto è che loro non ti fermano per la penna al semaforo ma perchè pensano che siamo ricchi ad avere una moto!...
mah!!! questa mi sa di fantascenza... se fermo qualcuno con una Bentley lo metto direttamente in galera

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 3 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina